Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 29/10/2021 at 22:42, Scarecrow ha scritto:

Eccomi, ci sono finalmente. Io avevo pensato a Stecata sondato, perché l'unico nella lista di Mac senza un "al momento" o "da verificare" o "assente" a fianco. Impressione secca e pulita.

Non mi è chiaro perché ne stiamo parlando, ma hey Slayer il Veggente pare fosse Mac ma se vuoi associare Gra ci fai contenti, altrimenti prenditi 'sti 2 punti.

Tornando seri, io non ho ottime impressioni di Marco per l'accusa e il voto pretestuosi, forse da Coniglio Mannaro più che da lupo in branco però. Mirtillo e Nerea da sentire, Mario lo metterei da parte in questo momento. Gli altri tutti votabili. Anche io, me lo merito per l'assenza.

Expand  

Ho un dejavu XD .... ma era con te che mi ero attacco alla mia prima partita qui e ti avevo rotto i conoglioni per tutto il tempo? Ti devo rileggere perché come si dice errare è umano ma perseverare è diabolico.

Scherzi a parte in certi tuoi passaggi non mi eri piaciuto e mi avevi dato da pensare e anche ororo avave trovato orribile quel tuo mess di inizio giornata un cui dicevi che il tutto si chiudeva a giorno 3.

Scaruccio mio mi sbaglio nuovamente su di te :leggoleggo:

Il 29/10/2021 at 23:45, Ovij ha scritto:

Sì certo, eppure sei il sesto voto della giornata di ieri. Potenzialmente il primo lupo nella successione di ieri, e triplicato uno così alla leggera (con solo metà dei voti mancanti) senza manco aspettare un tentativo di difesa.

Seguono IlProf e Marco a disperdere..un lupo ci sta benissimo.

Scare e Mirtillo non votanti.

Ora non son tutti lupi ma potenzialmente si trovano fra questi e di mezzo c’è il contadino ‘amorevolmente e con simpatia’ scemo a farsi esser messo in mezzo.

Il mio fantalupus rimane questo. :scorri:

Expand  

Se a me uno non convince Io lo voto stop.

A me hex non puzzava, nonostante mi avesse votato alla cazzo, quindi non lo avrei mai votato. C era si mirtillo con le sue strane uscite e infatti concordavo con quanto diceva  ieri jack su di lui mamprima di votarlo avrei voluto capire qualcosa in più su di lui e poi mi ero oramai fissato su scare e se succede non cambio mai idea e l ho votato hahahahah

Il 29/10/2021 at 23:08, JackShepard ha scritto:

Iniziamo a fare proposte.

Prima proposta

Per me possiamo fare questo ordine:

mirtillo-scare votano jack (spoiler: mi salvo, almeno uno dei due è cattivo)

—-

ilprof-marco (oppure nerea-marco) votano scare/bucche(scare ha detto che marco è cattivo, non dovrebbe avere timori)

—-

io e ovij votiamo mirtillo (spoiler: crepa)

Il gruppo di mezzo si può variare, basta che mettiamo due nomi interessanti a votare scare così se sono buoni muore scare e li certifichiamo.

Se sono cattivi troviamo un cattivo tra due e poi uccidiamo mirtillo.

Edit: al posto di scare si può mettere anche bucche per quanto mi riguarda.

Expand  

Per me va bene.

Inviato
  Il 30/10/2021 at 06:24, Ovij ha scritto:

Come hai detto penso i bulli siano in gran parte fra questo nomi.

Però per me cadi male anche te come posizione. 

Jack volendo possiamo vederlo anche lui dentro al pentolone. Ma per la partita fatta; quarto voto su un quarto diverso, ma lo vedo sempre meno peggio del tuo o di Marco, visto è anche su uno dei maggiori sospettati. 

No @Marco1306lavarsene le mani così facilmente visto i voti son definitivi, troppo facile. Se Hex non lo sospettavi come sostieni, perché non ti sei posto il problema di salvarlo insieme ai voti di me e Stecata? Il lupo non è solo Scare, ma son 3.

