Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 01/07/2021 at 21:00, Bucche ha scritto:

Quale nome hai fatto al Master? 

Cocco si è salvato perché:

- tra i suoi votanti c'è il cuoredoro 

- tra i votanti di Nino c'è il raddoppio della pastorella 

- tra i votanti di Nino c'è il Sindaco 

- Nino era Capro 

- Magistrato o Borgomastro hanno agito (le due ipotesi che ritengo meno probabili)

Altre ipotesi? 

Expand  

in che senso? devo dire io i tre nomi adiacenti

il lupo alpha (quello che vale due come il sindaco)

Il 01/07/2021 at 21:01, mariosan ha scritto:

Quindi rogo sbagliato e due dei miei potenziali accusati di ieri probabili visti L. Cocco hai scelto un ottimo terzetto comunque. 

Expand  

come ho detto ieri volevo indagare su gilga e dream (oltre che su scare) quindi sono partito da lì, visto il rischio del prof ho deciso lui come terzo

Inviato
  Il 01/07/2021 at 21:08, Bucche ha scritto:

Se c'è cuoredoro abbiamo la conferma di Cocco pulito. 

Il resto dei casi non da info su Cocco. 

Si hai ragione, ho confuso il ruolo della volpe. 

Dici che non ci possano essere buoni visti loschi tra i tre che hai detto? 

Expand  

come ho detto credo dream lupo, probabilmente nero/grigio, quindi vien da se che lo reputo poco probabile

Inviato
  Il 01/07/2021 at 21:12, Bucche ha scritto:

Si e no. 

Ci sono delle variabili in gioco. 

La prima in assoluto è che Gilga fosse un visto L. 

Poi abbiamo le variabili proprio sul ruolo che ha salvato Cocco. Mettere dream/prof (considerando Gilga visto NL) significa credere soltanto all'ipotesi cuoredoro; di conseguenza i votanti di Cocco possono essere cuoredoro e devono votare in modo separato i due che nomini. 

Negli altri casi questa tattica non si può fare. 

Expand  

su gilga buono visto l è l'unica cosa che non si può sapere

mentre sul ruolo che mi ha salvato concordo, troppe variabili

Inviato
  Il 01/07/2021 at 21:43, Scarecrow ha scritto:

Oh, finalmente un po' di info. Tendo a credere a Cocco anche perché avevamo notato quel post in cui dice a Mac che "sarebbe un grande errore" votarlo, e in ogni caso c'era troppa pressione inutile su di lui. Non mi convince solo una cosa, ovvero che ha rivelato subito di essere sondatore ma non il ruolo specifico. Perché @Justcocco? O stai sul vago o vai al punto, se non fossi riuscito a inviare il secondo messaggio e fossi morto ci avresti lasciato ancora più confusi.

Fra Dream e Prof continuo a vedere peggio il secondo, però aspetto di sentirli.

Expand  

come hai notato mi son tenuto pronto per dire il mio ruolo in chiusura, il ruolo sondatore era per farvi capire che non dovevo morire, di votare per salvarmi, visto che credevo di essere spacciato alla fine ho detto il ruolo, ecco perchè inizialmente sono rimasto vago, ora probabilmente in giro vi è un RV con punto e/o nero pronto ad azzannarmi, escludo il grigio altrimenti sarei già morto

Inviato
  Il 02/07/2021 at 05:34, ZeroTredici ha scritto:

A me dalle votazioni balza all'occhio che ilprof stava a 3 ma per salvare Cocco tutti abbiano votato Nino...

Tra i voti di Nino secondo me un lupo c'è.

Expand  

Beh, per salvarmi ha votato solo lorus, e vi erano nino e il prof a 3, quindi 

Il 02/07/2021 at 06:41, 10mac ha scritto:

allora, ok... ci sta: visto ora il mio voto è pessimo.

Il mio errore è stato voler aspettare una difesa di cocco perché poi ero fuori e non potevo seguire, quindi quando ho votato non avevo proprio letto il thread ma ho visto la pagina dei voti e visto che anche altri avevano votato cocco ho messo il mio voto.

Se avessi letto la dichiarazione di cocco non lo avrei votato. però ho trovato assurdo anche il condannare nino che poveretto non aveva fatto nulla di male e alla prima partita qui poteva ricevere più clemenza.

Detto questo, cocco sembra ahimè credibile... quindi oggi si roga tra dream e prof.

