Vai al contenuto

Turno 4

Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Lavoie ha scritto:

!!!Scusatemi se scrivo gigante ma i post sprofondano nell'oblio se non lo faccio!!!

Joppa (nangiaterre ) indica mirtillo e toglie una terra (verde-medium). Lei ne usa due e mangia l'ultima di Mirtillo
Mirtillo (medium) non riceve responsi.
Mirtillo però sostiene che, avendo Joppa agito, si spiega perché non hanno agito veggente e sacerdote.

Per non agire il sacerdote, Joppa avrebbe dovuto mangiare una terra blu.
E anche fosse, mangiando una terra blu, il veggente avrebbe agito comunque.

@IlProf secondo te perchè Mirtillo sostiene che tre poteri non hanno agito se la terra mangiata è una sola

Mirtillo in quel momento sapeva pure cosa fosse il prof mi sa , no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

!!!Scusatemi se scrivo gigante ma i post sprofondano nell'oblio se non lo faccio!!!

Joppa (nangiaterre ) indica mirtillo e toglie una terra (verde-medium). Lei ne usa due e mangia l'ultima di Mirtillo
Mirtillo (medium) non riceve responsi.
Mirtillo però sostiene che, avendo Joppa agito, si spiega perché non hanno agito veggente e sacerdote.

Per non agire il sacerdote, Joppa avrebbe dovuto mangiare una terra blu.
E anche fosse, mangiando una terra blu, il veggente avrebbe agito comunque.

@IlProf secondo te perchè Mirtillo sostiene che tre poteri non hanno agito se la terra mangiata è una sola

La cosa non certa è che io abbia mangiato una terra verde, Lav.

Cioè, sono d'accordo con te che Mirtillo stia dicendo cose strane, ma la certezza che io non abbia mangiato la terra verde non c'è.

Sicuramente se io ho bloccato terra verde, veggente e sacerdote avrebbero potuto agire.

Rispetto al ressatore, potrebbe essere stato bloccato dalla guardia, ma comunque TUTTO TUTTO non può essere stato bloccato da me, questo è certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha scritto:

quindi possiamo assumere con assoluta certezza che la guardia sa esattamente e senza margine d'errore se mirtillo stia mentendo?

No ho chiesto ai master.

Il Mangiaterre toglie una terra contadina random, se indica un ruolo. Quindi potrebbe aver bloccato Hex comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, Justcocco ha scritto:

solo a me sembra strano che @~ Josephineabbia ricevuto due sere di fila la terra extra? cosa che manco è verificabile? a me sembra tutto un alibi... anche se con shino lupa lei è prolupa

Sì, solo a te. Ho ampiamente spiegato cos'è successo. 

Non riesco a capire se stai giocando così per tattica o se qualcuno ti ha morso la coda.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

Aiutatemi: che tipo di interazioni hanno avuto Justcocco e Mirtillo (entrambi frutti) in questi giorni?

Per me è molto difficile leggere Cocco perché vive di multiquote immensi e mi perdo la metà delle cose che dice xD

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Aiutatemi: che tipo di interazioni hanno avuto Justcocco e Mirtillo (entrambi frutti) in questi giorni?

Cocco ha salvato sia Mirtillo che Shinobu dal rogo a notte 2, votando Vegeta e portandolo a 4(c'è un errore nel riepilogo), Mirtillo aveva cominciato il salvataggio di Shinobu e di se stesso votando Vegeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Nerea ha scritto:

@SuperLol a me basta questo dal prof risorto

info sui morti nulla? ti ricordo che insieme al prof è salita anche shinobu, quindi, sia che sia pro.l che l (cosa più probabile) darà in qualche modo le info ai lupi, stesse info che ci potrebbero aiutare molto

15 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Ho recuperato, volevo solo dire un paio di cose rispetto a ieri:

1) non ho potuto esserci per il voto, l'avevo anche detto a metà giornata, perché avevo un impegno

2) Io Shinobu e Mirtillo non li ho mai difesi a spada tratta... ho solo detto che anche se a me Shinobu sembrava cattiva (e continuava a sembrarlo comunque), non avrei rogato un ruolo o presunto tale.

Ma siccome non lo usciva sto cazz di ruolo, poi mi stavo seccando.

Mirtillo invece lo ritenevo buono per un mio errore di ragionamento sul regolamento. Non ci sono certezze su di lui e comunque non l'ho mai difeso a spada tratta <.<

"mirtillo è buono certo, è da (vistro che oggi siamo a un giorno in più metto l'altroieri invece che ieri com'era nella frase) l'altro ieri che sto cercando di farvelo capire"

però il potere su di lui solo ieri potresti averlo provato da quanto ci hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
3 minuti fa, Justcocco ha scritto:

info sui morti nulla? ti ricordo che insieme al prof è salita anche shinobu, quindi, sia che sia pro.l che l (cosa più probabile) darà in qualche modo le info ai lupi, stesse info che ci potrebbero aiutare molto

"mirtillo è buono certo, è da (vistro che oggi siamo a un giorno in più metto l'altroieri invece che ieri com'era nella frase) l'altro ieri che sto cercando di farvelo capire"

però il potere su di lui solo ieri potresti averlo provato da quanto ci hai detto

Non so quante volte ancora devo ripetere che non avevo capito bene come funzionasse il potere, ma se vuoi lo faccio all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Nerea ha scritto:

Voglio sapere che ne pensa anche l unico sondato NL che abbiamo @Justcocco

da come si sono svolti i fatti stanotte, shino e mirtillo lupi, come ho detto il terzo potrebbe essere mac che tira su un teatrino con shino, joppa pro-l

15 ore fa, ~ Josephine ha scritto:

Sì, ormai il 19 giugno è come l'8 di gennaio.

