Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/11/2021 at 11:17, Manfri ha scritto:

Yeee!

Iscrizioni chiuse!

Possiamo iniziare con la sessione 0 e la creazione del party!
Come ho scritto prima, giocheremo un'avventura molto semplice per personaggi di livello 1.

Si chiama "The Delian Tomb" e ovviamente se qualcuno la conoscesse dovrebbe dirmelo in modo da permettermi di organizzarmi.

Venendo a noi.

Avete iniziato a pensare al vostro personaggio?

Per prima cosa dovete scegliere una razza e una classe

QUI (potete trovare l'elenco delle razze disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano.

Se voleste restare sul semplice, vi suggerirei di focalizzarvi sulle razze del manuale del giocatore, ovvero:

Dragonide

Elfo

Gnomo

Hallfling

Mezzelfo

Mezzorco

Nano

Tielfling

Umano

Tenete anche in conto che diverse razze hanno delle sottorazze (es. alti elfi, elfi dei boschi, drow, etc...)

Per quanto riguarda la classe

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano

Di queste accetto quelle ufficiali:

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

Tutte queste classi hanno delle sottoclassi, ma temo che solo poche potrebbero sceglierla al primo livello.

Vi consiglio di accordarvi tra voi per la classe per dividervi i ruoli

Expand  

Se scegliessi un Dragonide Gemmato, vuoi sapere anche il tipo di gemma, corretto? 

Inviato
  Il 23/11/2021 at 22:05, Manfri ha scritto:

Mi sembra vada bene

Segui pure le indicazioni che ho dato su a Marco per creare la scheda e mandami pure il link in privato così ti aiuto a completarla :)

Ehm. Il problema è questo. Io ero convinto che tu fossi un mago quando ti ho dato quei consigli

Lo stregone usa il carisma per lanciare gli incantesimi, quindi dovrebbe essere la tua statistica principale

Expand  

Screenshot-20211123-230935.jpg

Inviato
  Il 23/11/2021 at 22:16, Manfri ha scritto:

Ok ricordiamoci che tu hai 11 di saggezza

Puoi seguire le procedure indicate sopra per creare la tua scheda

Mi sembra che vada bene, ma stai usando il dragonide del manuale o quello di Fizban?

Ti scrivo in privato

Expand  

Non so cosa tu stia chiedendo, ho fatto a casaccio ahaha

Inviato
  Il 25/11/2021 at 09:56, Manfri ha scritto:

Comunque in realtà lui ha cambiato la sua razza. Il suo personaggio ora è un Hallfling (in pratica un hobbit)

EDIT: In realtà, non è mai stato umano in primo luogo. Era tutto un film che mi ero fatto

Expand  

Ah, allora cerco altro ahaha

Inviato
  Il 26/11/2021 at 08:23, Manfri ha scritto:

Ciao!
Ho fatto un riflessione su come tirare i dadi e gestire le mappe dei combattimento e sono giunto alla conclusione che il modo più comodo sarebbe quello di utilizzare Roll20.

All'inizio avevo delle riserve a farlo perché non volevo che il gioco si spostasse su quella piattaforma, ma alla fine se i post di gioco vengono scritti sul forum non ci sarebbero particolari interferente.

Adesso provvedo a trasferire le vostre schede lì e poi vi manderò il link alla partita.

Non dovrebbe volerci molto perché praticamente 5 schede su 6 sono pronte

Expand  

Mi adatto senza problemi ✌🏻

Inviato
  Il 26/11/2021 at 23:54, Manfri ha scritto:

Ah visto che  degli altri erano già state fatte circolare le immagini.

Mesprit (Elfa Dei Boschi Druida) di Ororo:

Mostra contenuto nascosto

Nietta (Harengon Monaca) di Sapia:

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Siamo tutti dei figurini ma Drukkino un po' di più. 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.