Vai al contenuto

Lupus nel Castello Errante.


Messaggi raccomandati

Bozza

 

Lupus nel Castello Errante

 

HzFbUWC-999x541.jpg

 

Masters: Iperbole & ???

Conversazioni private tra giocatori (sia vivi che morti) e compagni di chat: Non Ammesse

Conversazioni private tra morti: Solo in Cimitero

Astensione del Voto: Concessa

In caso di pareggio al rogo: Conta il voto decisivo

Chiusura topic: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Difficoltà partita: Media (?)

Numero di iscritti: 15

 

Legenda

(VINCE / CONTA / VISTO)

 

𝔹ℝ𝔸ℕℂ𝕆

 

Madame Suliman

IMG_20220418_181853-1.png

Mamma Lupo

(BRANCO/LUPO/LOSCO)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) alla ricerca del figlio.
Ogni notte, può scegliere un giocatore in aggiunta alla vittima della notte. Il Game Master la informa se il giocatore da lei scelto è o meno il Figlio dei Lupi oppure il mentore del Ragazzo Selvaggio.

 

Re di Ingary

IMG_20220418_181934-1.jpg

Lupo Sindaco

(BRANCO/LUPO/LOSCO)

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro. Ha doppio voto in fase di rogo.

 

Kosho

IMG_20220418_181913-1.jpg

Lupo Mascotte

(BRANCO/LUPO/LOSCO)

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e il membro preferito del branco.
Se muore per qualsiasi motivo, gli altri lupi, accecati dalla rabbia per aver perso il loro beniamino, potranno sbranare una vittima aggiuntiva durante la notte successiva.

 

ℝ𝕌𝔹𝔸𝕍𝕀𝕋𝕋𝕆ℝ𝕀𝔸

 

Strega delle Lande

IMG_20220418_181718-1.jpg

Megera

(RUBAVITTORIA/UMANO/LOSCO)

Spoiler

Durante la notte ha gli stessi poteri del Veggente (vedi schedina del ruolo) e non può essere sbranata. Se però il Veggente indaga su di lei, la Megera perde i suoi poteri da Veggente (ma non l’immunità allo sbrano).
La Megera è l’unica vincitrice se rimane in vita insieme a non più di un LUPO e non più di un UMANO (a parte sé stessa).

 

𝕍𝕀𝕃𝕃𝔸𝔾𝔾𝕀𝕆

 

Sophie

IMG_20220418_180319-1.jpg

Spirito Candido

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

A partire dalla quarta notte, per una sola volta in tutta la partita, può riportare in vita due giocatori nel corso della stessa notte: un giocatore morto di giorno e uno morto di notte. Tuttavia, se tra i giocatori resuscitati ce ne fosse almeno uno che non è UMANO, lo Spirito Candido morirebbe quella stessa notte.


Howl

IMG_20220418_180341-1.jpg

Veggente

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.


Markl

 IMG_20220418_180400-1.png

Apprendista Veggente

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

Se il Veggente (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Apprendista Veggente verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Veggente del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente (dello stesso tipo di quello originario).
Se il Veggente viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l’Apprendista Veggente non si trasforma.


Rapa

 IMG_20220418_180420-1.jpg

Guardia del Corpo

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Poiché lavora di notte, se il giocatore da lui protetto, o quello subito prima o subito dopo nell'ordine della lista dei giocatori, viene rapito dal Leader Alieno, la Guardia del Corpo ne sarà informata, ma senza sapere quale dei tre è stato rapito o se c'è stato effettivamente un cambio di fazione.


Sindaco di Porthaven

IMG_20220418_181653-1.jpg

Sindaco

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

Grazie alla sua posizione politica, il suo voto vale doppio in tutte le votazioni per il rogo (compresi eventuali ballottaggi).


Heen

 IMG_20220418_180525-1.png

Figlio dei Lupi Inconsapevole

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Se però viene sbranato dai lupi, invece di morire si trasformerà in un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo).


