Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

SFONDO-4.png

how i met your mother yes GIF

Master: Bucche

Conversazioni private tra i vivi: Non Ammesse

Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e i morti: Non ammesse

Conversazioni private tra i morti: In cimitero

Astensione del voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

Chiusura topic/fine rogo: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Difficoltà partita: Media

Numero massimo di iscritti: 17

ELENCO RUOLI

Peaky Blinders:

Thomas-Shelby.png

Thomas Shelby (capofamiglia):

Visto INNOCENTE - Conta X2 UMANI - Fazione PEAKY BLINDERS

Mostra contenuto nascosto

Arthur-Shelby.png

Arthur Shelby (braccio destro):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

John-Shelby.png

John Shelby (guardia del corpo):

Polly-Gray.png

Polly Gray (veggente):

Lizzie-Stark.png

Lizzie Stark (meretrice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

Peaky-Fookin-Lupus-2-1.png

Ada Thorne (incompreso - inconsapevole):

Visto LOSCO - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

Charlie-Strong.png

Charlie Strong (contadino semplice):

Curly.png

Curly (contadino semplice):

Johnny-Dogs.png

Johnny Dogs (contadino semplice):

Michael-Gray.png

Michael Gray (contadino semplice):

Grace-Shelby.png

Grace Shelby (contadino semplice):

Billy-Kitchen.png

Billy Kitchen (contadino semplice):

Alfie-Solomons.png

Alfie Solomons (figlio del diablo):

Sabini's Gang:

Darby-Sabini.png

Dary Sabini (lupo bianco):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione SABINI'S GANG

Georgie-Sewell.png

Georgie Sewell (lupo carpentiere):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione SABINI'S GANG

Peaky-Fookin-Lupus-2.png

Cameriere dell'Eden Club (lupo mannaro):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione SABINI'S GANG

Governo:

Chester-Campbell.png

Chester Campbell  (ricattatore):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione GOVERNO

Ordine d'azione (prima notte):

Capofamiglia
Veggente

Ordine d'azione (dalla seconda notte):

Lupo Carpentiere

Braccio Destro

Meretrice
Veggente

Guardia del Corpo

Ricattatore
Morso

Ordine d'azione (dalla terza notte):

Lupo Carpentiere

Braccio Destro

Meretrice
Veggente

Guardia del Corpo

Ricattatore
Morso

Lupo Bianco

Modificato da Bucche
Inviato

Sono indeciso riguardo Guardia + Mere, cosa che probabilmente cambierà, ma vorrei capire come modificare. 

Lizzie Meretrice la voglio tenere sicuro. 

Mentre per il branco è difficile a livello di trama inserire dei veri e propri personaggi. 

Quindi per ora ho messo 3 mannari per questo motivo, ma siccome almeno un altro ruolo al branco vorrei darlo, direi che posso inserire un nome generico diverso da "Uomini si Sabini". Comunque non è importante il nome, devo solo capire che ruolo inserire. 

Inviato

Non ho capito benissimo come dovrebbe funzionare il Capofamiglia, boh, secondo me si dichiara abbastanza presto e i lupi non hanno tutto sto interesse a sbranarlo:

• Con 18 giocatori difficile che arriva vivo in fondo il Lupo Alfa quindi il x2 Umani non è così utie
  • C'è una discreta probabilità che il potere passi ad un altro

Ah, un'altra cosa che non mi piace molto è che passi il potere solo ai buoni, io allargherei a tutti. Comunque potresti mettergli un potere più carino tipo chessò, qualcosa che riguarda le votazioni

Il Solitario mi sembra carino, però forse lo farei contare N.

Altrimenti, non dico nei primi giorni, maquando restano meno di 8 giocatori (indicativamente) potrebe dichiararsi, perchè a quel punto i buoni devono solo cercare i lupi.... Facendolo contare neutro in fondo dai un ulteriore incentivo a rogarlo piuttosto che facendolo contare umano

Inviato
  Il 16/03/2021 at 15:08, Mirtillo ha scritto:

Non ho capito benissimo come dovrebbe funzionare il Capofamiglia, boh, secondo me si dichiara abbastanza presto e i lupi non hanno tutto sto interesse a sbranarlo:

• Con 18 giocatori difficile che arriva vivo in fondo il Lupo Alfa quindi il x2 Umani non è così utie
  • C'è una discreta probabilità che il potere passi ad un altro

Ah, un'altra cosa che non mi piace molto è che passi il potere solo ai buoni, io allargherei a tutti. Comunque potresti mettergli un potere più carino tipo chessò, qualcosa che riguarda le votazioni

Il Solitario mi sembra carino, però forse lo farei contare N.

