Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 31/03/2021 at 23:31, Scarecrow ha scritto:

Kado non tu... con così pochi ruoli e tentativi illimitati per te non avranno rischiato comunque? Sempre che sia vivo, cosa che vedo stai dando per scontata.

Che ci darebbe una sondata NL su Mirti? Mi aspetterei più che la Meretrice gli abbia fatto una visitina. E magari si è pure schiantata..

@Hisoka che ci dici?

Expand  

Jack era quello meno accusato di tutti e credo sia morto per quel motivo, piuttosto che meretrice potrebbero aver ucciso un ipotetico veggente.

@Shinobu Sanada allora hai la sondata?

Se è cosi, non mi piace come la stai gestendo. Ieri sei stata a lamentarti di mariosan per come si era comportato con la sondata, ma tu non è che stia facendo meglio, anzi peggio.

@mariosan ti vedo propenso a parlare di ruoli, senza aspettare un eventuale sondata hai invitato mirtillo già al primo post ad uscirsene.

E poi su cocco non ho ben capito, lo credi ruolo? Allora perchè evidenziarlo. Perchè a quanto pare solo tu lo avevi capito. Io non ho interpretato nulla in cocco.

Ti vedo molto carico per spingere a dichiarazioni.

Inviato (modificato)

Dopo questa dichiarazione, faccio un analisi.

Io ho avuto la sondata di stecata losco, ma per come è andato al rogo "tranquillo" resto ancora di una probabile ipotesi che possa essere davvero l'incompreso.

Mentre Mac al rogo ci si è trovato in maniera più inaspettata ed è probabile che il branco non sia riuscito a salvarlo.

Guardando i voti Marvoch potrebbe aver tentato di salvare Mac, infatti triplica mirtillo.

Con Mac sia shinobu che marvoch potevano essere compagni, però mentre marv ha dato un voto pesante a mirtillo, shino ha preferito mariosan ( e shino aveva attaccato mac, marv e mariosan)

Mentre attorno a stecata, faccio più fatica a costruire un branco (anche per il fatto che si era a giorno 2 con meno info)

Marv losco con stecata incompreso, potrebbe essere benissimo un eventuale lupo.

Anche se Shinobu fino ad oggi non mi ha fatto impazzire, ed il suo storico è rimasto invariato. Mentre ieri Marv aveva già iniziato a ragionare e sembrava leggermente più sul pezzo. Ma lo avrebbe fatto anche se fosse lupo.

Se dovessi basarmi sullo storico, direi che marv non appare cattivo, se dovessi basarmi sulle intenzioni depone leggermente a favore di Shino.

Forse possibile che shino abbia votato mariosan ieri perchè è una prol e non sapeva se ci fossero lupi al rogo ieri?

Modificato da Hisoka
Inviato
  Il 01/04/2021 at 10:21, Marvoch ha scritto:

Io pure ho vagliato l'ipotesi di mac lupo prima del rogo di ieri e infatti sono stato molto indeciso sul voto, però Hisoka, mi fa strano che tu non prenda in considerazione che mac non si sia dato ruolo. Che gli sarebbe costato al rogo? Avrebbe gettato confusione in piazza e tanto ormai era morto, gli conveniva provare. Invece è morto in silenzio e senza sollevare un filo di polvere. Io tendo ad escluderlo lupo per questo motivo, poi la mano sul fuoco non ce la posso mettere. 

Expand  

Questo è vero. Un lupo lo avrebbe fatto anche per gettare solo confusione a prescindere che poi risulti credibile o meno. Però proprio perchè era inaspettato come rogo, potrebbe non aver avuto il tempo di reagire di pancia ed abbia pensato che potesse risultare credibile fingersi un cs in tranquillità, anche pensare di non aver ucciso un lupo è una buona mossa perchè tende a non farti calcolare quanti ne restano in vita effettivi.

Diciamo che da mac potrei aspettarmi anche questo. Quindi è giusto prendere in considerazione diverse piste e non la più banale.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 10:37, Marvoch ha scritto:

Ci sta, però se è vero che vanno prese in considerazione tutte tu non hai preso in considerazione la più lineare e questo mi fa strano. Poi magari in un momento di frenesia ti è sfuggita, ma da te mi aspettavo maggiore attenzione su questi dettagli. 

Expand  

Tu hai una sondata losco, e bisogna valutare se sia credibile o meno. Quindi sto prendendo in considerazioni le ipotesi con te lupo in partita e valutare le tue risposte.

Dimmi chi sono i lupi per te, perchè se mac lo escludi, ed escludi stecata, allora sono 3 i lupi vivi e chi sono?

