Vai al contenuto

maggio fotografico - votazioni


Initzu

votazioni concorso fotografico mese di maggio  

18 utenti hanno votato

  1. 1. votazioni blabla

    • foto 1
      5
    • foto 2
      0
    • foto 3
      4
    • foto 4
      3
    • foto 5
      1
    • foto 6
      3
    • foto 7
      1
    • foto 8
      1
    • foto 9
      0


Messaggi raccomandati

Grazie inu! Grazieeee cri ❤️ E ringrazio tutti che hanno apprezzato e fatto anche considerazioni sul significato della foto che è abbastanza chiaro penso :/ forse xD ahahah 

mi spiace tanto per dvon, la foto era davvero bella e in alternativa avrei votato quella! Bravi tutti soprattutto Alex che ho votato ahahah mi è piaciuta anche quella dei tocchetti di legno.

 

Però col rischio di risultare cinica dirò una cosa. Le foto devono avere anche una buona realizzazione oltre che ironia e tutto il resto. Se poi si andrà a votare solo X ironia c'è il topic dei buffoni. anche io ho votato una foto ironica, ma nonostante quello e nonostante non avesse tagli particolari aveva langolazione giusta X essere d'impatto. Non voglio fare la tipa che critica tutto, ma alcuni scatti potevano essere realizzati meglio senza bisogno di luci particolari, fotocamere ultima generazione e alcunché, nè di esperienza nel campo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mi sono spiegata male :( non intendevo disprezzare qualche foto o altro .-. Intendo che le foto devono dare anche qualcosa visivamente oltre che di significato, che è importantissimo eh. Solo che andando di fretta mi so spiegata a cacchio come al solito. Credimi non intendevo offendere nessuno. Intendo che le cose non vanno scisse. 

 

Moon nessun non amore nell'aria tranqui

Link al commento
Condividi su altri siti

1 diomio che luce. Tutto ciò che avrei da dire passa in assoluto secondo piano. Luce mozzafiato davvero.. Sicuramente verso il tramonto.

2 il peluches è morto, fattene una ragione. Non è mai stato tuo amico. Ti ha usato per sopravvivere sopra quella mensola. L'hai fatto soffrire tantissimo con tutte le tue spupazzate e picci picci e amoredellaMid. Si è sicuramente suicidato.

3 Ho faticato a capirla, quindi non so cosa dire. Mi ha fatto venire in mente però un ballon frame o una fachwerkhaus spazzata via dalle intemperie. Dovevi metterci la controventatura.

4 questo scatto mi ha illuminato: devo giocare a risiko! vent'anni che me lo dico, mai giocato. Mi è presa paura però per quel povero carroarmato nero tutto solo soletto contro le forze esterne che lo pressano. Poi ho pensato che il nero è un colore fascista e mi sono tranquillizzato. Tifo per il giallo, ovvero il colore delle malattie renali.

Naturalmente poi ho pensato che il nero in realtà, ad essere pignoli, è un non-colore fascista.

5 pure questa mi ha illuminato, in special modo per il titolo dato dall'autore dello scatto, che avrei messo nel sondaggio, se solo non avesse spoilerato che alla sua foto "ci ho pure dato il nome". Il titolo era comunque A.J.A.B.

All Jedis Are Bastards.

6 devo ammettere che quando l'ho vista la prima volta ho pensato a niente di che. Nel senso, ok, ma ci ha già pensato Hyè riuscendoci meglio.

Solo dopo ne ho colto la profondità: lo scatto non si ferma alla figura in nero (che per svogliatezza avevo solo adocchiato), ma c'è ben altro! La figura in nero, pur torreggiando non sarebbe niente senza il resto. La fine dell'impero è trattata a mio modo benissimo in questo scatto, che sembra banale ma non è. L'impero rinchiuso dentro uno sgabuzzino. In mezzo ai giocattoli. Una bambola ha gli occhi in sù come a sbuffare per la noia mortale di rivedere Darth Vader, e non poter cambiare marciapiede attraversando la stanza per evitarlo! L'orsetto di peluches trasporta quadretti da appendere probabilmente a casa sua o in ufficio e gli fa cenno (a Darth Vader) di levarsi dalle palle. Passo prima io! Poi c'è una macchia informe che non ho capito cosa sia, forse una ditata sull'obiettivo, che pure lei si prende il suo spazio a scapito dell'omone. Un aereo cade dritto in testa ad un'altra bambola col cappotto, rendendo la scena tragicomica. La porta chiusa fa capolino da dietro Darthino prendendosi ella stessa più spazio delle sue spalle. La testa è posta proprio al centro del punto di fuga delle rette in alto del fotogramma, rendendo Lord Casco come al centro di un ipotetico mirino. Il colore di quei cosi sulla parete spiccano e annullano totalmente la massa nera.

In poche parole Lord Water torreggia, ambisce ai vecchi fasti, predomina nella terra di nessuno, ma quando lo si contrappone al resto ci si accorge che è tanto piccolo! Dov'è finito l'Impero che ti faceva tremare come una foglia? Qui del simbolo fallico di virilità e terrore, del Potere con la A maiuscola non è rimasto niente. Solo polvere calpestata dal vento.

7 Ti giuro che non so come hai fatto. Sai cosa. Però mannaggia, questo scatto è potente. Troppo forse. Non so, l'avevo dato per vittorioso, non avevo dubbi, credevo avrebbe toccato a fondo nel cuoricino delle signorine votanti. Così non è stato. Forse la signorina sono io.

O forse qualcosa di sé lo dicono tutti.

