Vai al contenuto

Looople, gioco con enigmi


Enrico-98

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Nel frattempo ho risolto numerosi enigmi! Ci sto prendendo gusto :lol:

 

Secondo me il gioco merita davvero, è fatto bene. Ci sono enigmi che sono molto immediati ed intuitivi, altri meno che invece richiedono maggiore impegno per essere risolti. Diciamo che il gioco in questo modo "accontenta" un po' tutti. Oltre che su instagram si può giocare a Looople anche su facebook o twitter, anche questa è una gran cosa secondo me :sisi:

 

L'aspetto più bello di questo gioco sta nel fatto che in ogni enigma ci sono ambiguità e doppi sensi che tendono a portare fuori strada, ma se gli indizi vengono letti ed interpretati nel modo corretto la soluzione appare come evidente e quasi scontata :D

 

Se per caso qualcuno vuole provare a giocare possiamo aiutarci a vicenda qui sul forum scambiandoci consigli e preziosi suggerimenti :9_9:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Game Master
Il 30/6/2021 at 15:48, Enrico-98 ha scritto:

Nel frattempo ho risolto numerosi enigmi! Ci sto prendendo gusto :lol:

 

Secondo me il gioco merita davvero, è fatto bene. Ci sono enigmi che sono molto immediati ed intuitivi, altri meno che invece richiedono maggiore impegno per essere risolti. Diciamo che il gioco in questo modo "accontenta" un po' tutti. Oltre che su instagram si può giocare a Looople anche su facebook o twitter, anche questa è una gran cosa secondo me :sisi:

 

L'aspetto più bello di questo gioco sta nel fatto che in ogni enigma ci sono ambiguità e doppi sensi che tendono a portare fuori strada, ma se gli indizi vengono letti ed interpretati nel modo corretto la soluzione appare come evidente e quasi scontata :D

 

Se per caso qualcuno vuole provare a giocare possiamo aiutarci a vicenda qui sul forum scambiandoci consigli e preziosi suggerimenti :9_9:

Puoi fare un esempio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

 

Il 10/7/2021 at 15:21, OroroMunroe ha scritto:

Puoi fare un esempio?

 

Ciao, 

ad esempio il primo enigma di Looople mostra 5 porte colorate:

spacer.png

Il titolo è "porte logiche", l'indizio dice "sai leggere i colori?" In questo caso bisogna ragionare per intuito e deduzione logica, infatti le "porte logiche" non sono quelle dell'ambito tecnico-informatico ma semplicemente le porte che si vedono nell'immagine dell'enigma. I colori delle porte non sono stati scelti a caso, dato che le iniziali di ciascun colore, lette nell'ordine, compongono proprio la soluzione :D

 

Nel secondo enigma il titolo è "Il faraone", l'indizio dice "dimmi chi sono". Qui per poter capire chi è il faraone bisogna osservare bene l'immagine, c'è un indizio ulteriore sulla figura di sinistra:

spacer.png

Cercando su google si trova subito la soluzione 8-)

 

Ne ho risolti molti, se volete una mano possiamo parlarne qui. Ho visto che su Instagram gli ultimi 3 enigmi non sono ancora stati risolti da nessuno, possiamo provare a collaborare qui tutti assieme, magari ci riusciamo. Bisogna inviare la risposta in privato agli autori su Instagram, se risulta corretta si riceve conferma in automatico.

 

Modificato da Enrico-98
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minutes ago, Enrico-98 said:

 

 

Ciao, 

ad esempio il primo enigma di Looople mostra 5 porte colorate:

spacer.png

Il titolo è "porte logiche", l'indizio dice "sai leggere i colori?" In questo caso bisogna ragionare per intuito e deduzione logica, infatti le "porte logiche" non sono quelle dell'ambito tecnico-informatico ma semplicemente le porte che si vedono nell'immagine dell'enigma. I colori delle porte non sono stati scelti a caso, dato che le iniziali di ciascun colore, lette nell'ordine, compongono proprio la soluzione :D

 

Nel secondo enigma il titolo è "Il faraone", l'indizio dice "dimmi chi sono". Qui per poter capire chi è il faraone bisogna osservare bene l'immagine, c'è un indizio ulteriore sulla figura di sinistra:

spacer.png

Cercando su google si trova subito la soluzione 8-)

 

Ne ho risolti molti, se volete una mano possiamo parlarne qui. Ho visto che su Instagram gli ultimi 3 enigmi non sono ancora stati risolti da nessuno, possiamo provare a collaborare qui tutti assieme, magari ci riusciamo. Bisogna inviare la risposta in privato agli autori su Instagram, se risulta corretta si riceve conferma in automatico.

 

Per risolvere gli enigmi che ti mancano bisogna conoscere quelli prima? Cioè, possono essere collegati?

O basta vedere l'immagine di un'enigma e basta quello?
Cmq se vuoi mandarli qui possiamo collaborare, se ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto ho capito sono tutti enigmi indipendenti l'uno dall'altro. Ogni weekend viene pubblicato un nuovo enigma da risolvere su Instagram.

Tra quelli che sono già stati risolti finora mi manca da risolvere ad esempio il VI:

spacer.png

 

Qui il titolo è "consiglio", l'indizio dice "qui non tutte le parole contano..." Credo si debba convertire in numeri le parole o le lettere ma non sono riuscito a capire come O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Enrico-98 said:

Da quanto ho capito sono tutti enigmi indipendenti l'uno dall'altro. Ogni weekend viene pubblicato un nuovo enigma da risolvere su Instagram.

Tra quelli che sono già stati risolti finora mi manca da risolvere ad esempio il VI:

spacer.png

 

Qui il titolo è "consiglio", l'indizio dice "qui non tutte le parole contano..." Credo si debba convertire in numeri le parole o le lettere ma non sono riuscito a capire come O.o

Forse è “potuto”, perché “a” è di una lettera, “me” è di due lettere, “non” di tre lettere e aggiunge sempre una lettera fino a “potuto” che invece è sbagliato.

 

Se non è “potuto”, comunque di sicuro sta cosa che ti ho detto è significativo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Jack,

quest'altro mi sta facendo dannare... :seiscemo:

 

spacer.png

 

ho capito che i partigiani non c'entrano nulla e che il titolo è stato volutamente scelto così per depistare. In realtà si parla di "resistenza" e del suo valore, quindi sto ragionando in ambito tecnico. Solamente che tutte le soluzioni finora provate non vanno bene... Ecco dove bisogna inserire la soluzione: https://forms.gle/nA2Q5fDBzoEjsJP76

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.