Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Close tivibi :*

 

Il titolo è solo per intenderci, così puoi / potete / possiamo continuare qui il discorso di prima su pianeta, diete ecc

 

Ah vorrei inaugurarlo con una curiosità : Close ma tu una dieta come l'hai descritta (no carne, pesce, uova, latte e derivati) la faresti fare a chiunque? Anche a neonati (una c'è finita in ospedale per dei genitori vege qualcosa, che glie la facevano seguire, il che mi fa pensare che proprio il massimo non sia perchè anche a dire di seguirla da adulto, prima devi arrivarci all'età adulta, e non ci arrivi di certo con la soia), e persone che per problemi di salute magari devono abbondare invece di certe sostanze? No per fare polemica, ma se ho capito bene per te questa è la soluzione e vorrei capire se preferisci che il mare sia pieno di pesci o che la gente non muoia di fame o abbia problemi di salute. Così, per istinto di conservazione della specie eh

Modificato da Mid
Ospite DVonTeese
Inviato

Close dice cose giuste, che forse non condivido pienamente, ma in parte si

I dati che ha riportato sono veri, come purtroppo è reale la situazione di merda in cui attualmente ci troviamo. 

Io però forse sono per una soluzione meno drastica. Faccio una piccola premessa: credo sinceramente che l essere umano per costituzione e per una corretta formazione e funzionalità corporea abbia bisogno di "materie prime" animali, vegetali e minerali. Per es l uomo deve in qualche modo essere in grado di assumere carbonio per rigenerare acidi nucleici e basi azotate, componenti fondamentali del DNA. E la fonte\le fonti per eccellenza sono di origine animale. Ma se solo vogliamo pensare alle ancora vive tribù di pastori che da generazioni campano sulle montagne impervie del Sud America che vivono ancora oggi creando panetti di burro nelle carcasse di animali e le conservano per mesi. Questo per dire che da sempre l uomo si nutre di animali, forse non da sempre ci sono le.problematiche citate da Close. Questo è causato da un cambiamento CULTURALE. che per me e il vero disastro di tutta questa situazione. Mentre prima l uomo sapeva ben utilizzare le risorse stando anche attento a preservarle per poi riutilizzarle, oggi si crede l unico essere vivente bell universo, ed USA e abusa delle risorse senza lungimiranza. I cambiamenti drastici a poco servono se non avviene in primis un cambiamento culturale. Fino a che ci crediamo cosi superiori, fino a che l umanità per funzionare ha bisogno di forme di governo,non potrà mai esserci cambiamento. E se scegliamo di farlo, certo non deve essere SOLO perche non ci sono pesci,non ci sono animali e stiamo rovinati. DOVREBBE esserci a prescindere! Perche e giusto a prescindere non avere un impostazione mentale da padroni quando la Terra di per sé e un pianeta giovanissimo . siamo gli ultimi arrivati e ce la tiriamo troppo. Ecco :)

Inviato

Oddio, io la vedo al contrario di DVonTeese.

L'uomo (o almeno, la cultura dominante) se n'è sempre fregato delle conseguenze delle proprie azioni; ma solo di recente queste sono diventate un problema, dato l'aumento della popolazione e il diminuire delle risorse, e solo di recente sta quindi provando a correggere questi comportamenti.

Comunque il problema di fondo è culturale, su questo sono d'accordo. Il fatto è che anche se ci rendiamo conto di queste cose il nostro sistema economico ormai è impostato così, e la vedo dura.

Inviato (modificato)
7 ore ago, Mid said:

Close tivibi :*

 

Il titolo è solo per intenderci, così puoi / potete / possiamo continuare qui il discorso di prima su pianeta, diete ecc

 

Ah vorrei inaugurarlo con una curiosità : Close ma tu una dieta come l'hai descritta (no carne, pesce, uova, latte e derivati) la faresti fare a chiunque? Anche a neonati (una c'è finita in ospedale per dei genitori vege qualcosa, che glie la facevano seguire, il che mi fa pensare che proprio il massimo non sia perchè anche a dire di seguirla da adulto, prima devi arrivarci all'età adulta, e non ci arrivi di certo con la soia), e persone che per problemi di salute magari devono abbondare invece di certe sostanze? No per fare polemica, ma se ho capito bene per te questa è la soluzione e vorrei capire se preferisci che il mare sia pieno di pesci o che la gente non muoia di fame o abbia problemi di salute. Così, per istinto di conservazione della specie eh

 

piramidealimentareidrica_1500.png

 

Distinguiamo anzitutto da cosa farei io da cosa succederà più semplicemente.