Expand  

Ovij non venire a farmi la predica, non lo accetto. Io non aspetto gli ultimi minuti per votare in quanto si corre solo il rischio di fare danni. Di ste e poi addsso di te mi fido ma siete voi due ieri avete aspettato troppo a votare e queste sono le conseguenze.

L alternativa si poteva essere mirtillo, tra l altro il suo mancato voto è tremendo come anche quello di scar, ma a me ieri scar mi puzzava di più e quindi l ho votato.

Inviato
  Il 30/10/2021 at 07:41, IlProf ha scritto:

Oggi chi voteresti?

Expand  

D'impulso ti direi scar, io quando mi fisso su uno fatico a cambiare idea XD. Però prima voglio parlarne con ororo e vorrei vedere che ha da dire lui.

Mirtillo è un altro buon nome anche lui è strano, comunque tutto dipende da come vogliamo mettere in atto il piano di stecata. 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 08:51, Scarecrow ha scritto:

Mi sa proprio di sì 😣

Fino a prova contraria ad ogni modo ero quello più realista sull'andamento della partita come ha dimostrato la doppia morte alla prima notte utile. Perché quindi lo abbiate trovato "orribile" non me lo spiego.

Qui dico a tutti, non ho intenzione di passare una giornata a difendermi perché ieri ho avuto da fare. Se avete qualche domanda, dubbio, sono qui, ma se riceverò solo accuse sull'assenza e le sensazioni vi chiedo di mandarmi direttamente al rogo perché non le reggo.

Expand  

Ok allora voglio capirti meglio 

Lo hai già forse spiegato ma mi rispieghi il senso della tua affermazione "la partita finirà il terzo giorno "

Il 30/10/2021 at 08:53, Nerea ha scritto:

Comunque @Mirtillo  saltando i messaggi  pensavo non ti fossi bene aggiornato,ma è bugia,hai anche proposto il falso rogo qui in chat. Quindi effettivamente è bruttissimo che hai letto tutto e non hai un idea sui loschi.

@Ovij sto rileggendo anche te :prestige: perche nei messaggi mi sembri farfallino alla @Marco1306 (che nelle prime battute boh continuo a pensarlo in negativo💕)

Expand  

Ok che sono bellissimo ma cos'è sta fissazione nei miei confronti XD

Inviato
  Il 30/10/2021 at 08:58, Bucche ha scritto:

L'ho letto. Però sono obbligato a leggere anche la partita di Ovij. Se rileggete mac non è così chiaro sia Ovij il sondato. Rimane comunque probabile.

Expand  

Se ricordo da quello che ho letto qui però anche gra proteggeva @Ovijquindi è abbastanza scontato che fosse lui il sondato 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 09:22, mariosan ha scritto:

Se ragiono sono cattivo, se sono svogliato sono cattivo ahahahahha

Expand  

Un po come la canzone "pietre" 

Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai

Sempre pietre in faccia prenderai 

Il 30/10/2021 at 09:23, Scarecrow ha scritto:

Numericamente è probabile che la partita finirà domani se non uccidiamo nemmeno un lupo. Anzi peggio, perché siamo 10, di cui 6C e 3L ma la Slayer non conta. Se fra rogo e notte perdiamo 3C, non vedremo neanche l'apertura del nuovo giorno.

Non mi piace Jack per come usa due pesi e due misure. Hex era il "rogo facile" ma pure lui oggi sta accusando principalmente me e Mirti che non essendo stati presenti siamo i nomi comodi di oggi. Mi sta dando da pensare, perché se dovessi valutare l'atteggiamento non lo farei lupo visto come ha reagito stizzito alla doppia morte.

Di Bucche condivido le idee generali su Hex (non esiste che non possa essere accusato perché finisce al rogo anche da buono) ma mi sembra un po' costruita questa sua presa di posizione. Da inizio partita sta facendo di tutto per mettersi di traverso e se all'inizio mi sembrava un modus operandi contadino la sua ridondanza me lo fa un po' rivalutare.

Marco ambiguo, il dietrofront su di me può essere quello di un lupo che mi pensa un bellissimo Coniglietto. Devo rifletterci su.

