Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/03/2021 at 22:16, JackShepard ha scritto:

Ma perché siete sorpresi?

Ve l’avevo detto che era palesemente buono.

Io a meno che non escono novità voto per il rogo Lux che mi sembra falsa fino al midollo oppure Jesus che ieri ha fomentato per salvarla a discapito di Dream.

Avete tutta la giornata per farmi cambiare idea, ma già sto rosicando per non averla bruciata ieri Lux

Expand  

ma palesemente buono de che, per favore

secondo me prendì per culo

Inviato
  Il 17/03/2021 at 22:24, Bucche ha scritto:

Sincero nemmeno io mi aspettavo la morte di Cocco, perché comunque avrebbero potuto premere sul rogo piuttosto che morderlo. 

Mi dispiace averlo pensato lupo però, ma altro non potevo fare. 

Escila subito, senza aspettare nulla. Al massimo, se proprio vuoi, spara 3 nomi e vedi le reazioni. 

Gestiscila tu, ma non tenerla troppo ecco. 

Expand  

la roba deì 3 nomì sarebbe ìnteressante

Inviato
  Il 17/03/2021 at 22:59, vegeta3 ha scritto:

ci ho pensato un po assieme al mio compagno e abbiamo deciso di dirlo subito. è un informazione troppo importante.

potevo far finta di niente e lasciare qualche indizio per evitare lo sbrano ma abbiamo pensato che fosse più utile aiutare la piazza dichiarandoci.

sono il coroner.

dream è stato bravo, niente da dire. si è finto coroner per costringerci ad uscire allo scoperto. se si fosse dichiarato veggente, sarebbe stato smentito nel giro di poco.

ho usato il mio secondo potere subito e ho scoperto che dream era il lupo conquistatore.

non male.

a questo punto, i 4 che lo hanno votato, direi che sono tutti buoni, quindi mario lapess 10mac e jesus.

poi ho notato una cosa che non so in quanti di voi l' abbiano notato:

nel post in cui dream si dichiara coroner, ci sono 4 reaction tristi e 1 cuore. lulla ha messo il cuore.

cioè, il coroner muore e tu metti il cuore?

ora lei non poteva sapere che il coroner sono io, quindi non capisco questa cosa. è il prolupo che d' istinto ha festeggiato per la morte del coroner?

non lo so, ditemelo voi.

ora so che ho i giorni contati, ma almeno la piazza può cominciare a ragionare con una info certa.

Expand  

ed eglì vìde che era cosa buona

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:04, JackShepard ha scritto:

Ma che senso ha che prendi un post di metà giornata quando io l’ho dato buono dopo che si è dichiarato ruolo a fine giornata?

Ma sei serio?

Expand  

lol 4 ore fa, che metà gìornata

per te la svolta è stata un "e allora sono ruolo anche ìo" che all'80% era solo una battuta buttata lì?

quello poco serìo per me seì tu

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:05, SuicideLullaby ha scritto:

E perché to staresti dichiarando con un grigio vivo, vegeta? Sei soddisfatto di aver usato il tuo ruolo così?

Suppongo che il losco che ha in mano scare possa essere tu a questo punto. Cosa pensi di scare? Mentirebbe su dite? O pensi abbi alosco mac o jack?

Expand  

onestamente un'uscìta del genere da parte dì un lupo sarebbe un po' azzardata, no?

perchè o muore, o ha cmq da comprovare ìl suo ruolo...è un bluff che non dura a lungo

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:16, Bucche ha scritto:

Per essere smentito necessiterebbe della sondata, che potrebbe non arrivarci giusta, oppure potrebbe essere il proL e così facendo sì è fatto riconoscere a giorno 2 senza sforzo. 

Quindi insomma, tanto male non sarebbe come furto. 

