Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma perché siete sorpresi?

Ve l’avevo detto che era palesemente buono.

Io a meno che non escono novità voto per il rogo Lux che mi sembra falsa fino al midollo oppure Jesus che ieri ha fomentato per salvarla a discapito di Dream.

Avete tutta la giornata per farmi cambiare idea, ma già sto rosicando per non averla bruciata ieri Lux

Inviato
  Il 17/03/2021 at 22:59, vegeta3 ha scritto:

ci ho pensato un po assieme al mio compagno e abbiamo deciso di dirlo subito. è un informazione troppo importante.

potevo far finta di niente e lasciare qualche indizio per evitare lo sbrano ma abbiamo pensato che fosse più utile aiutare la piazza dichiarandoci.

sono il coroner.

dream è stato bravo, niente da dire. si è finto coroner per costringerci ad uscire allo scoperto. se si fosse dichiarato veggente, sarebbe stato smentito nel giro di poco.

ho usato il mio secondo potere subito e ho scoperto che dream era il lupo conquistatore.

non male.

a questo punto, i 4 che lo hanno votato, direi che sono tutti buoni, quindi mario lapess 10mac e jesus.

poi ho notato una cosa che non so in quanti di voi l' abbiano notato:

nel post in cui dream si dichiara coroner, ci sono 4 reaction tristi e 1 cuore. lulla ha messo il cuore.

cioè, il coroner muore e tu metti il cuore?

ora lei non poteva sapere che il coroner sono io, quindi non capisco questa cosa. è il prolupo che d' istinto ha festeggiato per la morte del coroner?

non lo so, ditemelo voi.

ora so che ho i giorni contati, ma almeno la piazza può cominciare a ragionare con una info certa.

Expand  

Questa è una bomba

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:10, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

lol 4 ore fa, che metà gìornata

per te la svolta è stata un "e allora sono ruolo anche ìo" che all'80% era solo una battuta buttata lì?

quello poco serìo per me seì tu

Expand  

Ma io non ci ho visto una battuta manco per sbaglio, quindi sì l’ho preso sul serio e come ho spiegato a Bucche proprio in chiusura l’uscita di Cocco mi è piaciuta molto

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:23, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

pìù che altro perchè un lupo dovrebbe dìchìararsì coroner una volta morto?

cìoè non mì sembra un ruolo così ghìotto da far uscìre fuorì

Expand  

Se sei lupo e muori in quel modo l’unica cosa che puoi fare è fingerti ruolo.

Che altro poteva fare da lupo? Stava muto? 

Almeno se è Lupo ha speranze che venga bruciato quello vero (che è quello che hai proposto proprio tu xD).

Non sto dando dream cattivo in questo post, dico solo che ha senso dirsi qualcosa anche da lupo

Inviato
  Il 17/03/2021 at 23:39, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

sì ma coroner? non cì sono ruolì pìù appetìbìlì da tentare dì far uscìre? 

che poì apro parentesì

ma secondo voì è normale che ìl rogato muore alle 22 e glì sì dà la possìbìlìtà dì parlare ancora ìn pubblìca? per me questa è stata abbastanza una cacata

Expand  

Sì è una cagata, l’ho detto anche in passato che la fase dovrebbe chiudere con il rogo istantaneamente.

Mi piace poco aver modo di parlare subito dopo

Inviato

Ah sono io il losco?

Eh vabbè io sono Contadino Semplice.

Già lo so come vanno ste cose, quindi sta giornata finirà con il mio rogo.

Quindi o hanno usato l’illusione o Scare è cattivo.

Non escluderei che Scare sia cattivo eh, fate attenzione in futuro.

Comunque vi lascio detto che al momento credo molto a Vegeta per come è uscito, per cui direi bravi a quei 4 che hanno bruciato un Lupo a giorno1.

Con Dream Lupo ne esce bene anche Lux sicuramente.

Chi ne esce male? Direi Gilga e forse anche Terry.

Mi concentrerei su di loro in primis.

Ho letto che molti dubitano di vegeta...ma perché lo fate? Meglio di dirci che è stato bruciato un lupo a giorno1 che deve fare O.o?

Se invece il cattivo fosse vegeta e non dream allora in quest’altro scenario confermerei come sospetti Lux e Jesus.

