Vai al contenuto

Giorno 3


Lavoie

Messaggi raccomandati

"«Mio signore, principe, aspetta!» Ander, sorpreso, rimase a guardare una figura vestita di bianco che correva verso di lui, agitando freneticamente un braccio. Era uno degli Eletti, quello dalla testa rossa – Lauren, era così che si chiamava? Era raro vedere uno di loro lontano dai Giardini a quest’ora. Aspettò che il giovane arrivasse davanti a lui, inciampando per la stanchezza, la faccia e le braccia rigate di sudore. «Mio signore, principe, devo vedere il re» dichiarò affannosamente. «E per il momento non mi lasceranno passare. Puoi accompagnarmi da lui, adesso?» Ander esitava. «Il re dorme ancora…» «Devo vederlo subito!» insistette l’altro. «Ti prego! Questa cosa non può aspettare!» C’era disperazione nei suoi occhi e sul suo volto pallido e teso. La voce gli si spezzava nello sforzo di sottolineare l’urgenza del suo messaggio. Ander rifletté, chiedendosi cosa potesse essere tanto importante. «Se hai qualche problema, Lauren, forse io…» «Non si tratta di me, principe. Ma dell’Eterea!» L’indecisione di Ander svanì. Annuì e prese Lauren per il braccio. «Vieni con me.» Insieme attraversarono in gran fretta i cancelli e si diressero verso il palazzo, sotto lo sguardo stupito delle sentinelle."

(Terry Brooks; Le pietre magiche di shannara)

 

Muore..

Spoiler

...Nessuno!

 

Voti entro le 19.30(chiusura eventuale spareggio 20:30)

Comunicazioni ruoli entro le 22:00

Link al commento
Condividi su altri siti

Azioni che bloccano il morso ce n'è un sacco, non ha nemmeno senso elencarle tutte, l'unica problematica è lo sbrano sul figlio.

Se il guardiano ha agito credete sia il caso di dirlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lemon said:

Azioni che bloccano il morso ce n'è un sacco, non ha nemmeno senso elencarle tutte, l'unica problematica è lo sbrano sul figlio.

Se il guardiano ha agito credete sia il caso di dirlo?

 

Il figlio potrebbe diventare un problema, ma è la cosa meno probabile. Anche se bisogna tenerlo a mente.

 

Riguardo il guardiano con un colpo secondo me sarebbe meglio non dirlo, in modo da lasciare i lupi nel dubbio costante.

Poi, ovvio, se diventasse necessario per il gruppo sapere se sia scarico o meno a quel punto ci sarebbe poca scelta.

 

E non ho ricevuto la sondata :D

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Letto ora il post di Jos. Se vero, come credo sia.

Lemon, neanche io farei un raddoppio del genere :D senza rancore.

 

 

dieguito94 1 (Ruby_Red)

~ Josephine 1 (dieguito94)

Lemon 1 (Hyè)

alex7784 1 (kado')

Funny Rêve 1 (Papà Eco)

Ruby_Red 1 (allie)

DioBirra 1 (DarkPhoenix)

 

kado' 2 ( Funny Rêve) qui credo ci sia un errore @Moon

 

Lemon 2 (DioBirra)

Papà Eco 1 (Merî)

dieguito94 2 (Lemon)

dieguito94 3 (Lucky)

dieguito94 4 (Bubi)

 

 

dieguito94 3 (Lucky)

dieguito94 4 (Bubi)

Sono gli ultimi voti. Lucky gli ha dato il colpo di grazia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Papà eco said:

Letto ora il post di Jos. Se vero, come credo sia.

Lemon, neanche io farei un raddoppio del genere :D senza rancore.

 

Intendi dire che dato che sai che sono lupo sono stata proprio scema a doppiarlo o ammetti che potrei non essere lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che lupi e guardia (qui c'è la guardia, sì?) abbiano indicato la stessa persona. Prospettiva piuttosto rosea considerato il tempismo di J. nel dichiararsi... ma resta comunque la traccia più verosimile.

 Peraltro il primo rogo porta con sé una buona sfilza di probabili buoni (Lemon, Bubi e Lucky in primis).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alex7784 said:

Ma LOL. Era una partita Flash?

