Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ci ho pensato un po assieme al mio compagno e abbiamo deciso di dirlo subito. è un informazione troppo importante.

potevo far finta di niente e lasciare qualche indizio per evitare lo sbrano ma abbiamo pensato che fosse più utile aiutare la piazza dichiarandoci.

sono il coroner.

dream è stato bravo, niente da dire. si è finto coroner per costringerci ad uscire allo scoperto. se si fosse dichiarato veggente, sarebbe stato smentito nel giro di poco.

ho usato il mio secondo potere subito e ho scoperto che dream era il lupo conquistatore.

non male.

a questo punto, i 4 che lo hanno votato, direi che sono tutti buoni, quindi mario lapess 10mac e jesus.

poi ho notato una cosa che non so in quanti di voi l' abbiano notato:

nel post in cui dream si dichiara coroner, ci sono 4 reaction tristi e 1 cuore. lulla ha messo il cuore.

cioè, il coroner muore e tu metti il cuore?

ora lei non poteva sapere che il coroner sono io, quindi non capisco questa cosa. è il prolupo che d' istinto ha festeggiato per la morte del coroner?

non lo so, ditemelo voi.

ora so che ho i giorni contati, ma almeno la piazza può cominciare a ragionare con una info certa.

Inviato
  Il 17/03/2021 at 22:53, mariosan ha scritto:

Rileggendo ieri sera non sono stato particolarmente convinto da nessuno dei tre presunti ruoli. Cocco è stato sbranato dunque non mentiva, non ne aveva motivo da proL in caso, quindi era davvero ruolo. Dream si è dichiarato invece in un modo strano, pochi minuti prima scrive un post "Bella, partita" ma un ruolo che vuole dichiararsi sprecherebbe un post per una cosa così? Insomma se era online avrebbe dovuto e potuto dichiararsi prima, non all’ultimo minuto come fa ogni lupo sostanzialmente in fase rogo (e voleva far uscire un ruolo quindi se è lupo, non è quello che associa) . Per me era un bluff bello e fatto. 

Per quanto riguarda lux, lei mi ha dato l’impressione di cercare di salvarsi dal rogo, ma ha scritto un post bruttino in cui dice a jack (ti sei salvato disperdendooooo). Salvato da cosa? Cioè ammetto che il voto di Jack è per la seconda volta disperso però boh in quel momento Jack quella frase era buttata lì. 

Per quanto riguarda la sondata beh può essere su Jack 

Expand  

no mario.

"bella partita" l' ha scritto alle 22.00

era gia morto.

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:05, SuicideLullaby ha scritto:

E perché to staresti dichiarando con un grigio vivo, vegeta? Sei soddisfatto di aver usato il tuo ruolo così?

Suppongo che il losco che ha in mano scare possa essere tu a questo punto. Cosa pensi di scare? Mentirebbe su dite? O pensi abbi alosco mac o jack?

Comunque ho messo il cuore perché mi è dispiaciuto per lui, dato che ho creduto che non avesse scritto altro perchp npn ricordava dei dieci minuti in più.

Insomma.

Boh.

Expand  

il grigio vivo?

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:10, mariosan ha scritto:

Cazzo ragaaaaaaa

Sono andato a leggere il regolamento (non è vero quello non lo farò mai lo ha letto Ororo ). Vegeta menteeeeee hahahaahhahahaha

Agisce solo dal domani il suo presunto ruolo

Expand  

allora complimentoni a ororo.

da domani posso vedere la causa della morte.

ma oggi potevo vedere il ruolo esatto.

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:19, Bucche ha scritto:

Più che altro io penso: ma da contadino che gli frega di dirci che Dream era lupo conquistatore ad apertura di giorno 2?

Nel senso che avrebbe potuto tenere in considerazione che valutazioni vengono fatte oggi in merito al suo rogo e vedere se qualcuno spinge per farlo passare per buono

Mi fido poco, vediamo che succede. 

