Vai al contenuto

La Maestra Retroscema - Partita annullata

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/11/2021 at 10:26, JackShepard ha scritto:

Eeeh marco era molto difficile che l’avrei mai capito cattivo.

Cmq oggi avremmo bruciato bucche, domani saremmo stati in 5 e sarebbe stato interessante.

Expand  

Nessuno lo stava appoggiando però, eh. Dov'era il compagno?

Marco lo aveva votato, Mario diceva di sospettarlo. Al massimo Nerea stava lasciando uno spiraglio.

Inviato
  Il 01/11/2021 at 12:15, kado' ha scritto:

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

La doppia morte tra Veggente-Emulatore funzionerebbe meglio in set che prevedono un maggior numero di giocatori, con lupi più forti da una parte e magari un secondo sondatore minore per non lasciare il villaggio senza guida.  In questa partita la doppia morte ha reso l'equilibro molto precario, quindi forse dividere il branco non è bastato.

Certo le strategie di Jack e Stecata hanno sopperito alla mancanza di info, ma ammetto che nell'ideare il set non avevo pensato a un uso così premeditato del Giustiziere.

Expand  

Secondo me il set è un po' troppo proL. In così pochi giocatori almeno.

Doppia morte di Veggente e amico del Veggente

Doppia morte se il Grigio associa

Doppia morte se il branco uccide per sbaglio il compagno

Rogo saltato se muore il Preside

Senza la strategia, che effettivamente era un'ottima idea se gestita bene (ci ho pensato poi a mente lucida) non sarebbe stato possibile certificare nessuno. Nonostante due roghi corretti su due negativi, se si fosse applicata la regola del Preside, Scare non sarebbe morto. A quel punto bastava un'associazione corretta del Grigio e uno sbrano riuscito e il villaggio non avrebbe avuto possibilità, anche se avesse azzeccato lupi e RV a giorno 0.

Inviato
  Il 01/11/2021 at 12:49, mariosan ha scritto:

Ma era mezzo impossibile ci rogaste con la strategia per come l' avevamo sviluppata 💂

Expand  

La scelta ottimale, per come l'avevo immaginata, era mettere qualcuno di sicuro vicino a Bucche come prima coppia (Ovij + Bucche)

A quel punto se il rogo non fosse saltato avremmo tolto un nome molto sospetto dall'equazione.

Tolto Bucche, Jack sembrava buono. E anche Nerea.

Vi avremmo rogato per esclusione, nonostante l'ottima partita (almeno penso)

Inviato
  Il 01/11/2021 at 12:25, mariosan ha scritto:

La verità è che la strategia ci faceva solo che comodo. Io ho fatto di tutto per spostare e rogare mirtillo. Scare a quel punto dovevi darti ruolo, non moriva nessuno. Il giorno dopo ti mettevi contro Bucche rogava e noi vincevamo. Era molto facile e lo era proprio perché noi sembravamo buonisimmi (ci siamo posti domande, fatto valutazioni, abbiamo riletto i post e quotato per contestarli) , io stesso ti ho suggerito "Scare ruolo lo sta dicendo da stamattina se ho capito bene" e poi hai fatto il passo indietro fatale. Non lo facevi avremmo vinto e da ottimo branco che aveva intortato praticamente tutti perché passare così da buoni e fare anche i buoni senza mai contraddirsi non era facile. 

Expand  

Temeva che Bucche fosse davvero Lupo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.