@Justcocco abbi pazienza: non puoi sparire tutto il giorno, non dire nulla, dichiararti a 5 minuti dal rogo e pretendere che stiamo tutti pendendo dalle tue labbra. Se ti fossi dichiarato prima avrei avuto modo di leggere e non ti avrei sicuramente votato ieri per torchiarti oggi. Poi vabbè, ci ha detto culo che non sei stato rogato e facciamo finta di nulla.

AVVISO PER TUTTI: io oggi voterò moooolto presto che poi mi metterò in viaggio e se pure dovessi arrivare presto mi metterei a guardare la partita dell'Italia... quindi se qualcuno avesse qualche tesi interessante la esponesse subito e non alle 21:59, grazie.

@Dream`, @IlProf: oggi mi aspetto un dibattito tra di voi ;)

Expand  

Senti, tu mi hai chiesto mezz'ora prima della chiusura se sarebbe stato un errore votarmi, mentre stavo cenando, un quarto d'ora dopo, appena torno ti chiedo perché volevi votarmi e che sarebbe stato un grande errore, quinfi non sono stati 5 minuti, mi hai proprio ignorato bellamente

Il 02/07/2021 at 07:00, 10mac ha scritto:

beh, in realtà questo non è del tutto vero:

ZeroTredici vota JustCocco (1)

Bucche vota NinoMed (1)

Dream’ vota JustCocco (2)

Nerea vota NinoMed (2)

Maxiki vota IlProf (1)

Scarecrow vota IlProf (2)

Yeatu vota JustCocco (3)

JustCocco vota NinoMed (3)

mariosan vota IlProf (3)

10mac vota JustCocco (4)

Gilgamesh vota Scarecrow (1)

Grecia vota mariosan (1)

Lorusgra vota Ninomed (4)

Tu potevi scegliere se votare ilprof o nino. Mi spieghi il ragionamento che hai fatto nello scegliere uno piuttosto che un altro?

Poi faccio una domanda a tutti: come mai è morto gilga e non cocco?

Expand  

Già detto perché sono sopravvissuto secondo me

Hanno provato a sbranarmi col nero ma ero protetto (il nero non slta le protezioni, il grigio si)

Inviato
  Il 02/07/2021 at 12:11, IlProf ha scritto:

@Dream` mi ripeti un attimo perché Cocco continua a sembrarti cattivo?

@Grecia non mi è chiaro il tuo ragionamento. Perché un lupo dovrebbe trovarsi tra i primi che hanno raddoppiato? Lasciando stare Dream. Non sarebbe più logico pensare che si siano accodati a doppi voti già presenti magari?

Comunque ieri per me non c'erano lupi a rischio. Su Cocco ho già scritto, su Ninomed tenderei a fidarmi di Gra (anche perché Gra l'ha votata, di sicuro se fossero cattive insieme non le avrebbe dato quel voto pesante alla fine).

Sulla morte di Gilgamesh e non Cocco non so cosa pensare. Il Nero non può aver agito, visto che agisce dalla terza notte, e il Grigio non sarebbe stato bloccato da ruoli di protezione. Abbiamo altri ruoli lupi che possono uccidere a notte 2? Ho letto il Cerbero ma il suo potere oneshot supera qualsiasi protezione. Mi sembra un punto centrale da risolvere.

1. I lupi hanno sbranato altrove pensando fosse protetto (quindi non hanno il Grigio/Cerbero, al massimo il Nero stanotte) + non hanno poteri di blocco di qualche tipo
  2. Hanno sbranato proprio Cocco ma era protetto e Gilgamesh è morto da Meretrice ( @Bucche mi ripeti cosa non ti torna di Gilga meretrice?)
  3. Cocco mente e non è la Volpe

Ci sono altre possibilità?

Comunque non per accusare chi mi accusa, ma @mariosan mi sembra estremamente sbrigativo nelle sue conclusioni. Forse è un'impressione condizionata dal fatto che mi sospetta, ma non mi sta entusiasmando.

Expand  

Con gilga mere non sarebbe morto se mi avesse protetto e avessero provato a sbranarmi, oppure saremmo morti sia io chr lui se avessero provato a sbranare lui

Gilga potrebbe essere mere SE E SOLO SE si é schiantato su un lupo (quindi se non mi avesse protetto) e se una guardia mi ha protetto dallo sbrano (due ruoli di protezione nel set?)

Inviato
  Il 02/07/2021 at 12:49, Scarecrow ha scritto:

@Justcocco perché per provare a salvarti hai puntato a colpo sicuro NinoMed lasciando perdere Prof?