:ghghgh: Possiamo sempre sperare abbiano morso il figlio, così dura un po' di più.

5 minuti fa, Papà eco said:

Mm... Partita liscia liscia... Mm...

Non credi a Josephine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meri quanta fretta... E se. (Stai calma J è solo un e se :D )

Josy fosse il figlio/indemoniato?

Fa la sparata del medium per farsi mordere, ma la guardia la protegge, oppure no e ora è proprio lupo. 

Boh...

Lemon non è che non le credo, penso di sapere chi sia il veggente... Ed è da lui sondare cosí e inviare a chi non è sondato. Quindi su questo ci sta.

Mi pare troppo culo, roghiamo un lupo subito, e ne sondiamo uno subito dopo. Però anche nella Potter è andata cosí, quindi perché no. A volte le cose sono più semplici di come sembrano.

Ma, ma... Se la partita non finisce, J può sempre dire che il morso a vuoto è stato a causa del figlio, cosí guadagnano altri morsi e roghi.

Ma magari non è così, è che non sottovaluto ma Josy. Per questo ho i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Papà eco said:

Meri quanta fretta... E se. (Stai calma J è solo un e se :D )

Josy fosse il figlio/indemoniato?

Fa la sparata del medium per farsi mordere, ma la guardia la protegge, oppure no e ora è proprio lupo. 

Boh...

Lemon non è che non le credo, penso di sapere chi sia il veggente... Ed è da lui sondare cosí e inviare a chi non è sondato. Quindi su questo ci sta.

Mi pare troppo culo, roghiamo un lupo subito, e ne sondiamo uno subito dopo. Però anche nella Potter è andata cosí, quindi perché no. A volte le cose sono più semplici di come sembrano.

Ma, ma... Se la partita non finisce, J può sempre dire che il morso a vuoto è stato a causa del figlio, cosí guadagnano altri morsi e roghi.

Ma magari non è così, è che non sottovaluto ma Josy. Per questo ho i dubbi.

Se la partita non finisce il veggente sonda Josephine, dove sta il problema? E se lei non è lupo roghiamo te che sei il figlio attivato, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mentire in questo modo, Josephine dovrebbe essere certa che il vero medium sia morto...e l'unico modo che trovo per saperlo è  che lei ne sia il Camaleonte, attivato con la Morte del Medium, potrebbe aver mentito quindi su Dieguito = lupo, ma che senso avrebbe mentire sui lupi quando il camaleonte del medium vince con il contado? E che senso avrebbe mentire sulla sondata ?

Non trovo un modo per cui lei possa aver compreso che il medium è morto, ed averne bluffato il ruolo, senza esserne il camaleonte.. ma come scritto qui sopra non troverei logica nessuna delle sue azioni se lo fosse stata.

Nel caso in cui non fosse un Camaleonte ma  un lupo.

Con 4 morti e l'incertezza sui ruoli di almeno 3 dei 4, ( volendo dare per certo solo che Dark fosse meretrice e Funny una buona generica ) non è forse un azzardo esagerato fingersi medium così? 

Se la partita non finisce può ancora esserci lo Slanter in giro ( attivato stanotte) , non è detto che con il rogo di Kado ci vada così di culo da chiudere la partita. Però se veramente è lupo ne togliamo un'altro dall'equazione non è roba da poco. 

 

 

Sto solo valutando le ipotesi possibili, non ho ancora preso nessuna decisione. Sto cercando di capire perchè questo rogo può valere un bel passo avanti per i contadini.

Sto cercando di capire, perchè questo rogo può valere un bel passo avanti per i contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Hyè said:

Che Josephine dica la verità o menta, kado dobbiamo rogarlo e se la partita non finisce allora ci facciamo domande su di lei, sui camaleonti e sui figli.

E su questo siamo d'accordo. 

Ruby, potrebbe essere l'indemoniato che c'ha provato e ci è riuscito. Ma non dico sia cosí (togli le mani da quella tastiera J) dico che volendo potrebbe, perché no? Josy sa giocá. 

Ma sicuramente è tutto come sembra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.