Ora come ora l’uscita di Vegeta mi è piaciuta molto, per cui tenderei a credere a lui.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 00:38, Famu ha scritto:

Ma poi se davvero avesse votato per salvare Lux che si era detta ruolo, ma non voleva fare anche affidarsi al trenino su Dream, avrebbe avuto molto più senso votare uno che aveva già due voti, come Cocco o Bucche e portalo a tre. 

Expand  

Cocco anche si era detta ruolo e Bucche l’ho difeso tutto il giorno.

A votare c’era ancora mac che aveva detto “voterò tra lux e terry”, per cui speravo in un voto di mac su terry e invece ha votato dream.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 00:46, Gilgamesh ha scritto:

Esattamente, a me non sembrava la posizione di uno che voleva salvare un possibile ruolo ma che gli andava benissimo in caso anche se rogava. È stato proprio un voto da paraculo in piena regola il suo

Hai dovuto usare la scusa del "non ho visto i voti" quando è la prima cosa da controllare e il forum avvisa sempre con un pop up chi scrive senza nemmeno dover aggiornare la pagina, quindi cadi davvero in basso con le giustificazioni 

Expand  

Io i voti di jesus e mac non li ho visti.

Erano i 59, sono andato a scrivere il mio voto in fretta e furia.

Era peggio non votare.

Il popup che citi ti dice che qualcuno ha votato, ma non ti dice mica chi hanno votato. 

Ma poi Terry aveva pure detto “se muoio ciao a tutti” che sembrava una frase un tantino sacrificabile.

Perché cazzo dovevo uccidere Dream (o bucche) ai 59 che 1) non pensavo cattivi e 2) magari erano ruoli??

Terry mi sembrava cattivella e non sembrava ruolo; c’era speranza che qualcuno l’avrebbe votata per cui ho votato lei. Punto.

Inviato

“jack ha nominato l’illusione e guarda caso è proprio lui il sondato”...embè? Non è che ci vuole una laurea a pensare all’illusione eh.

Che poi pensavo pure di essere il sondato io prima che Scare lo dicesse e dato che aveva detto che la sondata era Losca, l’illusione era molto probabile.

@Lapezz non ci è stato dato il nome del CS specifico.

Nel regolamento ogni CS ha un nome, lo so. Ma poi in pvt hanno solo detto che siamo CS

Inviato

@Lux io all’inizio ho detto che davo a te Jesus tutta la giornata per farmi cambiare idea.

Non ti ho votata.

È diverso, dai.

Se ti avessi votata oggi subito, dopo non averti votata ieri, sarebbe stato assurdo, su quello sono d’accordo.

Inviato
  Il 18/03/2021 at 08:32, Lux ha scritto:

Onestamente, vedendo come te ne frega poco che io possa essere buona e morire, non riesco proprio a pensare che Scare abbia girato la sondata o che abbia agito l'illusionista.  Sarò anche falsa fino al midollo ma il tuo dispiacere nel rogarmi lo è ancor di più.

Expand  

Sì infatti me ne frega così poco di capire se sei buona che sono solo due giorni che mi faccio scrupoli a votarti xD

Inviato
  Il 18/03/2021 at 08:41, SuicideLullaby ha scritto:

Vabbe' Jack, con la sondata Lupo sulla tua testa farebbe un po' ridere se avessi votato Lux, per ora. Sono le 9:40!

Expand  

Ma no, è lei che sta dicendo "jack alla fine del giorno1 non mi vota ma poi mi accusa ancora a inizio di giorno 2!".

E io le dico che mica c'è nulla di strano, sarebbe stato assurdo se appena aperta la fase avessi detto "io sospetto ancora di Lux e la voto subito".

Invece lei si sta stranendo perché dico che la sospetto ancora oggi che mi pare una cosa normale

Il 18/03/2021 at 08:46, Lux ha scritto:

A me non sembra così impossibile, son di parte sicuramente perchè entrambi erano propensi a votarmi. volendo analizzare la cosa penserei subito al perchè jack non ha votato me per salvare dream (risposta: avrebbe avuto un po' di gente contro dopo aver rogato un possibile ruolo dichiarato suppongo), perchè non ha votato Bucche o Cocco per salvare Dream? (risposta: votanto loro forse sarebbe stato più palese il salvataggio verso dream, avrebbe anche buttato un po' il fumo negli occhi facendo credere che volesse salvare me forse lol) però io non credo non abbia letto i voti degli altri, forse quello che ritengo più plausibile come risposta è che jack si sia reso conto che dream era ormai spacciato e ha voluto disperdere su terry per non essere associato a lui ma comunque sperare che vegeta condannasse me. Magari sto facendo viaggi astrali ahahhaha

