Vai al contenuto

Giorno 2


Lavoie

Messaggi raccomandati

22 minuti fa, Lemon said:

Che sfiga però, come han fatto i lupi a trovare subito la meretrice? Così abbiamo un sondatore in meno prima ancora di cominciare :(

 

A quanto si dice aveva dato segnale di esserlo. Io sono tra chi non li nota mai 'sti segnali, e così è stato anche questa volta.

Oppure ha agito il mietitore, che se ci pensate non è poi meno probabile del lupo che azzecca la meretrice al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

sto pensando ai pro e ai contro del dire le sondate

 

per me il contro più grande è che si restringe sempre il campo sul veggente, però capisco anche il punto di vista di Hye ed Eco perchè effettivamente giocare alla cieca con solo un paio di persone che ne sanno di più alla lunga è frustrante

 

e comunque sì, dopo il messaggio che ha quotato Meri (brava :piano:) anche io penso che al 90% Dark fosse la meretrice :(

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso che Dark possa essere la meretrice e abbia protetto Funny interpretando il messaggio che aveva lasciato ieri. Dobbiamo decidere se far dire i due nomi dei sondati, secondo me è meglio  non dire i nomi per non restringere il cerchio sul veggente al massimo si possono dire solo se sono a rischio rogo come avevamo deciso ieri? 

Modificato da allie
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Hye su tutto il discorso che porta al senso effettivo del fare i nomi dei sondati. Siamo pochi in questa partita ( dovremmo avere comunque ancora o la Guardia o il Discorso del Re, se non entrambi, se proprio ce la vediamo brutta con un possibile morso ) 

Gia dando di nuovo una sondata a Bubi, il veggente  ha rivelato qualcosa di se ai lupi [ come diceva Bubi stesso " probabilmente non vuole che i nomi vengano rivelati "] quindi loro possono anche già averlo ristretto il campo. Il che concede a noi ancora meno tempo. Non sono d'accordo con la scelta del veggente, e mi aspetterò di capirne il senso ai retroscena XD 

 

L'indizio di Meri su Dark in effetti mi ha aperto gli occhi, non avrei mai pensato ad un collegamento simile.. Ma ora non lo trovo assurdo, anzi. 

 

Modificato da Ruby_Red
Avevo dimenticato il soggetto " il veggente "
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Papà eco said:

Sto messaggio da te non me l'aspettavo...

Perché? A una cert'ora non sono capace di fare grandi riflessioni. Però dopo quel che ha trovato Meri mi sembra molto probabile che Dark fosse meretrice. Cosa non ti quadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti finti tonti da questa parte :asd: Sicuramente un lupo l'avrà notato prima di me il messaggio.

Ci sono un paio di cose che mi fanno escludere le altre ipotesi (rileggendo anche il regolamento)... quindi confermo quanto detto ieri sera.  

Visto la furbizia dei lupi sarei attenta a cosa rilevare anche in ottica sondate.

Mi sento con obba più tardi vediamo che ne pensa anche lui sul rilevare o meno le sondate. Io per ora sto valutando i pro e i contro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3. Lemon Probabilmente buona

Io l'ho votata e poteva votarmi per "vendetta", visto che qualcuno mi sospettava (anche se poi ci aveva ripensato)

 

9. DioBirra

Seguire me nel voto non l'ho capito, quindi è da tenere d'occhio.

 

12. alex7784 Da vedere.
Nel primo post ha accusato me di scarso contributo e poi ha detto di aver contribuito pure lui...gioca così, ma è paraculo.

 

13. Bubi non so, ma non possiamo rogarlo visto che il veggente gli ha mandato le sondate.
Nel caso fosse lupo saprebbe i 2 sondati, avrebbe 4 persone in meno tra cui cercare il veggente ma tutta questa insistenza sul tenere i nomi segreti non mi piace.

 

15. Merî + Obbanris Probabilmente buona.

Da lupo non avrebbe avuto motivi di insistere su Dark meretrice andata con Funny ma al massimo poteva provare a ingigantire qualche accusa che aveva fatto.

 

Il veggente non ha sondato dieguito (non l'avrebbe votato Bubi), Funny o Dark (a quel punto poteva dire che erano stati sondati).

Rimaniamo in 12, levando Bubi 11, levando i 2 lupi ne rimangono 9 di possibili veggenti.Togliendo anche i 2 nomi sondati rimangono in 7.
Siamo 15, quindi dire "rimangono solo 7 possibili veggenti" significa dire che il veggente è comunque fra metà dei giocatori.

Ah, abbiamo anche l'erede che può essere escluso da nessuna lista.

Premesso che se oggi il veggente è vivo arriverà una terza sondata anche se è morto, è utile capire chi è lupo e chi no.

Numericamente parlando:

siamo 12 vivi, uno muore al rogo sicuro, se oggi mordono il veggente domani saremo 10: di questi 10 potremmo sapere che 3 non sono lupi. Mica male.

Non abbiamo più sondate poi? E pazienza, non si vince solo di veggente.

