Vai al contenuto

Processo per diffamazione Johnny Depp Amber Heard


Messaggi raccomandati

Inviato

Io faccio fatica a confidare delle cose a Greta (la mia seconda personalità, che le sa già tutte di suo perché convive in me), figurati se riuscirei a parlare di abusi davanti alle telecamere. Credo che solo questo sia una violenza psicologica. Ma poi entrambi o nessuno degli imputati era d accordo di registrare tutto? Perché si rischia veramente il pubblico ludibrio. Io se proprio dovessi andare in tribunale, spererò che la cosa passasse sottotraccia. Ciao mamma vado a comprare il pane, farò un po' tardi

  • 4 settimane dopo...
Inviato
  Il 02/06/2022 at 19:44, ~ Josephine ha scritto:

Guarda, innanzitutto virtual hug perché se hai avuto esperienze personali anche solo lontanamente paragonabili a ciò, mi dispiace.

Ho sentito e letto molte cose su questo caso e c'è una cosa che assolutamente innegabile: siamo ossessionati dalla vita privata altrui, soprattutto se si parla di stardom. In questo caso la società americana ha seguito in modo quasi morboso un caso in cui due star (di calibro diverso) si sono letteralmente spogliate in diretta nazionale.

È assurdo. Assurdo però innegabile.

Ti faccio un esempio banalissimo: io fino al processo, nemmeno sapevo che Depp era stato accusato di molestie, o che la Heard esistesse.

Non sono fan di nessuno dei due, quindi non m'interessava minimamente seguire o sapere cosa facessero delle loro vite.

Tuttavia questo processo ha destato il mio interesse (e disgusto), ma, volendo essere onesta, ero curiosa di sapere come sarebbe andata a finire.
E me ne vergogno sinceramente, però è la verità.

 

Perché ho fatto sto spiegone? Perché purtroppo il finale di questa vicenda è che tutta questa storia sarebbe dovuta rimanere un caso personale, che ogni storia è diversa, che non si può generalizzare solo perché la Heard ha mentito.

Generalizzare è sempre sbagliato, e anche impicciarsi così tanto dei fatti degli altri non è sano.

Tuttavia l'hanno voluto entrambi, probabilmente entrambi motivati da un forte desiderio di rivalsa (a livello di carriera).

Ripeto, la Heard ha sbagliato e per me non si merita nessuna buona parola, ma Depp è altrettanto colpevole. Magari non l'ha violentata, magari ha risposto a delle provocazioni, ma qualcosa ha fatto di sicuro e la violenza (psicologica, verbale e fisica) non dovrebbe essere mai giustificata, ne glorificata.

Tanti lo apprezzano perché ha saputo prendersi le proprie responsabilità (questione droga, alcool etc) ma è davvero sufficiente?

Non ne sono sicura.

Expand  

Almeno non ero l unico a fregarmene totalemente dell'esistenza della Heard

 

Joppa, è un pò come beutifull, se non ci facciamo i cazzi degli altri, non siamo contenti

 

E quale miglior modo di un processo mandato in diretta tv di attore contro attrice, con poi vari sotterfugi amorosi ( si sussurra anche dell avvocata filtrante con Deep) per farci i cazzi degli altri e sentirci pure a posto con la coscienza?

 

Ciao jOPPA!!!

Inviato
  Il 02/06/2022 at 10:07, Famu ha scritto:

Ancora una volta mi trovo in uno stato di rabbia per quanto riguarda questo processo. Non per il risultato (perché chi li conosce?), ma di nuovo per il modo in cui la società ha reagito a tutta la faccenda. 

Se ne è già ampiamente parlato su Telegram, ma vorrei scrivere quello che penso qui con calma, senza innervosirmi e farmi prendere dalla foga del momento. 

 

Premessa importantissima: sono davvero convinta che Amber sia stata violenta nei confronti di Johnny (lo dimostra, ad esempio, l'audio in cui dice "I'm not punching you, I was hitting you"), sono convinta che la sua testimonianza sia stata over the top, e infine sono convinta che abbia per lo meno esasperato ogni racconto. Che lo abbia fatto di proposito o che effettivamente abbia percepito gli scontri fisici con Depp in maniera così violenta, questo non saprei dirlo (e non lo sapremo mai). 

 

Detto ciò, come GIUSTAMENTE critichiamo e condanniamo gli sbagli di Amber, allo stesso modo possiamo farlo con Depp, e questo non lo rende meno vittima di violenza domestica o di diffamazione. 

 

Da quello che è venuto fuori dal processo, però la violenza non era solo da parte di Heard, ma da parte di entrambi: lei ha fatto del male a lui, lui ha fatto del male a lei. Però pare che un processo perso, quello col The Sun (in cui è stato ritenuto colpevole di aver colpito Amber 12 volte su 14) e tutta una serie di cose non siano sufficienti per i suoi fan, che lo descrivono come l'unica vittima della vicenda. Andiamo nel dettaglio: 

 

- Amber ha portato come testimoni la sorella e degli amici che hanno assistito a scontri o a momenti in cui Depp era aggressivo. La risposta dei suoi fan: "stanno mentendo per proteggerla". 

