Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 05/07/2021 at 17:23, IlProf ha scritto:

Ma scusa, la sondata del Medium ti dice come era vista Yeatu o se era lupa o contadina?

Expand  

Mi dice Lupo oppure Non Lupo. Ho chiesto al master se ci sono ruoli del branco visti Non Lupo. Solo il Lupo Travestito è visto dal Medium come Non Lupo. 

Inviato
  Il 05/07/2021 at 17:29, IlProf ha scritto:

Domanda per tutti. Mi aiutate a identificare i ruoli che fanno saltare lo sbrano possibili nel set? Senza altri ruoli protettori? Ripeto, tendo a credere a Mac ma vorrei escludere ogni possibilità...

Expand  

Figlio dei lupi (o del Diablo). Poi non ricordo sinceramente, dovrei ricontrollare. 

Inviato
  Il 05/07/2021 at 17:39, IlProf ha scritto:

Eh mica tanto. Eravamo d'accordo di sondare Bucche (o al massimo Grecia). Il punto è sempre lo stesso. Se sai di essere visto NL non te ne frega niente se il Veggente ti sonda, anzi sei contentissimo se lo fa...

Expand  

Io mi son cagato della sondata perché so che se fossi uscito L (cosa plausibile da CS, visti i ruoli che possono esserci) sarei stato rogato, nonostante una partita che reputo contadina. 

Io se mi rogate lo capisco, ma per una volta vi chiedo di valutare la partita. 

Per quanto tempo Maxiki ci ha intortato con la storia Mac buono? Rileggetevi anche quando è uscito con sta storia. Mac non era mica a rischio. 

Inviato

Non voglio mettere fretta però non trovo altre soluzioni. Magari ci sta sfuggendo qualcosa ma attualmente non vedo nulla di diverso da ciò che avevamo detto nella scorsa giornata. 

Se avete domande da farmi fatele, io sono abbastanza sicuro di votare Maxiki e se continua allora Grecia. 

Inviato
  Il 05/07/2021 at 18:56, Maxiki ha scritto:

Non ho capito. Comunque se non è il prof sei tu, c’è poco da fare

Expand  

Che se Amleto è Lorusgra allora è grazie al mio voto raddoppiato dalla pastorella che Cocco si è salvato. 

Tra i votanti di Cocco si sono solo due potenziali CS, ovvero io e Lorus. Se vogliamo credere Lorus Amleto allora rimango solo io CS con voto raddoppiato. 

Comunque vale lo stesso per te, se non è IlProf sei te. 

Di me c'è una sondata e una partita dietro. Di te abbiamo il crederti sulla parola e basta. Tra l'altro per farti uscire ti ho dovuto rompere per ore. Secondo te non saresti già morto a causa mia, dato che sei ruolo che conferma? Avrei fatto prima a morderti piuttosto che a pressarti per capire il tuo gioco. 

Inviato

Anzi aggiungo che se credete me lupo siete di fronte ad un massimo di due strade:

- dare retta a Yeatu Detective e considerare me Lupo Alfa 

- considerare Yeatu Lupo, insieme a me 

Yeatu l'ho vista Non Lupo, quindi se è in branco può essere solo Lupo Travestito. Arrivato a sto punto io non avrei avuto motivo di inventare la sondata su Yeatu, anzi la sondata L su di lei mi avrebbe fatto molto più comodo che una NL. 

In ogni caso se pensiamo Yeatu Detective (indipendentemente da ciò che pensate nei miei confronti), abbiamo un conto di lupi pari a 2.

Quindi o Maxiki è Alfa oppure sono ancora due. Se la partita va avanti ovviamente erano due. 

Inviato
  Il 05/07/2021 at 19:41, 10mac ha scritto:

@Bucche abbiamo tutto domani per ragionare, nona brevi fretta.

io partirei dall’esclusione quelli di cui siamo TUTTI certi al 100% e quindi (correggetemi se sbaglio): ilprof e zerotredici.

restano

bucche: sondato NL a notte 5 e partita positiva

maxiki: si rivela domatore fin da subito ma non abbiamo info concrete

grecia: partita bruttina e si dichiara CS

mac: guardia del corpo, sondato NL, dato non lupo dal sedicente domatore, protettore di Nerea, il non bruciato, madre dei draghi, figlio della tempesta. :)

Il rogo dev’essere tra Grecia è maxi. Bucche può essere lupo solo se spelacchiato. 

mora ragioniamo con calma e se ci sono elementi che sto trascurando ditemelo.

Expand  

Si bo ma possiamo parlare all'infinito delle stesse cose, perché io non trovo altre soluzioni. 