E ti direi che l'infografica parla chiaro per 1 kg di verdura abbiamo 325 litri d'acqua usati contro (sempre per 1 kg) 15 500 litri. E' pura e semplice follia.

Qui non si tratta di cosa vorremo, ma di cosa accadrà e accadrà che se vogliamo bere (e non è nemmeno il problema principale, onestamente) dovremo rinunciare necessariamente alla carne. Per quanto concerne l'aspetto salutistico recenti studi hanno dimostrato che una dieta vegana corrisponde a una minor insorgenza di determinate patologie (tutte le malattie cardiovascolari per intenderci: infarti, colesterolo alto eccetera e persino la riduzione promettente del cancro) quindi direi semplicemente che non avremo problemi salutistici, o meglio certo che andrà riformulata per molte persone e qualche insorgenza comparirà, ma se possiamo permetterci solo verdure da mangiare non è che possiamo far altrimenti. O verdure o non bevi. O verdure o non mangi. A quel punto non hai più scelta, problemi salutistici o meno che vogliamo considerare.

 

Per quanto riguarda helder e dvon, cambiare è difficile, ma sta già accadendo.

I vegetariani e vegani sono in ascesa come mai prima d'ora e noi italiani da stime siamo secondi solo agli indiani. Gli "anticorpi" si stanno già attivando.

 

8 ore ago, Mid said:

C'è Close mi dici con cosa ti tieni su con i germogli di soia? No perchè le proteine si trovano nei legumi e questo si trova in quell'altro, ma sant'iddio tu vuoi levare tutto, digiuna e fai prima :spaz_attack_by_addmedia-d71ppn4: 

Il confine tra diete smart e fanatismo per me è spesso inesistente. E' ammirevole il tuo impegno e il tuo interesse per la salvaguardia del mondo a discapito della razza umana, sì perchè a seguire ste diete ci estinguiamo prima di poter arrecare ulteriori danni all'ecosistema. 

 

Seriamente, se vado da un dottore o da un dietologo e gli dico che non voglio più mangiare carne, pesce, uova e latte per salvare la foresta amazzonica chiama la neuro e fa bene se no è istigazione al suicidio.

A parte che come ti dicevo nell'altro topic, la carne la mangio anche per i grassi che di certo nei legumi non si trovano, e non potrei mai sostituirla pulcina come sono, davvero penso che morire di fame a seguire certe diete perchè non ho praticamente margini di dimagrimento, figuriamoci a togliere pure il resto delle cose che hai detto. So che ste diete esistono già e non sei certo il primo a farle, ma per me sarebbe un problema seguirle e hai capito già la mia opinione in merito.

 

E poi dai non beviamo nemmeno acqua così problem solved in pochi giorni no? Ah io ne devo bere anche di più, per della renella, maledetta io che distruggo l'habitat oceanico mangiando e bevendo (=sopravvivendo). Come impatto male. 

 

Ma c'è chi impatta molto molto peggio di me, di noi e non ci servirebbe fare diete assurde se la ricchezza e le risorse del pianeta non fossero concentrate nell' 1% della popolazione o giù di lì e solo in alcuni stati

 

SCUSA Dark il tutto per riportarmi al topic in questione

 

Come dicevo è ammirevole (ma fino ad un certo punto) l'impegno Greenpeciano di Close e sicuramente dovremmo focalizzarci sui problemi che abbiamo (io sarei più per ridistribuire cibo e risorse anzichè toglierle, anche perchè purtroppo il Mondo è pieno già di gente che muore di fame e di sete, che dobbiamo far loro un applauso e seguirne l'esempio o dovremo sfamarli? ), ma non puoi pretendere che l'uomo smetta di guardare la Luna perchè la curiosità è la spinta del sapere e pensa se non fossimo stati curiosi nella storia quanto poco ci saremmo evoluti. Ieri era il micro oggi è il macro che la ricerca continui e che magari sia sempre più alla portata di tutti.

Dark io ho fatto una tesi sul fondale del mare a largo della Puglia parentesi *_*

 

In realtà ci sono fior fior di studi che classificano la carne come cancerogena (l'iarc l'ha inserita nel gruppo 1 di sostanze che conducono al cancro, per dire).

