Vai al contenuto

Retroscena Lupus Classic #2


~ Josephine

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Green wolf said:

@L Lawlietpotevo mai mandare la sondata a Hye dopo che ti eri rivelato?? ti giuro che ho letto il post di ieri sera di N che diceva allora hai mandato la sondata ad Hye lol.. stavo quasi x rispondere poi ho detto momento, vediamo se si tradisce... soprattutto ho capito che mentiva perchè mi sono accorto che Hisoka ce l'aveva troppo a cuore quindi ho lasciato intendere che avrei sondato Franz di proposito x non destare sospetti ai 2.. cmq se dicevi il tuo ruolo subito il giorno scorso avevamo già vinto

Era inutile che mi rivelavo prima. Le prime 2 sondate che hai dato a miofibrilla, nessuno aveva dubitato di lui, quindi abbiamo rogato easy. Alla terza sondata, di nuovo lupo, se ti ricordi sono stato io il primo ad andargli contro. L'ho fatto apposta per vedere chi si fosse accodato screditando quella sondata. Poi è uscito Eco con una sondata a caso di una persona morta, data ad una persona morta. Quindi era credibile quanto un cavallo castrato (???). Poi Hiso e Hyè hanno subito dato contro miofibrilla, per non far votare momo, e infine sei uscito tu. 2 conferme sono più che sufficienti per sapere come sono andate le cose, infatti mi sono dato per pazzo per far votare momo. Se lei non fosse morta, avremmo avuto grandi problemi di numeri oggi. Tu per me hai giocato benissimo, anche il tuo rivelarti veggente è stato provvidenziale.

Quello che posso dire per me, è che facevo quei nomi perché speravo che i lupi mi mordessero, così voi avevate la dimostrazione che io fossi realmente la strega e quindi farmi seguire da tutti. Purtroppo così non è stato. Chiedo ai lupi di sapere perché non sono mai stato tra i loro pensieri, sinceramente. Di solito è il contrario :D

Modificato da L Lawliet
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, sigfried said:

 

Ehm... la prima sondata è stata data alla persona sbagliata XD

Se hyè avesse detto obba non visto lupo, la partita sarebbe cambiata.

Il lupus è così, basta un episodio.

Infatti manco io ho capito perchè l'indemoniato da una sondata lupo alla prima giocata del veggente. Cioè nessuno avrebbe sgamato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf said:

@sigfriedfidati se Hye avesse detto non lupo avrei sondato lui x la riprova e mandato ovviamente al mio assistente @miofibrilla.. non ho mai sondato per la riprova nè lui nè mio perchè gli indiziati avevano confermato che erano visti lupi ovviamente tranne voi ma lì ormai era tardi 

 

E l'indemoniato sarebbe risultato non lupo.

Non avresti scoperto niente su Hyè, e obba sarebbe rimasto coperto almeno per un altro po'.

Con questo non voglio togliere meriti, o trovare alibi alla sconfitta.

I contadini sono stati più bravi.

I lupi troppo sgamosi.

 

Quello che non mi è piaciuto è che c'è stata gente che per tre giorni di seguito non ha scritto un solo commento. La cosa andrebbe evitata da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L Lawliet said:

Era inutile che mi rivelavo prima. Le prime 2 sondate che hai dato a miofibrilla, nessuno aveva dubitato di lui, quindi abbiamo rogato easy. Alla terza sondata, di nuovo lupo, se ti ricordi sono stato io il primo ad andargli contro. L'ho fatto apposta per vedere chi si fosse accodato screditando quella sondata. Poi è uscito Eco con una sondata a caso di una persona morta, data ad una persona morta. Quindi era credibile quanto un cavallo castrato (???). Poi Hiso e Hyè hanno subito dato contro miofibrilla, per non far votare momo, e infine sei uscito tu. 2 conferme sono più che sufficienti per sapere come sono andate le cose, infatti mi sono dato per pazzo per far votare momo. Se lei non fosse morta, avremmo avuto grandi problemi di numeri oggi. Tu per me hai giocato benissimo, anche il tuo rivelarti veggente è stato provvidenziale.

