Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Se ne è già discusso un po' su Telegram e alla fine ho buttato giù un pezzo SPOILER con tutti i buchi di trama di Spider-Man: No Way Home che vi lascio QUI.

Ma al di là delle incongruenze, cosa pensate del film? 

Modificato da Famu
Inviato

Bell'articolo! Al di là di Doc Ock che secondo me non tradisce la sua "redenzione" (perché per quanto sul finale riprenda per qualche istante il controllo dei bracci, il chip inibitore non viene mai riparato in Spider-Man 2) è innegabile che ci siano una marea di plot hole dietro al fanservice. Nel complesso di fatto soffre degli stessi problemi narrativi di Avengers Endgame, condividendone però anche i pregi. Sono due film molto simili sotto molteplici aspetti (anche fuori dal contesto narrativo, le ambizioni, il successo, l'attenzione mediatica suscitata sul web, persino l'atmosfera che si è respirata in sala, gli applausi, l'emozione di alcune particolari scene).

Mostra contenuto nascosto

Ora, passando alle implicazioni sul futuro del MCU.

Inviato
  Il 22/12/2021 at 23:49, Scarecrow ha scritto:

Bell'articolo! Al di là di Doc Ock che secondo me non tradisce la sua "redenzione" (perché per quanto sul finale riprenda per qualche istante il controllo dei bracci, il chip inibitore non viene mai riparato in Spider-Man 2) è innegabile che ci siano una marea di plot hole dietro al fanservice. Nel complesso di fatto soffre degli stessi problemi narrativi di Avengers Endgame, condividendone però anche i pregi. Sono due film molto simili sotto molteplici aspetti (anche fuori dal contesto narrativo, le ambizioni, il successo, l'attenzione mediatica suscitata sul web, persino l'atmosfera che si è respirata in sala, gli applausi, l'emozione di alcune particolari scene).

Ora, passando alle implicazioni sul futuro del MCU.

Expand  

Inviato

Allora visto.

E devo essere sincero, i due precedenti spiderman (con Tom H.) mi erano piaciuti di più, in special modo l'ultimo.

Questo Spiderman non mi è parso uno spiderman del presente, ma un accozzaglia fra presente e passato.

So che era quello forse l'intento, ma mi è parso una cosa anacronistica prendere eroi e villain del passato e riportarli nel contorno del presente. Mi parevano proprio  fuori luogo e appunto fuori tempo. Non sono mai riuscito ad avvertirli credibili come nemici. L'unica scena che mi è piaciuta di questo pastrocchio qua è quando Andrew G, va a salvare MJ, riscattando parzialemente la morte di Gwen.

Anche la morte della zia May mi è parsa poco credibile e poco funzionale, non mi ha dato quel emozione che mi sarei aspettato. D grandi poteri derivano grandi responsabilità.

Grazie al C. Quello che mi è piaciuto di più probabilmente sono tutte le scene dove non centrava il passato. Il rapporto di MJ con peter ad esempio, che pare quasi un preludio ad un addio che poi c'è e non c'è. E le scena finale con relativa musichetta (che non riesco a trovare)

Che Doctor Strange accetti cmq di fare quell incantesimo, deve centrare in qualche modo sul fatto che lui voglia esplorare tutte gli incantesimi e possibilità, che lo porterà a diventare in un qualche universo nel Dr Strange cattivo, che deve essere fighissimo, altrimenti nessun sano di mente avrebbe tentato solo di lanciare quell incantesimo, e avrebbe detto Peter, benvenuto nel mondo reale.

@Scarecrow si, mi sa che ci hai ragione su Amazing spiderman 3 e sarebbe una buona quadratura del cerchio se lo facessero combattere con l'alieno simbionte xD

@Famu mi prometti che non mi dimentichi anche se uno stregone supremo fa un suer incantesimo sulla memoria,  (con relativi enormi buchi narrativi?) mi spezzerebbe il cuore

Secondo voi Mj e Ned si ricorderanno di spiderman (o ormai prendono troppi soldi di contratto quindi ciaone?) Per i buchi di trama, amen, bisogna spegnere un pò il cervello, altrimenti non si finisce più:)

Expand  

Expand  

Inviato
  Il 29/12/2021 at 22:48, Hexdrinker ha scritto:

Allora visto.

Expand  

Prometto 😂😂😂

Comunque sull'ultimo punto 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.