Inoltre come scritto non si tratta di quel che voglio io, ma di quel che accadrà, direi che è quantomeno prudenziale iniziare a preparasi per tempo.

 

Il dietologo fa il dietologo, ma se mangi carne e non respiri (da stime ci giochiamo la foresta amazzonica in 10 anni, 2026 addio foresta) non pensi sia peggio?

Per quanto concerne te nello specifico, chiaramente non ti dico cosa devi bere e cosa devi mangiare, non sono mai stato quel tipo di persona, però il problema del tuo peso non puoi risolverlo con una dieta a base principalmente animale semplicemente perché non è una dieta, quanto al consumo d'acqua, una persona di media beve -se vogliamo considerare solo il bere- al massimo 2 litri al giorno, una mucca 100 come minimo invece.

 

L'1% della popolazione ha la ricchezza, ma anche ridistribuissimo le risorse avremmo comunque gli stessi problemi di adesso se non peggiori (nei paesi in via di sviluppo il consumo di carne è in aumento, per esempio).

 

Greenpeace è piuttosto ipocrita, tenderei a non accostarmi a quest'organizzazione, onestamente.

Quanto allo spazio chiaramente dovremo sempre guardarci, ma se guardiamo fuori dalla finestra, mentre la casa va a fuoco non so quanto ci giovi, tutto qui.

 

Modificato da CloseYourHeart
Inviato

Ma come fa a finire l'acqua, scusa? :D

Sarà anche uno spreco, ma chi avrà i soldi continuerà a sprecarla, e chi non li ha peggio per lui. Per questo il problema principale secondo me non è smettere di mangiare carne (e smettere anche di mangiare frutta secca, mi raccomando!) ma pensare a come ridistribuire la ricchezza.

Inviato
Proprio ora, Helder said:

Ma come fa a finire l'acqua, scusa? :D

Sarà anche uno spreco, ma chi avrà i soldi continuerà a sprecarla, e chi non li ha peggio per lui. Per questo il problema principale secondo me non è smettere di mangiare carne (e smettere anche di mangiare frutta secca, mi raccomando!) ma pensare a come ridistribuire la ricchezza.

 

Beh, prendi il sud d'italia: l'acqua manca già OGGI.

Finisce per tutta una serie di motivi, di cui l'allevamento e l'agricoltura sono una parte importante.

 

Ti voglio vedere ad andare al sud dicendo che l'acqua non è un problema, poi voglio vedere se ne esci vivo xD

Inviato (modificato)

Se si iniziassero a redistribuire ricchezze e  risorse, siccome ci sono stati che impattano 100 e altri che impattano 0, poi i sacrifici di tutti sarebbero più contenuti e anche più efficaci. Invece così A impatta 100 ma col cavolo che rinuncia, figurati se scende anche solo a 90, così noi poveri str che impattiamo metti 50, per far fronte al fabbisogno e allo stile di vita di A, dobbiamo ridurci a zero. Anche questa è follia. 

 

Io cmq non sto cercando di risolvere qualcosa, constato solo che per costituzione non devo togliere nulla alla dieta, semmai aggiungere. E mi dispiace se tra 1000 anni succederà quel che succederà, ma non sarà di certo per colpa mia / nostra nè tantomeno per una bistecca in più alla settimana, ed io frattanto penso a sopravvivere come meglio posso.

 

Veronesi non sarebbe vegetariano se la carne non fosse rischiosa, ma il mio umile parere è che ci vuole buon senso : tutto in grandi quantità fa male, persino la verdura. E anche all'interno della carne si devono fare dei distinguo tra rossa e bianca.

 

Comunque a me fanno paura tutte le forme di estremismo e di fanatismo, e molti di voi vege mi parete tali, come se il vostro dictat fosse il verbo divino e non invece uno stile di visa opinabile, soggettivo e sicuramente non per forza condivisibile 

Modificato da Mid
Inviato
8 minuti fa, Helder said:

Ora mi sto immaginando al sud la gente morta di sete per dar da bere alle mucche.

 

Non siamo ancora a questi livelli, ma non è una novità che al sud vi sia un problema d'acqua.