Expand  

Sì vabè lol...se Dream è Lupo è difficilissimo che sono Lupo con lui dopo come è andata ieri xD

Inviato
  Il 18/03/2021 at 08:51, Lux ha scritto:

Comunque non mi spiego perchè jack si sia tenuto il voto fino alla fine. @JackShepard ? Alla fine hai comunque votato una persona che sospettavi, però io mi chiedo, se sospettavi così tanto di me perchè hai aspettato fino all'ultimissimo minuto? 

Expand  

Per due motivi

1) volevo vedere cosa faceva Terry

2) volevo vedere se dicevi che eri un ruolo e andavi salvata

Inviato
  Il 18/03/2021 at 08:55, Lux ha scritto:

Ma io ero certa che avresti continuato a sospettarmi ahhahaha, non è che perchè mi sono detta ruolo ora nessuno più mi accuserà

Però prima dici che non vuoi rogare un possibile ruolo, poi però dici che mi voteresti comunque a meno che non ci siano altre info su di me. Quello che dico è a sto punto mi facevi fuori ieri se ti sembravo così falsa.

Expand  

Ascolta, se ti dici ruolo, a quel punto una Notte e un Giorno per parlarne te li lascio.
A Giorno1 io di cantonate ne posso prendere, quindi se tu esci fuori e dici "e dai sono ruolo", una fase di vita te la lascio.
Se poi pure alla fine di giorno2 continui a non piacermi a quel punto basta xD

Inviato (modificato)
  Il 18/03/2021 at 09:02, Lux ha scritto:

Terry se non erro ha anche detto che si sarebbe assentata, per quanto riguarda me e il fatto del ruolo meh, io da cs non vorrei che i ruoli uscissero allo scoperto a giorno 1 sinceramente

Expand  

Terry ha detto che sarebbe stata poco presente, ma scusa eh, io che ne so se Terry è Lupo e rientrerà a dare un voto importante facendo finta di avere poco tempo? Cioè io non lo so se mente o no e dato che era un mio sospetto volevo vedere come si comportava.
Infatti poi è entrata e il voto lo ha dato.

", io da cs non vorrei che i ruoli uscissero allo scoperto a giorno 1 sinceramente" sta frase non ha senso @___@ 

Manco io voglio che i ruoli escano fuori ma purtroppo certe volte capita che vanno al rogo e devono dichiararsi per non bruciare.

Cioè boh, ma che discorso stai facendo?
Se non avessi aspettato a votare per vedere cosa succedeva, io ti avrei votata al 90% e ora saresti morta.

Invece ho aspettato a metterti il voto e ora sei viva, quindi se sei buona ho fatto bene ad aspettare.

Modificato da JackShepard
Inviato (modificato)
  Il 18/03/2021 at 09:11, Lapezz ha scritto:

Non sono d'accordo su un paio di cose.

-Metagame: Io da lupo con Jack ho visto un po' come si comporta in fase rogo per cui il suo voto lo trovo compatibile.

-Parlare di inversione la notte in cui non la si è usata è quasi meglio di usarla. Ha senso eccome

Detto ciò, però, non sono così fermamente convinta di Jack lupo anche perché se lo fossi stata lo avrei votato già ieri vista la maretta tra me e lui, invece l'ho trovato particolarmente esposto, anche troppo e non mi sembra compatibile né con un lupo in generale ma soprattutto con l'immagine del lupo che poi in fase rogo disperde e si fa prendere dal panico... 

La sondata L comunque c'è in qualche modo dovremmo decidere come comportarci.

@JackShepard lo chiedo direttamente a te: cosa faresti?

Expand  

Eh bella domanda Lapezz

Allora, io che so che la sondata è da buttare nel cesso, oggi giocherei praticamente come giorno1. Solo che abbiamo più interazioni e informazioni ora. Quindi cercherei di capire chi proprio non mi convince e voterei quello.

Come ho detto prima, ci sono due scenari.