Expand  

ah porcoddue avevo capìto male ìl ruolo, pensavo resuscìtasse ì mortì ROTFL

sì beh dìreì che non è proprìo testabìle, cazzo

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:25, Bucche ha scritto:

Perché non essendo testabile potrebbe guadagnare fiducia sfruttando il fatto che Dream era sospetto e vegeta no, a nessuno. 

Poi non è detto sia lupo, può essere proL. 

Expand  

no non haì capìto

perchè DREAM LUPO dovrebbe fìngersì coroner una volta morto - cìoè era una rìvalutazìone su vegeta che ora non mì pare così credìbìle

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:37, JackShepard ha scritto:

Se sei lupo e muori in quel modo l’unica cosa che puoi fare è fingerti ruolo.

Che altro poteva fare da lupo? Stava muto? 

Almeno se è Lupo ha speranze che venga bruciato quello vero (che è quello che hai proposto proprio tu xD).

Non sto dando dream cattivo in questo post, dico solo che ha senso dirsi qualcosa anche da lupo

Expand  

sì ma coroner? non cì sono ruolì pìù appetìbìlì da tentare dì far uscìre? 

che poì apro parentesì

ma secondo voì è normale che ìl rogato muore alle 22 e glì sì dà la possìbìlìtà dì parlare ancora ìn pubblìca? per me questa è stata abbastanza una cacata

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:48, vegeta3 ha scritto:

tu al suo posto chi avresti fatto uscire?

il veggente se ne starebbe stato zitto e avrebbe continuato a sondare in silenzio.

ilcustode sarebbe stato zitto e avrebbe continuato a proteggere.

lo scudiero sarebbe stato zitto uguale.

il piromane penso che se ne sarebbe stato zitto pure lui.

alla fine gli unici 2 ruoli che sono obbligati a parlare per dare informazioni sono coroner e panettiere.

Expand  

ìl panettìere sarebbe stata una scelta gìà pìù ìnteressante

perchè poì per essere verìfìcato va a fìnìre che escono fuorì anche altrì ruolì

ma cmq va bè, ìn ognì caso per pace deì sensì convìene cmq rogartì prìma o poì, anche se magarì l'obbìettìvo del branco è semplìcemente quello dì far sprecare un rogo

alle brutte cmq penso che tu possa essere pìù proL che L, e magarì c'è la chance che ìl sondato dì stanotte seì tu se ìl branco ha attìvato l'ìllusìone

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:54, Scarecrow ha scritto:

Visto che sto crollando e che leggo cose che non mi piacciono, lo dico chiaramente: il sondato LOSCO è Jack.

Ora, mi ha un po' lasciato così che in un suo post abbia parlato di illusione tralasciando tutte le altre opzioni (ho girato il responso, il sondato è lo Scaltro visto L). Non ho le forze per aggiungere altro, scusate ma è stata una giornata piena. Domani mattina in treno finisco di recuperare e prima di pranzo conto di tornare attivamente in gioco.

Expand  

ok come non detto

Inviato
  Il 18/03/2021 at 00:27, Gilgamesh ha scritto:

Un'altra eventualità è quella che magari mac e jesus hanno pure agito in buona fede, ma vegeta è proL. In tal senso ci potrebbe stare, perché dicendo che è morto il conquistatore ci spronerebbe a rivelarci. Io stesso adesso ho pensato che se il conquistatore è morto in realtà una rivelazione di massa che incastra per forza di cose i lupi è possibile. Ecco, se da proL sta cercando di ottenere questo la cosa sarebbe pericolosissima. Però bisogna tenere in considerazione che vegeta anche se fosse proL si trova già in una posizione ottimale, è il giustiziere e da lì non lo smuove nessuno, avrebbe fatto quello che doveva fare. Perché rischiare di essere rogato come doppione? E poi onestamente vegeta che si studia un piano così nei minimi dettagli e che architetta tutto questo non ce lo vedo. Tenendo conto che la sua rivelazione mi è sembrata appunto molto di pancia e genuina. 