Expand  

Il prof potevo sondarlo con dream e gilga in primis (avevo dato il terzetto di nomi da prima del provare a salvarmi calcola)

Secondo in caso di un prof buono sarebbe molto più utile vivo lui che un ninomed che non aveva minimamente parlato

Il 02/07/2021 at 12:59, Bucche ha scritto:

Vorrei una risposta da parte di tutti a queste due domande. 

1) Chi voteresti tra Dream e Prof? 

2) Ipotizzando che nessuno dei due sopra verranno votati, chi sarebbe la vostra terza scelta per il rogo di oggi? 

Expand  

Dream

Non mi sta convincendo affatto

Si da cs (poi magati lo é veramente, ma rispetto a un prof che si dice ruolo...), dice che mi crede solo perché salvato dal cuore quando, come hai scritto, vi sono altre possibilità, e continua a non piacermi anche per come si atteggia in piazza 

Inviato
  Il 02/07/2021 at 13:06, 10mac ha scritto:

la mere è più un ruolo d'indagine che di protezione in realtà.

Credo l'unica cosa sicura sia che se gilga era mere non abbia protetto te ma sia andato a caccia di un lupo... però boh...

edit: ovviamente a meno che tu non sia lupo e lui non sia morto da mere proteggendoti, però per ora non la voglio considerare questa ipotesi

Expand  

Stato discusso più volte, la mere é sia di protezione che di indagine

E riguardo l'edit, in quel caso mamcherebbe la seconda morte

Il 02/07/2021 at 13:16, Bucche ha scritto:

Invece il terzo nome chi sarebbe? 

Expand  

Avrei detto scare, ma anche zerotredici mi sta confondendo non poco

Inviato
  Il 02/07/2021 at 13:19, Dream` ha scritto:

Dai, da lupo che mi costava pescare un ruolo a caso tra i 2000 disponibili senza il rischio di essere smentito? I lupi sono avvantaggiati proprio perché hanno più info sul set. Boh, vedete un po’ voi, io ora devo uscire

Expand  

Il rischi di essere smentito ci poteva essere

Il dover metterti contro il prof oppure me 

Ecco i rischi

Il 02/07/2021 at 13:20, Nerea ha scritto:

Salve! Scusatemi ma ieri sera vi ho letti con due occhi mezzi chiusi e non avevo letto che cocco avesse detto i suoi nomi.

Allora. Premettendo che sono una pippa,il gioco sta prendendo una strana piega. 
vi spiego perchè:

Innanzi tutto @Lorusgra avevi chiesto come mai avesso scelto Gilga, io penso che per come stava giocando era una bella spina nel fianco tenerlo per tutta la partita,e non hanno voluto rischiare oltre. Aveva comunque una buona parlantina.e aveva mirato a scare.

scare ha votato il prof. 
io ho ricevuto il responso di una sondata che il prof è innocente(ieri avevo troppo sonno scusate neanche l avevo notata la notifica)

al che ho pensato che avessero sondato me,vistonbuona e consegnatomi lansondata ieri.

ci ho riflettuto un po(tipo 2 minuti) sul rivelarla o meno. Ma ho visto che gia il prof sta nel mirino . Quindi o mente cocco, o mente dream.perche della sondata che ho ricevuto mi fido. E non avrebbe senso tiralra fuori stasera quando rischia gia oggi. Perdere un altro buono non mo va.

Alla luce di cio vorrei sentire i pareri dalle persone piu vicine alla faccenda @IlProf @Dream` @Scarecrow @Maxiki @Justcocco.

Expand  

Se dici il vero dove sta la sondata di ieri?, Tuttavia sempre se dici il vero, ci conferma che dream é da rogare

Tuttavia se menti potresti benissimo essere luca col prof

Inviato
  Il 02/07/2021 at 14:22, 10mac ha scritto:

@Justcocco, @Maxiki che ne pensate della rivelazione di nerea?

Expand  

in verità? ne sto dubitando molto, mi chiedo dove sia la sondata di ieri in caso

sto cercando di capire il perchè inventarla però

che dream sia un luop forte e nerea per questo vuole fargli guadaganre un paio di giorni facendosi rogare col prof?

Inviato
  Il 02/07/2021 at 15:09, IlProf ha scritto:

Semmai si sarebbe inventata una sondata su Dream nel disperato tentativo di salvarlo. Dubito che uno si inventi una sondata dando per scontato di non essere creduto, almeno a Giorno 2...

