Vai al contenuto

Turno 4


Jace

Messaggi raccomandati

Adesso, mariosan ha scritto:

Giusto mi stavo confondendo anche io per la questione dell'impossibilità della doppia indicazione della stessa persona. Quindi avendo già preso la terra il giorno prima, il fatto che abbia agito il giorno dopo ha bloccato l'azione del veggente. Pertanto ci sono stati due ruoli bloccati quella notte lo spirito e (secondo Mirtillo) il medium. Uno a causa del  mutaforma(?) ed uno a causa di Joppa (se Mirtillo è dei contadini)  

 

Dopo rileggo con calma per fare due conti, ma Il mutaforma non blocca nessuno, altrimenti ilprof non sarebbe resuscitato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bachforever ha scritto:

 

Dopo rileggo con calma per fare due conti, ma Il mutaforma non blocca nessuno, altrimenti ilprof non sarebbe resuscitato.

GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Allora non possono essere stati bloccati due ruoli la stessa notte, quindi Mirtillo mente per forza (ricordo bene che Hendrix ha detto di aver provato ad agire su Polle a notte 2?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma perché state escludendo la possibilità che Mirtillo sia Medium?

 

@~ Josephine tu hai agito su Mirtillo. Se è il Medium, gli hai mangiato la terra appena creata dal Fondaterre. Quindi non ha potuto agire.

 

E se il proL lo ha creduto Lupo (cosa possibilissima) lo avrà indicato la notte successiva (ed è arrivata a te la notifica della terra extra, visto che hai deciso di non agire).

 

Perché non potrebbe essere Medium?

 

Ah ovviamente in tutto questo ci deve essere una Guardia che ha bloccato Hex dal ressare Polle ieri, però. Altrimenti non si spiega come mai Hex non sia riuscito a usare il suo potere.

Modificato da IlProf
forma
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Allora non possono essere stati bloccati due ruoli la stessa notte, quindi Mirtillo mente per forza (ricordo bene che Hendrix ha detto di aver provato ad agire su Polle a notte 2?) 

Solo se la guardia scellerata ha agito, può essere stato bloccato Hex

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Buongiorno! Io sono arrivata a pagina 8! Quindi le mie valutazioni si basano fin qui. Scusate per la confusione mia di ieri ma mi era salita la febbre, e nella mia testa volevo accorciare un giorno cosi shino non aveva troppo tempo per sputtanare tutto in chat lupi. E inoltre volevo dire a @~ Josephine che è una stupidaggina che i buoni devono per forza rivelarsi in cimitero in una partita con le resurrezioni. Perche non si hanno certezze su chi si resuscita. Quindi non DEVONO nulla.  
a leggere fin ora vi dico che @mariosan ieri ho postato la scheda del mutaforma per dirvi del voto e scritto dma credo nessuno mi abbia filata. E visto che bocciate le idee dall inizio non ho insisito. 
e ho votato va be d impulso ma sicura. 
Fino a pagina 8 mirtillo non mi sembra meno proL di ieri.

aspetto justoccocco perche ieri era pronto ad ammazzarmi subito per non voler credere minimamente a shino, senza la resurrezione oggi avrebbe spinto su di me. 
ho letto pure delle cose strane da lol . Comunque dopo leggo le restanti pagine e scrivo altro. Mi spiace abbia votato ovviamente perche non pensavo che cambiaste direzione.

A dopo

ah e lavoie non so ma per me è altalenabte dall inizio. Solo che scrive sempre posata. Non so

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, IlProf ha scritto:

@~ Josephine tu hai agito su Mirtillo. Se è il Medium, gli hai mangiato la terra appena creata dal Fondaterre. Quindi non ha potuto agire.

 

No agendo su Mirtillo, ha tolto una terra alla fazione di Mirtillo. Se Mirtillo è medium allora l'ha tolta ai buoni (quindi avrebbe potuto bloccare il medium, la guardia e lo spirito). Hex dice che non ha portato Polle pur avendo agito. E Mirtillo pure quella notte non ha agito. Solo tu hai agito a notte 2. 

