Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/07/2021 at 21:12, Lorusgra ha scritto:

Ma converrai con me che se ci sono ruoli inconsapevoli come la pastorella ed il cuoredoro, a meno che non ci sia il sindaco, qualche contadino semplice, dobbiamo tenerlo in conto, anche perchè è specificato nella lista del master che ce ne possono essere diversi. 

Cmq abbiamo anche la info del medium cieco. 

Il voto che puzza di più è quello di Dream

@Grecia amore bello, ma il voto a spreco su mariosan? 🤔

Allora tra i voti a cocco i peggiori sono quelli di @Dream` e @10mac

Altri bruttini sono quelli al prof, soprattutto mi hai sorpreso @Scarecrowper il tuo voto a lui 🤔

Cocco e ninomed non sono lupi ed ilprof non ho visto chissà che salvataggio. 

I lupi ci si sono ben spalmati nelle votazioni, che ne pensi, @Bucche@Bucche?

Expand  

allora, ok... ci sta: visto ora il mio voto è pessimo.

Il mio errore è stato voler aspettare una difesa di cocco perché poi ero fuori e non potevo seguire, quindi quando ho votato non avevo proprio letto il thread ma ho visto la pagina dei voti e visto che anche altri avevano votato cocco ho messo il mio voto.

Se avessi letto la dichiarazione di cocco non lo avrei votato. però ho trovato assurdo anche il condannare nino che poveretto non aveva fatto nulla di male e alla prima partita qui poteva ricevere più clemenza.

Detto questo, cocco sembra ahimè credibile... quindi oggi si roga tra dream e prof.

@Justcocco abbi pazienza: non puoi sparire tutto il giorno, non dire nulla, dichiararti a 5 minuti dal rogo e pretendere che stiamo tutti pendendo dalle tue labbra. Se ti fossi dichiarato prima avrei avuto modo di leggere e non ti avrei sicuramente votato ieri per torchiarti oggi. Poi vabbè, ci ha detto culo che non sei stato rogato e facciamo finta di nulla.

AVVISO PER TUTTI: io oggi voterò moooolto presto che poi mi metterò in viaggio e se pure dovessi arrivare presto mi metterei a guardare la partita dell'Italia... quindi se qualcuno avesse qualche tesi interessante la esponesse subito e non alle 21:59, grazie.

@Dream`, @IlProf: oggi mi aspetto un dibattito tra di voi ;)

Inviato
  Il 02/07/2021 at 06:15, mariosan ha scritto:

L'ho già detto, è da rogare, per me o lui o 10mac sono lupi. Anche perché non hanno risposto nulla. Quindi o si riprova cuoredoro su di loro o si rogano in successione oppure si roga uno e la volpe sceglie un terzetto comprendente il non rogato  

Expand  

ah mo il lupo sono io... bene...

Inviato
  Il 02/07/2021 at 06:44, mariosan ha scritto:

Ahahaha scusa ti ho sempre nei miei pensieri, in quel momento si stava ragionando su cui ha provato a salvare il prof ed il tuo voto poteva esser visto non solo come voto volto a condannare cocco ma anche a salvare il prof 

Expand  

sisi l'ho detto: il mio voto è pessimo, lo riconosco.

Da qui a essere lupo ce ne passa ma va bene :)

Purtroppo devo farmi una ragione che con il rogo alle 22 non posso giocare... o per lo meno devo giocare votando presto seguendo il mio pensiero/istinto, tanto non potendo seguire in prossimità del rogo rischio di fare solo casini.

Inviato
  Il 02/07/2021 at 04:19, Maxiki ha scritto:

Allora cocco avrebbe potuto dire quelle cose sia da buono e sia da cattivo, stava per morire. 
la terzina che ha dato è molto interessante e siamo stati fortunati perché include il killato. Non voglio prendere in considerazione l’ipotesi che il killato fosse un visto lupo, ne uscirei pazzo. Quindi diciamo che il visto lupo è tra Dream e il Prof. Con il medium in due DL abbiamo la certezza rogandoli entrambi (ma anche in una, se siamo fortunati) che Cocco dica il vero. 
Se poi ha mentito amen, ma il fatto che nessuno vada contro di lui mi fa pensare che non ci siano ruoli che cozzano con la volpe, quindi un punto a suo favore. 

scegliamo bene uno tra Dream e il prof dai, magari abbiamo un lupo morto e un buono certificato subito 

Expand  

occhio al boldato: nella terzina della volpe c'è almeno un lupo, se dream fosse lupo nulla escluderebbe che possa esserlo anche ilprof e viceversa.