Expand  

no, onestamente ìn nessun unìverso c'è da rìvelarsì, anche perchè vegeta è ìmpossìbìle da verìfìcare, e un'uscìta del genere da proL la trovereì logìca ìn questo senso, oltre al fatto dì farsì rìconoscere aì lupì e alle brutte far sprecare un rogo

onestamente lo trovo l'abc del proL, che ne sìa capace o meno non lo so, ma non mì sembra neanche così complìcato (ha avuto un'ora per pensarcì almeno)

e cmq la posìzìone del gìustìzìere non la trovo così ottìmale, e neanche così ìmportante

4 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

A prescindere da ciò, in cui invito tutti a rispondermi perché dobbiamo trovare un approdo comunque e una soluzione, a uscirne peggio nei voti è Jack. Votare è contadino ed è la seconda volta di fila che ha paura a votare e disperde aspettando la fine. Jack lupo ce lo vedo sia in ottica Lux lupa da salvare, che quindi disperde su terry per non far sembrare il voto troppo pesante, sia su dream lupo, piazzando un voto ormai per disperdere. Non mi piace come durante le discussioni in piazza sembra avere le idee chiarissime su chi accusare ma poi nella fase del rogo diventa un agnellino che non da prendere una decisione e schierarsi. E il suo "già mi pento di non aver votato lux" in realtà mi suona falsissimo. Se la volevi votare e pensi sia negativa lo facevi ieri. Vedo comunque che ci ha già pensato scare con la sondata a confermare i sospetti. Sì ci può essere l'illusione, sì scare può aver girato, ma come ha fatto notare scare stesso oggi Jack si è preoccupato solo della illusione ed ha messo le mani avanti, ancora prima di aver rivelato i tre nomi, senza tenere in considerazione le altre eventualità. Davvero strano da parte sua. 

Va bene comunque che ora non possiamo avere la certezza matematica delle sondate, ma se oltre alla sondata stessa ci aggiungiamo tutto quel che è successo ieri al rogo e anche nel pomeriggio con il suo accanimento a lapezz, ne esce davvero male. 

Expand  

beh sì ìn generale so' d'accordo, ma voglìo prìma leggere una sua reazìone uffìcìale alla sondata

Inviato
  Il 18/03/2021 at 00:31, Gilgamesh ha scritto:

Riguardo la morte di cocco non capisco perché vi siate sorpresi, è da ieri che dico che gioca come fa da contadino e si è pure dato ruolo. Che lo abbia fatto ironicamente o meno è comprensibile che i lupi si siano spaventati. 

Ma oltre alla sua dichiarazione non deve rimanere in secondo piano che sospettava fortemente di bucche e Jack. 

Expand  

perchè era tra quellì molto sospettì ìn pìazza, tutta sta contadìnaggìne ìo non l'ho vìsta lol

l'unìca cosa è che l'abbìano pensato veggente, ma ìnsomma

comunque lapezz sarebbe stata una scelta pìù comprensìbìle a mìo modo dì vedere

Inviato
  Il 18/03/2021 at 00:40, JackShepard ha scritto:

Ah sono io il losco?

Eh vabbè io sono Contadino Semplice.

Già lo so come vanno ste cose, quindi sta giornata finirà con il mio rogo.

Quindi o hanno usato l’illusione o Scare è cattivo.

Non escluderei che Scare sia cattivo eh, fate attenzione in futuro.

Comunque vi lascio detto che al momento credo molto a Vegeta per come è uscito, per cui direi bravi a quei 4 che hanno bruciato un Lupo a giorno1.

Con Dream Lupo ne esce bene anche Lux sicuramente.

Chi ne esce male? Direi Gilga e forse anche Terry.

Mi concentrerei su di loro in primis.

Ho letto che molti dubitano di vegeta...ma perché lo fate? Meglio di dirci che è stato bruciato un lupo a giorno1 che deve fare O.o?