Ma anche senza andare al sud, l'acqua è un problema reale e attuale solo che al momento -fortunatamente- l'Italia non è uno di quei paesi in cui si muore di sete o per problemi annessi, tutto qui.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/05/novara-rete-idrica-inquinata-migliaia-di-cittadini-senza-acqua-potabile/2798181/

 

http://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/acqua/ultimenews/2015/03/21/unicef-750-milioni-persone-non-hanno-acqua-potabile_7ad1ce99-55ae-422e-a054-294d54d36cb6.html

 

4 minuti fa, Mid said:

Se si iniziassero a redistribuire ricchezze e  risorse, siccome ci sono stati che impattano 100 e altri che impattano 0, poi i sacrifici di tutti sarebbero più contenuti e anche più efficaci. Invece così A impatta 100 ma col cavolo che rinuncia, figurati se scende anche solo a 90, così noi poveri str che impattiamo metti 50, per far fronte al fabbisogno e allo stile di vita di A, dobbiamo ridurci a zero. Anche questa è follia. 

 

Io cmq non sto cercando di risolvere qualcosa, constato solo che per costituzione non devo togliere nulla alla dieta, semmai aggiungere. E mi dispiace se tra 1000 anni succederà quel che succederà, ma non sarà di certo per colpa mia / nostra nè tantomeno per una bistecca in più alla settimana, ed io frattanto penso a sopravvivere come meglio posso.

 

Veronesi non sarebbe vegetariano se la carne non fosse rischiosa, ma il mio umile parere è che ci vuole buon senso : tutto in grandi quantità fa male, persino la verdura. E anche all'interno della carne si devono fare dei distinguo tra rossa e bianca.

 

Comunque a me fanno paura tutte le forme di estremismo e di fanatismo, e molti di voi vege mi parete tali, come se il vostro dictat fosse il verbo divino e non invece uno stile di visa opinabile, soggettivo e sicuramente non condivisibile 

 

Ripeto, siamo ad un livello in cui la redistribuzione non basta.

Non c'è FISICAMENTE lo spazio sulla terra per aver carne per tutti (per citare la prima risorsa dell'elenco).

Non c'è lo spazio. Non c'è. Dovremmo togliere le città, le metropoli e sostituirle da allevamenti e non basterebbe comunque.

 

Mid, i dati sono disponibili, io non ti impongo nulla, ma è palese dai dati che se continuiamo su questa strada siamo rovinati.

Per il consumo di carne tra 10 anni ci giochiamo la foresta amazzonica, tra 30 anni negli oceani non ci sarà più un singolo pesce perché li stiamo estinguendo, l'acqua non basterà sempre tra 30 anni. I problemi ci sono, non mi aspetto che si cambi idea, ma non riconoscere la propria impronta ecologica per la nostra generazione e quella dei nostri figli è folle. Non si parla di 1000 anni, si parla di cosa NOI vivremo: avremo 50 anni e il mondo sarà un casino. Brace yourself, Winter is Coming.

Inviato
44 minuti fa, CloseYourHeart said:

 

Beh, prendi il sud d'italia: l'acqua manca già OGGI.

Finisce per tutta una serie di motivi, di cui l'allevamento e l'agricoltura sono una parte importante.

 

Ti voglio vedere ad andare al sud dicendo che l'acqua non è un problema, poi voglio vedere se ne esci vivo xD

Ah al Sud Italia finsice l'acqua per colpa di allevamento e agricoltura e io che pensavo fosse colpa della mafia che fa quello che vuole nel suo territorio, vedi terra dei fuochi con acqua radioattiva! Che sciocco che sono! E' colpa delle mucche! :D

Inviato

Close mi pari Adam Kadmon. Come se l'unico problema del pianeta fosse la carne, ma così non è. Perchè poi non vai a fare le pulci a industrie, multinazionali e governi vari, loro sì che sprecano e inquinano alla grandissima ma le ramanzine le becchiamo solo noi che abbiamo comunque un impatto ed un potere limitati

Inviato
2 minuti fa, DarkPhoenix said:

Ah al Sud Italia finsice l'acqua per colpa di allevamento e agricoltura e io che pensavo fosse colpa della mafia che fa quello che vuole nel suo territorio, vedi terra dei fuochi con acqua radioattiva! Che sciocco che sono! E' colpa delle mucche! :D

 

Aridaje, l'allevamento e l'agricoltura sono UNO dei motivi per cui finisce l'acqua, poi bisogna fare i giusti distinguo, l'Italia NON è l'Africa e le ragioni per la mancanza delle stesse sono giustamente diverse. L'inquinamento delle falde acquifere è un altro punto fondamentale della scarsità di questa risorsa, non è che le cose si escludono, eh. Inoltre come ho ben scritto il problema serio lo avremo tra 30 anni, mi sembra ilare voler cercare una scarsità che oggi fortunatamente l'Italia sperimenta molto poco.