Inviato
  Il 02/07/2021 at 05:34, ZeroTredici ha scritto:

A me dalle votazioni balza all'occhio che ilprof stava a 3 ma per salvare Cocco tutti abbiano votato Nino...

Tra i voti di Nino secondo me un lupo c'è.

Expand  

ecco, questo è interessante infatti.

Perché con la dichiarazione di cocco o non si stava seguendo come me oppure non potevi votare cocco. Quindi per salvare ilprof bisognava per forza votare nino.

Devo analizzare per bene i voti del rogo

Inviato
  Il 02/07/2021 at 06:53, Lorusgra ha scritto:

@10mac sulla questione di Ninomed ti do ragione, ma non vi erano altre alternative in quel momento e a 5 minuti dal rogo. Mi dispiace tantissimo cmq di ciò che è accaduto. 

Expand  

beh, in realtà questo non è del tutto vero:

ZeroTredici vota JustCocco (1)

Bucche vota NinoMed (1)

Dream’ vota JustCocco (2)

Nerea vota NinoMed (2)

Maxiki vota IlProf (1)

Scarecrow vota IlProf (2)

Yeatu vota JustCocco (3)

JustCocco vota NinoMed (3)

mariosan vota IlProf (3)

10mac vota JustCocco (4)

Gilgamesh vota Scarecrow (1)

Grecia vota mariosan (1)

Lorusgra vota Ninomed (4)

Tu potevi scegliere se votare ilprof o nino. Mi spieghi il ragionamento che hai fatto nello scegliere uno piuttosto che un altro?

Poi faccio una domanda a tutti: come mai è morto gilga e non cocco?

Inviato
  Il 02/07/2021 at 07:01, Lorusgra ha scritto:

Scusate però la posso dire una cosa che forse non balza a nessuno. 

Quando ilprof è giunto a 3 voti, il decisivo era sempre su Cocco. 

Il tuo voto ha portato il quarto voto su Cocco, rendendolo nuovamente decisivo, prima che qualcuno potesse cambiare le carte in tavola. 

Poi ci sono stati astenuti e dispersioni ed io che ho tentato di salvare il ruolo dichiarato seppur inutilmente. 

Ribadisco, in una votazione normale, cocco era spacciato. Abbiamo avuto fortuna. 

Expand  

sì, è vero. Stavo riguardando i voti. Tra l'altro ilprof è salito quando cocco e nino erano già alti quindi i primi voti di nino NON possono essere un tentativo di salvataggio del prof.

Diciamo che con il mio voto pesante l'unica scelta che è stata fatta è la tua di votare tra nino e ilprof... per il resto sembra un rogo abbastanza lineare...

Inviato
  Il 02/07/2021 at 07:06, Lorusgra ha scritto:

Sto da ieri chiedendo di Gilga e del perché sia morto lui. Per me qualcosa non quadra. 

Expand  

Allora, chiaramente gilga se non è lupo è sempre un buon target per la kill, vero @Doom?

Detto questo, cocco era troppo invitante come morso quindi se non l'hanno morso direttamente l'unica alternativa è che hanno provato ad associarlo e abbiano sbagliato (difficile) o sia stato protetto (se possibile proteggere dall'associazione). Pensare che abbiano preferito mordere gilga al posto della volpe credo sia fantascienza.

Per il resto la tua spiegazione del voto ci sta.

Inviato
  Il 02/07/2021 at 07:17, Lorusgra ha scritto:

Però ammetto che ieri l'ho pressato tantissimo a Gilga ed oggi, per quel voto a Scare a dispersione dopo che Cocco gli ha chiesto specificatamente di salvarlo, lo avrei bullizzato, poverino. 

Secondo te lo hanno sbranato perché ha individuato un lupo? O perchè vogliono farlo credere? 

Della mancata morte di Cocco non è che hanno pensato che fosse protetto e non hanno voluto rischiare? 

Expand  

il morso di gilga potrebbe significare o che scare è lupo e lo tava attaccando senza sosta e non si sarebbe fermato oppure che vogliono farci credere questo. Vale tutto e il contrario di tutto. Poi in realtà potrebbero anche averlo morso solo perché era gilga.