• Con vegeta buono e dream lupo, sono a posto tu/lux/mac/jesus/mario e quindi al momento sospetterei Gilga (che secondo me nei suoi post sta sostenendo tante tesi sbagliate) e Terry (per i motivi di ieri sostanzialmente). In primis. Famu sta puntando forte su vegeta cattivo quindi anche lei potrebbe essere da tenere d'occhio in questo scenario.
  • Se invece vegeta è cattivo, allora dream era buono e tornano i miei discorsi di ieri su Lux probabile cattiva e anche Jesus. Di Lux non mi piace molto che continua a sostenere tesi strane pur di darmi contro pure se le sto rispondendo riga per riga da un'ora.

Insomma, io continuerei a investigare chi mi puzza e tra i due scenari sopra ancora non so dire quale mi convince di più.

Tuttavia so che la mia situazione è brutta con sta sondata L addosso per cui se oggi finisce con un mio rogo è un errore per i buoni, ma amen, non me la prendo

Inviato (modificato)

Mi son riletto vegeta che tanto ci vogliono 4 minuti.

Ma davvero pensate che un Lupo va a prendersi subito il ruolo di un morto con il rischio di venire bruciato subito in quanto doppione ._.? Oppure di essere sospettato se dopo due giorni sei ancora in vita.

FORSE il prolupo, ma proprio forse.

Che sia lupo mi pare stranissimo

Inviato
  Il 18/03/2021 at 09:34, 10mac ha scritto:

SE i master confermano che il potere del piromane sul pirofilo non andasse sprecato io un pensierino ce lo farei. Il rischio grosso è di piromanare il coroner, vero. Però il coroner se fosse vegeta il suo dovere l'ha fatto e a fronte del suo sacrificio avremmo dei buoni praticamente sicuri in chi l'ha votato, avremmo la certezza di un super-lupo morto e potremmo ragionare su basi solide.

Expand  

Se vegeta brucia poi iniziate a dire che non sapete se è lupo o coroner, quindi sto test non esiste

Inviato
  Il 18/03/2021 at 09:36, mariosan ha scritto:

No stiamo dicendo che Vegeta mente perché c'è n'altra persona che ha lasciato piccoli riferimenti al coroner. Se mente a prescindere da quello che è, meglio toglierselo di torno 

Expand  

Uhm ok

Eh io non li ho visti sti riferimenti e tu spesso assegni ruoli a cazzo eh, quindi devo trovarli con i miei occhi xD

Inviato
  Il 18/03/2021 at 09:37, Bucche ha scritto:

Jack dai però l'ho ribadito due volte perché lo penso proL.

Nemmeno col piromane lo verificheresti? È l'unica. 

Se muore sappiamo che un lupo è morto sicuramente (o dream conquistatore o vegeta qualche lupo particolare), se non muore è proL (oppure è fantasma, almeno dalle FAQ ho capito così). 

Quindi se non muore sappiamo che è cattivo e si usa un rogo su di lui se non abbiamo alternative valide. 

Mi sembra un win win. 

Dobbiamo solo essere attenti a gestire il rogo bene, quindi dobbiamo dividere bene i votanti per far sì che il piromane possa agire bene (l'alternativa sarebbe far votare vegeta solo dal piromane, ma non so se siete d'accordo, ma penso che sia l'azione più pulita). 

Expand  

Secondo me va a finire che usiamo il piromane sul coroner vero

Sarei favorevole a usare il piromane su uno che mi pare cattivo, vegeta non mi pare cattivo.

Io lo terrei vivo un paio di giorni o giù di lì per vedere come evolve la sua situazione

Inviato
  Il 18/03/2021 at 09:50, mariosan ha scritto:

Ma ora siamo in una situazione in cui o Vegeta è buono e Dream è cattivo, o viceversa o entrambi sono cattivi. Quindi non stiamo così rovinati a livello di numeri 

Expand  

Sì, ma penso ci siano comunque strade migliori per gestire la situazione che questa che proponete.

Così finite ad usare il piromane sul coroner che, concorderai con me, fa abbastanza schifo come risultato.

Dato che, ripeto, un cattivo che esce fuori come vegeta per farsi uccidere da sti ragionamenti tuoi e di bucche di ammazzare i doppioni, mi pare strano.

Io penso sia un buono che voleva far girare le informazioni @__@   

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.