Dai shino diablo, quindi esclusa.

Branco formato da cocco, mirtillo, lorus/scare ?

L'ipotesi che Shino mente c'è ed è da valutare. Ma è sparita vediamo come argomenta.

Inviato

Scusami famu ma andando a vedere i post in apertura di ieri, mi risulti poco credibile. Come ha fatto notare mariosan tu hai postato dicendo speriamo sia andata su mirtillo la sondata e quindi hai fatto intedere di non averla tu. Marv viene accusato e te ne esci con Marv NL cosi a caso?

A caldo mi sembra una sparata senza senso per difendere Marv.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 12:01, Famu ha scritto:

Allora provo basandomi sui roghi. 

Il secondo rogo lo escludo perché con la sondata l su Stecata abbiamo votato quasi all'unanimità lui. 

Giorno 1 Shinobu raddoppia il tuo voto su Absolute. La seguono Scare, Mirtillo e Kado'. Su Scare c'è una sondata nl e non sta giocando da cattivo, quindi lo elimino dai sospetti. 

Ci siete te, Mirtillo e Kado'. Te saresti cattivo solo nell'eventualità avessi girato la sondata, ma mettiamo che Stecata fosse il contadino incompreso e che tu sia stato limpido nella rivelazione della sua sondata. Mirtillo e Kado' rientrano nel profilo del lupo per come hanno giocato. 

Expand  

Invece cocco che lo hai votato 2 giorni su 3, adesso è sparito del tutto dai tuoi sospetti ?

Inviato
  Il 01/04/2021 at 12:41, Shinobu Sanada ha scritto:

Bhe se Marv è Lupo, potrebbe esserlo con Mario tranquillamente visto che si lisciano da Giorno 1. Mario ha anche fatto la finta di andarlo a votare a inizio giorno. Poi se non lo era Stecata, restano Kado' o Cocco. 

Expand  

Questa risposta non mi è piaciuta.

Se tu hai la sondata di Marv LOSCO e lui non ha preso in considerazione che possa essere incompreso, perchè inizi il post col SE marv è lupo. Tu dovresti essere certa del suo essere lupo dopo quelle dichiarazioni.

Inviato
  Il 01/04/2021 at 13:11, Scarecrow ha scritto:

Ha ragione comunque Shino a dire "se" vista la presenza del lupo NL, a me sembra più strano che voi altri non ci abbiate pensato.

Expand  

Se marv era spelacchiato shino lo avrebbe visto NL e non losco.

Inviato

Beh a questo punto l'unico che può sapere a chi sia arrivata la sondata effettivamente è il veggente.
Shinobu d'altra parte non sembra nemmeno lei convinta. Insomma una che ha una sondata lupo dovrebbe agire diversamente e lei è stata totalmente passiva a riguardo.
D'altra parte l'uscita di famu può benissimo essere interpretata che da proL se ne esce per creare confusione a sua volta credendo Marv lupo. E ci può stare da proL intervenire per creare confusione. Non conoscendo i lupi ha pensato ce una sondata lupo su Marv, intervengo io. 
A me non sono piaciute entrambe. Ma quella meno convincente resta shinobu anche perché si è contraddetta da sola.

Quindi rileggendo lo storico di shinobu:

Trova Mirtillo genuino in ciò che dice.

Va contro Scare e Lena.

Va contro Abso.

Ipotizza Cocco più buono che cattivo.

Considera buona Lorus.

Pensa che è possibile che Abso sia morto perché hanno tentato un salvataggio su Lena o Cocco. 
Crede Salmur più losco di Stecata.

Se Stecata è lupo pensa possa esserlo con Scare, ma ribadisce i dubbi su Salmur.

Rimane confusa della sondata NL su Scare e pensa mario cattivo.

Ipotizza mario lupo con stecata e dice che mac non le piace. Invece marv non lo sospetta.

