Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 30/03/2021 at 20:52, Lena ha scritto:

Non potete capire quanto mi senta affranta. Devo riconsiderare una marea di coseO.o ora non ce la posso fare, se ne parla domani

Salmur scusa, però eri un po' osceno ;_; 

Expand  

Mah era stato osceno solo il voto che ti ha tirato a giorno uno, ma come ti avevo detto mai i lupi votano a quel modo allucinante. 

Nella fase scorsa ha pure giocato decentemente salmur imho, si è impegnato e ragionava

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:02, Mirtillo ha scritto:

Oddio Salmur non era lupo... ho preso un granchio Xd

Comunque ringrazio i lupi che mi hanno tolto il dubbio su di lui, immagino che per aver fatto questo favore a mezzo villaggio abbiate cercato di ottenere qualcosa i più interessante in cambio... Salmur da rileggere

Comunque effettivamente al momento non mi sent di escludere neanche che sia proL

Expand  

Che intendi dire con ottenere qualcosa di più interessante? Non ho capito

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:05, Shinobu Sanada ha scritto:

Quindi secondo te Salmur è morto sbranato ? 

Expand  

No non mettermi in bocca cose che non ho detto...Non escludo la meretrice schiantata perché non ho riletto.

1)Però stecata aveva detto chiaramente che salmur era ruolo.

2)La meretrice che si schianta + sbrano che salta ha una probabilità bassa eh, non capisco perché è la prima cosa che vi viene in mente...dovrebbe essere la seconda imho.

Per cui tendo a pensare allo sbrano io

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:10, Shinobu Sanada ha scritto:

Quindi non ti sto mettendo in bocca parole che non hai detto. Tu sei più orientato per lo sbrano di Salmur, così come ho detto io. 

Expand  

Ah ok “più orientato” mi va bene.

Come l’hai messa giù prima mi sembrava inutilmente accusatorio per questo ti ho replicato.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:24, mariosan ha scritto:

Vabbe ve lo dico domani mattina, dai non mi odiate, voglio davvero valutare eventuali interazioni. 

Expand  

Ma sì hai ragione alla fine, è davvero solo curiosità la mia.

Allora inizio a giocare smuovendo le acque

Finora i miei maggiori sospetti sono:

.mirtillo per poca incisività e pochi contributi utili

.kado praticamente stesso motivo di mirtillo, ma alcuni suoi post mi sono piaciuti quindi un po’ meglio di mirtillo

.marvoch, stesso motivo dei due sopra, ma anche per lui, alcune cose le trovo positive e per questo lo metto terzo

(se volete vi quoto esattamente i post che ho in mente che mi fanno pensare bene dell’uno o dell’altro)

.lena continuo a metterla sospetta anche se ieri si è un po’ ripresa, perché IMHO scrive un sacco di teorie assurde invece di ragionare in maniera normale

Inviato (modificato)
  Il 30/03/2021 at 21:35, Scarecrow ha scritto:

Il morso su Salmur fatico a inquadrarlo. A me non è sembrato così evidente si fosse detto ruolo, ma possibile non abbiano tenuto in considerazione la protezione della Guardia? O pensavano fosse lui stesso la Guardia, ma in tal caso avrebbero potuto associarlo direttamente.

Expand  

Nemmeno per me Salmur si era detto ruolo, ma secondo stecata sì e lo ha fatto presente in piazza.

E visto che oggi Salmur è morto, la spiegazione che mi do è che i Lupi abbiano pensato la stessa cosa

(o Salmur è la meretrice, ma è meno probabile)

Modificato da JackShepard
Inviato
  Il 30/03/2021 at 22:01, kado' ha scritto:

Ma tu che pensi di Stecata? Perché questa tua ricostruzione ha senso solo se è buono.

Expand  

Su stecata lo penso un po’ piu possibile lupo che possibile buono, ma non ho le idee chiare.

Però non capisco perché la mia ricostruzione dello sbrano secondo te fila solo con stecata buono.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 22:00, Scarecrow ha scritto:

Ancora peggio. Quindi Salmur poteva essere, se lo credevano ruolo, solo Guardia o Redentore. C'era il 50% di probabilità di far tornare in vita IlProf col morso, quando puntando altrove Salmur sarebbe potuto morire di rogo senza resuscitare nessuno.