Calcifer

 IMG_20220418_181544-1.jpg

Figlio del Diablo

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Se però viene sbranato dai lupi, invece di morire si trasformerà in un Diablo a tutti gli effetti e sarà considerato essere stato già attaccato dai lupi (vedi schedina del ruolo). Se non viene mai sbranato, vince insieme al VILLAGGIO.


Lettie

 IMG_20220418_181436-1.jpg

Detective

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

Durante la notte, il Game Master gli comunica il numero totale di giocatori non UMANI ancora in vita. (I giocatori che contano NEUTRO non sono conteggiati.)


Honey

 IMG_20220418_181505-1.png

Contadino Semplice

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.


Bessie

 IMG_20220418_181525-1.jpg

Contadino Semplice

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.


Magde

 IMG_20220418_181630-1.jpg

Contadino Semplice

(VILLAGGIO/UMANO/INNOCENTE)

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Faq

 

Se il Veggente dovesse morire per poi risorgere attraverso lo Spirito Candido, l'Apprendista Veggente divenuto Veggente da potere, ridiverrebbe Apprendista.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il set è molto carino! Però secondo me ci sono alcuni accorgimenti da fare.

 

- nel set a parte la guardia del corpo il resto dei ruoli sono dimostrabili e quindi i cattivi avrebbero difficoltà a rubarsene uno.

- eviterei di inserire nello stesso set veggente cieco e idiota del villaggio. Questo perché l'idiota se effettivamente roga rischia di diventare un sondatore infinito e i lupi non possono farci molto per contrastare questa situazione.

- veggente cieco, apprendista e spirito candido mi sembrano una bella botta rispetto ai poteri dei lupi che hai inserito... L'apprendista l'hai messo per un motivo particolare legato al tema?

- fdl consapevole è un rischio nel senso che dipende molto a chi capita questo ruolo. Nulla vieta che qualcuno si possa dichiarare tale per farsi rogare perché non è minimamente interessato a giocare da lupo :D

 

Se mi viene in mente altro, aggiungo...

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Doom said:

Il set è molto carino! Però secondo me ci sono alcuni accorgimenti da fare.

 

- nel set a parte la guardia del corpo il resto dei ruoli sono dimostrabili e quindi i cattivi avrebbero difficoltà a rubarsene uno.

- eviterei di inserire nello stesso set veggente cieco e idiota del villaggio. Questo perché l'idiota se effettivamente roga rischia di diventare un sondatore infinito e i lupi non possono farci molto per contrastare questa situazione.

- veggente cieco, apprendista e spirito candido mi sembrano una bella botta rispetto ai poteri dei lupi che hai inserito... L'apprendista l'hai messo per un motivo particolare legato al tema?

- fdl consapevole è un rischio nel senso che dipende molto a chi capita questo ruolo. Nulla vieta che qualcuno si possa dichiarare tale per farsi rogare perché non è minimamente interessato a giocare da lupo :D

 

Se mi viene in mente altro, aggiungo...

 

Ho giá cambiato tutto.

Ahahah.

 

Sí, apprendista messo poiché Markl é apprendista di Howl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì...

Fdl consapevole e redentore (al posto dello spirito) così per creare più ambiguità ai lupi perché sono entrambi ruoli che potenzialmente hanno lo stesso interesse nel farsi mordere per ottenere qualcosa. Però in questo caso leverei mamma lupo al posto di un potere diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Doom ha scritto:

Il set è molto carino! Però secondo me ci sono alcuni accorgimenti da fare.

 

- nel set a parte la guardia del corpo il resto dei ruoli sono dimostrabili e quindi i cattivi avrebbero difficoltà a rubarsene uno.

- eviterei di inserire nello stesso set veggente cieco e idiota del villaggio. Questo perché l'idiota se effettivamente roga rischia di diventare un sondatore infinito e i lupi non possono farci molto per contrastare questa situazione.