Quello che posso dire per me, è che facevo quei nomi perché speravo che i lupi mi mordessero, così voi avevate la dimostrazione che io fossi realmente la strega e quindi farmi seguire da tutti. Purtroppo così non è stato. Chiedo ai lupi di sapere perché non sono mai stato tra i loro pensieri, sinceramente. Di solito è il contrario :D

Tranquillo L, l'unica scema contadina che poteva credere a Momo ed Eco,anche solo per un attimo, sono io :(

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sigfried said:

 

E l'indemoniato sarebbe risultato non lupo.

Non avresti scoperto niente su Hyè, e obba sarebbe rimasto coperto almeno per un altro po'.

Con questo non voglio togliere meriti, o trovare alibi alla sconfitta.

I contadini sono stati più bravi.

I lupi troppo sgamosi.

 

Quello che non mi è piaciuto è che c'è stata gente che per tre giorni di seguito non ha scritto un solo commento. La cosa andrebbe evitata da regolamento.

Andrebbe evitato anche un medium che non ha per niente giocato. @dieguito94 che fine hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Green wolf said:

 

@miofibrillami scuso ancora pubblicamente per i post contro di te soprattutto al primo giorno per il fatto della storia ma era l'unico modo per non farmi sgamare... però ti posso chiede che c'entrava il fatto del tappeto di lupi? no perchè là ho capito che eri strega sinceramente... cmq aspetto i tuoi giudizi come avevi promesso di fare

 

1) hai agito nella maniera non giusta, GIUSTISSIMA. Da veggente dovevi rispondere ed anche accusare per autoproteggerti, ed io ero pronto e preparato a ribattere a tutti; avrei voluto farlo con più ironia e sarcasmo, ma l'episodio @sirvio28 mi ha un pò "destabilizzato" ed ho cambiato stile di gioco: più aggressivo, seppur sempre difensivo, ma troppo poco divertente (litigare costa fatica, preferirei farmi due risate).
2) ti spiego la narrazione: già in topic iscrizioni ho dichiarato di voler prendere le sembianze di un venditore di un emporio (stile Stan di Monket Island) questo ancor prima di ricevere il ruolo... per me il divertimento sta anche nell'improvvisare una trama. Ricevuto il ruolo di semplice contadino ho subito pensato ad un venditore scarso e poveraccio incapace nel suo lavoro (senza poteri) che possiede solo materiale di bassa qualità e neanche funzionante (vedi @Sarkairox che parlava di palla di vetro ed io che confermavo di averla, ma di seconda mano... per cui un usato più o meno sicuro). Poi @sirvio28 che inizialmente mi dava corda nella narrazione (tant'è che mi piaceva pure come stava venendo su la storiella) ha dormito sul mio tappeto avanti all'emporio riempiendosi di peli... e qui rispondo alla tua domanda: 
che c'entrava il fatto del tappeto di lupi?
In gara l'ho anche spiegato, ma lo rispiego meglio: il tappeto è uno strumento che si calpesta ed io da popolano avevo come scopo l'estinzione dei lupi: sconfiggerli, ucciderli, CALPESTARLI! Il mio desiderio era quello di far capire a tutti che ero un buono. Poi ho terminato la narrazione per cui non ho più pensato ad altro, ma avrei di certo giocato dando sondate non così dirette, ma sempre un pò "romanzate": questo è il mio stile di gioco, così mi diverto (almeno nei primi giorni di gioco).

Per il giudizio sui contadini... adesso mi rilasso un attimo.

Tu sei stato BRAVISSIMO, ma forse (come me in alcuni momenti) hai perso la bussola e ti è saltata la vena della rabbia dichiarando il tuo ruolo: secondo me potevi farne a meno, tanto chi ti credeva, già c'era. Ma la sfuriata ci sta tutta.

