Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buona partita a tutti!

Se ho letto bene il regolamento l'unico che può avere voto nullo è il cuoredoro se vota un contadino. Sarebbe carino organizzare degli ex-aequo per scagionare qualche contadino ma lascio a voi la definizione della tattica :P

mi consulto con @SuicideLullaby per capire quante cagate io abbia già detto ;)

Inviato

ma perché dannoso?

Cioè se facciamo un fake-rogo qui in topic boldando i voti e poi, una volta deciso chi muore organizziamo i voti in topic per far arrivare i primi due a pari-merito e testare con il cuoredoro il più votato (non testare il cuoredoro, ma il candidato al rogo) che danni vedete?

Ovviamente il fake-rogo va considerato seriamente, cioè se uno è ruolo e vede arrivare due/tre/quattro Bold in topic deve decidere se dichairarsi o no, ma dichiararsi a bold finiti è numerose volte dannoso, sia perché ormai rogato sia perché facile preda di omertoso e lupo nero.

Tra l'altro: se omertoso e nero indicano con successo lo stesso target oltre a un barbaro accanimento cosa succede? L'omertoso il punto lo porta lo stesso a casa perché il target muore anche se lo uccide il nero? L'unico aspetto positivo se si concentrassero sullo stesso target è che eviteremmo due kill con entrambi i poteri.

Inviato
  Il 05/02/2021 at 13:54, SuperLol ha scritto:

Riguardo al cuoredore 

I contro sarebbero che mandiamo a belle signore le votazioni classiche del lupus che son tipo essenziali per capirci qualcosa ma detto sinceramente quante volte a giorno 1 abbiamo ucciso un buono?Ho perso il conto

Quindi se con questa strategia abbiamo qualche probabilità in più di non uccidere un buono e addirittura certificarlo a giorno 1 ben venga 

Un altro contro sarebbe la possibile dichiarazione:costringere un medium a dichiararsi a giorno 1 non sarebbe un'ottima partenza ecco

Correggo dicendo che qualsiasi persona potrebbe dire "Son ruolo" e qui sinceramente la situazione è volubile

Ci prendiamo i nostri rischi

@Mirtillo se Narcisista,Indemoniato e Masochista attivato facessero una cosa del genere si metterebbero i riflettori addosso e ci rispamierebbero la fatica di starli a cercare

Per il Braccio Destro è facile coordinarlo,non bisogna nemmeno farlo dichiarare

Diciamo in piazza il nome da massacrare e lui lo massacra e poi il giorno dopo vediamo se veramente è stato massacrato

L'unico contro è che passiamo per boss mafiosi ma ehi è la vita

Expand  

superlol questo post non mi è piaciuto. Nessuno ha detto di mandare a donnine il rogo. il rogo vero si fa, solo che si fa qui. Mentre poi una volta che il rogo è finito e si è deciso che il più votato è X mentre il secondo più votato è Y allora ci si organizza per far votare N persone X e N persone Y. Dando a X il voto decisivo.

Se X si salva, c'è la possibilità che succede perché X è buono e ci si era sbagliati.

Il cuoredoro è nel set e non provare ad usarlo è come sprecare uno dei migliori poteri che abbiamo imho

Inviato
  Il 05/02/2021 at 15:15, ~ Josephine ha scritto:

Devo leggere ancora tutto per bene, ammetto, ma secondo me dobbiamo cercare di sfruttare al massimo i pochi poteri che abbiamo.

Dunque, penso che la tattica Cuoredoro (Cuore d'oro? CuORO?) posso andar bene.

La cosa essenziale è che nessun contadino semplice si "sacrifichi" perché tanto sono un CS

In questa partita i CS sono ugualmente importanti ai ruoli, quindi cerchiamo di coordinarci bene.

Già stato detto, ma concordo molto sul fatto che la piazza vada sfruttata il più possibile.

Per questo motivo, vedrò di rileggermi il regolamento altre 20 volte e discuterne con Rick, così da evitare errori di valutazione scemi (che di solito faccio sempre per il poco tempo a disposizione).

