Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 29/04/2019 at 21:02, mariosan ha scritto:

Perché non mi hanno spiegato come aria è riuscita ad arrivarci? Per me è quello il vero buco di trama, perché magari la profezia non considerava l'esistenza di una donna che era questo ahei o na cosa del genere che ne so, ma il come seppure in una scena magistrale , risulta creato a cazzo come dici tu

Expand  

Mostra contenuto nascosto

Inviato
  Il 29/04/2019 at 23:49, Ingwë ha scritto:

Expand  

Inviato
  Il 30/04/2019 at 11:10, mariosan ha scritto:

Questa è l'ultima scena. La posto perché ho una domanda

Al minuto 2.37, c'è uno degli Estranei che si volta ed ha il vento tra i capelli. Vorrebbero spiegare così cosa è successo? 

Expand  

Inviato
  Il 30/04/2019 at 23:38, JackShepard ha scritto:

Expand  

Inviato

È il girato che prende un sacco di tempo. Pare ci siano volute 55 notti solo per filmare l'ultimo episodio. 

A scriverne uno generico ci metteranno sì e no una settimana, in media (e questo anche quando gli scritti erano di qualità). 

Ho visto spezzoni tratti dai prossimi episodi... e se le fonti dicono bene ora la giocheranno sull'imprevedibilità ma in quanto a sensatezza e fedeltà ai personaggi resto ancora molto scettico.

Inviato
  Il 06/05/2019 at 04:43, Scarecrow ha scritto:

Expand  

Inviato

In retrospettiva confermo che non è niente male, specie se paragonato al resto di quanto hanno finora mandato in onda.

Certo non sarebbe male neanche capire di cosa si siano fatti gli autori da metà puntata in poi.

Inviato

Inviato

Secondo me la narrazione di Bran è confusionaria quanto quella degli altri personaggi principali. Perché se davvero ora è una sorta di semidio disinteressato, apatico e svincolato dai legami familiari (o comunque improntato su quella via, alla Dr. Manhattan per dire), allora non aveva senso premurarsi di confermare l'identità di Jon prima della guerra col NK, quando invece la pragmatica avrebbe richiesto di mantenere tutti uniti. O comunque non avrebbe avuto senso insistere affinché Sam lo rivelasse al diretto interessato, se non per motivazioni etiche-morali. Peraltro anche ammesso che imparziale lo sia diventato solo di recente, questo non impedisce ad altri di interrogarlo su quanto stia succedendo, né vieta agli sceneggiatori di scrivere una scena in cui si rifiuta di aiutare. 

Inviato

Inviato

Il 13/05/2019 at 22:31, mariosan ha scritto:

Allora valutazione più critica sennò faccio la parte dello scemo e Kado fa il figo á la Mina (ma la cosa resterà così anche dopo il commento xD). Innanzitutto io questo episodio l'ho trovato in linea con gli altri episodi di questa stagione, cioè ricco di mega cazzate ma farcito di mega figate. Il punto è che le prime superano le seconde in ogni puntata.

Expand  

Questa cosa mi

turba
e mi sento di

merda
quasi quasi mi

siedo
me lo rivedo un po'

meglio
forse forse mi

sbaglio
forse ho preso un ab-

-baglio
forse forse un bel

cazzo
fa cagare
questa è la verità.

Ora ti sforno i meme

Per vendicare Daeny

Quella che crocefriggeva

I padroni dei senza peni

Varys dice che forse è pazza

ma questo no, non basta

Avrà pure sempre avuto dei problemi

ma certo non più di Cersei

Dave&Dan, cercat de scriv mej,
che già la stagione prima facev drizza' i pel!
l'inverno alle porte' da vottant'ann,
va giù la barriera, ma tanto c'è Arya
Ohè, che dù ball,
A SerBrienne s'è s'ceppet l'imene,
Ma a SerJaime s'arizza solo con SerCei!

Ecco spiegato
cosa succede
pare quasi cinecittà:

avevano budget

per dieci stagioni

ma d&d mica accettano

sennò Star Wars chi lo scriverà?

Ecco perché Daeny
pensa che sia più pratico
rosolare l'intera popolazione
sebbene del tutto inutile
roba di questo tipo
non si è mai vista a Essos
dove pure ebbe tanti problemi
E di sicuro non meno lutti.

Vorrei tornare alle prime stagioni 
come se avessi dei flashback
tipo Bran sotto la quercia rossa

a quando i personaggi guidavano la trama 

e non viceversa

Sedicimila immacolati  
respawn e teletrasporti dal nulla 
la Montagna prova improvvisamente astio
Euron e Jaime s'azzuffano a muzzo
drakarys tutti tranne a Cersei

Se ne sono sbattuti il cazzo,
ora le fan crollare in testa il palazzo
Hanno distrutto la serie del mainagioia
questi grandissimi figli di troia!

Inviato
  Il 15/05/2019 at 16:03, Mid ha scritto:

Expand  

L'altra è Rains of Castamere, che dato il tasso di mortalità in GoT ci sta sempre bene a fine puntata.

Djawadi ha davvero dato molto alla serie.

Ha composto anche buona parte delle musiche di Westworld, altra serie HBO dal budget esorbitante. Così, lo dico per chi volesse riprendersi dalla sbronza GoT.

Inviato

La seconda parte dell'episodio è una parodia, eddai.

Avrei preferito che gli autori  creassero un epilogo più slegato rispetto al finale di Martin, ma che fosse compatibile con budget, aspettativa di vita e voglia di lavorare alla serie, non un'accozzaglia di soluzioni che resta a galla solo e unicamente grazie all'eredità delle prime stagioni.

Inviato
  Il 20/05/2019 at 18:54, Wings~ ha scritto:

Expand  

Martin ha detto che le alte sfere a volte impongono una maggiore presenza scenica di personaggi particolarmente popolari. Se penso a Bronn a alla piccola Mormont mi viene solo da darti ragione.

• 3 anni dopo...
Inviato

Ho rinominato il topic in nome della pigrizia...

Finora mi sono piaciuti tutti gli episodi, anche se il quinto molto meno dei precedenti.

Quanto a realismo Viserys mi sembra il personaggio più riuscito, un po' per la scrittura (che supera persino quella di Martin), un po' per la bravura di Considine.

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Concordo sulle sue mille sfaccettature. Mi sembra uno dei personaggi più realistici considerando il contesto sociale di Westeros. L'odio probabilmente deriva dal fatto che si circonda di personaggi satellite un tantino sopra le righe, per non dire tossici. Larys, Otto, Criston...

Inviato

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.