Sì, sono d'accordo che il suo voto a disperdere era orribile, forse più del mio oserei dire. Stessa cosa vale per Grecia, anche il suo voto non ha assolutamente senso se stava seguendo. Infatti mi puzza tantissimo anche lei ma devo rileggerla per bene perché ieri mi dava sensazioni positive.

Sul fatto di non rischiare di mordere cocco ci credo pochissimo per due motivi:

1. nessuno sa se ci siano ruoli di protezione a meno degli eventuali ruoli di protezione stessi

2. quando sei lupo devo mordere come se il ruolo di protezione non ci fosse, altrimenti di pippa mentale in pippa mentale arrivi a perdere.

Inviato

finisco il mio viaggio mentale dicendo che per me un branco dream, scare, grecia non sarebbe affatto impossibile.

Però, ripeto, sto viaggiando... ora atterro e mi calmo :)

Inviato
  Il 02/07/2021 at 07:44, Lorusgra ha scritto:

Cmq i ruoli di protezione nella lista azioni, vengono prima dei ruoli lupi di uccisione e dello sbrano. 

Expand  

eh beh si chiaro, sennò che protezione sarebbero XD

Però credo ci siano dinamiche diverse tra i vari ruoli di associazione: ad esempio i poteri di lupo nero e grigio mi sa che interagiscono diversamente, sto chiedendo info ai master in privato per capire cosa possa essere successo la scorsa notte con cocco.

Inviato
  Il 02/07/2021 at 08:06, Bucche ha scritto:

Partiamo dalle votazioni

Mostra contenuto nascosto

Come dissi ieri abbiamo queste ipotesi:

- Cuoredoro -> lo abbiamo tra ZeroTredici, Dream’, Yeatu, 10mac

- Contadino Semplice con voto raddoppiato dalla Pastorella/ Sindaco -> lo abbiamo tra Bucche, Nerea, Lorusgra 

Se NinoMed fosse lupo non lo sarebbe con Bucche, Nerea, Justcocco (Lorusgra la lascerei possibile lupo, potrebbe aver girato la sondata e potrebbe aver rischiato votandolo, non aspettandosi il salvataggio -> anche se dubito sia successo questo).

Se Justcocco fosse lupo non lo sarebbe con ZeroTredici, Dream’, Yeatu, 10mac

Questi sono ipotesi certe per quanto mi riguarda, ora bisogna aggiungere le ipotesi che vedono i voti in dispersione e i voti su IlProf.

Se IlProf fosse lupo non lo sarebbe con Maxiki, Scarecrow, mariosan

Gilgamesh e Grecia hanno disperso, di fatto abbiamo Gilga morto di notte che quindi non può essere in branco con i 3 in ballottaggio al rogo. Grecia invece disse che non avrebbe voluto votare, dopo la mia richiesta ha disperso, non prendendosi la responsabilità, può essere vista in due modi:

- mi tolgo di mezzo dalla decisione, così non lascio info (a quel punto cozzerebbe come lupo in tutte e 3 le ipotesi).

- non so davvero chi votare, evito il danno e voto uno che sicuro oggi non muore.

Sempre come ho detto ieri sera, il fulcro del gioco rimane Dream’.

Ci ho pensato su e la tattica Cuoredoro è comunque applicabile, perché se fosse presente e Dream’ è buono, allora il Cuoredoro lo salverebbe. Se il Cuoredoro non fosse presente, il rogo seguirebbe comunque il suo corso.

Per chi non la conoscesse, la tattica del Cuoredoro funziona che i votanti di Justcocco (rogo precedente) oggi votano il nostro maggior sospetto. La seconda condizione da rispettare è che primo e secondo votato al rogo ottengano lo stesso numero di voti, quindi è necessaria una condizione di parità. In questo modo e tra i votanti di Justcocco si nasconde il Cuoredoro e il primo giocatore votato è buono, egli si salverà.

Per quanto riguarda la morte di Gilga la faccio molto semplice, hanno tolto un giocatore che occupa metà dei post scritti. Tuttavia c'è un'ipotesi più grossa che mi è venuta in mente, da aggiungere alla prima e completarla. Sapendo di Cocco Volpe sapevano anche che in mano non aveva ancora nulla. I sospetti di Cocco ricadevano su Scare e Dream e quindi c'era un 50% di possibilità che Cocco potesse scegliere un terzetto senza Dream’ (ovviamente sto ipotizzando Dream’ lupo). Dunque i terzetti possibili che includevano Scare sono:

- mariosan Scarecrow Bucche

- ZeroTredici mariosan Scarecrow

- Scarecrow Bucche Yeatu

Sospetti su Scare e Dream’ esposti in breve anche quando chiesi il gioco dei terzetti.