- Ha testimoniato la sua make-up artist dicendo che ha coperto dei lividi sul volto di Amber: sta mentendo anche lei. 

- Ha testimoniato una vecchia fidanzata di Depp dicendo che lui aveva lanciato una bottiglia in sua direzione: eh vabbè, lei è un'attrice che vuole riconquistare la fama, e comunque l'importante è che non l'abbia presa, e poi erano gli anni '90, è una cosa che si faceva quella di lanciare bottiglie contro la gente. 

- La terapista di coppia (che ricordo ancora testimoniava a favore di Depp) ha detto che gli abusi erano reciproci, che lei RISPONDEVA agli schiaffi di lui e che l'ha vista con dei lividi sul volto e sulle braccia: non viene mai citata da nessuno. 

- Amber ha portato foto di lei con dei lividi: sono false.

- Amber ha portato un audio in cui Depp dice "È stata una lotta alla pari, perché hai chiamato la polizia?": neanche questo viene mai citato. 

- C'è audio in cui Depp dice di averle dato una testata, lei dice che lui l'ha colpita, la versione di Depp durante la cross examination è prima che sia stato un incidente, poi che abbia utilizzato il termine testata perché con Amber bisognava utilizzare un linguaggio violento (?): sicuramente è giusta la versione di Depp.

- SMS in cui Depp dice "Amber ne ha date quante ne ha ricevute": chissà a cosa si riferisce, mica per forza alle botte. 

- SMS in cui Depp dice di volerla uccidere e stuprare: e vabbè era dark humor, e poi che sarà mai se stupra un cadavere. 

- Audio in cui Amber dice che Depp era andato via dopo aver "bit the shit out of me" e uno in cui dice "spegni la tua sigaretta su qualcun'altra" e lui ascolta e basta, senza replicare dicendo che lei sta dicendo cazzate: vabbè ma non replica perché non vuole litigare pikkolo ancielo. 

- Audio e messaggi in cui Depp dà a Heard della poco di buono, la insulta per il suo orientamento sessuale, è geloso in maniera ossessiva: vabbè ma se lei è zoccola ha fatto bene a chiamarla così. 

- Video in cui distrugge la cucina (e ripeto, colpire e lanciare oggetti sono atti intimidatori): vabbè ma mica sta colpendo lei. 

- Foto in cui distrugge gli effetti personali di Amber: anche qui non sta facendo del male a nessuno. 

- Atteggiamenti possessivi in cui se ne esce con frasi come "Ora puoi avere la mia donna, è tua": vabbè ma è un boomer, possiamo giustificarlo. 

- L'ex avvocato di Johnny è stato chiamato a testimoniare da parte del team Heard e ha ammesso che quando Depp era suo cliente ha venduto materiale (tagliuzzato e portato fuori contesto) del vecchio processo a un youtuber e dei troll su internet per far passare Amber come unica carnefice (il famoso audio in cui lei dice "Dì al mondo che sei vittima di violenza e non ti crederà nessuno" poi si è scoperto fosse stato tagliato e mancava tutta la parte in cui Depp diceva che era uno scontro alla pari e lei diceva che non poteva esserlo perché lui era più forte e più grande): ovviamente anche qui non c'è nulla di male secondo i fan di Depp. 

 

E possiamo anche andare oltre il processo e vedere come anche altri suoi atteggiamenti problematici siano sempre giustificati. Vogliamo parlare di come abbia misgenderato l'uomo trans che ha testimoniato per Amber? O di come, in passato, abbia difeso pedofili e predatori sessuali? Com'è che si cancella l'influencer X per una sciocchezza ma non si può ammettere che l'attore con cui siamo cresciuti, che è bello, carismatico, affascinante abbia degli atteggiamenti sbagliai? 

 

Ora magari la violenza nella coppia non era perpetrata nella maniera descritta da Herad, magari lei è un po' una drama queen e una bottarella per lei divenva un naso rotto, uno schiaffo, un pugno e così via. Ma non venitemi a dire che non ci sia una tendenza eccessiva a condannare lei è giustificare lui. Possibile che quest'uomo non abbia una colpa che sia una? Possibile che non si abbia alcun dubbio? Possibile che si possa giustificare ogni cosa? 

Expand  

 

Ciao Famubella,

 

Probabilmente i fan si sono schierati a fare il tifo come per le squadre di calcio.

Se c'è un minimo briciolo dubbio, esso va ingigantito fino a farlo diventare della grandiezza di una montagna per aver ragione.

 

Domanda seria: Te hai paura che questo processo possa influire sulle violenze domestiche che le donne purtroppo subiscono ancora e che quindi abbiano ancora più paura di denunciare, avendo vinto il processo un uomo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.