Vai al contenuto

La Maestra Retroscema - Partita annullata


Messaggi raccomandati

Inviato

 

Cos'è successo?

In breve non è stata applicata la meccanica ora descritta nella schedina del Giustiziere, che prevede l'annullamento del rogo successivo alla sua morte.

 

  Cita

Preside (Giustiziere)

Visto INNOCENTE - Conta SFIGATO - Fazione SCUOLA

Ha accesso ai fascicoli degli studenti. Per una sola notte a partita, a partire dalla seconda, può decidere di interferire col rogo del giorno successivo e far sì che vengano contati solo i voti degli Sfigati.

Inoltre, durante la notte successiva scoprirà il ruolo esatto del giocatore condannato.

Se il Preside dovesse morire per qualsiasi motivo, la scuola si ritroverebbe momentaneamente senza un dirigente e nessuno sarà espulso nel rogo successivo (ma i giocatori non ne saranno informati in anticipo).

Expand  

 

Il Giustiziere è una versione modificata del Taglialegna, che ho adattato alle dinamiche del branco diviso. Per evitare di fornire certezze immediate sull'identità del Giustiziere, ho pensato di modificare il ruolo rimandando il non-rogo di un turno, dimenticandomi però di aggiornare la seconda parte della schedina.

Dal momento che è stata applicata una versione della meccanica che non corrisponde a quella riportata in schedina, non è pensabile adottare l'interpretazione originale (il regolamento non può essere modificato in corso d'opera), né proseguire con quella riportata nel regolamento (perché Scare non poteva essere rimesso in gioco una volta entrato in cimitero).

 

Di nuovo, mi scuso con tutti i giocatori, senza particolare ordine. Sono cose che capitano, ma mi rendo conto della frustrazione considerando le tante ore dedicate al gioco.

 

 

Retroscena

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Inviato
  Il 01/11/2021 at 11:57, Hexdrinker ha scritto:

@kado' una volta visto giocato il set,.ci porteresti degli accorgimenti o va bene così?

Expand  

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

La doppia morte tra Veggente-Emulatore funzionerebbe meglio in set che prevedono un maggior numero di giocatori, con lupi più forti da una parte e magari un secondo sondatore minore per non lasciare il villaggio senza guida.  In questa partita la doppia morte ha reso l'equilibro molto precario, quindi forse dividere il branco non è bastato.

 

Certo le strategie di Jack e Stecata hanno sopperito alla mancanza di info, ma ammetto che nell'ideare il set non avevo pensato a un uso così premeditato del Giustiziere.

 

Inviato

 

  Il 01/11/2021 at 16:19, Marco1306 ha scritto:

te lo ripeto da coniglio doveva giocarsela in un altro modo e soprattutto nel rogo con bucche, doveva approfittare del caos che aveva creato per metterlo in cattiva luce. doveva azzardare e non facendolo per me ha sbagliato 

Expand  

 

Non è vero che siete stati terribili, dai. Lo sgomento di Lapezz e Scare secondo me deriva più dalla concomitanza tra il il loro rogo e l'associazione sbagliata, ma abbiamo appurato che con una corretta stesura del regolamento le cose sarebbero andate diversamente. 


 In un primo momento avevo pensato anch'io che vi foste mangiati la vittoria, ma dalla mia prospettiva è tutto facile.

 

Nel branco avete scelto la strada più safe, e a ben pensarci, senza la certezza di Mirtillo RV non vi si può biasimare.

 

Allo stesso tempo, proprio perché vi eravate mimetizzati bene era difficile per Scare escludere Bucche come lupo.

 

Il Coniglio imho deve essere cauto nelle accuse (non è un proL, ma non potendo contare su un compagno vale comunque un po' meno del lupo semplice nel duo). Per lo stesso motivo deve puntare a smentire i buoni palesi, cosa che in quel contesto Scare era riuscito a fare senza comunque risultare più sospetto della guardia.

 

Era probabilmente il ruolo più difficile del set, ed è sbagliato sostenere che debba puntare  da subito a farsi mordere, anche perché il doppio sbrano ha solo una funzione di risarcimento, se il branco butta un morso su un compagno che conta L per guadagnarne due il giorno dopo, non ci guadagna in termini numerici.

 

Detto ciò non mi sembra il caso di litigare per delle difficoltà previste e volute dalle meccaniche di gioco. Il branco è stato separato proprio per indebolirlo con inevitabili conflitti interni, e nonostante ciò nel complesso ve la siete cavata piuttosto bene. Oltretutto buona parte delle complicanze sono scaturite dal mio errore nel regolamento, altro motivo per cui si è reso necessario l'annullamento.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.