Vai al contenuto

Peaky Fookin Lupus 2


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Inviato (modificato)
 

SFONDO-4.png

 

 

how i met your mother yes GIF

 

Master: Bucche

Conversazioni private tra i vivi: Non Ammesse

Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e i morti: Non ammesse

Conversazioni private tra i morti: In cimitero

Astensione del voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

Chiusura topic/fine rogo: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Difficoltà partita: Media

Numero massimo di iscritti: 17

 

ELENCO RUOLI

 

Peaky Blinders:

 

Thomas-Shelby.png

 

Thomas Shelby (capofamiglia):

Visto INNOCENTE - Conta X2 UMANI - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È il capofamiglia e la sua importanza è tale che conta come due UMANI.

Durante la prima notte può fare il nome di un giocatore al Game Master. Quel giocatore, se appartenente alla fazione villaggio, sarà designato come successore del Capofamiglia. Il giocatore indicato al Game Master non verrà informato di essere stato scelto. 

Se il giocatore indicato dal Capofamiglia muore prima di quest'ultimo, non esisterà alcun successore.

Se il Capofamiglia muore di notte (qualsiasi morte essa sia), il giocatore da lui scelto verrà a conoscenza di essere il successore del Capofamiglia.

Egli può decidere di diventare a tutti gli effetti il nuovo Capofamiglia (conta x2 umani, visto innocente, vince villaggio), perdendo ogni suo potere iniziale ed assumendo il ruolo di Capofamiglia (il nuovo Capofamiglia non potrà scegliere a sua volta un successore).

Se il Capofamiglia (successore compreso) muore al rogo, può scegliere un giocatore tra coloro che lo hanno votato, indicandolo al Game Master; il giocatore scelto non verrà informato.

Se il giocatore scelto compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore scelto ha agito, senza comunicare il nome di tale giocatore.

 

Arthur-Shelby.png

 

Arthur Shelby (braccio destro):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in partita, può decidere di attaccare un giocatore a sua scelta, ferendolo gravemente. Se il giorno successivo il giocatore attaccato è il secondo più votato per il rogo, a causa delle ferite riportate morirà insieme al condannato al rogo.

 

    John-Shelby.png

     

John Shelby (guardia del corpo):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

 

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

     Polly-Gray.png

 

Polly Gray (veggente):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

     

 

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Lizzie-Stark.png

 

Lizzie Stark (meretrice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).

 

Peaky-Fookin-Lupus-2-1.png

 

Ada Thorne (incompreso - inconsapevole):

Visto LOSCO - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. 

 

Charlie-Strong.png

 

Charlie Strong (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Curly.png

 

Curly (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Johnny-Dogs.png

 

Johnny Dogs (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Michael-Gray.png

 

Michael Gray (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Grace-Shelby.png

 

Grace Shelby (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Billy-Kitchen.png

 

Billy Kitchen (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Alfie-Solomons.png

 

Alfie Solomons (figlio del diablo):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Se però viene sbranato dai lupi, invece di morire si trasformerà in un Diablo a tutti gli effetti e sarà considerato essere stato già attaccato dai lupi (vedi schedina del ruolo). Se non viene mai sbranato, vince insieme al VILLAGGIO.

 

Sabini's Gang:

 

Darby-Sabini.png

 

Dary Sabini (lupo bianco):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione SABINI'S GANG

 

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte, a partire dalla terza, può tentare di associare un ruolo della fazione VILLAGGIO (escluso il Contadino Semplice) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei lupi.
Se il Lupo Bianco prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

Inoltre, la prima volta che il Veggente o qualsiasi ruolo che riceve responsi Innocente/Losco agisce sul Lupo Bianco, viene tratto in inganno e lo vede INNOCENTE. Una seconda indagine compiuta dallo stesso ruolo però smaschererà il vero volto del Lupo Bianco, che apparirà come LOSCO.

 

Georgie-Sewell.png

 

Georgie Sewell (lupo carpentiere):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione SABINI'S GANG

 

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può creare una trappola per un giocatore a sua scelta. Per quella notte quel giocatore non potrà usare il suo potere (se ne ha uno) ma non ne verrà informato.

 

Peaky-Fookin-Lupus-2.png

 

Cameriere dell'Eden Club (lupo mannaro):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione SABINI'S GANG

 

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Governo:

 

Chester-Campbell.png

 

Chester Campbell  (ricattatore):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione GOVERNO

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un giocatore da ricattare. Quel giocatore verrà informato di essere stato ricattato, ma non conoscerà l’identità del Ricattatore.

Il giorno seguente, il voto al rogo dato dal giocatore ricattato sarà considerato uguale a quello dato dal ricattatore (esempio: se il Ricattatore vota Aldo, il voto dato dal giocatore ricattato sarà conteggiato su Aldo).

A fine partita se il Ricattatore è ancora vivo si unirà alla vittoria di chiunque, a condizione che il VILLAGGIO abbia perso.

 

 

Ordine d'azione (prima notte):

 

Capofamiglia
Veggente

 

Ordine d'azione (dalla seconda notte):

 

Lupo Carpentiere

Braccio Destro

Meretrice
Veggente

Guardia del Corpo

Ricattatore
Morso

 

 

Ordine d'azione (dalla terza notte):

 

Lupo Carpentiere

Braccio Destro

Meretrice
Veggente

Guardia del Corpo

Ricattatore
Morso

Lupo Bianco

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Sono indeciso riguardo Guardia + Mere, cosa che probabilmente cambierà, ma vorrei capire come modificare. 

Lizzie Meretrice la voglio tenere sicuro. 

 

Mentre per il branco è difficile a livello di trama inserire dei veri e propri personaggi. 