Expand  

tu non ti fidi di me nemmeno dopo che finisce la partita, figuriamoci durante....

appena ho visto che si dava coroner ho pensato che fosse molto utile scoprire il suo ruolo preciso. adesso so che essendo il conquistatore, se nei prossimi giorni vedremo una doppia morte, non sarà stato lui la causa. inoltre sappiamo che potrebbero ancora usare l' illusione, o magari l' hanno usata oggi.

in principio avevo pensato di lasciare qualche indizio come fate tutti di solito, ma io non sono molto bravo in queste cose, quindi parlandone con hendrix, abbiamo deciso di dirlo a tutti.

in più sono pure il giustiziere, quindi prima o poi mi avrebbero sbranato, quindi morto per morto abbiamo scelto di dare un' informazione che potrebbe essere utile per tutta la partita.

domani provo a rileggermi tutta la partita di dream e  vediamo se si trova qualcosa, adesso è tardi, non ne ho voglia.

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:39, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

sì ma coroner? non cì sono ruolì pìù appetìbìlì da tentare dì far uscìre? 

che poì apro parentesì

ma secondo voì è normale che ìl rogato muore alle 22 e glì sì dà la possìbìlìtà dì parlare ancora ìn pubblìca? per me questa è stata abbastanza una cacata

Expand  

tu al suo posto chi avresti fatto uscire?

il veggente se ne starebbe stato zitto e avrebbe continuato a sondare in silenzio.

ilcustode sarebbe stato zitto e avrebbe continuato a proteggere.

lo scudiero sarebbe stato zitto uguale.

il piromane penso che se ne sarebbe stato zitto pure lui.

alla fine gli unici 2 ruoli che sono obbligati a parlare per dare informazioni sono coroner e panettiere.

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:54, Scarecrow ha scritto:

Visto che sto crollando e che leggo cose che non mi piacciono, lo dico chiaramente: il sondato LOSCO è Jack.

Ora, mi ha un po' lasciato così che in un suo post abbia parlato di illusione tralasciando tutte le altre opzioni (ho girato il responso, il sondato è lo Scaltro visto L). Non ho le forze per aggiungere altro, scusate ma è stata una giornata piena. Domani mattina in treno finisco di recuperare e prima di pranzo conto di tornare attivamente in gioco.

Expand  

@Bucche adesso posso dirlo cosa avevo visto su jack;

aveva detto che aveva gli stessi pensieri di gilga e quindi ho pensato che si fidasse di lui e poteva avergli mandato la sondata. ora siamo sicuri che invece jack non ha mandato nessuna sondata.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 00:41, Gilgamesh ha scritto:

Darsi qualcosa sì, ma darai coroner è autogoal, questa è l'unica cosa che non torna 

A me vegeta viene da crederti, tornerebbe tutto anche con le mie impressioni sui giocatori che ieri mi sono sembrati buoni, ma mi devi appunto spiegare perché non si è dato per esempio panettiere ma avrebbe dovuto darsi la zappa sui piedi da solo con il coroner. Cioè se noi riusciamo a certificarti vorrebbe dire che i lupi avrebbero matematicamente perso con questa mossa, non ha senso

Expand  

e lo chiedi a me? dovresti chiedere a dream,,,,,

ricordati che è successo tutto in pochi minuti, nessuno si aspettava la sua morte. magari non ha fatto in tempo a coordinarsi con i compagni. doveva scegliere tra coroner e panettiere e ha scelto il coroner.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 09:41, Bucche ha scritto:

Tenero vivo che vantaggio da?

Se fosse buono non avrebbe poteri che ci svoltano la partita.

Se fosse cattivo, avremmo un voto contro ad ogni turno.

Expand  

se resto vivo posso continuare a dare delle informazioni.

ma tanto dopo che fanno fuori il veggente, toccherà a me, quindi non è che abbia cosi tanti giorni di vita....

Inviato
  Il 18/03/2021 at 11:14, Bucche ha scritto:

Ma che info dovrebbe dare?

Tizio è stato sbranato? Eh be, perché da soli non lo vediamo?

Anche in caso di doppia morte, che info dovrebbe dare? Ormai a detta sua il conquistatore è morto, quindi non ci sarebbe neanche modo di cavarci qualcosa.

Ormai vegeta se è coroner conta come un CS che può capire se c'è sbrano diretto o se c'è la morte dello scudiero (che poco ci cambia, perchè se agisce per cazzi suoi non ha molto senso).

