Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

Allora, ci sono un buono visto Losco, due negativi visti Buoni e una inversione.

Teniamolo in mente.

Poi c'è il Lupo Nero, per cui Postino e Veggente occhio che certe volte è facile capire chi siete. Vedete di non farvi beccare i primi due giorni.

La tattica del Postino che prende la prima sondata, sta zitto, e se ha un visto buono, passa la seconda sondata al visto buono, il quale si rivela e la dice, secondo me non è mai male perché non espone nessun ruolo e permette di far girare le sondate.

In questa partita è un po' peggio del solito per via dei due negativi visti buoni che nomino sopra, ma comunque questa tattica la voglio nominare che magari qualcuno dei nuovi giocatori non la conosce. Così almeno la può prendere in considerazione.

Per il resto, ruoli abbastanza semplici: sacerdote secondo me un potere sembra abbastanza deboluccio, ma essendo cieco almeno può verificarsi. Capovillaggio carino. Messaggero può essere decisivo.

Non sto ben capendo quanti giocatori siamo in partita...siamo 11 vs 4? Numeri abbastanza tirati considerando che non abbiamo protezioni e che con il lupo nero fanno doppia morte :s

Inviato
  Il 24/06/2022 at 09:45, Carmy ha scritto:

Subito? Ma corriamo il rischio di far dichiarare qualcuno così

Expand  

Ha sneso farle solo i primi giorni quando non sappiamo che pesci prendere, di solito verso il terzo giorno di cose ne escono fuori.

Il rischio dichiarazioni lo capisco, ma quello teoricamente ""basterebbe"" stare attenti a non dire troppo in arringa

Inviato
  Il 24/06/2022 at 09:53, Stecata ha scritto:

Stavo pensando che tutti lasciamo il vero nome del sondato qui ed ognuno deve fare un nome diverso dall'altro. Il postino tiene la sondata e domani riconosce il veggente. Così se sono bravi possono coordinarsi, riconoscersi e provare a campare senza esporsi. Poi sta a loro mettere in piedi una buona strategia.

Expand  

Mmmm ma di solito riescono a riconoscersi in maniere più semplici

Inviato
  Il 24/06/2022 at 10:44, Carmy ha scritto:

Sul risondare e passare a un terzo non sono sicura, però l'idea del nome è efficace no? Cioè un ruolo buono saprebbe benissimo chi è un altro ruolo buono. Mi pare un buon inizio

Expand  

Boh non ci sono particolari contro, se non che limiti al Veggente la decisione su chi sondare visto che dobbiamo dare tutti un nome diverso.

Non è un problemone eh.

Io, come ho già detto, penso che il Postino riesce a capire chi è il Veggente il primo giorno anche senza fare sto sistema però se non escono grosse controindicazioni e alla maggioranza sembra una cosa utile possiamo farla.

Inviato
  Il 24/06/2022 at 10:49, Carmy ha scritto:

Oddio che le arringhe siano probuoni non ci metterei la mano sul fuoco. Quante volte è successo di bruciare dei buoni portati in arringa a caso solo perché non hanno saputo arringare come la piazza si aspettava facessero.

Expand  

Vabè non è che puoi avere la garanzia di bruciare un cattivo 100% lol, quello che dico io è che tra farle e non farle è meglio farle.
Poi se vuoi sapere il perché non ti risponderò perché ne abbiamo già parlato 100milioni di volte :sisi:

Inviato

Però @Stecata scusa una cosa.

Con il piano che dici tu non potremo mai rivelare chiaramente la prima sondata, perché poi i Lupi si mangiano il Veggente.

Ho capito che tu dici “facciamo dei giochetti, siamo bravi, ecc.” e lo capisco, però prima o poi quella sondata uscirà e segnerà la morte del Veggente

Inviato
  Il 24/06/2022 at 12:36, Scarecrow ha scritto:

Che è quello che ho detto io prima.

Expand  

Sìsì pratiacmente è la stessa cosa, ma tu hai scritto "domenica quando uscirà la sondata" e io ho pensato "vabè domenica magari si riesce a fare qualche giochetto e tenerla nascosta"...poi ho realizzato che il problema non è solo Domenica, ma non si può proprio mai fare uscire o capire tra le righe sta sondata sennò muore il veggente.

Inviato
  Il 24/06/2022 at 13:14, Stecata ha scritto:

Ragà non è che è oro colato quello che ho detto, è un idea che mi è bazzicata in testa e l'ho detta. Discutiamone, può darsi che ha più contro che pro, ma meglio alimentare la discussione piuttosto che stare in silenzio ed aspettare che il giorno passi.

Expand  

Ma ne stiamo discutendo 😄

Inviato

Comunque il problema della prima sondata Losca non è un bug solo nella proposta di stecata, ma in tutte le tattiche.

Io non capisco perché Carmy mi ignora ogni volta che scrivo “di solito postino e veggente riescono a riconoscersi comunque” e lei ripete poco dopo “se sti due non hanno modo di riconoscersi seguiamo la proposta di stecata”…

A me la proposta di stecata in ogni caso sembra in buona fede, ma per me non è vantaggiosa per i motivi detti prima

(bach lo sto ignorando perché tanto non l’ho mai visto azzeccare un cattivo a intuito nei primi tre giorni di gioco, è più forte di lui e inutile ragionarci, però anche lui mi sembra in buona fede)

Inviato
  Il 24/06/2022 at 17:38, Talilinds ha scritto:

Con due nomi comunque svantaggiosa? 

Expand  

Due nomi a testa?

Mi pare anche peggio…ci sono sempre svantaggi e vantaggi più deboli perché il postino non è manco sicuro chi sia il veggente

Boh io nella mia esperienza ho visto sempre postino e veggente riuscire a capirsi.

E sono stato sia veggente supportato da postino (pride) che postino a supporto del veggente

Inviato
  Il 24/06/2022 at 18:03, Talilinds ha scritto:

Si è vero.

Altre proposte per movimentare? 

Rilancio: per quanto riguarda il messaggero e l'ispettore invece? Come vengono usati di solito? Anche perché avevi detto che potevano essere decisivi se non sbaglio...? 

Expand  

Beh il messaggero se riesce a far passare le info senza che i ruoli si espongano, sarà la nostra svolta contro il Nero.

Certo, non è facile, ma il suo potere quello è, quindi speriamo che abbia buon intuito e lettura della piazza.

Sull’ispettore non ho detto nulla perché è un ruolo deboluccio secondo me: principalmente può fare due cose, cioè controllare se un ruolo buono è ancora vivo così da smentire un cattivo che lo sta rubando, oppure può funzionare da medium e scoprire se un lupo è morto.

Ma deve azzeccare che lupo è ed è statisticamente difficile.

Boh l’Ispettore raramente l’ho visto essere decisivo; comunque meglio averlo che non averlo ovviamente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.