Dimenticavo di salutare la mia mental coach @Funny Rêve utilissima nel svuotare la bile prodotta in eccesso dal mio fegato e certamente i master, pronti, preparati, gentili ed educati (voti massimi per entrambi... mezzo voto in più per @~ Josephine nella quale rivedo me diversi anni fa: una passione e una dedizione per il proprio forum, che si tocca oltre lo schermo).



 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Green wolf said:

cmq ragazzi non ci credo cioè ho preso tutto i ruoli... i 4 lupi, diablo eco, criceto marco, la meretrice che era sarkaroix, N che era buona ed avevo sospetti su Hye infatti menomale che L si è rivelato giusto in tempo... ho sbagliato solo strega miofibrilla:boink:

 

Tranquillo, su Anika (altro gioco) mai nessuno capiva il mio ruolo era quasi impossibile collezionarmi (...) però, proprio per questo, ero un bersaglio fisso per le conversioni. (ma questa è un'altra storia).

24 minuti fa, momo said:

mio....quanto mi sono divertita a darti addosso!!! :0iBn3vJ::0iBn3vJ:

 

 

Io, no... :sigh:

Non volevo ucciderti... sono pur sempre un animo nobile e un compagno di giochi fedele... MA CAZZO ERI LUPO!!!!!!!!!!! 
:154j4b5:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Green wolf sappi che questa me la segno.......guarda chi hai fatto fuori

Spoiler

latest?cb=20131213011144

un pucciosissimo e indifeso criceto hahahahahahaha

 

naaaaa comunque peccato, speravo di restare in vita un po di più, ma il veggente non ha voluto :P. 

vi ho letto volentieri, complimenti per la vittoria contadini

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Grazie a tutti ♥

(Stiamo facendo le valutazioni, fra qualche ora avrete modo di valutarci).
Per il momento mi sento solo di dirvi che la partita è stata divertente: i lupi hanno avuto un po' di sfiga, i contadini si sono un po' persi, poi ritrovati.

Mi sento comunque di fare i complimenti a tutti i partecipanti! Nonostante tutto, siete andati avanti con i ragionamenti, non vi siete fatti abbattere (nè dalle morti d'inattività, nè dallo stallo creatosi verso la fine).

Mi spiace per chi è morto inattivo: dieguito si è già ampiamente scusato in pvt, Kuma l'ho perso, ma sono sicura non intendesse finirla così.

So che soli 2 giorni di assenza sono pochi, ma, capitemi: sapevo che ci sarebbero stati fantasmi e volevo prevenire sbilanciamenti vari, che ci sono stati comunque.

Non possiamo costringere nessuno a partecipare attivamente alla discussione, sebbene sia il fulcro del gioco. Per questo vi chiedo di esporvi se avete idee su come poter limitare questo tipo di fenomeno, che purtroppo si verifica molto spesso e non smetterà di verificarsi.

FaberCripper non è morto inattivo, ma vorrei sapesse che non scrivere PER NULLA in topic non è bello per nessuno. 
Vorrei tanto che il gioco fosse abbastanza divertente da coinvolgervi senza dover venire a supplicarvi o assillarvi in pvt, ma purtroppo non lo è (o almeno non abbastanza) e quindi vi ritrovate poi i due rompipalle (me e kado in questo caso) che vi stalkerano per farvi giocare.

Non vorrei mai arrivare a tanto, e spero vivamente che questo post, ma anche le partite in sè, vi spronino sempre di più a giocare in topic (perché abbiamo tolto gli mp e le piattaforme esterne proprio per invogliarvi a fare questo).

Per il resto faccio ammenda per eventuali errori e prenderò in considerazione tutto ciò che scriverete a mo' di critica o consiglio.(No, i consigli sul lavarmi non verranno presi in considerazione. Adoro puzzare).