Quindi per ora ho messo 3 mannari per questo motivo, ma siccome almeno un altro ruolo al branco vorrei darlo, direi che posso inserire un nome generico diverso da "Uomini si Sabini". Comunque non è importante il nome, devo solo capire che ruolo inserire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito benissimo come dovrebbe funzionare il Capofamiglia, boh, secondo me si dichiara abbastanza presto e i lupi non hanno tutto sto interesse a sbranarlo:

  • Con 18 giocatori difficile che arriva vivo in fondo il Lupo Alfa quindi il x2 Umani non è così utie
  • C'è una discreta probabilità che il potere passi ad un altro

Ah, un'altra cosa che non mi piace molto è che passi il potere solo ai buoni, io allargherei a tutti. Comunque potresti mettergli un potere più carino tipo chessò, qualcosa che riguarda le votazioni

 

Il Solitario mi sembra carino, però forse lo farei contare N.

Altrimenti, non dico nei primi giorni, maquando restano meno di 8 giocatori (indicativamente) potrebe dichiararsi, perchè a quel punto i buoni devono solo cercare i lupi.... Facendolo contare neutro in fondo dai un ulteriore incentivo a rogarlo piuttosto che facendolo contare umano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Non ho capito benissimo come dovrebbe funzionare il Capofamiglia, boh, secondo me si dichiara abbastanza presto e i lupi non hanno tutto sto interesse a sbranarlo:

  • Con 18 giocatori difficile che arriva vivo in fondo il Lupo Alfa quindi il x2 Umani non è così utie
  • C'è una discreta probabilità che il potere passi ad un altro

Ah, un'altra cosa che non mi piace molto è che passi il potere solo ai buoni, io allargherei a tutti. Comunque potresti mettergli un potere più carino tipo chessò, qualcosa che riguarda le votazioni

 

Il Solitario mi sembra carino, però forse lo farei contare N.

Altrimenti, non dico nei primi giorni, maquando restano meno di 8 giocatori (indicativamente) potrebe dichiararsi, perchè a quel punto i buoni devono solo cercare i lupi.... Facendolo contare neutro in fondo dai un ulteriore incentivo a rogarlo piuttosto che facendolo contare umano

1) Se il Capofamiglia indica come successore un giocatore esterno al villaggio, il ruolo non può essere intercambiabile (significa che un lupo può cambiare fazione e diventare buono). 

2) Il villaggio non ha interesse nel rogare il solitario, poiché vince con il branco o eventualmente con il Diablo se attivato. Quindi meglio usare i roghi sul branco piuttosto che scendere di numero sul solitario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha scritto:

) Se il Capofamiglia indica come successore un giocatore esterno al villaggio, il ruolo non può essere intercambiabile (significa che un lupo può cambiare fazione e diventare buono). 

Sì tranquillo, quelllo l'avevo capito, non mi era chiaro proprio cosa dovrebbe fare il Capofamiglia... Perchè lasua massima utilità mi sembra aspettare qualche giorno e poi dichiararsi ;_;

 

6 minuti fa, Bucche ha scritto:

2) Il villaggio non ha interesse nel rogare il solitario, poiché vince con il branco o eventualmente con il Diablo se attivato. Quindi meglio usare i roghi sul branco piuttosto che scendere di numero sul solitario. 

Appunto. E' un problema questo. Io Solitario posso dichiararmi dopo qualche giorno e

- I Lupi non mi sbranano

- I buoni non mi rogano

Converrai con me che avere un cattivo dichiarato immortale ammazza un pò il gioco.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Sì tranquillo, quelllo l'avevo capito, non mi era chiaro proprio cosa dovrebbe fare il Capofamiglia... Perchè lasua massima utilità mi sembra aspettare qualche giorno e poi dichiararsi ;_;

 

Appunto. E' un problema questo. Io Solitario posso dichiararmi dopo qualche giorno e

- I Lupi non mi sbranano

- I buoni non mi rogano

Converrai con me che avere un cattivo dichiarato immortale ammazza un pò il gioco.

Inserirò un lupo anti dichiarazione per counterare il Capofamiglia.

Metto il solitario Neutro.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bucche ha scritto:

Scrivimi la schedina, vediamo se il suo CV è adatto. 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Marvoch ha scritto:

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

Ah 

Molto figo, ma non va bene per sta partita, non ho voglia di ripensare a tutti gli altri ruoli per adattarlo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Bucche ha scritto:

Il bianco che volevi inserire tu che faceva? 

Spoiler

E' un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma con una grande esperienza, e una forte risolutezza.

Durante la notte, a partire dalla seconda, può associare un ruolo della fazione Villaggio ad un giocatore: se l'abbinamento è corretto, il Lupo Bianco sbrana quel giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi, ma non potrà ritentare la notte seguente. Se l'abbinamento è sbagliato, il Lupo Bianco perde questo potere.

La prima volta che il Veggente o qualsiasi ruolo che riceve responsi Innocente/Losco agisce sul Lupo Bianco, viene tratto in inganno e lo vede Innocente.

Una seconda indagine compiuta dallo stesso ruolo però smaschererà il vero volto del Lupo Bianco, che apparirà come Losco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
29 minuti fa, Mirtillo ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

 

Forse metto questo, ora vedo, ma se lo metto lo modifico leggermente (perché difficilmente viene sondato due volte dallo stesso ruolo). 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Il 22/3/2021 at 16:17, Marvoch ha scritto:

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

🙃🙃🙃🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Il 22/3/2021 at 17:22, Bucche ha scritto:

Forse metto questo, ora vedo, ma se lo metto lo modifico leggermente (perché difficilmente viene sondato due volte dallo stesso ruolo). 

Messo il Lupo Bianco, ma può agire dalla terza notte anziché dalla seconda (è un potenziamento del lupo nero).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.