 

Proprio ora, Mid said:

Close mi pari Adam Kadmon. Come se l'unico problema del pianeta fosse la carne, ma così non è. Perchè poi non vai a fare le pulci a industrie, multinazionali e governi vari, loro sì che sprecano e inquinano alla grandissima ma le ramanzine le becchiamo solo noi che abbiamo comunque un impatto ed un potere limitati

 

Mid, non sono stato io ad aprire il topic.

L'industra zootecnica -dati fao 2006 http://www.fao.org/Newsroom/it/news/2006/1000448/index.html- contribuisce all'effetto serra per il 18% in favore dei trasporti che impattano solo per il 13%. La carne non è l'unico problema, ma di certo è uno dei più importanti del 21esimo secolo (e più passa il tempo più lo diventerà). Direi che la scomparsa totale dei pesci viene prima così come la scomparsa totale della foresta amazzonica da qui a solo 10 anni è ancor maggiore. Per l'80% è colpa dell'allevamento intensivo la sua scomparsa, e ogni 4 giorni un attivista ambientale viene ucciso nel mondo http://www.corriere.it/ambiente/14_aprile_15/massacro-silenzioso-attivisti-ambientali-908-morti-10-anni-6c40cbbe-c479-11e3-9713-8cc973aa686e.shtml

 

Questi sono fatti, ognuno poi è libero di trarne le sue conclusioni.

Inviato

Che c'entra, parlare si può fare, discuterne ecc ma te sembra che hai la verità rivelata in mano e che gli altri capiscono na sega. Poi non so prima parli di 100 anni poi di 30 anni poi di 10, va a finire che domani c'è l'apocalisse, deciditi.

A proposito di Fao, loro non si occupano di sfamare chi non ha da mangiare? Per me il problema della fame del mondo viene prima dei pesci nell'oceano, ad es

 

Da wiki

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura, in sigla FAO,[1] è un'agenzia specializzata delleNazioni Unite con lo scopo di contribuire ad accrescere i livelli di nutrizione, aumentare la produttività agricola, migliorare la vita delle popolazioni rurali e contribuire alla crescita economica mondiale. La FAO lavora al servizio dei suoi paesi membri per ridurre la fame cronica e sviluppare in tutto il mondo i settori dell'alimentazione e dell'agricoltura.

Inviato

Ma non è che il pianeta è a compartimenti stagni, eh.

Hai idea di cosa voglia dire un mondo con un oceano vuoto, per esempio? O senza foresta pluviale?

Gli oceani ci producono un qualcosa come almeno il 50% di ossigeno che abbiamo al mondo.

E' tutto dannatamente collegato purtroppo.

Il problema della fame del mondo è collegato ANCHE al settore zootecnico, i dati quelli sono.

Se destiniamo un qualcosa come l'80% dell'intera produzione agricola per nutrire animali qualcosa vorrà pur dire, no?

 

Io non ho la verità rivelata in mano, leggo semplicemente i rapporti, gli studi e i vari dati di fao, oms eccetera.

Oltre le varie notizie che vengono di volta in volta riportate, di mio son vegetariano da 5 anni e sto pensando al veganesimo (quantomeno ho iniziato a ridurre semplicemente perché il latte non lo digerisco più come prima), ma non è che sto facendo crociate sul farvi cambiare dieta x'D

Inviato

Ma enganga che sia un ecosistema l'ho studiato anch'io alle elementari, e ho fatto oceanografia, però tu stai facendo del terrorismo informativo Close. Non penso che ai bimbi nei paesi sottosviluppati il cibo venga sottratto per darlo alle mucche, le risorse volendo ci sono per tutti e anche di più, solo sono mal distribuite. Non serve scomodare gli animali come i capri espiatori della situazione.

 

Poi possiamo parlare quanto vuoi di quanto faccia schifo l'allevamento intesivo, sul fatto che tutti possono dare il loro piccolo contributo e via discorrendo, ma i tuoi toni mi sembrano oltremodo esagerati

Inviato (modificato)
19 minuti fa, Helder said:

Ma non ho capito, ora si deve anche prosciugare l'oceano?

http://www.footprintnetwork.org/en/index.php/GFN/page/calculators/

Così, se volete farvi un'idea (immagino non sia accuratissimo).