Grazie ancora a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo complimentoni a Josie e Kado 

 

anche se sono durato pochissimo, e per l'ennesima volta si è successo che se vengo sondato faccio una brutta fine, la partita si è dimostrata interessante fin dal primo giorno e come ho detto i giorni successivi mi sono appassionato a leggere per farmi anchio una idea in più su cosa stava succedendo

Link al commento
Condividi su altri siti

bha sinceramente io credo che non ti devi rimproverare proprio di nulla.. il gioco questo è se uno è iscritto al forum significa che prova piacere a giocare punto se no ti iscrivi ad un altro sito sinceramente.. la critica che io dico è che ognuno di noi ha impegni nel reale benissimo chiedo allora che quando capisci che non puoi partecipare attivamente allora mandi un messaggio ai master di turno e chiedi il cambio nè più nè meno perchè sinceramente se avessimo perduto mi avrebbe dato molto fastidio dato che medium,incompreso e peccatore sono stati in silenzio stampa e avrei attribuito la nostra sconfitta a loro dato che sono stati ruoli molto chiacchierati nel topic..

P.S poi dimmi tu come non ti fai a divertire quando sei costretto a spiegare a @N ™che i master all'inizio avevano scelto solo 3 lupi e  lei credeva che giocava da sola contro 18?!?

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Green wolf said:

bha sinceramente io credo che non ti devi rimproverare proprio di nulla.. il gioco questo è se uno è iscritto al forum significa che prova piacere a giocare punto se no ti iscrivi ad un altro sito sinceramente.. la critica che io dico è che ognuno di noi ha impegni nel reale benissimo chiedo allora che quando capisci che non puoi partecipare attivamente allora mandi un messaggio ai master di turno e chiedi il cambio nè più nè meno perchè sinceramente se avessimo perduto mi avrebbe dato molto fastidio dato che medium,incompreso e peccatore sono stati in silenzio stampa e avrei attribuito la nostra sconfitta a loro dato che sono stati ruoli molto chiacchierati nel topic..

P.S poi dimmi tu come non ti fai a divertire quando sei costretto a spiegare a @N ™che i master all'inizio avevano scelto solo 3 lupi e  lei credeva che giocava da sola contro 18?!?

 

quoto in pieno il tuo pensiero

 

@N ™ grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee per fortuna te avevi capito che io ero buono e mi hai difeso :fior::fior:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf said:

P.S poi dimmi tu come non ti fai a divertire quando sei costretto a spiegare a @N ™che i master all'inizio avevano scelto solo 3 lupi e  lei credeva che giocava da sola contro 18?!?


è sempre così.

Anzi, di solito è peggio. La sera esce mascherata e roga la gente pensandola lupo. Sul serio.

Uscì un articolo sul giornale, dopo lo cerco.

"Misteriosa ragazza incendia fattoria con 16 contadini."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sigfried said:

 

 

è sempre così.

Anzi, di solito è peggio. La sera esce mascherata e roga la gente pensandola lupo. Sul serio.

Uscì un articolo sul giornale, dopo lo cerco.

"Misteriosa ragazza incendia fattoria con 16 contadini."

PUAHAHAHAHAAH muoio :lal: 

 

No dai dal vivo è pucciosa e carina! Pero non fatela incazzare, nè parlatele di lupus finiti male... che salta la festa...voglio dire la testa... voglio dire ei @N ™ come stai? tutto bene? :lulukiss_by_fallthrustardust-d7ky9ah:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ~ Josephine said:

Grazie a tutti ♥

(Stiamo facendo le valutazioni, fra qualche ora avrete modo di valutarci).
Per il momento mi sento solo di dirvi che la partita è stata divertente: i lupi hanno avuto un po' di sfiga, i contadini si sono un po' persi, poi ritrovati.

Mi sento comunque di fare i complimenti a tutti i partecipanti! Nonostante tutto, siete andati avanti con i ragionamenti, non vi siete fatti abbattere (nè dalle morti d'inattività, nè dallo stallo creatosi verso la fine).

Mi spiace per chi è morto inattivo: dieguito si è già ampiamente scusato in pvt, Kuma l'ho perso, ma sono sicura non intendesse finirla così.

So che soli 2 giorni di assenza sono pochi, ma, capitemi: sapevo che ci sarebbero stati fantasmi e volevo prevenire sbilanciamenti vari, che ci sono stati comunque.

