Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 16/01/2022 at 10:52, JackShepard ha scritto:

In Lista Lupi se arriva una sondata partono sempre i discorsi “lo do Lupo o Non Lupo???”, la strategia di stare zitti per far agitare il Veggente non ho mai visto qualcuno a cui piacesse

Expand  

Perché è nonsense, mica per altro. È una scelta talmente lesiva per il villaggio che è praticamente come regalare una sondata sul depositario, mi stupisce che @Scarecrow l’abbia avallata come ipotesi.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 11:14, Marco1306 ha scritto:

La catena non mi piace perché 

1. Sonda 1 e manda a 2, il giorno dopo manda a 2 ma lui viene morso. Sondata persa
  2. Sonda 1 e manda a 2 e sono entrambi lupi anche la seconda sondata finisce a un lupo.
Expand  

Capisci che tenersi la prima sondata serve proprio ad assicurare la validità di quelle successive e quindi scongiurare del tutto queste casistiche? Se vuoi che girino info veritiere, imho è fondamentale trattenere il primo esito. 

Inviato
  Il 16/01/2022 at 12:56, Nerea ha scritto:

Comunque  c e anche il cannibale..che deve agire entro la terza notte senno nada.. quindi considerando che i lupi tengono un basso profilo le sondate non dovrebbero uscire se non necessarie.altrimenti diamo un nome sicuro al cannibale.non so va ragionato bene secondo me

Expand  

Non ho capito se intendi le sondate normali o quelle affidate a un depositario.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 13:37, Marco1306 ha scritto:

non ti seguo sulla prima, o comunque solo pensare che nerea abbia detto che il veggente debba uscire con le sondate che ha.

ovviamente è la seconda ipotesi

Expand  

Siamo in 14. Salvo miracoli della guardia, se il veggente sopravvive a notte #3 si ritroverà in compagnia di altri 7 giocatori al massimo (di cui qualcuno probabilmente già sondato). Potendo chiamare a sé la protezione per assicurare un'altra sondata, non è affatto impensabile che si riveli in prossimità di quella fase.

Ma questa era una parentesi. Il punto è che non capisco cosa renda diversa la minaccia del cannibale rispetto a quella dello sbrano (che peraltro ha minori possibilità di fallire), tanto da ipotizzare di trattenere le sondate.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:00, JackShepard ha scritto:

Quello che dice Nerea è che se non riveliamo i NL il Cannibale potrebbe sprecare la sua uccisione su un L

Expand  

Ah ok, avevo capito che servisse a non restringere il cerchio sul veggente e mi sembrava un controsenso. Allora dice giusto.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:10, kado' ha scritto:

Però non so, è comunque un grosso prezzo limitare la circolazione delle sondate. Presumibilmente poi al Cannibale basta indicare il primo depositario, che quasi certamente è verificato dal veggente.

Expand  

Quindi bisognerebbe tacere non solo l'esito, ma anche la ricezione. Cosa che può insospettire il veggente in un circolo vizioso.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:14, Nerea ha scritto:

Vabbe ma dipende sempre da sondato ricevente etc .non ho detto una legge assoluta.solo che sembrava nessuno ci stesse pensando. E ho pensato di farlo notare anche per tener conto di un possibile uccisione in piu per far due calcoli:/ 

Expand  

Hai fatto bene. Io per esempio non avevo pensato a tutte queste dinamiche.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 14:16, Scarecrow ha scritto:

Tra l'altro se uccidesse un sondato NL tanto meglio, nella sfiga quantomeno non fa fuori il Veggente sparando nel mucchio (rimarcando l'intelligenza del VG, se manca questa crolla il ragionamento).

Expand  

Esatto, e magari ci conferma pure un esito dubbio.

Inviato
  Il 16/01/2022 at 18:38, ~ Josephine ha scritto:

Come dicevo sopra a Scarecrow, se uscisse una sondata LOSCO, sarei propensa a farla uscire perché anche se il rischio è che il gufato (cioè chi riceve la sondata) venga messo alla mercé del cannibale, dall'altra avremmo un potenziale lupo o visto losco

Expand  

Meno male!

Il 16/01/2022 at 18:48, Lux ha scritto:

Io sono più orientata su kado oggi, è un giocatore difficile per me da inquadrare ma confrontandomi con Dark mi sono resa conto che è stato poco incisivo, oltretutto il post di ieri un po troppo ovvio non mi fa impazzire. Spero possa farci ricredere già da domani 

Expand  

A quale post ti riferisci? Mi fai un esempio di qualcuno che invece è stato incisivo?

Inviato (modificato)
  Il 16/01/2022 at 20:14, Lux ha scritto:

L'ultimo post della giornata, comunque per me ad esempio è stato più incisivo Scare, ma anche nerea e jesus che per certi versi mi sono sembrati più decisi e senza peli sulla lingua nel dire ciò che pensano

Expand  

In quel post facevo presente che le circostanze del sacrificio della guardia sono sovrapponibili all'attacco del cannibale (così come l'aura agli occhi del veggente), e che per aiutarci a distinguere le morti notturne è opportuno che la guardia si sacrifichi solo dopo il periodo d'azione del cannibale. È qualcosa di cui non ha parlato nessun altro, né prima né dopo.

@JackShepard non ho capito cosa ti sia piaciuto di Hexdrinker. Me lo sono riletto e confermo che ha scritto poco o nulla di sostanzioso.

Modificato da kado'
refuso
Inviato

Va be', mi si dice di essere stato poco incisivo ma il mio sospetto l'ho dato 2 ore fa e da allora non ho visto nulla che mi abbia fatto cambiare idea, quindi lo confermo nero su bianco. Alla buona fede di Josephine tendo a credere, a Lux e Hex molto meno.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.