Quindi se questo ragionamento è stato fatto in branco, potrebbe significare che mordere Gilga vai sul sicuro, perché probabilmente non protetto e perché pericoloso, inoltre valuti la possibilità che Cocco sondi un terzetto (tra quelli scritti sopra) entro la quale sei quasi certo che Cocco possa perdere il potere, perché potrebbero aver calcolato che tra quei nomi ci siano solo buoni. 

Potrebbe essere una strada plausibile? 

Expand  

apprezzo il tuo ragionamento ma credo che l'ultima parte sia un po' tirata. Anche perché ammesso fosse vera allora vorrebbe dire che mariosan, scare, tu, 013 e yeatu sareste tutti non lupi. A questo punto tolti gilga e nino chi rimane: io, maxi, grecia, gra, nerea, ilprof e dream. Togli me, maxi, gra e grecia restano nerea, ilprof e dream. 

Lo vedi plausibile come branco? potrebbe essere eh, ma in pratica se quello che dici è vero abbiamo risolto la partita :)

Inviato
  Il 02/07/2021 at 08:38, Bucche ha scritto:

Dipende tutto da Dream, se Dream è lupo, questa mia ipotesi potrebbe essere vera, o parzialmente per lo meno. 

Oltre l'esito di Dream va capito anche se tra i 4 possibili Cuoredoro c'è effettivamente il Cuoredoro. Perché se Dream è lupo ma il Cuoredoro non è presente, allora torni in gioco tu. Quelli che invece escludi, su che base son stati tolti? 

Perché chiudi il cerchio su 3 nomi? 

Expand  

ho solo cercato di leggere tra le righe, non ho dati certi ovviamente.

Non ho capito perché se dream e lupo e non c'è il cuoredoro diventerei lupo io, forse mi sfugge qualcosa...

Inviato
  Il 02/07/2021 at 08:45, Bucche ha scritto:

Non diventi lupo, ma rientri tra le ipotesi. Hai votato Cocco e sei potenziale Cuoredoro, ma se Dream muore e il Cuoredoro non è presente, allora potresti essere anche lupo. 

Comunque leggere tra le righe, rispetto a cosa? 

Perché hai escluso parecchi giocatori. 

Maxi perché ti ha difeso e non si sa perché. 

Gra per ora tende verso il buono, ma c'è comunque quella piccola possibilità che avevo scritto prima (e qualora sia Gra un lupo, Nino torna in lizza come sondata girata). 

Grecia non sappiamo nulla. 

Diciamo che più o meno tutti sono plausibili (sempre che sia questa la strada giusta, non abbiamo certezze). 

Expand  

Ovviamente non sono così nabbo da dire che uno è buono solo se mi difende.

Gra la escludo a sensazione e per come si ta impegnando e gli altri per quello che ho letto tra le righe. Però non è una cosa definitiva, ma oggi ragiono così :)

Inviato
  Il 02/07/2021 at 09:22, Dream` ha scritto:

Ora, veniamo al responso di Cocco. Se dovessi basarmi interamente sui suoi post in piazza continuerei a giudicarlo negativo, ma credo proprio che l’opzione Cuoredoro sia altamente probabile. Quindi i casi sono due: o uno del terzetto è buono visto losco o Prof è lupo. Devo dire che io sono molto in difficoltà, perché c’è anche la variabile Incompreso (e Doppia Faccia) per cui chi sa di essere buono attiva comunque il potere della Volpe. Prof al momento non mi fa né caldo né freddo, lo vedo solo un po’ sottotono rispetto al suo solito. 

Expand  

però ilprof ha detto di essere visto NL e se ho capito bene anche tu? Quindi la variabile incompreso e doppia faccia perde di sostanza... al massimo il buono visto losco doveva essere gilga? un po' pretestuosa come cosa...

Cioè, tu oggi chi voteresti?

Inviato
  Il 02/07/2021 at 09:44, Dream` ha scritto:

No, non posso sapere come sono visto, non so da dove hai dedotto che io sia NL

Expand  

Non ho dedotto nulla, da come scrivevi sembrava fossi sicuro di essere visto NL... se vedi anche bucche lo aveva capito.

Se però dici così...

Inviato
  Il 02/07/2021 at 10:05, Bucche ha scritto:

In questo caso bisognerebbe votare IlProf come primo e applicare la tattica cuoredoro su di lui. 