8 Questa la trovo concettualmente simile alla numero 6, ma forse qui si presta meno attenzione al messaggio che nella sei è preponderante, e più attenzione al diorama elogiativo di un impero quasi finito. Qui sembra anzi che lo sfarzo e la forza sia ancora ben presente nelle menti dei visitatori (o comunque degli allestitori) e quindi l'impero ancora non è alla fine. Sul viale del tramonto forse, ma ancora non ha dato sferzate di coda: potrebbe girarsi e mangiarci tutti.

9 non l'ho capita, come l'altra volta del resto :)

Nel mettermi in difficoltà sei un genio! :fior:

 

 

In poche parole ero indecisissimo tra 1, 6 e 7

Ho scelto la 7 perché troppo distante concettualmente dalla mia persona.

 

 

PS questa roba l'ho scritta ieri sera, ma ho rimandato ad oggi l'invio del post nel caso avessi voluto incrementare le parole spese per le foto 1 2 3 4 5 7 8 e 9, che allo stato dei fatti sono davvero risicate (le parole spese).

Così non è (ovvero non ho tempo né voglia), quindi per questo mese faccio un'ingiustizia colossale ben conscio di farla.

Mi sento una persona crudelissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Initzu said:

7 Ti giuro che non so come hai fatto. Sai cosa. Però mannaggia, questo scatto è potente. Troppo forse. Non so, l'avevo dato per vittorioso, non avevo dubbi, credevo avrebbe toccato a fondo nel cuoricino delle signorine votanti. Così non è stato. Forse la signorina sono io.

O forse qualcosa di sé lo dicono tutti.

 

Grazie :0iBn3vJ: 

Anche la votazione è stata triste come la foto del resto.... :0iBn3vJ: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego la mia foto: (numero 8 quella in cui ritrae un palazzo e l'impero) (foto scattata a Toledo questo inverno).

12803139_10206527362115285_8477871680020

è una delle più belle miniature che abbia mai  visto. Si trova nell' alcazar di Toledo (vicino Madrid). Rappresenta la cattedrale di madrid e l'impero spagnolo pronto ad avviarsi verso una nuova  guerra e combattere per difendere il loro impero . Perchè la fine di un impero? .. beh ovvio.. Forse a questi soldati l'Africa non gli bastava,
dal mare oceano fino all'Egitto , sanniti e siculi lucani e bruzi  vollero trascinare in un conflitto. Vollero raggiungere anche l'italia
e scavalcare seppero i Pirenei infransero rupi disgregarono montagne entrarono nel novero dei semidei.
Ma oggi prova a pesarli tutti  ora che sono solo cenere e dimmi quanti grammi la stadera segnerà
prova a pesarli tutti e tu ti accorgerai
di dei grandi generali cos'è rimasto ormai.


(tratto da G.G.)

Volevo sottolineare come queste grandi persone che un tempo facevan tramare la terra ora sono solo delle statuette miniaturizzate esposte alla foga dei flash  dei turisti :) insomma di un grande impero.. cos'è rimasto ormai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nessuna qualità in merito all'arte della fotografia, quindi le mie foto saranno sempre di pessima qualità...prendete nota.

Passiamo alla descrizione della mia opera omnia :specchio:

 

26719943424_a94239cf7e_o.jpg

 

Rappresentava la distruzione dell'impero dell'ordine da parte di un' orda di calzini, fronteggia imperterrito e fiero il rude calzino panda, si intravede lo sguardo che toglie ogni speranza ai nemici. A seguire, in un ammasso multiforme e a prova di daltonici, i colori impossible segregati ad una vita domestica perchè troppo brutti per poter essere esposti agli occhi umani...da qui parte la ribellione in massa. 

Insomma era un cassetto disordinatissimo, fine della spiegazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissima Crisa :clapclap:

 

Ok, vorrei a sto punto spendere due paroline sulla mia, la numero due.

 

Comincio con il dire che sono un genio incompreso, anzi solo incompresa, anzi siete voi che non capite un cazzo ò.ò [Cit] 

Tornando alle cose serie u.u 

Appena ho letto il titolo del contest m'è venuto in mente.. Nulla, il vuoto.

Poi dopo poco però *flash* cosa meglio del mio Kimba, re della foresta, leone di gran casta, per rappresentare la fine di un impero, o regno che fosse?

Però mi sono detta no no, troppo stupido.

Dopo qualche giorno però, l'immagine del mio Kimba non mi si toglieva dalla mente. Così mi sono detta "Sticazzi, io la faccio. Ma lo faccio per bene"

Mi sono allora premunita di carta, acquerelli e forbici e ho disegnato e colorato una coroncina. L'ho lasciata asciugare, l'ho ritagliata, l'ho scocciata e l'ho adagiata sulla folta criniera del mio migliore amico di peluche. L'ho trovato così bello che ho subito scattato una foto con lui impettito con la coroncina in testa e l'ho mandata a qualche amico, ignaro del forum, ignaro del contest, solo per mostrare quanto fosse figo Kimba con quella home-made coroncina :D

Dopodichè l'ho adagiato sul pavimento, ed ho scattato la foto. Kimba, il re della foresta, a terra con la coroncina mi sembrava l'immagine più immediata ed eloquente di quella che doveva essere la fine di un impero. 

L'idea è stata estemporanea, non è stata una scelta riflettuta nè ponderata, ma ha il suo senso, il suo significato ed il suo valore così come penso lo abbiano anche tutte le altre :heartou:

 

Ps acculturatevi u.u 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.