Expand  

Ma no potevano pensarlo anche Veggente.

Il Veggente poteva dare la sondata a lena e poi cambiare idea nel corso della giornata fino a votarla.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 22:22, kado' ha scritto:

Banalmente se Stecata lupo lo avesse ritenuto ruolo non avrebbe avuto motivo di divulgarlo. Poi l'avrebbero morso uguale, ma con più sicurezza. Dare ruolo qualcuno allerta in primis i ruoli protettivi.

Expand  

Mmmmh non hai tutti i torti.

Penso comunque che anche uno stecata Lupo, pur di sembrare contadino, avrebbe potuto dire quelle cose per dare l’impressione di fare ragionamenti agli occhi degli altri.

Che salmur sarebbe stato protetto era difficilissimo dato che sembrava molto sospetto a tanti.

Cmq non hai torto a vederla così come scrivi

Inviato
  Il 30/03/2021 at 22:13, kado' ha scritto:

Domani sarò poco presente. Lo dico non per mettere mani avanti, ma per dare la possibilità di farmi domande ora. So che è tardi, ma vedo ancora 5/6 giocatori connessi.

Per esempio a @JackShepard, @Lorusgra e credo @Famu sono apparso poco incisivo, però vorrei argomentassero un po' meglio. Anche perché a giorno #1 mi sono preso la responsabilità di rogare Abso e ieri ho definito credibile la reazione di Stecata, pur consapevole che avrebbe rogato, Non corrisponde propriamente al profilo di chi agisce in sordina e si accoda.

Expand  

Eh kado ma ho poco da dirti.

Io penso che i giocatori sono buoni quando cercano i Lupi, tramite ragionamenti o facendo domande ecc ecc

Se lo fai cambierò idea.

Che hai votato absolute mi significa poco perché non è che hai avuto chissà che confronto con lui.

Sei arrivato, hai scritto un po’ di conclusioni anche condivisibili e hai messo il voto...è difficile giudicarti in base a quello.

E anche quello che dici su stecata ok, ma è un po’ poco imho.

Quindi boh, devo vedere come affronti la giornata di oggi, ma tu mirtillo e marvoch mi sembrate quelli un po’ più anonimi per ora

Inviato
  Il 31/03/2021 at 00:35, Famu ha scritto:

Volevo segnalare questo post di Salmur e domani ci ragioniamo. Buonanotte

https://lupusinforum.it/topic/4349-giorno-2-gesù-è-condannato-dal-sinedrio/?do=findComment&comment=362042

Expand  

Boh ma qui gli avevate appena detto che andava controllato con la meretrice e fa una battuta.

Boh ripeto che meretrice morta su lupo con sbrano saltato è una casistica tanto strana e al momento non vedo conferme nei post di salmur

Il 31/03/2021 at 07:00, mariosan ha scritto:

@JackShepard i miei sospetti sono sempre quelli comunque. Li ho scritti nel corso dei giorni. Poi come per Kado anche i miei sono precari perché se magari a giorno uno non mi piacevi al 50%, poi sei migliorato. Lo stesso Marvoch e Kado.

Quindi ad ora sospetto ancora mezza piazza (per fortuna i lupi stanno mordendo gente che sospetto sennò avrei le mani nei capelli). Dopo la sondata sarò più specifico. 

Volete il nome? 

Expand  

essendo NL fallo pure sto nome

Inviato
  Il 31/03/2021 at 07:17, Famu ha scritto:

Lo so che fa una battuta, ma potrebbe essere questo uno dei messaggi che ha spinto i lupi a morderlo? Magari hanno pensato che dietro lo scherzo si celasse una verità più succosa per loro? 

Perché se così fosse, e quindi escludendo la meretrice morta sul lupo come dici tu, Hisoka sarebbe non dico certificato, ma comunque ci si potrebbe fidare ancora di più sul fatto che non abbia girato la sondata, giusto? 

Expand  

Sì potrebbero averlo morso pensandolo meretrice, questo ci sta.

