Vai al contenuto

[Proposta] Star Wars


Doom

Messaggi raccomandati

 

mqqhVS4.png

 

O0laqAu.png

Master: Doom & OroroMunroe

Difficoltà partita: Media

Numero di Giocatori: Almeno 18

Conversazioni private tra vivi: Solo se collegati dall'Interprete (Ingegnere)

Conversazioni private e pubbliche tra morti e vivi: Non ammesse

Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in cimitero

Astensione al voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

Pareggio al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

Locande: No

 

Rogo e chiusura giorno: TBA

Consegna poteri: TBA

Apertura nuovo giorno: TBA

Guida generale al Lupus

 

AyYtBJ4.png

 

fyg7vJD.png

 

YODA

toGTeSV.png

Gran Maestro Jedi

Veggente

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Dalla saggezza millenaria e capace di vedere tutto ciò che normalmente sfugge alle persone normali. Grazie alla sua enorme conoscenza della forza, ogni notte scruta un altro giocatore e scopre se è Innocente oppure Losco.

 

OBI-WAN KENOBI

0ZmB5mN.png

Generale Jedi

Psicologo/Detective

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può inviare una richiesta di rapporto al Consiglio dell'Ordine Jedi, ponendo una domanda. Il Generale Jedi può chiedere al Consiglio dell'Ordine Jedi se il voto dato da un determinato giocatore nel giorno appena concluso era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Consiglio dell'Ordine Jedi risponderà con  oppure NO. Il Generale Jedi non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti. Se il Generale Jedi sceglie di chiedere informazioni su un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente eliminata.

 

Un voto a favore della propria fazione è:

- Per i giocatori della fazione Lato Chiaro, qualsiasi voto dato a un giocatore che non appartiene alla fazione Lato Chiaro.

- Per i giocatori della fazione Lato Oscuro, qualsiasi voto dato a un giocatore che non appartiene alla fazione Lato Oscuro.

- Per il Cacciatore di Taglie, qualsiasi voto dato al proprio bersaglio.

- Per il Pifferaio, qualsiasi voto.

 

In alternativa, il Generale Jedi può chiedere al Consiglio dell'Ordine Jedi un rapporto sul numero di Sith ancora in vita. Il Consiglio dell'Ordine Jedi risponderà Quattro, Tre, Due o Uno.

 

LUKE SKYWALKER

vbgIwgm.png

Cavaliere Jedi

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere di sfidare un altro giocatore a un combattimento con la spada laser. Se il giocatore non appartiene alla fazione Lato Chiaro, il Cavaliere Jedi lo ucciderà. Se invece il giocatore appartiene alla fazione Lato Chiaro, sarà il Cavaliere Jedi a morire. La morte del Cavaliere Jedi (per combattimento o per altri motivi) non può essere impedita in alcun modo. Siccome la priorità del Cavaliere Jedi è il benessere degli altri, non potrà salire a bordo della Millennium Falcon (Tradotto: Non può essere protetto dalla Guardia).

 

HAN SOLO

 Z2UHKc5.png

Pilota Interstellare

Guardia del Corpo

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore a cui consegnare le chiavi della celebre astronave Millennium Falcon. Quel giocatore, poiché si trova a bordo della navicella, non può essere ucciso dai Sith per quella notte. Il Pilota Interstellare non può consegnare le chiavi allo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

JAR JAR BINKS

VCbl8XL.png

Idiota della Galassia

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

É un normale Gungan, ma se dovesse essere condannato al rogo sarà salvato appena in tempo dal Consiglio resosi conto del suo stato mentale: nessuno morirà al rogo ed il suo ruolo verrà rivelato pubblicamente. Da quel momento in poi, però, l'Idiota della Galassia conterà come Neutro (Non più come Jedi) e non potrà più votare né essere votato.