Capisco tener il nome segreto #finoallafine perché proteggere il veggente non è importante ma è l'unica cosa che conta ma chi a priori non prende nemmeno in considerazione i pro a dirlo, per me è un possibile cattivo.

Poi ci sta a pensare che è meglio non dirlo, ma non è una strategia folle quella mia, non al punto da essere bocciata a priori.

 

F.U.CK.

Frequently Usked Ckuestions

Ma se diciamo il nome poi è morto il veggente al 100% però?

No, perché va cercato comunque fra metà dei giocatori.

 

Però Dagma Mor poi ammazza subito il veggente?
No, perché prima ammazzerebbe il druido, che ora ha quasi sicuramente 2 vite.

 

Ma se chiudiamo il cerchio poi i lupi capiscono chi è?
In parte sì, ma se chiudiamo il cerchio anche la guardia ha più chance di proteggere il veggente.
In ogni caso c'è anche il Re che può aiutare.

 

E se il veggente muore lo stesso?
Abbiamo comunque 3-4 nomi da poter analizzare, aggiungendoci gli atteggiamenti e sottraendo i morti, non è impensabile vincere con "poche" sondate.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Lemon said:

Be', almeno lei ha cercato :D 

C'era poco da cercare, bastava vedere morto Dark e pure Funny. 

Hyè, su Lrmon non sino d'accordo.

Questo messaggio

10 ore ago, Lemon said:

Che sfiga però, come han fatto i lupi a trovare subito la meretrice? Così abbiamo un sondatore in meno prima ancora di cominciare :(

È da lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Papà eco said:

C'era poco da cercare, bastava vedere morto Dark e pure Funny. 

Hyè, su Lrmon non sino d'accordo.

Questo messaggio

È da lupo. 

Questo messaggio è insulso, è di qualcuno che non aveva voglia di pensare ma voleva far capire di aver letto e di credere più all'ipotesi meretrice che alle altre. Questo messaggio non rivela assolutamente niente sul ruolo di chi l'ha scritto, se non che non è la meretrice. E potresti leggere tutti gli altri messaggi che ho scritto anziché soffermarti su uno che non dice niente.

Tra l'altro è probabile che sia io il sondato di ieri visto come si è mosso Bubi alle votazioni, per cui leggi tutto prima di fare supposizioni sul niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè Hye con le faq mi ha definitivamente conquistato ragazzi! :D

anche se non ho ancora deciso se dirlo è più un bene o un male, io aspetterei come diceva qualcuno l'evolversi della giornata: se ci si sta muovendo verso lidi pericolosi allora diciamole

 

invece non sto capendo l'accanimento di Eco su un messaggio davvero insulso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare un messaggio alla "devo scrivere qualcosa" 

Se poi sei sondata non lupo ok, ma prima devo vedere che anche chi lo dice non lo sia.

Ieri Dieguito è stato rogato sul nulla, ok si è il primo giorno, ma aveva anche detto che non si sarebbe riconnesso. Tra tanta gente, proprio quello che non si poteva difendere abbiamo rogato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul dire i nomi propongo una cosa, ditemi come vi sembra, soprattutto Bubi che deve dare disponibilità. Per ora ci sono solo due sondati, credo che Bubi possa tenere sotto controllo la situazione al riguardo. Il rischio è che muoia stanotte portandosi con sé le informazioni. Per evitarlo potrebbe lasciar detti i nomi appena prima della fine di questo giorno, di modo che i lupi non abbiano il tempo di fare i dovuti calcoli. Così noi da domani abbiamo tre nomi utili (sperando la veggenza arrivi) ma guadagniamo una notte per il veggente (non che lo indovinerebbero subito, ma avrebbero una notte in più per stringere il campo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so fino a che punto sia utile. 

Anche perché non ci vuole nulla per cambiare nome. 

 

 

Questa notte i lupi hanno "solo" il morso. I nomi per trovare il veggente e gli altri(will e ambrle/erede) si fanno una sera si ed una no. Quindi oggi diciamo che se ci dovesse essere una seconda morte molto probabilmente dovrebbe essere dovuta al cacciatore di elfi. Se diamo ormai la meretrice per morta. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Eco, come mai sei così convinto dell'innocenza di dieguito?

Ti sembrava buono, o hai altri dati?

 

Lol, Alex. Non saprei. Effettivamente è più attiva del solito, pur avendo detto che sarebbe stata super impegnata (è più attiva di me, che dovevo essere super libera per questo game, e sto avendo un sacco di imprevisti ._. Scusate).


Comunque siamo tutti abbastanza certi che il morso fosse diretto su DarkPhoenix, ma quel messaggio riportato da Meri secondo me non vuol dire un bel niente.

(A meno che non l'abbia morso lei Dark, e quindi ora cerchi di "motivare la scelta", cercando di passare per buona. Non so).

(Non sto condannando nessuno, non vi scaldate. Sto solo facendo ipotesi).

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ~ Josephine said:

Eco, come mai sei così convinto dell'innocenza di dieguito?

Ti sembrava buono, o hai altri dati?