E anche su hisoka è come dici tu, ad oggi dobbiamo pensarlo meno lupo di ieri perché è probabile sia stato controllato

Inviato
  Il 31/03/2021 at 07:39, Shinobu Sanada ha scritto:

Unpopular Opinion: secondo me non è così scontato che la meretrice abbia scelto per forza uno tra Salmur e Hisoka solo perché noi glielo abbiamo suggerito eh. Quindi potremmo non avere un bel nulla in mano, se non due sbrani discutibili. 

Expand  

sìsì infatti ho parlato di probabilità, al momento non abbiamo nulla in mano di certo

Inviato
  Il 31/03/2021 at 09:56, mariosan ha scritto:

Scarecrow NL

Per me ha un atteggiamento aggressivo che non è il tipico atteggiamento suo. Però questo è metagame e non piace a Shinobu quindi stica. Visto che non ci becco mai non ci avrò beccato manco questa volta.

Comunque dico che per me ci sono ben cinque persone che mi sembrano buone e Scare non è tra queste ahhahahaha

Shinobu non ho capito se tutti i tuoi post fino ad ora sono stati "onesti" o stai facendo un giochino (se lo stessi facendo sarebbe da buona eh). Ma se mi dici che hai scritto solo ciò che pensi allora ti sospetto. 

Justcocco, io credo che tu possa essere buono ma non ho capito se hai fatto uno scivolone da buono di proposito o per sbaglio, spero la prima. Non mi chiedere spiegazioni perché penso tu sappia a cosa mi riferisco. 

10Mac tu non mi stai convincendo fino in fondo, cioè sembri onesto e scherzoso ma non hai scritto post che mi facciano pensare "ah ok sta facendo questa cosa, quindi è buono". Cioè la tua ricerca dei lupi non può basarsi solo sull'intervenire sugli argomenti del giorno. Ti sei fatto delle impressioni più significative su Famu, Gra e Cocco. Cioè me le vuoi dire nel caso? 

Hisoka se non avessi scritto il tuo post di valutazione entravi nell'elenco, ma in merito a me ti dico che sei parecchio fuori strada. 

Non sono stato per nulla ambiguo anzi ho detto chiaramente le mie intenzioni, che poi voi non siate d'accordo non fa di me cattivo in automatico. Le idee di scare di ieri erano campate per aria perché come ho già scritto:

-per rigirare una sondata ci vorrebbero 10 secondi

-un cattivo se deve fare una cosa la fa in maniera decisa non si mette a temporeggiare come ho fatto

-ho dato la sondata NL su un mio sospetto e non ho smesso di sospettarlo LOL anche se purtroppo non sarà il rogato di oggi perché ovviamente è almeno NL

Expand  

Siamo online!

Ah cmq pensavo avessi la sondata su mirtillo.

A me Scarecrow non ha dato grossi sospetti durante la partita, per cui per ora prendo la sondata NL così com'è.

Per ora confermo come sospetti maggiori mirtillo, kado e marvoch.

Voglio rileggere un bel po' di cose di giorno1 e poi deciderò meglio cosa fare.

Inviato
  Il 30/03/2021 at 21:37, Hisoka ha scritto:

Scommetto che avreste attribuito la meretrice a qualsiasi morto di stanotte solo perchè la piazza voleva la meretrice su di me :asd:

Comunque Salmur ieri è andato contro stecata quasi come avesse delle certezze e lo ha accusato prima ancora della mia uscita, non capisco perchè da meretrice avrebbe dovuto prendersi questa briga ed agire in quel modo, senza info di alcun tipo giusto per prendersi un bersaglio.

Presumo sia stato morso perchè ci hanno visto qualche ruolo i lupi, anche perchè era sospettato da molti in piazza.

Expand  

Stavo rileggendo il topic dall'inizio.

Hisoka ma sta frase grassettata che significa? Non capisco come si collega la fine della frase all'inizio

Inviato
  Il 31/03/2021 at 11:42, Lena ha scritto:

Expand  

Non ho capito

1) come escludi quei 500 nomi all'inizio. Cioè Hisoka o Marvoch ad esempio non capisco come escluderli dai sospetti così nettamente.

2) perché parti da quell'ipotesi che scrivi in grassetto e non valuti anche l'altra ipotesi? Se fosse sbagliata la tua ipotesi e un lupo era tra i 4 a rischio rogo praticamente tutti i ragionamenti che fai dopo sono sbagliati, no?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.