Scherzi a parte, fra i 4 nominati prima, devo dire che a me Cocco ha dato le impressioni peggiori.

Mirtillo, Lol e Mac sono ambigui, ma l'insistenza di Cocco è strana.

Posso dire una cosa che ho detto anche a Pollo?
Non vorrei che le "sviste" continue di Nerea siano un po' volute... tipo una tattichina.
Ma magari sono io che mi faccio un po' di film, eh.

ti dò fastidio perchè ci ho preso?

15 ore fa, Stecata ha scritto:

@Justcocco @10mac e @Mirtillo. Sono quelli che hanno portato in modo volontario o involontario alla dichiarazione di hex. Cocco è stato quello che ha spinto di più, con domande e incalzando alla fine con la minaccia del voto. Stessa cosa mirtillo. 10mac è stato più sottile.

calcolate che quando shino si è rivelata sapevano della possibilità di smentita. Quindi qualcuno ha spinto e qualcuno magari si sarà tenuto ai margini.

vedasi il messaggio che ho scritto ieri su di mario, non credo che se c'eravate arrivati voi con una sola mente non ci fossero arrivati i lupi con minimo tre, aggiungi il fatto che ha detto avrebbe votato mirtillo e poi vota shino dal nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bachforever ha scritto:

No. Perché comunque non ci sarebbe certezza che sia medium, perché lo confermerebbe solo lui.

questa non l'ho capita allora. Se la guardia quel giorno non ha agito mirtillo mente sicuro. 

Se gira il medium (e penso di si) anche lui sa che mirtillo sta mentendo.

Abbiamo due "smentitori" di mirtillo a piede libero e non possono seccarli entrambi (nemmeno col nero perché hanno associazioni più facili e magari il nero è shino).

Quindi domano dovremo avere abbastanza elementi per eventualmente smascherare mirtillo.

Corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Stecata ha scritto:

Altra info, sappiamo che shino non è lupo mutaforma.

Buona notte

lo ha detto il prof 3 pagine fa XD

7 ore fa, 10mac ha scritto:

oggi mi rileggo con calma il finale di ieri, perché mentre succedeva il dramma c’era mirtillo che “organizzava i ruoli”. 
mi sembrava Homer Simpson che mangia un donuts sul posto di lavoro mentre la centrale nucleare sta per esplodere...

Io credo che dopo ieri su te e Nerea non ci siano dubbi che siate contadini.

Su Bach devo rivedere una cosa.

Cocco boh... per ora è sondato NL ma ieri è sparito prima della dichiarazione di hex, quindi vorrei sapere da lui cosa ne pensa oggi del finale di ieri.

Su di me non so che dirti, sono buono e la mia partita parla per me. Se dopo ieri sera ancora mi sospetti mi cadono le braccia (per essere gentile)

ripeto, a seguito della notte riconosco di aver sbagliato, ma con come ha agito ieri sera lo rivoterei probabilmente, senza sapere le info, come ho detto se avesse votato mirtillo avremmo rogato shino oggi, non si sarebbe esposto, i lupi non avrebbero avuto modo di copiarlo, insomma, ha agito al contrario di come avrebbe dovuto agire

7 ore fa, Jace ha scritto:

si, non so nemmeno io perché si sia chiuso, probabilmente devo aver settato male la chiusura automatica, o pigiato qualcosa prima di chiudere il forum, non so.

cmq è tutto apposto, la partita continuare e grazie @ Staff

ti conviene non fare più errori del genere, se non vuoi essere rogato, o peggio, espulso :pavido:

6 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Considera solo che Shino ha già detto tutto in chat lupi.

Se non hai in mente qualche tattica interessante, ti consiglio di dirci tutto ora così ci ragioniamo bene su, è importante avere delle basi da cui partire.

come fai ad esserne così certo? 

6 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Si vede che on hai mai giocato con Nerea xD lei fa sempre così da buona

bello come continui a fare meta

inizio a credere che il trio siate te nerea e shino, certo, strana la mossa di nerea cl voto su shino nel caso, ma potrebbe essere stata studiata da loudo per far passare nerea da buona a questo punto, anche se è solo un'ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ribadisco 
Joppa non può in nessun modo aver bloccato un potere di un ruolo, stando alle dichiarazioni
se ha bloccato mirtillo medium la cosa finiva lì, avevano tre terre: Joppa ne usa due e mangia l'ultima a Mirtillo. fine.
Se invece mirtillo fosse stato lupo avrebbe bloccato un potere di un lupo, non di un ruolo contadino
di conseguenza Joppa non è responsabile dello spirito bloccato, e per me deve essere per forza opera della guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi stamane Mirtillo appare sorpreso da un mio post in cui gli dico che avrebbe senso che Shino da lupa difenda un visto L col medium in partita. E lui ammette e dice: "eh effettivamente a questo non avevo pensato" (per il fatto che lui ha difeso Shino da subito, col suo post "da medium" in cui dice che se Marv è NL allora Shino è buona). Tuttavia quel giorno ci aveva pensato ad una cosa similissima:

Quindi mi sembra strano che oggi dice "eh non ci ho pensato" . 

In più qua difende Shino Stecata e Nerea, mettendo come primi punti 

i)difendere apertamente un suo compagno

ii)il quale compagno sputtanato da una sondata L

Tuttavia lui sapeva quel giorno che Marv fosse NL se è Medium. Quindi perchè portare argomentazioni a difesa di persone (per evitare che Joppa le attacchi) se lui stesso sa che non sono vere quelle stesse argomentazioni LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.