Stecata per me rimane il sondato NL quindi lo metto da parte. Perché pensi sia proprio Ovij il sondato di ieri? Mac in lista specifica che non lo inserirebbe fra i sospetti "al momento". Perché farlo in una partita senza cattivi visti Innocenti, nemmeno fra i RV? Non che Ovij mi desti particolari sospetti comunque, voglio però rileggere tutta la fase rogo per capire alcune dinamiche che non mi sono chiare a una prima lettura.

Mario come detto lo escluderei per la proposta delle liste. Unita ai suoi post me lo fa vedere bene.

Mirti e Nerea da sentire.

Come le accuse che mi state muovendo.

Expand  

Ti voto e dici che do una motivazione pretestuosa, ti dico ok fammi capire che mi sbaglio e trovi sospetto  il mio dietrofront. Ti decidi XD 

Ok ragionando nel peggiore delle ipotesi ci sta come ragionamento, ma poi perché al giorno 0 ti facevi tanti problemi sul ciccione? 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 09:43, IlProf ha scritto:

Proposta per ricavare il massimo tra info e roghi, aiutatemi se potete:

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

Se salta il primo nome, Bucche cattivo sicuro. Se non salta, Bucche buono e si roga comunque Scare che è sospetto.

Se salta il secondo, Marco è cattivo. Se non salta, Marco è buono e si roga Mirtillo sospetto.

Se salta anche il terzo nome i lupi/RV sono Bucche, Marco e Scare :ghghgh: e in quel caso con la quarta coppia si uccide un sicuro lupo/RV. Ma non penso che si arrivi a quel punto.

Nessuno di questi dovrebbe avere difficoltà a votare. Restano fuori dai voti Mirtillo e Nerea.

Mi dite pro e contro? Cambiereste dei nomi?

Expand  

Per me va bene

Il 30/10/2021 at 09:47, mariosan ha scritto:

Io sostituirei scare e prof dai votanti, e poi mirtillo e il prof. Mi sento più sicuro se il prof resta fuori

Expand  

In che senso "..., e poi mirtillo e il prof..." mirtillo non vota 

Inviato
  Il 30/10/2021 at 09:58, Ovij ha scritto:

Beh su 10 giocatori..Veggente e compare significa 1/5 delle possibilità di farli fuori..20% in una partita così a rimanere senza di loro….. che ha di strano quella sua constatazione? Mi sembra assai lecito e mi ero pure trovato d’accordo. :ghghgh:

Expand  

Ok che bisogna ragionare nel peggiore delle ipotesi nel lupus, ma a me quel mess mi ha fatto venire i brividi aggiunto al fatto della storia del ciccione vs giustiziere 

:martellate:te l ho mai detto che sei un rompiscatole 

Il 30/10/2021 at 10:01, Bucche ha scritto:

Giuro che se Hex era davvero il coniglio, hanno avuto doppio sbrano e grazie a sta roba hanno fatto passare Ovij NL vi spacco. 

Expand  

Minchia se sei testardo, mi vuoi imitare? XD

ovij è stato sondato NL.  Stopppppp

Inviato
  Il 30/10/2021 at 10:08, IlProf ha scritto:

Coppia 1

Ovij + Bucche votano Scare

Coppia 2

Prof + Marco votano Mirtillo

Coppia 3

Scare + Stecata votano Marco

Coppia 4

Jack + Mario votano Bucche

E se facessimo disperdere Mirtillo prima? Tipo su Nerea.

E Nerea è la sola a tenersi il voto alla fine, se ci fidiamo. Ovviamente la dispersione deve avvenire subito, altrimenti c'è il rischio che ci freghi alla fine.

Se poi Nerea fa tiri strani, si attiva il potere del Ciccione.

Expand  

Si si così si può fare e ci sta bene la dispersione di mirtillo su nerea

Il 30/10/2021 at 10:10, IlProf ha scritto:

Stiamo supponendo che probabilissimi tre lupi + RV (cioè 4 giocatori su 10) siano collaborativi.

Stiamo attenti anche al rischio chiusure.