 

C-3PO

 CqzTkl6.png

Interprete

Ingegnere

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) con cui creare un  ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il collegamento si interromperà e la chat privata verrà dissolta. L'Interprete non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

R2-D2

 KOsr03G.png

Ciccione (Inconsapevole)

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Padawan. I Game Master infatti gli comunicheranno di essere quel ruolo. Essendo però un Droide un po' "traccagnotto" e contando quindi per due, per una sola volta in tutta la partita può decidere di far valere doppio il suo voto per il rogo, comunicandolo privatamente ai Game Master. Siccome il Ciccione non conosce il proprio ruolo, la scelta può essere effettuata da tutti i Padawan, ma solo quella del Ciccione sarà presa in considerazione dai Game Master.

 

ANAKIN SKYWALKER

fvYqKXB.png

Prescelto (Inconsapevole)

Ragazzo selvaggio (Inconsapevole)

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Padawan. I Game Master infatti gli comunicheranno di essere quel ruolo. A partire dalla prima notte sceglie un altro giocatore che sarà la sua amata Padmé Amidala. Poiché il prescelto non conosce il suo ruolo, la scelta dev'essere effettuata da tutti gli altri Padawan, ma solo quella del Prescelto sarà presa in considerazione. Se Padmè Amidala dovesse morire per qualsiasi motivo, il Prescelto verrà sedotto dal Lato Oscuro della Forza e si trasformerà in un Sith a tutti gli effetti (Vedi schedina ruolo del Lupo Mannaro nel database). La trasformazione, una volta avvenuta, è irreversibile ed avviene appena muore Padmé Amidala.

FAQ Prescelto:

Spoiler

- Se sceglie come Padmé l'ultimo Sith superstite, morto quest'ultimo la partita proseguirebbe;

- Se i Sith uccidono il Prescelto prima di trasformarsi in un Sith, morirebbe normalmente.

 

LEIA ORGANA

9xkCZSF.png

Principessa di Aldeeran (Inconsapevole)

Principe in Incognito (Inconsapevole)

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

Spoiler

Inizia il gioco convinta di essere una Padawan. I Game Master infatti le comunicheranno di essere quel ruolo, ma in realtà è la principessa di Aldeeran. Se viene uccisa dai Sith, prima di morire, lascerà un marchio per identificare il colpevole. I Game Master assegneranno casualmente il marchio della principessa al Sith che l'ha uccisa oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, i Game Master annunceranno quindi pubblicamente il giocatore che è stato marchiato. (Sono considerati adiacente al Sith i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori).

 

ORDINE JEDI

JTRRdSd.png

Padawan x 4

Contadino Semplice x 4

(Visto Innocente - Conta Jedi - Fazione Lato Chiaro)

 

Spoiler

É un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi ed infine votare al rogo coloro che sospetta essere Sith.

 

nFVX2tQ.png

 

DARTH SIDIOUS

vi2jGEm.png

Signore dei Sith

Lupo Corruttore

(Visto Losco - Conta Sith - Fazione Lato Oscuro)

Spoiler

É un Sith a tutti gli effetti (vedi schedina Lupo Mannaro nel Database), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può colpire un giocatore a sua scelta con delle potenti scariche elettriche. Il giocatore risulterà paralizzato e non potrà agire per quella notte. In alternativa, può utilizzare il Lato Oscuro della Forza per corrompere i Game Master, i quali gli riveleranno il ruolo esatto di un giocatore morto a sua scelta. Se usa un potere perde anche l'altro.

FAQ Signore dei Sith:

Spoiler

- Se indica un ruolo inconsapevole verrà a conoscenza del suo ruolo esatto;

- Le scariche elettriche non vengono né annunciate dai Master ad inizio giorno, né annunciate privatamente al giocatore colpito.

 

DARTH TYRANUS

Mh75TfD.png

Sith Grigio

(Visto Losco - Conta Sith - Fazione Lato Oscuro)

Spoiler

É un Sith molto anziano, ma non per questo meno combattivo! É un Sith a tutti gli effetti (vedi schedina Lupo Mannaro nel Database), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo della fazione Lato Chiaro (escluso il Padawan) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Sith Grigio uccide il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei Sith. Se l'associazione è sbagliata, il potere è sprecato. Grazie alla sua decennale esperienza, la morte causata dal potere speciale del Sith Grigio non può essere evitata in nessun modo.

