Vai al contenuto

Valutazione giocatori e master


DarkPhoenix

Che voto daresti ai master? (solo i partecipanti possono votare)  

15 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti ai master? (solo i partecipanti possono votare)

    • Ottimo
      9
    • Buono
      6
    • Sufficente
      0
    • Insufficente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite.

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Valutazioni:

 

Punteggio giocatori 

Ricordo che tutti gli iscritti risultati attivi ricevono un +1 per la partecipazione e che i vincitori (in questo caso i lupi) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria.

 

Commento dei master

Spoiler

Ed eccoci arrivati al commento di fine partita.

 

Non ci vogliamo dilungare troppo, perchè molte delle cose fondamentali sulla partita sono già state dette nei retroscena o al cimitero, tuttavia due parole da parte nostra credo sia giusto dirle :)

 

Dato lo sviluppo ed il corso che ha seguito la partita, abbiamo deciso di propendere per  una visione globale: la partita era fattibile, non esageratamente proL come é sembrata sul finire.. anche se ciò non toglie che alcune cose, col senno di poi, le toglierei.

A causa di molteplici piccoli eventi, che hanno modificato il corso delle cose e che - se affrontati diversamente - avrebbero potuto modificarla in tutt’altro senso, la partita ha iniziato a pendere in favore dei lupi e questo é un fatto.
Ma non era certo una regola.  

 

Per fare un esempio banale: se la notte in cui sono stati eliminati 4 contadini fosse risorto PapaEco, se Kadò avesse sparato a qualcun altro che non fosse Franz e Lemon avesse sparato a Dvon o Knaves anzichè a Hisoka la partita avrebbe visto tutt’altro epilogo… Questo perchè nella stessa notte i lupi avrebbero perso un elemento, Franz avrebbe visto Momo non Lupo (probabilmente capendola negativa lo stesso) ed Eco avrebbe fatto aumentare il numero di C vivi.

Questo per fare un esempio stupido, perchè ci rendiamo conto che per come erano messe le cose in quel momento, lo sparo ad Hisoka era una scelta logica.. e infatti, queste non vogliono essere critiche! Solo osservazioni su quel che noi stavamo vedendo e su “ cosa sarebbe successo SE..”

 

A ogni modo, ci sono state delle sbavature in entrambe le fazioni ( Alcune, ci rendiamo conto, per colpa delle nostre inesattezze e infatti ci dispiace), ma forse in un secondo momento e con le giuste correzioni la partita potrebbe diventare molto dinamica per chiunque!

Vi ringraziamo per aver partecipato, ancora una volta. E speriamo che nella prossima edizione - se dovesse esserci - vi divertirete! :* (il bacino è di Plic, lo so che il mio non lo volete, sia per la barba e sia perchè Bambino non da baci ma solo pugni u.u)

 

1. @Marco1306

2. @Lavoie

3. @Papà eco

4. @Knaves

5. @momo

6. @Franz

7. @sigfried

8. @Ruby_Red

9. @Crystal96

10. @Hisoka

11. @DVonTeese

12. @tartina

13. @alex7784

14. @Estiqaatsi

15. @kado'

16. @Lemon

17. @absolute

18. Josephine la non taggabile

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente come ho detto sia plic che dark sono stati molto bravi, quando avevo un dubbio erano sempre prontissimi a rispondermi ed a darmi tutti i chiarimenti del caso. 

hahahaha vi ho riempiti di domande

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, absolute said:

Ma se c'è la polemica sul "la discussione coi ruoli era pubblica da mesi" come si fa a farla rientrare nei parametri di valutazione?

Quoto.

Se questo è un parametro per me è Buono, altrimenti Ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi interessa dare giudizi, sono sempre stato contrario ai voti, e rimango fedele a me stesso.

Ma chiunque masteri si fa carico di una rottura di palle, osp, fatica, che va sempre riconosciuta.

 

Sulla partita, espongo le mie idee sull'equilibrio. Che sono solo idee, e non sono infallibili.

 

1) Il lupo eterno non ha ragione di esserci. Un lupo normale, va bene.

2) Il lupo demoniaco deve scegliere il giorno prima, e solo se muore di notte può reincarnarsi. In modo da non regolarsi sul rogo, e non penalizzare i contadini che se rogano un lupo perdono di fatto un ruolo. Inoltre, non può reincarnarsi negli zombi.

3) Il lupo alpha non so, non mi piace che agisca prima di tutti.

4) Il figlio consapevole mi piace, ma non può sapere chi sono i lupi, altrimenti comandano il rogo il primo giorno.

5) Se i lupi mordono uno zombi, un lupo a caso viene infettato.

6) L'assassino penalizza troppo l'attività in topic. Un solitario diverso che non uccide ma che per vincere deve azzeccare più di due ruoli sarebbe meglio.

7) I contadini non dovrebbero avere poteri con la monetina. Meglio un pistolero che spara due colpi, ma sicuri, che quattro insicuri.

8 )Il medium normale non ha quasi nessuna utilità. O agisce dopo il rogo, e prima della notte, o un medium postino (cieco o meno).

9) Altri contadini andrebbero ridimensionati, forse, visto il depotenziamento dei lupi.

10) I cigni che se ressano zombi vale come uso del potere, boh... forse andrebbe valutato.

 

E io metterei la regola che se scrivi un post al giorno ti viene mandato a casa l'ultimo CD di Gigi D'alessio da ascoltare per due giorni. Se ci riesci, cit.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Basate il voto sulla qualità organizzativa, la neutralità e l'equilibrio nella scelta dei ruoli. Sta a voi e alla vostra valutazione se influisce o meno, ma dovete tenerne conto in un giudizio globale.

 

Per i voti abbiamo deciso di non dare voti bonus ai giocatori, ma solo il voto di partecipazione con un +1 per i vincitori. La motivazione è che non abbiamo trovato un giocatore che si è contraddistinto più degli altri tanto da meritare un ulteriore bonus, anche se un paio di buone giocate ci sono comunque state.

Comunque nel caso qualcuno volesse un giudizio spassionato sulla propria partita, allora siamo disposti a scrivere qualche riga per ognuno dei giocatori :D

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DarkPhoenix said:

Basate il voto sulla qualità organizzativa, la neutralità e l'equilibrio nella scelta dei ruoli. Sta a voi e alla vostra valutazione se influisce o meno, ma dovete tenerne conto in un giudizio globale.

 

Per i voti abbiamo deciso di non dare voti bonus ai giocatori, ma solo il voto di partecipazione con un +1 per i vincitori. La motivazione è che non abbiamo trovato un giocatore che si è contraddistinto più degli altri tanto da meritare un ulteriore bonus, anche se un paio di buone giocate ci sono comunque state.

Comunque nel caso qualcuno volesse un giudizio spassionato sulla propria partita, allora siamo disposti a scrivere qualche riga per ognuno dei giocatori :D

 

ma siiiii dai io un giudizio lo vorrei :attentive:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.