Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:38, bachforever ha scritto:

Ci sono alcuni post che sono comunque dubbi. Non ho capito il perché il giochino le avrebbe impedito di guadagnare un'altra notte. Shino ormai era molto dubbia da un paio di giorni, tirata in ballo da diverse persone, pare di capire che ci sia un proL che gioca proC, quindi potrebbero anche aver deciso prima in chat di beccarsi a vicenda. Sarebbe molto deboluccia come già detto, certo, ma se vai a rileggere ieri, dopo averla votata, dice che forse era meglio votare un altro (fa il nome di mirtillo), spinge per far dichiarare Hex quando non era necessario, fino a dire che è meglio rogare lui (e tenere shino in vita un altro giorno, che sappiamo non essere mutaforma). Più un altro paio di messaggi di cui eventualmente parleremo domani. Per cui potrebbe esserlo, ho dei dubbi perché comunque qualche apporto in piazza l'ha dato. Lulla mi dice che secondo lei è buono, ma che me l'aveva detto pure la scorsa partita.

Expand  

no, la scorsa partita a lulla non piacevo e aveva ragione, diceva che scrivevo sempre che "ci dovevo ragionare".

Ascolta lulla che è più brava di te :P

Inviato
  Il 20/01/2021 at 15:46, bachforever ha scritto:

A fine partita se vuoi ti vado a prendere i post in cui dicevo chiaramente che il tuo apporto alla partita era nullo, ma a lulla sembravi buono. Quindi nel caso pensassi di difenderti per metagame, cosa che sai benissimo quanto mi riempirebbe di gioia, direi che hai scelto il metodo sbagliato. Chiusa parentesi sulla scorsa partita.

Expand  

ahah non mi stavo difendendo :)

fattela una risata :P

Inviato
  Il 20/01/2021 at 16:19, IlProf ha scritto:

6) Mirtillo

Lapezz ha colto diversi riferimenti al Medium nel corso della partita (se ho tempo mi rileggo con calma la sua partita). La sua scelta, se programmata, mostra parecchie coincidenze, a partire da quella di ieri: informa tutti di essere sorpreso da qualcosa e reagisce a un post in cui si parla di Medium più importante del Mangiaterre. Un Lupo non sarebbe avvisato di essere stato "bloccato" dal Mangiaterre, quindi non avrebbe potuto saperlo in ogni caso, se non da ruolo bloccato. Oppure ho interpretato male quei post.

Potrebbe essere un proL che tenta di rubare ruoli? Forse. Il fatto è che dubito possa essere un Lupo: i lupi sanno che il Medium è vivo, perché fingersi un ruolo che sai sarebbe subito smentito da Medium e, a un livello di ragionamento ulteriore, anche dalla Guardia? Tra l'altro dopo oggi i lupi sanno di rimanere solo in due. Rischierebbero in questo modo di far sgamare subito il secondo?

In generale non lo metterei tra i rogabili, almeno finché non viene smentito. E anche lì ci rifletterei un attimo.

Expand  

così mi fai venire dei dubbi e non posso ignorare il parere tuo, di lapezz e del cimitero. Domani ci rifletto per bene

Inviato
  Il 20/01/2021 at 16:27, IlProf ha scritto:

Il cimitero lo dava Lupo, per quello. Io e Lapezz indecisi ma non tra i primi tre nomi (per la cronaca, tutti credevamo Lupo Hex ahahah)

P.s. dai per scontato di sopravvivere alla notte? :)

Expand  

credo di si, proveranno a uccidere altri secondo me.

Se dovessi morire meglio, avrei assolto al mio compito in partita. Più di così non potevo fare, ho lottato al massimo contro shino.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 16:30, mariosan ha scritto:

Raga se Mirtillo è mutaforma roga comunque un lupo (tra lui e shinobu)

se mirtillo è buono (e lo sono anche Nerea e Mac) allora i 5 voti su Shinobu saranno decisivi a rogarla

Se Stecata è cattivo allora si potremmo rimanere fregati. Se non volete farla sta cosa allora votate tutti shino e basta 

Expand  

non basterebbe far votare stecata e joppa prima del prof? Non ho fatto i conti, ditemi voi

sennò rogo easy su shino

Inviato
  Il 20/01/2021 at 16:32, mariosan ha scritto:

Mi sono ammazzato oggi per fare na strategia utile, Mirtillo nel caso si sarebbe dichiarato davvero per nulla ahahhahahahhah 

Expand  

ma perché se fosse davvero medium che senso ha la sua dichiarazione oggi? Tanto se è buono roga shino con quel metodo, quindi non doveva temere il rogo e tantomeno il morso direi.