Ho provato anche a dare un senso ad altri Amleto al posto di Prof, ma non riesco a far combaciare nulla. 

Non saprei cos'altro far uscire 🤔

Inviato
  Il 06/07/2021 at 05:57, 10mac ha scritto:

Comunque medium cieco + detective non hanno davvero senso. Avrebbero senso solo se ci fosse una terza fazione.

stiamo sottovalutando qualche rubavittoria?

Expand  

Allora Yeatu deve essere per forza lupo travestito o proL. 

Inviato

La cosa che mi stupisce di più è Domatore + Volpe + Veggente. Come vi dicevo, dato che c'è la guardia, se fossero tutti e 4 vivi farebbero girare le info in modo assurdo. 

Con l'aggiunta di Detective e Medium poi non ne parliamo. 

La presenza di spelacchiato/travestito non è impossibile, anche qualora dective o domatore non siamo presenti. Perché comunque il gioco si basa sul cercare i lupi non avendo chissà quali ruoli a disposizione. 

Però secondo me avevano davvero un lupo ciccione per dar fastidio alla volpe, è l'unica soluzione che mi viene in mente per bilanciare tutti o poteri di indagine e conferma. 

Inviato
  Il 06/07/2021 at 07:31, Maxiki ha scritto:

Bucche o ilprof sono infingardi, direi 80% il primo e 20% il secondo.

a meno che non ci sono altre “cose” in ballo oltre ai lupi, e allora tornereste in gioco anche tu e Grecia

Expand  

Questa domanda da domatore te la saresti dovuta fare a giorno 0 e darci già la soluzione. 

Ciaooo

Inviato (modificato)

@Maxiki tu avevi detto che bastava rileggerti per trovare indizi. Non hai mai lasciato mezzo indizio.

Ora dici "chi è che lascia indizi". Eppure tu stesso avevi detto che avevi lasciato qualcosa e bastava rileggerti. 

Modificato da Bucche
Inviato

Questo è l'ultimo messaggio prima di votare IlProf. 0 sospetti o sbaglio? 

Perché stando ai sospetti, avrebbe potuto votare tranquillamente NinoMed. 

Prima di questo messaggio non c'è uno straccio di indizio. 

La traccia sarebbe "io 10mac lo lascerei stare"? Altra cosa, che significa vedremo se avrò ragione? No perché come ti dicevo, se ci fossero ruoli che vanno a infastidire il domatore di orsi avresti dovuto e potuto saperlo da subito, quindi essere sicuro di aver ragione. 

Inviato
  Il 06/07/2021 at 08:18, 10mac ha scritto:

si ma il fatto che hanno/hai morso Nerea invece di me mi fa pensare che una sondata a maxi avrebbe svoltato la partita. Perché se usciva buono era al massimo proL e avremmo rogato Grecia è poi a seguire te. Sto in paranoia

Expand  

Eh stessa cosa se a morderlo è stato Maxi no? A maggior ragione poi, con la sondata NL su di me non mordo il veggente che posso usare a mio favore. 

Inviato
  Il 06/07/2021 at 08:32, Maxiki ha scritto:

Non ho capito perché avrei dovuto votare Ninomed. Ho votato il prof per provare a mettere in ballo qualcuno che stava partecipando poco, era la prima votazione, molto random sinceramente. 
sul fatto che non di certezze assolute ai primi messaggi rivelatori è anche per non far capire subito chi sono...

Expand  

IlProf non era tuo sospetto. NinoMed rientrava tra i tuoi sospetti. Ma forse anche Cocco era tuo sospetto. 

Quindi perché un voto totalmente random? Per non prendersi responsabilità nel voto? O per dar man forte a Mario che poi ha votato Prof? 

Inviato
  Il 06/07/2021 at 08:51, Maxiki ha scritto:

Veramente nel terzetto di Ninomed dico chiaramente che non ho nessun sospetto... 

Expand  

Scusa intendevo quello di Dream.

Ed effettivamente è ancora peggio, perché hai evitato di votare il tuo compagno. 

Inviato
  Il 06/07/2021 at 08:57, Maxiki ha scritto:

Ma compagno di che? Ma poi com’è andata quella votazione? Non mi ricordo chi aveva preso voti a parte cocco e nino. Giorno uno eravate abbastanza simili tutti. Comunque non c’è bisogno che mi attacchi, io ora rogo 🤷🏼‍♂️ Domani avrete qualche info in più è mi auguro che rogherete Bucche quando mi vedrete buono perché mi sembra abbia più possibilità di essere infingardo di Prof. Quando si chiude? 

Expand  

Avevi 3 sospetti e ilprof non era. Hai votato lui. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.