Expand  

ecco, sono come un contadino semplice.

e se per caso fossi prolupo, conterei umano.

tu chi vuoi uccidere? uno che serve ai contadini in qualsiasi caso, bravo bucche3, stai andando bene.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 11:29, Gilgamesh ha scritto:

Io onestamente non ho capito le controindicazioni, ho recuperato di fretta. 

Cioè se il potere non va a buon fine non vuol dire sprecarlo ma è una certificazione. Anzi forse sarebbe il caso migliore, il miglior utilizzo, perché non facciamo danni e scopriamo al 100% il proL. Perché se abbiamo rogato un lupo a giorno 1 sticazzi di usare il potere per beccare i lupi, meglio usarlo in questo modo. 

Se vegeta è il coroner allora sì è uno scenario peggiore ma vorrebbe dire che abbiamo rogato il lupo x2 il giorno 1 e che da ora in avanti non dobbiamo temere rivelazioni e il cerchio sui ultimi due lupi si stringe tantissimo. Quindi nel peggiore dei casi perdiamo il coroner vero, ma stiamo in piazza in una situazione di lusso con la certezza che il conquistatore è out e non ci facciamo più pippe mentali a riguardo. 

Mi sono forse perso qualcosa? Perché se vogliamo farlo dobbiamo comunque tenere in considerazione tutto e magari appunto ancora qualcosa mi sfugge 

Expand  

gilga ti stai dimenticando un' altra cosa fondamentale!!!

se per caso il piromane era cocco, siamo punto e a capo.

capisco mario e bucche che possano esserselo dimenticato, ma tu sei un grande giocatore secondo me e non puoi non pensare a una cosa del genere!!!

Inviato
  Il 18/03/2021 at 12:20, Bucche ha scritto:

Io aspetto i tuoi pareri sui giocatori.

Stai aspettando un po' troppo per i miei gusti. 

Esattamente come Gilga ieri, che è arrivato quando ormai tutti avevano parlato per dire i suoi sospetti. 

Expand  

l' hai scritto un' ora fa e i8o sto leggendo e rispondendo a questo solo adesso,

non è che che ci sto mettendo un po troppo, forse perchè non ho ancora letto tutto?

Il 18/03/2021 at 12:36, Bucche ha scritto:

Che informazioni vorresti darci? 

Il potere monouso lo hai usato. 

Il potere che parte dalla terza notte ci dice che tipo di morte è avvenuta. 

Sapendo che il doppio sbrano non c'è più, la doppia morte rimanente è quella dello scudiero. 

Quando pensi che lo scudiero possa agire? 

Ma soprattutto, quando sarebbe utile capire chi è morto per mano dello scudiero? 

Il morto dello scudiero avviene solo quando il cavaliere da esso scelto, muore. Sempre che la morte arrivi. 

Allego la schedina per chiarezza. 

Mostra contenuto nascosto

Quindi per me ormai tu vali come un CS con un ruolo che non ci dà info. 

La tua morte ci penalizza solo perché perderemmo un eventuale conta Umano. 

Expand  

appunto, visto che ormai conto come cs.....

tu vuoi far fuori un cs invece che un lupo. non te ne sta fregando niente di cercare i lupi, ti interessa solo far fuori me.

questo si che è giocare da contadino, bravo bucche. ribadisco i complimenti che ti ho fatto prima.

Inviato

io parto con l' idea che questi 4 siano buoni:

mario lapess 10mac e jesus.

hanno condannato dream a morte e mi basta sapere quello.

può anche succedere che un lupo voti un altro compagno ma qui mi sembra che si stia esagerando. l' unico che potrebbe averlo fatto da consapevole può essere solo mariosan che lo ha votato tante ore prima. però mi chiedo: se un lupo vuole votare un altro lupo, è possibile che scelga come bersaglio proprio il lupo conquistatore? secondo me no!!

quindi questi 4 li ritengo buoni al 100%. al massimo può esserci il prolupo di dentro.

sospetti boh.

gilga si è lasciato sfuggire una cosa non da lui, quindi un po mi da da pensare.

jack lo sospettavo gia ieri, figuriamoci se non lo sospetto oggi con una sondata L in testa.

e non dimentico lulla che ha messo il cuore al post di dream che si dichiarava coroner.

gli altri, non li ho ancora inquadrati bene.