@IlProf io capisco che la dichiarazione da medium è rischiosa e smentibile ma in quale universo se fosse davvero medium avrebbe senso la sua dichiarazione oggi? potevo capire domani, ma oggi sembra proprio mettere le mani avanti.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 17:34, IlProf ha scritto:

Io sarei per rogare il lupo certificato e basta. Che al 50% è il Lupo più forte.

@10mac non vedevi rischi in questa strategia?

Expand  

si qualche rischio c'è ma poteva valer la pena sfruttare il voto nullo del mutaforme per individuarlo. Considerando che io so di non essere lupo e di nerea mi fido molto l'unico che può essere lupo nei votanti di shino è mirtillo che è anche l'altro più votato. Quindi non vedo troppi rischi a patto che chi rimane col voto da dare garantisca di essere online. 

Avevo scritto esplicitamente che nella strategia volevo che tu (buono certo) marcassi shino come uno stopper degli anni 80, quando potevi azzoppare maradona e platini senza nemmeno essere ammonito.

Inviato

aggiungo, ho anche detto che mi va benissimo rogare shino per direttissima. Però il mutaforme solo oggi ha il voto nullo e abbiamo la fortuna che @IlProf sei vivo e buono oltre ogni ragionevole dubbio. Quindi se mi garantisci di essere online al rogo io sono abbastanza sereno.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 17:46, Mirtillo ha scritto:

Sì, ma trascuri un inconveniente:

Shino mi può piazzare un voto addosso all'ultimo secondo, se le gira.

Quindi spero che almeno i buoni che restano a controllare stiano attenti.

Expand  

ma infatti se ricordo bene il piano prevede che shino resti sempre un voto sopra di te. Così se lei ti vota il prof può rimediare. @mariosan confermi giusto?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 17:59, Mirtillo ha scritto:

Ho già spiegato più volte come da buono la mia dichiarazione ha senso: mi dichiaro ruolo unico non smentito e voi rinunciate a mettermi secondo al rogo, fatto che farebbe perdere al villaggio l'occasione per sgamare e rogare il mutaforma o certificare un buono, aka avrebbe fatto togliere un sassolone nella scarpa di tutti i contadini. Se almeno sta cosa fosse servita a certificare me, allora l'avrei accettata: il problema é che questa tattica non mi certifica in alcun modo, diversamente da quanto avrebbe fatto se l'avessimo attuata su Justcocco.

Dimmi invece Mac, che senso avrebbe la mia uscita da lupo?

E da proL?

Expand  

beh da lupo sei alle corde. Sei praticamente un morto che cammina, va bene qualsiasi cosa possa anche avere una remota possibilità di darti un minimo di respiro. O magari speravi che ti smentissero per salvare shino lupo nero o per offrire altre associazioni all'ultimo lupo rimasto che forse è un po' più nascosto e magari il nero è lui (magari per i lupi, si intende).

Da proL era super perfetta invece: facevi esporre ruoli da dare in pasto ai lupi e venivi rogato, avresti preso il premio MVP.

Che domande mi fai? Proprio a me chiedi il vantaggio per un proL di rubare il medium? Ragazzo, su!

Inviato
  Il 20/01/2021 at 18:13, IlProf ha scritto:

Se Joppa dice su chi va e io in qualche modo non posso agire, posso sapere con certezza se il giocatore indicato è ruolo buono.

Non sarebbe male a prescindere, tanto il mio potere è inutile stanotte..

Expand  

però aspetta, ti faccio l’osservazione che ha fatto ieri bach. Se joppa dicesse “agisco su tizio” il fondaterre (ammesso che smetta di giocare con noi) agirebbe sullo stesso target annullando il mangiaterre. Giusto?

Inviato
  Il 20/01/2021 at 18:23, ~ Josephine ha scritto:

Io ve lo dico, Puppy preferirebbe andare su Cocco. Ora, sinceramente la mia azione non inficia nessun’altra, solo il potere dei lupi in caso... quindi secondo me bisogna rifletterci un secondo.