 

Lol, Alex. Non saprei. Effettivamente è più attiva del solito, pur avendo detto che sarebbe stata super impegnata (è più attiva di me, che dovevo essere super libera per questo game, e sto avendo un sacco di imprevisti ._. Scusate).


Comunque siamo tutti abbastanza certi che il morso fosse diretto su DarkPhoenix, ma quel messaggio riportato da Meri secondo me non vuol dire un bel niente.

(A meno che non l'abbia morso lei Dark, e quindi ora cerchi di "motivare la scelta", cercando di passare per buona. Non so).

(Non sto condannando nessuno, non vi scaldate. Sto solo facendo ipotesi).

No J, solo che dai messaggi non mi sembrava da rogare. E il rogato è stato l'unico che aveva detto che non c'era. Ricordiamoci che i lupi sono solo 2, io da lupo rischiere " la salvata" del mio compagno. Per me 2 soli lupi, devono giocarla in attacco. 

Il piano di Lemon, secondo me,

non ha senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Okay.

Bubi secondo me presto o tardi 'sti nomi deve farli (anche perché nessuno ci garantisce che Bubi stesso sia buono).

Al più tardi domani.

@Bubi mi puoi mica dire se fra i sondati c'è DioBirra?
Perché, se non ci fosse, oggi credo voterò lui (salvo strane rivelazioni e comunque dopo aver sentito le sue motivazioni).

Comportamento strano, doppia Lemon sulla base del nulla cosmico, quasi a voler salvare dieguito.

Attendo delucidazioni.

Mi rendo conto che rivelare i sondati sia rischioso, ma da qualche parte dobbiam pure andare, no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, ~ Josephine said:

Lol, Alex. Non saprei. Effettivamente è più attiva del solito, pur avendo detto che sarebbe stata super impegnata (è più attiva di me, che dovevo essere super libera per questo game, e sto avendo un sacco di imprevisti ._. Scusate).


Comunque siamo tutti abbastanza certi che il morso fosse diretto su DarkPhoenix, ma quel messaggio riportato da Meri secondo me non vuol dire un bel niente.

(A meno che non l'abbia morso lei Dark, e quindi ora cerchi di "motivare la scelta", cercando di passare per buona. Non so).

 

Meri sta giocando con Obba perciò in due possono recuperare prima le cose e magari essere più attiva.

 

Riguardo la seconda parte, mi è partito un piccolo campanello riguardo Meri visto che Turner fece una cosa simile nel Lupus100, cioè commentare una morte in poco tempo e con informazioni giuste, e poi Turner si rivelò lupo.

 

3 minuti fa, ~ Josephine said:

Okay.

Bubi secondo me presto o tardi 'sti nomi deve farli (anche perché nessuno ci garantisce che Bubi stesso sia buono).

Al più tardi domani.

@Bubi mi puoi mica dire se fra i sondati c'è DioBirra?
Perché, se non ci fosse, oggi credo voterò lui (salvo strane rivelazioni e comunque dopo aver sentito le sue motivazioni).

Comportamento strano, doppia Lemon sulla base del nulla cosmico, quasi a voler salvare dieguito.

Attendo delucidazioni.

Mi rendo conto che rivelare i sondati sia rischioso, ma da qualche parte dobbiam pure andare, no?

 

 

 

DioBirra non è tra i sondati.

Il suo voto è stato strano, e non l'ho capito. Personalmente l'ho giudicato come un voto maldestro, ma non necessariamente negativo.

 

Uno dei sondati è Eco, che è stato visto Non Lupo.

L'altro sondato è morto, era Funny.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bubi said:

DioBirra non è tra i sondati.

Il suo voto è stato strano, e non l'ho capito. Personalmente l'ho giudicato come un voto maldestro, ma non necessariamente negativo.

 

Uno dei sondati è Eco, che è stato visto Non Lupo.

L'altro sondato è morto, era Funny.

Ha seguito me specificando che ho votato Lemon perché "è personale"...maldestro era un "voto Lemon perché mi sembra cattiva".

E non capisco tutta sta storia per avere un nome non lupo in più, di Funny morta ci importa poco.

 

Mi piaci meno di ieri ma non ti voterò oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè said:

Ha seguito me specificando che ho votato Lemon perché "è personale"...maldestro era un "voto Lemon perché mi sembra cattiva".

E non capisco tutta sta storia per avere un nome non lupo in più, di Funny morta ci importa poco.

 

Mi piaci meno di ieri ma non ti voterò oggi.

 

Tutta sta storia?

Mica sono io il veggente eh, io ho ricevuto informazioni e non posso decidere da solo se rivelarle o meno.

Visto che ho letto 4-5 persone favorevoli a rivelare i nomi, allora l'ho fatto.

E magari il veggente sarà incavolato con me ora, che ne so.

 

Il mio punto è che sono d'accordo con te sul fatto che molto probabilmente morirò e non mi va di portarmi le cose nella tomba.

Però non posso decidere da solo, come non puoi farlo te. Si discute insieme e si decide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.