Se invece il cattivo fosse vegeta e non dream allora in quest’altro scenario confermerei come sospetti Lux e Jesus.

Ora come ora l’uscita di Vegeta mi è piaciuta molto, per cui tenderei a credere a lui.

Expand  

pìù che la dìchìarazìone dì vegeta, rìpeto che ìl mìo dubbìo è sull'eventuale bluff dì dream

Il 18/03/2021 at 00:41, Gilgamesh ha scritto:

Darsi qualcosa sì, ma darai coroner è autogoal, questa è l'unica cosa che non torna 

A me vegeta viene da crederti, tornerebbe tutto anche con le mie impressioni sui giocatori che ieri mi sono sembrati buoni, ma mi devi appunto spiegare perché non si è dato per esempio panettiere ma avrebbe dovuto darsi la zappa sui piedi da solo con il coroner. Cioè se noi riusciamo a certificarti vorrebbe dire che i lupi avrebbero matematicamente perso con questa mossa, non ha senso

Expand  

ma come lo certìfìchì?

Inviato
  Il 18/03/2021 at 00:49, Gilgamesh ha scritto:

Non lo so siamo sicuri non ci sia un modo? Combinazione di veggente e panettiera? Cioè se si sonda due volte allora si avrebbe la certezza ma vorrebbe dire "sprecare" due giorni utili e inoltre il veggente ci deve arrivare vivo e vegeto 

Expand  

c'è ìl problema del lupo fantasma che blocca, e magarì anche l'ìllusìonìsta

Inviato
  Il 18/03/2021 at 01:37, mariosan ha scritto:

Per me i cattivi sono entrambi. Dream perché non mi piaceva già ieri. E Vegeta perché poteva anche non uscire oggi ed aspettare almeno la sondata L. Invece è uscito per fare cosa? Dare buone persone che erano già più o meno considerate buone e dire a tutti hey raga dichiaratevi che non c'è il conquistatore. Non lo so io non mi dichiarerei finché non lo vedo morto di notte xD 

Expand  

lol quìndì secondo te c'è un terzo coroner nascosto?

Inviato
  Il 18/03/2021 at 01:53, mariosan ha scritto:

Ah raga comunque se il lupo illusionista ha agito le sondate non possono essere più girate. 

Comunque dirò una cosa impopolare e me ne rendo conto, però alle 3 di notte insonne mi vengono pure ste idee.

Vegeta potrebbe essere scelto dal piromane? 

Expand  

ìo sono d'accordìssìmo, non sprechìamo manco ìl rogo, e alla fìne se cì prìvìamo dì un ruolo che ormaì è ìnutìle vuol dìre che un lupo è fatto fuorì, altrìmentì alla meno meglìo abbìam fatto fuorì un proL

bìsogna sperare dì non esser sfìgatì nella sua scelta dell'erede

Inviato
  Il 18/03/2021 at 09:01, Lapezz ha scritto:

@Lux il ragionamento sul perché un lupo dovrebbe darsi coroner in punto di morte invece mi è abbastanza piaciuto.

Peraltro nel corso della giornata avevo già colto qualcosa su di te pre dichiarazione quindi sono per ora portata a crederti 

Expand  

ma che ragionamento, ha copiato pari pari le parole di vegeta scordandosi del panettiere però...

cmq fino a mo mi piace poco

e ha ragione mac, non dimentichiamoci di lei che s'è salvata dal rogo, anche se abbiamo un sondato L e un doppione

Inviato
  Il 18/03/2021 at 09:36, Lux ha scritto:

Come ho già detto comunque voglio capire cosa ne pensano tutti, non solo 3 o 4 persone, rispetto al dirvi che ruolo sono, per questo sto aspettando ancora, non lo dirò solo se la situazione si fa drastica, però ripeto, voglio capire anche gli altri che ne pensano.

Expand  

io che ti ho salvato il culo voglio saperlo, non oso immaginare gli altri

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.