Expand  

si tu devi agire sicuro, tanto sacerdote e spirito (per ovvi motivi) non servono oggi. Valuta bene se dire il target oppure no

Inviato
  Il 20/01/2021 at 18:28, IlProf ha scritto:

Hai anche ragione. Amen.

Comunque Joppa deve agire su questo direi che non si discute. Su chi vuole lei. Magari toglie la terra al Nero.

Expand  

sisi deve agire per forza e cercare di beccare un lupo

Inviato
  Il 20/01/2021 at 19:00, IlProf ha scritto:

@10mac perché hai assecondato Mirtillo ieri spostando su Joppa o Vegeta il rogo, senza lasciare che rogasse uno dei tuoi sospetti? Forse hai già risposto non l'ho trovato

Expand  

era l’altro ieri e shino si era appena dichiarata ruolo e mancava pochissimo al rogo. Quindi quando mirtillo ha proposto di salvarla mi sembrava una buona idea e l’ho salvata. Poi però pretendevo chiarezza da lei e non l’ho avuta.

@Mirtillo posso farti una domanda: che ne pensi di me e di Nerea? L’hai sicuramente già scritto ma col cell faccio fatica.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 19:24, IlProf ha scritto:

Ok, ma scrivevi di giudicare Mirtillo sospetto. Perché non hai votato direttamente lui che era già a tre? Non sono accuse ma vorrei capire

Expand  

tranquillo.

Mirtillo lo sospettavo ma avevo scritto esplicitamente che non l’avrei voluto rogare quel giorno. Era presto e volevo approfondire di più perché ci metto un po’ prima di capirlo. Ora forse l’ho capito ma aspetto che risponda alla mia domanda che mi è venuto un dubbio.

Inviato

Ah poi tra l’altro se ricordo bene mirtillo era pure uno di quelli che poteva ancora votare quindi era anche difficile sceglierlo come bersaglio :)

ma comunque non l’avrei rogato quel giorno

Inviato
  Il 20/01/2021 at 19:41, Mirtillo ha scritto:

Nerea la penso buona da giorno 1, buonissima da giorno 2 con Marv non lupo e buona certa da ieri con Shino lupa.

Tu per me sei molto probabilmente buono per come hai spinto su Shino ieri, anche se forse saresti addirittura capace di fregarci, l'ipotesi di te lupo regge ben poco.

Expand  

ok. Ma allora, se tu sei medium e io e Nerea siamo buoni perché mai hai avuto la necessità di dichiararti quando con la strategia del mutaforme potevi certificarti buono senza dichiararti?

non mi torna questa cosa. Dici che volevi sfruttarla per trovare il lupo ma anche capire che tu non lo sei sarebbe stata una gran cosa vista la situazione.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:25, Mirtillo ha scritto:

No aspetta, non ho capito il collegamento tra le due cose xD.

Io mi sono dichiarato pensando che se aveste ragionato a modo sulla mia posizione avreste potuto scagionarmi e mandare anzi come secondo Cocco che rimaneva più importante da verificare.

Expand  

eh vabbè ma pretendi di partire da una situazione super sospetta e che di colpo ti crediamo sulla parola? Dal tuo punto di vista già farti capire buono doveva essere un driver sufficiente 

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:46, Justcocco ha scritto:

mai detto di essere mangiaterre, ho solo esposto i motivi per i quali non ti credo

@IlProf vegeta e polle avevano detto cos'erano? che ad esclusione loro restano

o meglio, quello che non ha detto di essere il veggente tra i due

Expand  

cocco, i tuoi dubbi sulla confusione di joppa sono leciti ma dopo due giorni in cui si è dichiarata e nessuno l’ha smentita né qui né al cimitero uno deve pure fare pace col cervello e capire che non sta mentendo.

Sennò non capisco dove vuoi andare a parare.

Inviato
  Il 20/01/2021 at 20:54, Shinobu Sanada ha scritto:

Addio villaggio infame. 

Loudo mi ha dato l'ordine categorico di non interagire con nessuno di voi oggi, ma sappiate che vi ho seguito. Siete brutta gente!!!! 

Spero almeno esista un record per chi muore , resuscita e muore di nuovo il giorno dopo. Voglio un premio !!!

Buon proseguimento ❤️

Expand  

il premio è il rogo di oggi ;P

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.