Non possiamo costringere nessuno a partecipare attivamente alla discussione, sebbene sia il fulcro del gioco. Per questo vi chiedo di esporvi se avete idee su come poter limitare questo tipo di fenomeno, che purtroppo si verifica molto spesso e non smetterà di verificarsi.

FaberCripper non è morto inattivo, ma vorrei sapesse che non scrivere PER NULLA in topic non è bello per nessuno. 
Vorrei tanto che il gioco fosse abbastanza divertente da coinvolgervi senza dover venire a supplicarvi o assillarvi in pvt, ma purtroppo non lo è (o almeno non abbastanza) e quindi vi ritrovate poi i due rompipalle (me e kado in questo caso) che vi stalkerano per farvi giocare.

Non vorrei mai arrivare a tanto, e spero vivamente che questo post, ma anche le partite in sè, vi spronino sempre di più a giocare in topic (perché abbiamo tolto gli mp e le piattaforme esterne proprio per invogliarvi a fare questo).

Per il resto faccio ammenda per eventuali errori e prenderò in considerazione tutto ciò che scriverete a mo' di critica o consiglio.(No, i consigli sul lavarmi non verranno presi in considerazione. Adoro puzzare).

Grazie ancora a tutti!

 

Per esperienza posso affermare questo: per alcuni è fondamentale leggere i commenti di tutti i giocatori, anche più di uno ed anche uguali tra loro ma scritti in forma diversa, ma immaginate di avere 20 giocatori attivi a bomba, con almeno 20 post al giorno per ogni singolo giocatore... UN DELIRIO. Io non riuscirei a starci dietro a pagine e pagine di piazza da leggere (in passato per noi in gare da oltre 30 giocatori fu un problema tanto da dover trovare una soluzione).
Prima di descrivervi la soluzione che adottammo, devo fare una premessa: in questo forum la narrazione è assolutamente secondaria, spesso non è capita e forse ai più infastidisce anche (non è una critica, ma semplice costatazione dei fatti). La piazza è una sorta di chat, dove non esiste uno stile di narrazione: si postano faccine, link di immagini e di video, si parla in maniera molto formale, per intenderci come se si fosse ad un LUPUS LIVE, anche in questo caso non è una critica ma cronaca dei fatti. Detto ciò, la soluzione che sto per descrivervi, che noi adottammo, non credo che sia affatto idonea per questo forum, ma ve la spiego lo stesso.

SOLUZIONE:

 

a) non esisteva eliminazione per assenteismo (quasi sempre un assente veniva ucciso dal popolo) 

1) obbligo di un post giornaliero per tutti i giocatori, pena malus di 2 voti al rogo
2) obbligo di voto per tutti i giocatori, pena malus di 2 voti al rogo

3) obbligo di azione per tutti, pena di malus di 2 voti al rogo (anche chi non agisce scrive NON AGISCO... spendi 5 secondi, ce la puoi fare)
4) ogni post in piazza sopra i 5 MASSIMI consentiti, un voto in più al rogo: hai qualcosa da dire di importante ed hai già scritto 5 post? Ti prendi un malus di un voto al rogo e te la rischi.

Ma qui ci sono post dove alcuni hanno scritto: un semplice "LOL". Probabilmente il nostro gioco era più narrato e si basava molto sulla narrazione e sulla "qualità" del testo (passatemi la parola qualità, perchè nessuno di noi era uno scrittore, anzi) qui il bluff è assolutamente padrone del campo, però saper bluffare bene in un recinto di 5 post è una bella variante...

La soluzione per questo forum?
Probabilmente non esiste: gli assenteisti ci saranno sempre, i silenziosi ci saranno sempre e quelli che non leggono tutto perchè molti scrivono troppo ci saranno sempre. Pronti via e si spera di trovare alleati all'altezza: se hai Messi vinci quasi sempre, se hai Florenzi (ed io mi sento un Florenzi) potresti vincere grazie al suo impegno, se hai Timiteddu quasi sicuramente perderai (anche perchè Timiteddu non esiste e quindi giocherai con un uomo in meno).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.