Inviato

@Gilgamesh

vegeta a me come ti dicevo viene da crederti, sei stato così naturale nella rivelazione che se sei lupo chepeau davvero. Io a differenza di altri non ti riesco a vedere come lupo in team, solo come proL al massimo infatti, ma capisci anche che la mossa di dream di darsi coroner da lupo sarebbe assurda, e noi abbiamo bisogno di procedere nella partita con delle certezze. Comunque vegeta se anche alla fine decidiamo di attuare il piano e tu dici il vero non ti devi sentire in difetto, perché da coroner avresti comunque fatto il tuo lavoro e ci avresti messo la partita in discesa. Se sei buono non vedere questa strategia come una condanna, perché è un gioco di squadra. 

Expand  

io quello che dovevo fare l' ho fatto. comunque vada sono soddisfatto.

se c'è bisogno del mio sacrificio per far vincere i contadini, ben venga. sono pronto a sacrificarmi. io voglio vincere e basta. odio perdere.

se la vittoria deve dipendere dal mio sacrificio, va bene. ci sto.

però non è così semplice come state dicendo.

non vedo l' unanimità ecco.

metti che 7sono favorevoli e 5 sono contrari.

metti caso che il piromane è tra quei 5 contrari!!!

secondo te cosa succede?

Inviato
  Il 18/03/2021 at 15:36, Bucche ha scritto:

Vegeta ha votato Jack

Io ho votato Vegeta

Servono 5 voti a Vegeta e 6 a Jack se volete fare sta strategia.

Ora vorrei smetterla di dilungarmi su sta questione a meno che non avete domande. Voi se volete parlarne fatelo, io vorrei parlare di altro, grazie.

Expand  

io vorrei parlare un po del cuoredoro, non ne abbiamo ancora parlato oggi e mi manca...

Inviato
  Il 18/03/2021 at 15:51, Scarecrow ha scritto:

Intanto @Lapezz @SuicideLullaby se avete domande sono qui. Ci ho messo 3 ore a portarmi in pari, sono stato fuori tutta mattina.

@Lux assolutamente non dichiararti.

Questi post sono diversi all'apparenza, ma in entrambi dai per certa una cosa: che io non ho girato la sondata e Jack è lupo davvero. Non so come tu abbia questa sicurezza, ma non mi sorprenderebbe se tu fossi lupo con lui, o ProL che lo sta volontariamente attaccando. Non mi convince la tua dichiarazione.

Innanzitutto non concordo con Gilga, io da Coroner sapendo che Dream morto mi sta rubando il ruolo non avrei sprecato il mio potere più forte su di lui, perché sono CERTO sia cattivo. Non me ne frega se in branco o fuori, non mi interessa se Conquistatore o ProL ma resta e rimane cattivo e tanto mi basta. Scoprire un ruolo morto in una partita come questa è determinante, perché come già avevo detto a causa del Panettiere i lupi difficilmente si diranno CS in circostanze standard (piccolo spoiler sul prossimo post: quella di Jack non è una circostanza standard) quindi tenteranno di rubare ruoli, magari dopo averli associati. Per questo avere in mano il ruolo di un morto può risultare fondamentale per smentire eventuali bluff piuttosto che quello di un Dream che ok, ho scoperto essere Conquistatore, ma già di default sapevo essere negativo.

La tempistica della tua dichiarazione non mi convince: non hai aspettato, nulla, ti sei buttato. No, non ci siamo.

E infine i sospetti e i voti, ma su quelli non mi dilungo.

In conclusione: per me potresti benissimo essere sia ProL (come credo) che lupo perché non è la prima volta che attacchi i compagni. Tra l'altro avevi detto di voler giocare una partita senza leggere la chat lupi per non lasciarti influenzare, chissà sia proprio questa.

Expand  

non è vero che do per certo che tu non abbia girato la sondata.

l' unica cosa certa che do è che girata o non girata, jack deve finire al rogo oggi, per sicurezza.

Il 18/03/2021 at 16:00, 10mac ha scritto:

io aspetto qualche altro mio sospetto prima di votare, non vorrei farci fregare così come allocchi.