Expand  

Josephine, ho chiesto in chat a @SuicideLullaby di aiutarmi a guarire dal fatto che ogni volta mi sembri lupa, mi aiuti pure tu? :P

Hai racchiuso in un solo post le cose che mi piacciono di meno:

1. Perché i CS sarebbero importanti "in questo set" e non "in generale". Per me sono sempre importanti.

2. "La piazza va sfruttata il più possibile" entra di diritto nella classifica del premio GAC 2021.

3. Hai fatto bene a dire che vai a rileggere il regolamento, eravamo in pensiero :)

Dai ti prego, se sei buona aiutami a guarire anche tu ;)

Inviato
  Il 05/02/2021 at 15:26, ~ Josephine ha scritto:

1. Non so come spiegarti, ma mi è capitato di leggere (e di scrivere) spessissimo in passato di CS che si buttavano al rogo più o meno senza opporre resistenza perché CS. O di leggere che il ruolo del CS è inutile ecc.

2. xD non sono molto recettiva, che è sto GAC? Ho vinto un premio finally *-*

3. Cazz, scusate. Cercherò di non allarmarvi la prossima volta.

Expand  

il premio GAC è ambitissimo... è l'acronimo del più riconoscibile premio Grazie Ar Ca' :P

Inviato
  Il 05/02/2021 at 15:35, polle ha scritto:

Io sono contro l' utilizzo di cuore d'oro coordinato.

Col fatto che non c'è il veggente l' utilizzo del medium cieco su un rogo dove tutti votano liberamente e l' unica fonte di info sui lupi che possiamo avere per tutta la partita

Expand  

ma il voto libero ci sarebbe lo stesso, solo che sarebbe su un topic diverso. Basta copiarsi i voti e analizzare quelli...

Inviato
  Il 05/02/2021 at 15:40, Hisoka ha scritto:

In che senso? Ognuno di noi nomina nel topic discussione, il nome di chi avrebbe scelto, ma nel topic dei voti va a votare solo uno dei due da mandare in parità per il cuoredoro? 

Expand  

si, mi spiego meglio.

Pensavo così:

1. Si fissa un limite orario per il rogo "virtuale", ad esempio le 19 (ma può essere prima o dopo, non è importante, si decide insieme);

2. Entro la deadline del rogo virtuale ognuno può "votare" come se fosse un rogo normale ma grassettando nel topic del giorno. Dobbiamo trattarlo a tutti gli effetti come se fosse il rogo vero;

3. Alla deadline abbiamo il risultato del rogo "virtuale". Quindi il più votato è virtualmente rogato.

4. A questo punto, si organizza il voto nel topic appositamente creato per le votazioni in modo tale che metà giocatori votino il più votato e l'altra metà il secondo più votato.

In questo modo abbiamo modo di valutare i voti "veri" (prendendo come riferimento il rogo "virtuale") e nel frattempo possiamo sfruttare il cuoredoro (con la votazione nel topic delle votazioni).

Non so se mi sono spiegato, non è semplice ma dovrebbe funzionare no?

Inviato
  Il 05/02/2021 at 15:38, polle ha scritto:

Non è la stessa cosa.

Bisognerebbe votare entro una certa ora e poi mandare a pari quello più votati quindi qualcuno si dovrebbe tenere il voto per fare quello.

Non si ricaverebbero le stesse informazioni

Expand  

nono, intendo un'altra cosa, l'ho spiegato ora

Inviato
  Il 05/02/2021 at 16:24, OroroMunroe ha scritto:

Ma infstti secondo me Molti così si nasconderanno dietro i voti 

Guarda è la prima Volta che ci gioco senza, devo abituarmi! Sicuramente si può giocare anche senza, però nel caso del cuoredoro della scorsa volta si testava la veridicità della sondata su quel giocatore usando il cuoredoro sperando che fosse ancora vivo, per questo qua la vedo un po’ diversa la cosa

Expand  

No la scorsa volta non ero buono e avevo una paura matta di essere mandato per primo.

Inviato
  Il 05/02/2021 at 16:25, OroroMunroe ha scritto:

Dipende. Tipo mercoledì secondo me prima delle 21 io non riesco a riconnettermi perché ho un impegno alle 19:30 xD

Expand  

se mercoledì stiamo ancora giocando non avrai bisogno di 24 ore per farti dei sospetti LoL... sarebbe giorno 6, probabile che il cuore d'oro sia bello che sepolto XD

Pensiamo giorno per giorno

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.