Voterebbe tra mario mac e cocco

Partiamo dal presupposto che shinobu è cattiva, molto probabilmente lupo (Diablo lo escludo, perché non ha giocato a farsi mordere nei giorni scorsi e anche fosse non saprebbe di essere stata morsa).
Shinobu nel corso della partita ha dato per buoni Mirtillo e Lorusgra, inizialmente anche Cocco e Marv (ma oggi lo ha dato sondato Lupo).
Quindi stando a queste interazioni potremmo pensarla lupa con mirtillo e/o Lorusgra (se però mi avete letto bene, io questo branco mi permetto di escluderlo completamente).
Tra i giocatori nominati negativamente ci sono: Scare, Lena, Abso, Cocco, Salmur, Stecata, mario, mac e marv (escluso perché lo avrebbe voluto affossare con la sondata).
Sappiamo che tra questi Salmur non è lupo, quindi escluso il teatrino. 
Escluderei Scare per la sondata NL (potrebbe essere spelacchiato, ma per ora non lo credo tale).
Abso stecata e mac sono rogati, tutti e 3 circa nello stesso modo: da lupi non avrebbero rubato ruoli e tutti sono sembrati CS al rogo. Però c’è da vedere se i voti presi al rogo portano da qualche parte.
Abso ha preso un voto da Shinobu, per cui escluso come lupo con lei.
Stecata si è dato possibile incompreso (lo avrebbe potuto fare anche da lupo, ma a sensazione da come è morto può essere sia davvero incompreso)
Mac è quello che più di tutti ha il profilo da lupo, come dissi oggi il fatto che non abbia rubato il ruolo non lo certifica CS e come sottolineato da alcuni di voi si è “sacrificato” per mirtillo quando lui era già morto.
Mac ha preso 4 voti: Lena, Hisoka, Scare e mirtillo. Quando shinobu ha votato mario, mac era ancora a 1 e quel rogo era indirizzato su mirtillo e su cocco, stando a quanto si leggeva in piazza. Inizio a pensare alla possibilità in cui shinobu non abbia tentato di doppiare qualcuno per non essere collegata a mac, mossa che però si ritorcerà contro e anche motivo per cui mac possa aver reagito con sconforto al suo rogo.
Da ciò potremmo dedurre Shinobu lupa con mac e non con Lena Scare e Mirtillo poiché hanno votano mac. In alternativa Lena può essere lupa con shino solo se Mac non era lupo.

Rimangono cocco e mario.
Direi che non c’è molto da dire, penso sia alquanto normale che sia cocco quello che sembra lupo. 
Di mario si può criticare la gestione della sondata ieri, ma anche shinobu oggi l’ha fatto, quindi due lupi che fanno lo stesso errore direi che possiamo escluderlo e nemmeno tenerlo in considerazione ahaha
Il branco che verrebbe fuori soltanto dalle interazioni tra piazza e rogo è Shinobu Mac Cocco.
Restano fuori Kado, famu e vegeta (che consideravo proL ma a sto punto direi che è contadino).
Kado oggi ha giocato contro shinobu e va escluso, idem famu (che però non resta tanto pulita dopo l’uscita, potrebbe essere un proL che ha sbagliato valutazione, credendo shinobu buona e marv lupo).
Tirando le somme i branchi che escono sono:
1) Shino cocco Mac con Scare alternativa se Spelacchiato
2) Shino Lena Cocco con Scare alternativa se spelacchiato

Inviato

Ora la mia idea di base è quella di Shino lupo, ma se sto sbagliando potrebbe essere Famu, cosi come Marv per davvero, ma sarebbe una situazione molto complicata ed anche abbastanza difficile (sopratutto perchè shino non può essere buona dopo oggi)

Il 01/04/2021 at 16:59, Lena ha scritto:

I cannoni te li sei fumati pure tu

Expand  

Wow come sei veloce nella lettura, la tua risposta è arrivata dopo meno di un minuto del mio post. Ma magari dire che ne pensi, invece di soffermarti su una riga ?

Inviato
  Il 01/04/2021 at 17:28, Lena ha scritto:

La mia risposta è arriva 5 minuti dopo, se dobbiamo fare i precisi, facciamoli bene :3 Comunque a te non ti deve interessare la velocità con la quale leggo, fidati che interessa più a me leggervi tutti riga per riga. Quindi sì, ti ho letto e ho commentato la cosa con cui sono in disaccordo. 

Sono stata addosso a shinobu per due giorni e le ho piazzato il 3 voto al rogo del giorno 1, un voto che avrebbe potuto condannarla (a ripensarci adesso peccato non sia morta lei), un voto che la dice lunga. La tua ipotesi di un branco che vede me e Shinobu insieme non regge un granché. 

Expand  

Lena tu sei troppo difensiva però. Su quel post dove dico una serie di cose, tu vai a sottolineare solo l'alternativa in cui puoi essere lupo. Io posso anche sbagliarmi, ma se ti difendi e basta non aiuta.

Comunque io adesso non posso seguire perchè devo prepararmi per andare a lavoro che ho la notte. Quindi vado a votare shinobu che ha avuto una giornata intera per motivare la sua sondata lupo che non ha fatto. E non ha manco cercato un confronto con famu per fare cambiare idea e rendersi attendibile.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.