Expand  

non possono fregarci.

se per caso pareggiamo, decido io chi deve morire.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 16:35, Scarecrow ha scritto:

"A Lux credo 0"

"Ma sì sarà cattiva"

"Lux NON mi piace"

E altro a inizio Giorno 2. A Lux non credevi, quindi già è strano tu non l'abbia votata. Anche qui, forse temevi di dare il decisivo? Non so. In effetti hai detto oggi che non l'hai votata per capire se si sarebbe detta ruolo o meno, hai remore a votare i ruoli? Da CS non dovresti averne, non hai info, non hai modo di sapere se stai votando un altro CS, un cattivo o un ruolo. Poi quando si dice ruolo non le credi e lo sottolinei più volte, ma voti comunque per salvarla guardandoti bene dal piazzare l'ultimo voto a Dream. Io purtroppo qui vedo solo un tentativo di uscirne pulito evitando al contempo di mettere il decisivo per paura del Piromane.

Che poi scusa Terry che ha disperso su Jesus senza preoccuparsi di salvarsi nonostante i sospetti dilaganti, ti sembrava lupa?

Non c'è modo di saperlo con le info che abbiamo. Potrebbe esser stata usata come no, ma per me Jack è lupo a prescindere dall'illusione attiva o meno. Se sto sbagliando amen, mi scuserò nei retroscena. Ma con una sondata Losca che devo fare? Voi stessi a me non avete lasciato il beneficio del dubbio quando mi trovavo al suo posto, giustamente intendiamoci.

Expand  

cosa???

questa frase non ha troppo senso.

Il 18/03/2021 at 16:42, mariosan ha scritto:

No al massimo vegeta sta scegliendo a chi lasciare l'erede in chat lupi, non lo possono lasciare al loro compare sennò lo sgamano 

Expand  

ma perchè devi essere pippa così tanto?

l' erede l' ho deciso appena sono stato eletto....

Inviato
  Il 18/03/2021 at 17:33, Lapezz ha scritto:

Ragazzi sto giocando forse per la prima volta da pc e mi chiedo davvero come facciate a concentrarvi con me in partita, con sta strafiga cattivissima nella firma.

Io stessa sto avendo difficoltà.

cmq per me ad oggi Lux non è lupo

Expand  

lapess sei la più bona di tutte.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 17:37, Scarecrow ha scritto:

Mi sono corretto dopo, ho letto deliri no-stop tutto il pomeriggio quindi mi perdonerete qualche svista. Anzi, mi sa che ora stacco per un po' e torno in fase rogo perché mi stanno esplodendo gli occhi.

Expand  

eeeeehh facile così.

"si ho avuto una svista, perdonatemi"

stavi anndando bene secondo me, forse fin troppo bene.

potresti esserti fregato da solo.

jack si è difeso male, pure io lo penso lupo. e lo pensavo pure ieri.....

però ora te ne esci dicendo che secondo te jack è lupo a prescindere dall' inversione o meno.

cioè, non vuol dire niente questa cosa!!

tu hai la sicurezza che ti sia arrivata la sondata losca, quindi se pensi jack lupo, dovresti dire che l' inversione non c'è proprio stata oggi.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 18:25, Scarecrow ha scritto:

Ieri hai detto che lo pensavi Veggente, ao.

E se credi Jack lupo cosa sono io, il compagno cretino che lo ha condannato? O sono il ProL che non si è candidato a Giustiziere e con una sondata in mano, Losca o Innocente che fosse, ha sparato un responso Losco piuttosto che star zitto e far uscire il Veggente?

Expand  

non rigirare la frittata sulle mie parole.

io lo pensavo lupo si, poi quando era ora di votare ho letto una cosa che me lo fatto credere veggente quindi non l' ho votato.

oggi è uscita la sondata su di lui. lupo o non lupo, la cosa sicura è che non è il veggente, quindi potevo votarlo in tranquillità.

tu hai detto una frase che non sta ne in cielo ne in terra, non sono l' unico che se ne è accorto.

oh, io tra 2 ore muoio, sto solo cercando di lasciare più pensieri possibili nel caso possano tornare utili ai contadini nei prossimi giorni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.