Hanno modo di fregarci con questo sistema?

Expand  

Si questa è la grande incognita ma se decidiamo fin da subito le ore di voto forse possiamo gestire al meglio le cose

Il 30/10/2021 at 10:14, JackShepard ha scritto:

A me non convince il fatto che non c’è nessuna coppia che mi sembra sicura.

Invece nel mio schema ho messo almeno ovij che è sicuro buono su mirtillo.

Tu hai messo te stesso e marco ma non abbiamo nulla né su te né su lui

Expand  

Era completo il tuo schema, riesci a riproporlo come ha fatto ilprof

Inviato
  Il 30/10/2021 at 10:39, IlProf ha scritto:

Jack, la tua proposta ha il problema che non ci permette di capire nulla. Se per esempio tu non muori, sappiamo che tra Mirtillo e Scare c'è un cattivo, ma non sappiamo se è Mirtillo, Scare o tutti e due. Con il mio andiamo sul sicuro e becchiamo cattivi.

Possiamo anche fare solo così. Parto da Ovij che è il più solido buono al momento:

Ovij + Bucche --> Scare (se non salta, Bucche è buono e non sta difendendo Mirtillo da compagno di branco)

Stecata + Jack --> Mirtillo (se salta il primo, Mirtillo è probabile lupo in coppia con Bucche)

Prof + Marco --> Bucche (che sarebbe cattivo per forza se si arriva a noi, mentre tra te e Stecata avremmo il dubbio)

Mirtillo + Scare --> chi vogliono tanto non roga ma almeno votano :prrrr:

Nerea + Mariosan --> Bucche/Marco/Mirtillo (avrebbero l'imbarazzo della scelta se si arrivasse a loro, ma dubito si arrivi a loro in ogni caso, però si tengono il voto)

Saresti più tranquillo?

Expand  

per me sarebbe ok, ma come ti ho detto prima per controllare il tutto dovrebbe anche essere indicata l'ora in cui uno deve votare

Il 30/10/2021 at 10:43, Stecata ha scritto:

@Nerea @Ovij @Scarecrow

al momento mi fido solo di voi.

Possiamo fare quadrato ed aiutarci a vicenda?

Expand  

che ne pensi della proposta del prof seguendo il tuo piano

Inviato
  Il 30/10/2021 at 10:51, IlProf ha scritto:

Sono le 13. Vorrei evitare di passare il pomeriggio qui. Mi diverto ma mi piace anche fare altro :prrrr:

Direi di discuterne ancora qualche ora, poi si decide un orario. Cominciamo a mettere i voti con un po' di anticipo.

Tipo le 16-17? Qualcuno non potrà seguire poi?

Expand  

Io fino alle 18 ci sono poi dopo mi sa che mi tocca a soffrì vedendo la vecchia signora XD

Il 30/10/2021 at 10:51, Stecata ha scritto:

Per me, @Bucche e @Mirtillo sono un problema rimandabile.

c'è sicuramente uno o più lupi fra @JackShepard @IlProf @mariosan e @Marco1306

per me loro 4 devono andare al voto.

Expand  

Ditemi chi votare è io voterò.

Comunque stecata lasciatelo dire che sei un bel testone pure te. È dal giorno 0 che hai preso in uggia jack e quindi per me lo valuti male.

Il 30/10/2021 at 10:55, Ovij ha scritto:

Allora Scarecrew fra i nomi principali nella disputa, per come ho spiegato sopra nel finale di ieri riguardo a Mirtillo, lo vedo molto meglio rispetto a quest’ultimo.

Nerea e Mariosan anche non mi destano sospetti di pelosità.

Tra Jack e IlProf che oggi si sta sbattendo assai, senza info non so che pensare. Se uno è lupo, sta facendo un lavoro egregio per ingraziarsi npo’ di fiducia.

Bucche e Mirtillo salvo i controlli incrociati col Preside per me stan sulla graticola.

