Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:14, Marco1306 ha scritto:

La catena non mi piace perché 

Sonda 1 e manda a 2, il giorno dopo manda a 2 ma lui viene morso. Sondata persa

Sonda 1 e manda a 2 e sono entrambi lupi anche la seconda sondata finisce a un lupo.

Quindi vedi che le catene non evitano che le stesse possona finire ai lupi,  anzi nei casi peggiori magari possono averle più in mano.

Hahahaha sinceramente non saprei, ma a quanto pare ispiro a tanti questo sentimento. C'è già @Nereacon la tanica di benzina e la torcia in mano pronta a rogarmi.

A quanto pare dovrò offrirvi un caffè così magari poi dopo mi volete bene :heart:

Expand  

scusa ma non capisco, mi sembri un po' contraddittorio sul ruolo del veggente

prima ti lamenti della possibilità che si tenga una sondata e che non girino info, e allo stesso tempo non ti piace l'idea che mandi la sondata ad altri perché poi si rischia di perderle

:omgspecchio:

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:53, Marco1306 ha scritto:

C'è differenza se io da veggente sondo hex e poi la passo a te e ci riporti hex non lupo io non devo essere obbligato, per via della catena, a passarla a hex.

Per esempio la potrei rimandare a te o tipo a jack perché mi è piaciuto una cosa che ha detto.

Certo anche senza catene la sondata può andare persa a finire a un lupo, ma almeno il veggente non ha scelte obbligate.

Certo lo capisco e su questo hai ragione, magari il mio sarebbe stato un azzardo ma fin da subito l avrei fatta girare

Expand  

ovvio che non è obbligato a fare nulla, altrimenti non avrebbe senso, ma in ogni caso quando passi le sondate prima o poi devi verificare le persone a cui le mandi (in questo caso col gufato puoi farlo in anticipo che è pure meglio)

Inviato
  Il 16/01/2022 at 12:33, Scarecrow ha scritto:

Questo volevo capire.

Non sono d'accordo, ma sapete come la penso quando si parla del branco: per me il gioco safe, in basso profilo, col manuale del Lupus sottomano oltre che estremamente noioso non porta mai grossi risultati. Le migliori partite dei lupi non a caso sono quelle in cui si mettono in prima linea e non temono di prendersi rischi, come la scorsa.

Con questo set in particolare e un Lupo Demonio che se muore può togliere un ruolo e un voto ai contadini, tenersi una sondata non lo troverei così strano per molteplici motivi. Ma non aggiungo altro che è meglio.

Expand  

è un rischio senza reward

nessun veggente si esporrebbe mai in quel caso, e non vedo perchè il branco dovrebbe perdere un lupo che vale 2 per avere un indemoniato dal primo giorno (perchè questo è il contesto che stiamo discutendo)

Inviato
  Il 16/01/2022 at 13:32, Scarecrow ha scritto:

Il Lupo Demonio vale doppio? Questa me l'ero persa.

Ma no, chiaro si stesse parlando (almeno, io) del Giorno 2 e successivi. Oggi la sondata se l'è tenuta il Veggente, voglio darlo per certo o dovrei ritirare i complimenti fatti in apertura e mi dispiacerebbe.

Expand  

lol ho detto na cazzata

perchè mi era rimasto impresso un x2 nel regolamento e per un momento pensavo fosse legato al Demonio come conta x2, e invece era per il numero dei lupi mannari

Inviato

il cannibale può mangiare entro la notte 3, non può aspettare oltre

e secondo me non gli conviene aspettare troppo sia perchè non sa se sopravviverà e sia perchè ha più chance di beccare un umano a inizio partita cbe col passare dei morti...ergo non mi sorprenderebbe se agisse stanotte o domani

Inviato
  Il 16/01/2022 at 16:09, finazzi ha scritto:

Ah, altra cosa.

Avevo trovato, casulamente, dove venivano citati i ruoli.

Ma non riesco più ad arrivarci.

Come si fa ad esempio a leggere le discussioni dei giorni precedenti?

Expand  

sotto il box della risposta rapida, a sinistra c'è un "vai alla lista discussioni" dove ti porta alla sezione della partita dove trovi le discussioni delle giornate, il regolamento e quella dove si vota

Inviato
  Il 16/01/2022 at 16:51, finazzi ha scritto:

Me la spiegate questa della terza notte?

Tanto per cominciarter: terza notte sarebbe DL2 o DL3?

Expand  

oggi è giorno 1, che si chiude alle 22, dopo di che ci sarà la notte 1 dove avvengono le azioni notturne dei ruoli e che dura un ora, dopo di che verrà aperto giorno 2, e cosi via

comunque visto che non hai un compagno, ti consiglio di rivolgerti al game master per tutte queste domande generali, altrimenti passiamo la giornata cosi

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:16, Scarecrow ha scritto:

Ma a priori il Cannibale ha 4 possibilità di errore e 9 di andare a segno, non ha bisogno di aspettare un nome sicurissimo per agire (considerando anche che la sondata potrebbe esser falsata dai lupi o dal Narcisista). Tra l'altro se uccidesse un sondato NL tanto meglio, nella sfiga quantomeno non fa fuori il Veggente sparando nel mucchio (rimarcando l'intelligenza del VG, se manca questa crolla il ragionamento).

Expand  

anche questo è suggerirgli cosa fare?

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:40, Shinobu Sanada ha scritto:

Ho notato, ma per avere nominato gli assenti, non per "aver dato suggerimenti al Cannibale" che sembra essere la cosa che meno ti è piaciuta oggi. E lui è la persona che si è macchiata di tale sacrilegio. Bha, un po' strano. 🤔 Tu gli assenti non li voteresti a prescindere ? 

Expand  

lui li voterebbe (cosi come ha partecipato alla discussione sul cannibale con tutti), ma da qualche parte deve cominciare a tirar fuori qualche nome

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:49, Scarecrow ha scritto:

Non so sai, ci sono ben due visti L che non occorre mandare al rogo come condizione di vittoria (Guardia e ProLupo, che sarebbe un buon rogo in assenza di alternative comunque). Non so quindi se da VG uscirei subito con la prima sondata LUPO in mano, con il 40% di probabilità di non aver preso uno del branco. Chiaro che poi dipende anche dal gioco che ha fatto fino a quel momento il sondato.

Mi è saltato più all'occhio che mentre tutti stavano facendo nomi, Jesus se ne sia uscito con gli assenti. Perché io no, non li rogherei. È quello che chiamo "pretesto" per così dire, soprattutto quando ad essere inattivi sono Mario e Stecata che conosciamo bene e che da lupi di sicuro non giocano ghostando la partita, quindi se non hanno scritto voglio credere sia per imprevisti o perché non sanno che la partita è iniziata.

Expand  

anche i lupi hanno imprevisti, che ragionamento è

sono più pretestuosi i tuoi ragionamenti sul nulla rispetto a una battuta che vuole rimarcare quanto sia antipatico avere assenti in partita :D

Inviato

io al momento ho gente che non mi sembra meritevole di rogo per motivi diversi ed è il gruppo di marco, lux e scare

sugli altri non ho nessuna particolare idea, essendo la prima giornata non mi sorprende se qualcuno rimane "defilato", specie non avendo molto su cui ragionare (e guai a ragionare sui ruoli)

10mac sicuramente merita un'altra giornata, anche perchè aveva avvertito che ci sarebbe stato poco all'inizio a differenza degli altri assenti ingiustificati :patpat:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.