Expand  

beh, calcolando tempistiche e l'assenza di una sondata ieri direi che non è molto credibile, quindi avrebbe potuto provare la scommessa in caso

Il 02/07/2021 at 15:13, 10mac ha scritto:

in realtà non credo che l'uscita di nerea possa salvare dream

Expand  

neanche io in verità, l'ho visto come un tentativo disperato

Il 02/07/2021 at 15:46, Nerea ha scritto:

innanzi tutto non ci tengo a farmi rogare o.o ne con il prof ne con altri(ovviamente) .pensavo di fare na cosa buona o.o 

@Bucche sei fra i buoni? 
hai letto il mio post, e ho taggato tutti gli interessati compresi i votanti del prof ieri. Non mi sembrq qualcuno di loro abbia risposto al mio tag. Non ho nascosto nessuna mano.

alla luce dei dati di oggi posso comunque fartela figurati.

il primo è zerotredici penso il voto piu brutto in assuluto nosense(per ora).perche senza scrivere neanche uno straccio di messaggio ha votato cocco(e io tu e dream gli abbiamo scritto un messaggio simile al suo voto). Dream doppia justcocco.che guarda caso è uno dei nomi del trio di cocco.e quindi per doppiarlo dubito siano nella stessa fazione(al che fa pensare che cocco non menta).i voti che mi hanno fatto storcere il naso sono quello di @Yeatu perche non mi sembra abbia letto dove spiega perche si è accodata su cocco.i voti sul prof in base alla sua assenza(se nn ricordo male ).Gigla è stato credo coerente con la sua giocata.10mac ha votato e scusatosi subito.quindi mi lascia perplessa.Grecia non ho letto le sue motivazioni ma puo aver votato a disperdere con la scusa del primo giorno per nn avere troppe responsabilita. Il voto mio tuo e di gra e cocco li ricordo e non li commento.

per la sondata persa io che ne so .quella di oggi l ho condivisa sperando ci chiarirci tutti le idee. 

Expand  

il voto mio è stato per salvarmi, gra ha votato per lo stesso motivo

bucche non ricordo

ma in che sento "il voto mio" non lo ricordi?

Il 02/07/2021 at 15:52, ZeroTredici ha scritto:

Perché la lettura è 10mac cattivo assieme a ilprof in contrapposizione a Cocco.

Ma poi è arrivata Nerea a dire ilprof buono e quindi ho ribaltato su cocco cattivo.

Expand  

non ha senso te ne rendi conto? te credi 10mac lupo per il voto, arriva erea a dire il prof buono, quindi non vi sono collegamenti tra 10mac e il prof e pure se mac fosse buono non vuol dire che io sia lupo 

Inviato
  Il 02/07/2021 at 17:53, Lorusgra ha scritto:

Si ok, ma il dilemma è Dream stesso che potrebbe essere il cs cuoredoro, in quanto rientra tra i votanti di Cocco. 

Il dilemma sta anche nel dare il decisivo al prof per vedere se la strategie funziona? 

Expand  

Il fatto é: o il prof o dream sono lupi

Se lo é il prof il cuore non si attiva

Se é dream non é il cuore

Quinfi é inutile come cosa

Inoltre non é sicuro che io sia stato salvato dal cuore

Potrebbero esserci pastorella o ruoli il cui voto al rogo vale doppio o ancora il capro

Il 02/07/2021 at 17:57, Nerea ha scritto:

Quindi volete portare al rogo cocco e dream?! 
be è  na bella scommessa! Sicuramente visto che sono le 8.dovremmo assicurarci per quanto possibile che votino tutti ovviamente.altrimenti si rischia tanto. È vero che se muore cocco (per esempio) penso domani si piu semplice da gestire. Peró nel caso fosse buono oltre che volpe non vorrei proprio perderlo

Expand  

Parla della votazione di ieri

Inviato
  Il 02/07/2021 at 19:01, Bucche ha scritto:

mariosan vota IlProf (1)

Scarecrow vota Dream (1)

ZeroTredici vota Dream (2)

Grecia vota IlProf (2)

@Justcocco vota Dream (3)

@Maxiki vota IlProf (3)

@10mac vota Dream (4)

@Dream` vota IlProf (4)

@IlProf vota Dream (5)

@Nerea vota IlProf (5)

@Yeatu vota Dream (6)

@Lorusgra vota IlProf (6)

Seguite questo ordine. 

Expand  

Arrivi tardi per me XD

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.