Io onestamente non mi affiderei troppo al cuoredoro, non abbiamo tutta sta certezza. Se proprio dobbiamo usare sta tattica, che tanto non porta malus, dobbiamo farlo sul primo sospetto che abbiamo. Attualmente tra Prof e Dream non mi sembra ci sia una chiara differenza di posizione. 

Expand  

sisi, ovvio che dobbiamo tentarla tanto è gratis!

Mettiamo dream e prof in parità e facciamo arrivare per primo al target quello più sospetto. Se prof è buono non avrà problemi ad arrivare per primo avendo tutti i votanti di cocco, se invece volessimo mandare dream per primo in realtà sarebbe un problema, perché se il cuoredoro fosse lui morirebbe.

Mi sto perdendo qualcosa? Andrebbe organizzata per bene e non ho le forze per farlo

Inviato
  Il 02/07/2021 at 10:09, Scarecrow ha scritto:

Stavamo ragionando un po' su cosa potrebbe essere successo stanotte, perché se i lupi avessero avuto un Grigio, un Cerbero o un Alfa e Cocco fosse sincero, a quest'ora sarebbe morto. Se avessero avuto un Carpentiere o un Corruttore, non avrebbe agito. E questi penso li possiamo considerare dati di fatto.

Entra in gioco, stando alla situazione attuale, l'ipotesi che il branco abbia il Nero, senza poteri di blocco, e che quindi siano stati impossibilitati materialmente a togliere di mezzo Cocco o a fermare la sua sondata. Avrebbero quindi optato per Gilga per non correre rischi e questa mi sembra la circostanza più plausibile.

Ma per non saper né leggere né scrivere, questi sono gli ultimi post di Gilga:

Solo a me sembra una dichiarazione di intenti della Mere? In 4 post su 5 si concentra su Dream, dicendo che non lo convince, lo voterebbe a sensazione, addirittura che la sua uscita è stata la più brutta della partita... mi sono fatto un'idea anche sul suo voto a me, ma intanto pensate potrebbe tornare un Gilga Mere schiantato su Dream?

Expand  

però aspetta. Prima dici che il branco ha preferito andare su gilga e poi che gilga si sia schiantato su dream.

L'ipotesi gilga meretrice secondo me è un po' tirata, poi per carità potrebbe anche starci.

Condivido, invece, l'idea che il branco abbia il nero e secondo me hanno provato ad associare cocco, perché in una blind se hai un'associazione quasi sicura la provi, tanto non è detto che in futuro avrai alte dichiarazioni e non sai nemmeno che ruoli ci siano. Quindi secondo me morso su gilga e associazione del nero su cocco sventata, a questo punto, da una protezione.

Inviato
  Il 02/07/2021 at 10:17, Bucche ha scritto:

Io invece da buono non vorrei andare per primo, perché non so se c'è il Cuoredoro 😅

Expand  

eh ok... ma mi dici come si può applicare la strategia cuoredoro mettendo dream come primo rogante?

Non riesco a capirlo.

Inviato
  Il 02/07/2021 at 10:20, Bucche ha scritto:

Facendolo votare da coloro che hanno votato Cocco. 

Comunque il Nero se è presente non poteva associare, agisce dalla terza notte. 

Expand  

ma dream HA votato cocco.

Ah non agiva dalla seconda? non posso stare a leggere tutti i ruoli ogni volta dal database, che pezza...

Inviato
  Il 02/07/2021 at 10:28, Bucche ha scritto:

Si però Dream può essere anche Lupo. 

Mentre IlProf dice di essere chiaramente NL, quindi probabilmente ruolo. Rischiare il rogo di IlProf solo perché Dream ha votato Cocco non mi fa impazzire. Magari mente IlProf, però non so. 

Expand  

no ma infatti per ora tra dream e prof io voterei dream, sia chiaro. Ora vedo se scrivono ancora e cerco di farmi un'idea definitiva. Entro le 17 voto e poi sparisco, spero che per quell'ora ci siano spunti

Inviato
  Il 02/07/2021 at 10:47, Dream` ha scritto:

Beh, vai a vedere che ruoli inconsapevoli ci sono… non mi pare improbabile, anzi :grattacapo: 

di sicuro i GM avranno messo almeno un malus per il Villaggio

Expand  

tu in una terzina con almeno un visto losco di cui uno è morto, uno si dice ruolo e uno si da CS chi rogheresti?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.