Altrimenti, non dico nei primi giorni, maquando restano meno di 8 giocatori (indicativamente) potrebe dichiararsi, perchè a quel punto i buoni devono solo cercare i lupi.... Facendolo contare neutro in fondo dai un ulteriore incentivo a rogarlo piuttosto che facendolo contare umano

Expand  

1) Se il Capofamiglia indica come successore un giocatore esterno al villaggio, il ruolo non può essere intercambiabile (significa che un lupo può cambiare fazione e diventare buono). 

2) Il villaggio non ha interesse nel rogare il solitario, poiché vince con il branco o eventualmente con il Diablo se attivato. Quindi meglio usare i roghi sul branco piuttosto che scendere di numero sul solitario. 

Inviato (modificato)
  Il 16/03/2021 at 15:17, Bucche ha scritto:

) Se il Capofamiglia indica come successore un giocatore esterno al villaggio, il ruolo non può essere intercambiabile (significa che un lupo può cambiare fazione e diventare buono). 

Expand  

Sì tranquillo, quelllo l'avevo capito, non mi era chiaro proprio cosa dovrebbe fare il Capofamiglia... Perchè lasua massima utilità mi sembra aspettare qualche giorno e poi dichiararsi ;_;

Il 16/03/2021 at 15:17, Bucche ha scritto:

2) Il villaggio non ha interesse nel rogare il solitario, poiché vince con il branco o eventualmente con il Diablo se attivato. Quindi meglio usare i roghi sul branco piuttosto che scendere di numero sul solitario. 

Expand  

Appunto. E' un problema questo. Io Solitario posso dichiararmi dopo qualche giorno e

- I Lupi non mi sbranano

- I buoni non mi rogano

Converrai con me che avere un cattivo dichiarato immortale ammazza un pò il gioco.

Modificato da Mirtillo
Inviato
  Il 16/03/2021 at 15:23, Mirtillo ha scritto:

Sì tranquillo, quelllo l'avevo capito, non mi era chiaro proprio cosa dovrebbe fare il Capofamiglia... Perchè lasua massima utilità mi sembra aspettare qualche giorno e poi dichiararsi ;_;

Appunto. E' un problema questo. Io Solitario posso dichiararmi dopo qualche giorno e

- I Lupi non mi sbranano

- I buoni non mi rogano

Converrai con me che avere un cattivo dichiarato immortale ammazza un pò il gioco.

Expand  

Inserirò un lupo anti dichiarazione per counterare il Capofamiglia.

Metto il solitario Neutro.

Inviato
  Il 22/03/2021 at 14:53, Bucche ha scritto:

Scrivimi la schedina, vediamo se il suo CV è adatto. 

Expand  

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

Inviato
  Il 22/03/2021 at 15:17, Marvoch ha scritto:

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma il suo genio è tale che può capire cose ignote agli altri stolti del branco con un semplice sguardo. Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare una domanda al Game Master, una per notte. Il Game Master dovrà rispondere sinceramente alla domanda con un sì o un no. In caso di domande a cui non può essere data tale risposta il lupo intelligente non ne riceverà risposta. 

Expand  

Ah 

Molto figo, ma non va bene per sta partita, non ho voglia di ripensare a tutti gli altri ruoli per adattarlo :(

Inviato
  Il 22/03/2021 at 15:29, Bucche ha scritto:

Il bianco che volevi inserire tu che faceva? 

Expand  

Inviato
  Il 22/03/2021 at 15:53, Mirtillo ha scritto:

Expand  

Forse metto questo, ora vedo, ma se lo metto lo modifico leggermente (perché difficilmente viene sondato due volte dallo stesso ruolo). 

• 3 settimane dopo...
Inviato
  Il 22/03/2021 at 15:17, Marvoch ha scritto:

Expand  

🙃🙃🙃🙃

Inviato
  Il 22/03/2021 at 16:22, Bucche ha scritto:

Forse metto questo, ora vedo, ma se lo metto lo modifico leggermente (perché difficilmente viene sondato due volte dallo stesso ruolo). 

Expand  

Messo il Lupo Bianco, ma può agire dalla terza notte anziché dalla seconda (è un potenziamento del lupo nero).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.