- veggente cieco, apprendista e spirito candido mi sembrano una bella botta rispetto ai poteri dei lupi che hai inserito... L'apprendista l'hai messo per un motivo particolare legato al tema?

- fdl consapevole è un rischio nel senso che dipende molto a chi capita questo ruolo. Nulla vieta che qualcuno si possa dichiarare tale per farsi rogare perché non è minimamente interessato a giocare da lupo :D

 

Se mi viene in mente altro commento...

Il figlio dei lupi è stato messo inconsapevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia i Lupi che il RV sono visti Loschi e tra Veggente + Apprendista + Candido + Guardia può diventare troppo facile sondarli e avere certezze.

 

Sulla stessa linea, i poteri dei Lupi non mettono paura: non c’è l’Illusione, non c’è un Lupo Nero. Cosa impedisce ai buoni di dichiararsi?

 

Secondo me insomma se il FDL non si attiva molto presto i Lupi non hanno speranze e sono accerchiati.

 

Per me devi depotenziare i buoni di molto e/o rendere il team Lupi più preoccupante.

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, JackShepard said:

Sia i Lupi che il RV sono visti Loschi e tra Veggente + Apprendista + Candido + Guardia può diventare troppo facile sondarli e avere certezze.

 

Sulla stessa linea, i poteri dei Lupi nin mettono paura: non c’è l’Illusione, non c’è un Lupo Nero. Cosa impedisce ai buoni di dichiararsi?

 

Secondo me insomma se il FDL non si attiva molto presto i Lupi non hanno speranze e sono accerchiati.

 

Per me devi depotenziare i buoni di molto e/o rendere il team Lupi più preoccupante.

 

Lupo Nero (Madame Sulivan)
Lupo Sindaco (Re di Ingary)
Lupo Mascotte (Kosho)
Megera (Strega delle Lande)
Veggente (Howl)
Postino (Markl)
Guardia Egoista (Rapa)
Sindaco (Sindaco di Porthaven)
Detective (Lettie)
Figlio del Diablo Inconsapevole (Calcifer)
Figlio dei Lupi Inconsapevole (Heen)
Cuoredoro (Sophie)
Contadino Semplice 1 (Bessie)
Contadino Semplice 2 (Honey)
Contadino Semplice 3 (Magde)

 

Come ti suona?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minutes ago, Iperbole said:

 

Lupo Nero (Madame Sulivan)
Lupo Sindaco (Re di Ingary)
Lupo Mascotte (Kosho)
Megera (Strega delle Lande)
Veggente (Howl)
Postino (Markl)
Guardia Egoista (Rapa)
Sindaco (Sindaco di Porthaven)
Detective (Lettie)
Figlio del Diablo Inconsapevole (Calcifer)
Figlio dei Lupi Inconsapevole (Heen)
Cuoredoro (Sophie)
Contadino Semplice 1 (Bessie)
Contadino Semplice 2 (Honey)
Contadino Semplice 3 (Magde)

 

Come ti suona?

Ci penso e poi ti dico comunque non mi sembra male.

Quello che non mi convince è il Detective, invece che un sondatore metterei altro, ma non mi viene in mente cosa.

Il Cuoredoro è un ruolo consapevole?

Cmq se ti piace l’idea del Lupo che cerca il Figlio io farei che il Nero ha il doppio potere, ci può stare eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minutes ago, JackShepard said:

Ci penso e poi ti dico comunque non mi sembra male.

Quello che non mi convince è il Detective, invece che un sondatore metterei altro, ma non mi viene in mente cosa.

Il Cuoredoro è un ruolo consapevole?

Cmq se ti piace l’idea del Lupo che cerca il Figlio io farei che il Nero ha il doppio potere, ci può stare eh.

 

Per il detective me lo ha consigliato Doom e mi ha detto che puó essere sostituito dal medium.

Sono ruoli di conferma, non sondatori.

Il cuoredoro é inconsapevole.

E auguri di buon compleanno, te li faccio qui. Ahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.