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Il Lupus del Cuore


Messaggi raccomandati

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è un set improvvisato di 15 persone, l'ho buttato giù ora, ditemi cosa si dovrebbe cambiare

 

REGOLAMENTO GENERALE:

  • Master: Jesus 'SnaKe SuperPuppy
  • Data d'inizio: -
  • Numero di giocatori: 16
  • Difficoltà partita: Facile
  • Guida generale al Lupus
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse
  • Conversazioni private tra i vivi e i morti: Non ammesse
  • Conversazioni private tra i morti: Cimitero
  • Astensioni al voto: Ammesse
  • Motivazioni al voto: Non richieste
  • Locande: No
  • Cimitero: Sì
  • In caso di parità al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo*

 

*condizionato dal set

 

ORARI:

22:00 - Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

22.30 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

23 - Apertura di giornata

 

 

LA PRODUZIONE & IL CAST

 

Renè Ferretti

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 VEGGENTE

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

 Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

 

Arianna 

Boris / Characters - TV Tropes

POSTINO

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Durante la notte, può scegliere un giocatore (compreso sé stesso) a cui sarà consegnato l'esito della sondata del Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, il Veggente non riceverà alcun responso.

 

 

Alessandro

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MESSAGGERO

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

 Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) da mettere in comunicazione. I due giocatori scelti potranno scambiarsi un messaggio privato a testa (tramite il Game Master), da inviare entro il calare della notte. A ciascun giocatore è comunicato chi sarà il destinatario del messaggio prima di inviarlo. Il Messaggero non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

 

Duccio 

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SACERDOTE CIECO

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore che sarà incaricato di raccogliere le confessioni degli indiziati per il rogo. Il giocatore scelto scoprirà se almeno uno tra il giocatore più votato e il secondo giocatore più votato del giorno prima era LOSCO (senza però sapere quale) oppure se erano entrambi INNOCENTI.

 

 

Biascica

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TAMBURINA - modificato

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

È un membro della banda ma purtroppo non ha ancora ricevuto i suoi STRAORDINARI DI APRILE!
Gli straordinari saran consegnati a un ruolo del villaggio determinato casualmente (che non sarà consapevole di averle).
Ogni notte, a partire dalla seconda, la Tamburina dovrà indicare un altro giocatore nella speranza di ritrovare i suoi straordinari di aprile. Se li riesce a trovare, aprirà talmente tutto che i lupi saran così acceccati da non riuscire a sbranare per quella notte.

 

 

Sergio

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 CAPOVILLAGGIO

vince VILLAGGIO - conta 2xUMANO - visto INNOCENTE

È il capo del villaggio e la sua importanza è tale che conta come due UMANI.
Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore al Game Master. All’inizio del giorno successivo, il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore ha ricevuto un voto per il rogo dal “Capovillaggio” (senza rivelare la sua identità). Durante il giorno, il Capovillaggio può poi votare pubblicamente come tutti gli altri giocatori, per lo stesso giocatore o per uno diverso. In pratica il Capovillaggio vota due volte per il rogo: una volta anonimamente durante la notte, una volta pubblicamente durante il giorno.
Siccome la priorità del Capovillaggio è il benessere degli altri, rifiuterà qualsiasi tipo di protezione per sé stesso, compresa quella della Guardia del Corpo, della Meretrice e della Bambina. Se uno di questi ruoli fa il suo nome, la loro abilità per quella notte è sprecata.

 

 

 

Karin

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ISPETTORE 

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

A notti alterne, può scoprire se un determinato ruolo è ancora in gioco. Non può indagare sullo stesso ruolo per due volte consecutive.

 

 

Stanis

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PRINCIPE IN INCOGNITO (inconsapevole) 

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un principe.
Se viene sbranato dai lupi, prima di morire lascerà un marchio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente il marchio del Principe al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che è stato marchiato.
(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

 

Itala

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UBRIACO (inconsapevole) - modificato

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è l'ubriacone del villaggio. Se viene scelto come vittima dello sbrano, muore, ma la notte successiva i lupi non potranno attaccare.

 

 

Corinna

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Contadino vanitoso (inconsapevole)

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è il contadino vanitoso. Egli possiede uno specchio in cui si specchia ossessivamente e che porta sempre con sé, non se ne separa mai.
Questo antico specchio possiede un incantesimo molto particolare, che riflette qualsiasi potere. Quando un altro personaggio sceglie il Contadino Vanitoso come bersaglio, gli effetti di quel potere si applicheranno al giocatore stesso invece che al Contadino Vanitoso (anche qualora il potere normalmente non possa essere usato su sé stessi). I lupi possono però sbranarlo normalmente.

 

 

 

Lorenzo

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Capro Espiatorio (inconsapevole)

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà se la votazione per il rogo termina in parità, sarà lui l’unico giocatore ad essere condannato, indipendentemente dai voti ricevuti.

 

 

Martellone

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INCOMPRESO (inconsapevole)

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto LOSCO

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO.