 

Prosciugare?

Sul test ho fatto 2,4 pianeti e 4,3 ettari (ma dovrei rivedere il dato del consumo di gas/luce che probabilmente ho sovrastimato, anche se so che quello è il mio tallone d'Achille, comunque grazie del link).

 

12 minuti fa, Mid said:

Ma enganga che sia un ecosistema l'ho studiato anch'io alle elementari, e ho fatto oceanografia, però tu stai facendo del terrorismo informativo Close. Non penso che ai bimbi nei paesi sottosviluppati il cibo venga sottratto per darlo alle mucche, le risorse volendo ci sono per tutti e anche di più, solo sono mal distribuite. Non serve scomodare gli animali come i capri espiatori della situazione.

 

Poi possiamo parlare quanto vuoi di quanto faccia schifo l'allevamento intesivo, sul fatto che tutti possono dare il loro piccolo contributo e via discorrendo, ma i tuoi toni mi sembrano oltremodo esagerati

 

LOL.

Io terrorismo?

Ma basta leggere i dati, che colpa ne ho se le proiezioni sono da apocalisse? xD

 

oceano-senza-pesci-big-1200x630.jpg

pesci-Infografica.jpg

 

Per quanto riguarda il discorso allevamento, cito un link a caso http://www.ciwf.it/impatti/disuguaglianza-alimentare/

Ripeto, è un problema, non volerlo riconoscere non è che lo cancellerà, non sono gli animali il problema è l'uomo che se li mangia xD

 

"Nel 2011 la FAO ha dichiarato che in questi ultimi anni i prezzi alimentari sono stati spinti al rialzo, in parte a causa della crescita economica sostenuta in molti grandi paesi in via di sviluppo. Questa crescita ha avuto come risultato a) di far aumentare la pressione sui prezzi del petrolio e dei fertilizzanti e b) di fare lievitare la domanda di carne, e quindi di alimenti per animali, tenuto conto della diversificazione dei regimi alimentari. Questa tendenza al rialzo dei prezzi degli alimenti può rendere sempre più difficile l’accesso ai prodotti alimentari di prima necessità per coloro che ne hanno maggiormente bisogno.

« La crescente domanda di cereali per nutrire il bestiame [...] è suscettibile di spingere nuovamente i prezzi al rialzo, oltre il valore affrontabile dai più poveri del mondo. (Fonte: Oxfam, 2009) »"

Modificato da CloseYourHeart
Inviato

Loool io mangio carne e ho fatto 2 pianeti, come la mettiamo Close?

 

Nessuno dice che non c'è un problema, ma dire "basta mangiare carne se no moriamo tutti".. va beh si commenta da sè quanto sia tipo boh la punta dell'iceberg? Perchè dici che non è solo quello ma stringi stringi lo ripeti sempre. Ah anche pesce ovviamente

Inviato
Proprio ora, Mid said:

Loool io mangio carne e ho fatto 2 pianeti, come la mettiamo Close?

 

Nessuno dice che non c'è un problema, ma dire "basta mangiare carne se no moriamo tutti".. va beh si commenta da sè quanto sia tipo boh la punta dell'iceberg? Perchè dici che non è solo quello ma stringi stringi lo ripeti sempre. Ah anche pesce ovviamente

 

Boh, bisogna vedere nel merito delle risposte, io ho cercato di rispondere sovrastimando, non so poi come calcoli il tutto.

 

Veramente non sto dicendo questo, sto dicendo che se la strada è questa si arriverà a non mangiare più carne e pesce.

Altrimenti #ciaone.

Inviato

Che ci sia eccesso di produzione di merci per tenere sempre pieni gli scaffalli dei supermercati è la verità e concordo, infatti si ammazzano più animali di quanti realmente se ne consumano, ma il problema non è l'essere carnivori o vegani, ma fare determinate leggi a livello mondiale dove limitare l'abbattimento di capi che poi finiscono invenduti.

 

Poi sta cosa che i vegan-vegetariani rompono ai carnivori come se fossero loro i padroni della verità assoluta mi fa girare le palle. Perchè vi è così difficile accettare i consumatori di carne? Come i testimoni di geova piuttosto che accettare il tuo ateismo vengono a romperti le balle che io mi sbaglio e loro hanno ragione... che palle. E sui social sono pure peggio (i vegan).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.