FAQ Sith Grigio:

Spoiler

- La corretta associazione del Sith Grigio supera il potere di protezione dato dal Pilota Interstellare.

 

DARTH MAUL

K7REpA2.png

Allievo Sith

Lupo Sensitivo

(Visto Losco - Conta Sith - Fazione Lato Oscuro)

Spoiler

 É un Sith a tutti gli effetti (vedi schedina Lupo Mannaro nel Database), ma grazie alla pratica con la Forza Oscura durante la notte i Game Master lo informano di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l'identità dei rispettivi giocatori).

 

dHA6v1P.png

BOBA FETT

YJmucfI.png

Cacciatore di Taglie

(Visto Innocente - Conta Neutro - Fazione Mandalore)

Spoiler

All'inizio del gioco riceve la taglia di un altro giocatore scelto a caso dai Game Master. Quel giocatore sarà il suo bersaglio. La taglia sarà sempre quella di un personaggio della fazione Lato Chiaro. L'unico obiettivo del Cacciatore di Taglie durante la partita sarà quello di far morire il suo bersaglio al rogo. Se il bersaglio muore al rogo mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest'ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice. Una volta realizzato questo obiettivo, il ruolo del Cacciatore di Taglie sarà rivelato, collezionerà la sua ricompensa e se ne andrà dal Pianeta (è rimosso dal gioco). Se il Cacciatore di Taglie muore mentre il suo bersaglio è ancora in vita, ha perso. Se invece il bersaglio muore durante la notte mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest'ultimo si trasforma permanentemente nel Narcisista (Vedi schedina ruolo). Il Cacciatore di Taglie non può morire durante la notte in alcun modo (ma perde questa immunità se diventa Narcisista).

 

Narcisista (Ruolo non presente ad inizio gioco)

(Visto Innocente - Conta Neutro - Fazione Mandalore

 

Ama essere al centro dell'attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso. Se il Narcisista muore al rogo, uno dei giocatori della fazione Lato Chiaro che hanno votato per ucciderlo o che si sono astenuti dal voto (determinato a caso) morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

FaB6dZd.png

 

CANTINA BAND

AKhBaT5.png

Pifferaio

(Visto Innocente - Conta Avversario - Fazione Rubavittoria)

Spoiler

Durante la notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori da incantare con la sua musica. I giocatori rimarranno ammaliati per tutto il resto della partita. I Game Master annunceranno pubblicamente che una melodia è stata suonata durante la notte, ma non rivelerà chi è stato ammaliato. Se in qualsiasi momento della partita il Pifferaio è ancora vivo e tutti i giocatori in vita a parte lui sono stati ammaliati, la partita termina e il Pifferaio è dichiarato l'unico vincitore. Finché il Pifferaio è in vita, la partita prosegue a prescindere dal numero di Sith e Jedi rimasti in vita.

 

QleG769.png

 

NOTTE 0

Gran Maestro Jedi - Veggente

Prescelto inconsapevole - Ragazzo Selvaggio inconsapevole

 

NOTTE 1+

Signore dei Sith - Lupo Corruttore

Sith Grigio

Pifferaio

Interprete - Ingegnere

Gran Maestro Jedi - Veggente

Pilota Interstellare - Guardia del Corpo

Sith - Sbrano dei Lupi

Cavaliere Jedi

Generale Jedi - Psicologo/Detective

Allievo Sith - Lupo Sensitivo

 

GIORNO 1+

Ciccione Inconsapevole

 

Modificato da Doom
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
30 minuti fa, L Lawliet ha scritto:

Sì ma potete anche far finta di aver letto la partita, c’ha perso ventordici ore per mettere tutte le grafichette, e il sito è crashato tipo 3 volte durante il processo. Siete persone orende!

Io ho scorso veloce, ho visto 20 giocatori, ed ho pensato vabbè impossibile ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.