 

 

 

 

LA RETE & GLI SCENEGGIATORI

 

Lopez

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Prestigiatore - modificato

vince BRANCO - conta UMANO - visto INNOCENTE

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Grazie al suo gioco di prestigio, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di alterare la visione del Veggente, riportando un esito opposto a quello reale.

 

 

 

SCENEGGIATORI

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Lupo Alfa

vince BRANCO - conta 2xLUPO - visto LOSCO

 È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

 

Lupo Spelacchiato

vince BRANCO - conta LUPO - visto INNOCENTE

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

 

Lupo Nero

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla terza, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.
Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

 

 

ORDINE D'AZIONE:

 

Prima notte:

Renè Ferretti (Veggente)

Arianna (Postino)

 

Notti successive: 

Sceneggiatore 1 (Lupo Alfa)

Lopez (Prestigiatore)

Duccio (Sacerdote Cieco)

Renè Ferretti (Veggente)

Arianna (Postino)

Karin (Ispettore)

Alessandro (Messaggero)

Biascica (Tamburina)

Sergio (Capovillaggio)

Sceneggiatore 3 (Lupo Nero) - dalla terza notte

Sbrano dei Lupi

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
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6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

il masochista è un possibile proL

e non voglio un solitario in questo set

 

Si ma potrebbe non attivarsi mai, e finire anche sta partita in 3 giorni avendo un solo buono visto L con veggente+postino (in pratica veggente cieco ma più potente), sacerdote cieco e principe, senza contare il messaggero e ispettore (esperienza appena vissuta con altri ruoli ma più o meno siamo li :dsa:) .

Quanto meno avere un proL dall'inizio togliendo il masochista, giusto per aver qualcuno che potrebbe destabilizzare la piazza con tutti questi poteri forti. Poi boh, forse son troppo influenzato dal passato recente, pareri personali xD

 

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10 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Si ma potrebbe non attivarsi mai, e finire anche sta partita in 3 giorni avendo un solo buono visto L con veggente+postino (in pratica veggente cieco ma più potente), sacerdote cieco e principe, senza contare il messaggero e ispettore (esperienza appena vissuta con altri ruoli ma più o meno siamo li :dsa:) .

Quanto meno avere un proL dall'inizio togliendo il masochista, giusto per aver qualcuno che potrebbe destabilizzare la piazza con tutti questi poteri forti. Poi boh, forse son troppo influenzato dal passato recente, pareri personali xD

 

 

non sono i ruoli a giocare le partite, ma le persone

e non penso che puoi paragonare na partita normale a quella che hai appena fatto 

 

e se mettessi lo Spelacchiato? magari al posto del Corruttore

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11 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

ci ho pensato, tolgo il masochista e metto il prestigiatore come proL

 

e cambio pure il lupo

Mi piace così il set, era proprio il cambio che volevo suggerire xD

 

Non so se il lupo nero è troppo forte ora, considerando che i buoni devono azzeccare probabilmente 4 roghi per chiudere la partita.
Boh è difficile da valutare, sono rifiniture.

 

Conta che con 3 roghi sbagliati senza abbinamenti e con la resurrezione (oppure senza resurrezione, ma con un abbinamento)  i Lupi hanno vinto.

Certo, la Tamburina e l’Ubriaco possono far saltare lo sbrano o il Prestigiatore può venire sbranato. Queste cose sono plausibili e fanno recuperare un rogo.

 

Vedi tu: 3 roghi e si perde per me ci sta tutto eh, al massimo depotenzierei il Nero nel Grigio o nel Cerbero Minore.

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23 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Mi piace così il set, era proprio il cambio che volevo suggerire xD

 

Non so se il lupo nero è troppo forte ora, considerando che i buoni devono azzeccare probabilmente 4 roghi per chiudere la partita.
Boh è difficile da valutare, sono rifiniture.

 

Conta che con 3 roghi sbagliati senza abbinamenti e con la resurrezione (oppure senza resurrezione, ma con un abbinamento)  i Lupi hanno vinto.

Certo, la Tamburina e l’Ubriaco possono far saltare lo sbrano o il Prestigiatore può venire sbranato. Queste cose sono plausibili e fanno recuperare un rogo.

 

Vedi tu: 3 roghi e si perde per me ci sta tutto eh, al massimo depotenzierei il Nero nel Grigio o nel Cerbero Minore.

 

44 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ci ho pensato, tolgo il masochista e metto il prestigiatore come proL

 

e cambio pure il lupo

 

La resurrezione forse è troppo strong e anche complesso nel gestirlo, depotenzierei a questo punto il Nero con il Grigio come dici che comunque rimane un ruolo anti dichiarazione, oppure un proL che blocca, però si alla fine sono rifiniture, di per sè può già andar bene anche così, come dici poi dipende anche molto dal giocatore che lo gioca.

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3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

o magari faccio usare al prestigiatore solo il potere di alterare la sondata lol 

neanche a me fa impazzire l'idea della resurrezione

Si lo dicevo anche per te da Master, complica un po' la vita, perchè poi devi considerare tante dinamiche assurde, più una rottura xD

Ci può stare così

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