Marco npo’ di fuoco non fa male nemmeno a lui. :ghghgh:

Expand  

Ti meritesti i miei peggiori insulti, ma mi limito a un ma vai a cagher (ovviamente con affetto )

Inviato
  Il 30/10/2021 at 11:09, JackShepard ha scritto:

Scusa ma tu nel tuo piano hai messo come coppia ovij(buono)+bucche su scare.

E ora dici che la probabilità di bruciare scare ti preoccupa con te e marco sopra?

Vuoi fare te e bucche? 

A me va bene.

tu+bucche su scare

scare+marco o mario su te o bucche (come ho già detto, chi si salva del primo gruppo deve votare uno che lo ha votato…no?)

ovij+stecata su mirtillo (questo è il gruppo safe, per bruciare mirtillo se i primi due gruppi falliscono).

Expand  

quindi per riepilogare

il prof + bucche votano scare

scar + (mario o me) votano il prof

ovij + stecata votano mirtillo

quindi alla fine resterebbero fuori questi 

Marco1306/mario
Nerea
Mirtillo
JackShepard

io mirtillo lo farei votare come avevo detto a il prof. forse l'unica che lascerei fuori è nerea, ma tutti gli altri devono votare

Il 30/10/2021 at 11:13, Ovij ha scritto:

Va va che ti faccio dimenticare le prestazioni della vecchia signora. Gira veramente male senza attaccanti. :guilty:

Expand  

:lovelylovely:

Inviato
  Il 30/10/2021 at 11:37, IlProf ha scritto:

Tutto giusto ma togli quel Prof e mettici Bucche va.

Scare non mi sembra buono, ma metti che è un contadino che gioca male...rogate un contadino eh.

Ma tanto posso dire? Per me andrà in vacca tutto. Ci sono almeno tre su dieci che giocheranno di ostruzione. E magari qualche contadino in mezzo...

Expand  

Hahaha XD

l avevo fatta in base alla proposta di jack. Che il tutto possa andare in vacca purtroppo è vero e infatti per questo dicevo di programmare l,orario di voto  in modo tale da controllare il tutto

Magari hai ragione scar potrebbe essere contadino ma a pelle a me non sembra quindi Io confermo Scarecrow 

Inviato (modificato)

@Stecata(lascio il tag così lo vedi sempre)

mario vota mirtillo

marco vota scarecow

Bucche vota Mariosan 

stecata vota jack

jack vota mirtillo 

ilprof vota mirtillo (3) 

Scar vota jack  (2)

nerea vota mirtillo (4)

@Stecataper quella tua lista votazioni però io imporrei anche un ora di voto per evitare sorprese

Modificato da Marco1306
Inviato
  Il 30/10/2021 at 14:33, IlProf ha scritto:

Hai ragione. Facciamo una cosa collettiva.

Contadini, potete fare rapidamente una lista dei 4 che ritenete più sospetti? In ordine di rogo per voi.

@Ovij @Stecata @mariosan @Nerea @JackShepard @Bucche @Mirtillo @Scarecrow @Marco1306?

Expand  

Scarecrow 

Mirtillo

Mario perché  è stata cassandra la baldracca 

Nerea perché in effetti zitta zitta quatta quatta ci vuole frega' XD e poi perché vuole la mia testa sul suo caminetto 

Il 30/10/2021 at 14:40, Scarecrow ha scritto:

Io sto seguendo la strategia proposta. Si sta strutturando un finto rogo e stanno uscendo tot nomi sospetti. Non vanno bene e ora state provando a cambiarli ignorando quanto detto finora e chiedendo addirittura quartetti di nomi. Devo dedurre che le intenzioni di voto finora nemmeno le avete considerate e iniziano a diventare tante le cose che stai ignorando in questa partita. Io ancora ti ripeto che Ovij sondato non è, ma hai lasciato cadere il discorso per la seconda volta qualche ora fa.

Che fra te e Jack ci sia un lupo ormai è lampante, perché da contadini ragionereste con tutti e seguireste i sospetti comuni, qua sembra una discussione fra voi due che decidete delle sorti degli altri.

Expand  

Sulla prima parte mi pare tutto tranne che non vogliamo rispettare le gerarchie dei sospetti 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.