Quindi:

-o Hex non ha agito a causa della guardia e Mirtillo non ha agito a causa di Joppa (probabilità?)

-o Mirtillo mente ed Hex non ha agito a causa di Joppa

 

@~ Josephine

@10mac

@Lavoie

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, IlProf ha scritto:

Scusate ma perché state escludendo la possibilità che Mirtillo sia Medium?

 

@~ Josephine tu hai agito su Mirtillo. Se è il Medium, gli hai mangiato la terra appena creata dal Fondaterre. Quindi non ha potuto agire.

 

E se il proL lo ha creduto Lupo (cosa possibilissima) lo avrà indicato la notte successiva (ed è arrivata a te la notifica della terra extra, visto che hai deciso di non agire).

 

Perché non potrebbe essere Medium?

 

Ah ovviamente in tutto questo ci deve essere una Guardia che ha bloccato Hex dal ressare Polle ieri, però. Altrimenti non si spiega come mai Hex non sia riuscito a ressare Polle.

Io non sto escludendo niente, però non mi tornano i conti.


A notte 2, sia io che il medium potevamo agire.

Io ho indicato Mirtillo, che se parte della fazione contadina, mi avrebbe fatto MANGIARE una terra Contadina a caso, non per forza la sua.

 

Il problema è che quella sera ci sono stati altri blocchi, e quali sono le probabilità di aver bloccato proprio la terra di chi ho indicato? Non lo so.

 

Ora Puppy mi sta dicendo che quella sera c'erano 3 terre verdi (perché la mia era aggiuntiva), quindi potevamo agire entrambi. Ma chiedo delucidazioni, perché mi sto mandando in confusione da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Adesso, ~ Josephine ha scritto:

Io non sto escludendo niente, però non mi tornano i conti.


A notte 2, sia io che il medium potevamo agire.

Io ho indicato Mirtillo, che se parte della fazione contadina, mi avrebbe fatto MANGIARE una terra Contadina a caso, non per forza la sua.

 

Il problema è che quella sera ci sono stati altri blocchi, e quali sono le probabilità di aver bloccato proprio la terra di chi ho indicato? Non lo so.

 

Ora Puppy mi sta dicendo che quella sera c'erano 3 terre verdi (perché la mia era aggiuntiva), quindi potevamo agire entrambi. Ma chiedo delucidazioni, perché mi sto mandando in confusione da sola.

Puppy ha rettificato, per una volta ho ragione io.

Quindi c'è la possibilità che randomicamente io abbia bloccato proprio la terra verde, certo.

È difficile capire bene cosa sia successo, ma riassumendo:

1) Hex non ha agito perché bloccato dalla guardia e Mirtillo non ha agito per causa mia

2) Mirtillo dice boiate

 

 

@Nerea in una partita del genere non capisco perché un contadino dovrebbe bluffare e dichiararsi Lupo in cimitero, sinceramente.

Nell'interesse della fazione, come ho già detto, potrebbero non aver specificato il ruolo preciso, ma non ha senso dirsi qualcosa che non si è. Quello lo fanno i lupi.

E se così non fosse, boh, non ci capisco più niente di lupus.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

UHM a sto punto ha più senso dichiararmi così stringiamo il cerchio ed evitiamo di sprecare roghi.

Sono Medium.

Ho visto Marv non lupo e Shino ovviamente lupa.

A notte 2 sono stato bloccato perchè non ho ricevuto nulla, evidentemente da Joppa, quindi significa che Veggente e Spirito avrebbero fallito comunque. Per questo è impossibile che Joppa menta.

Comunque continuo a non capire perchè sositene che veggente e spirito avrebbero fallito comunque. In che senso

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo prima a ieri sera, @Mirtillonon era solo lì

qua accuso il tuo usare il metagame solo come ti fa comodo, che poi, a seguito di oggi ho vito perchè ti faceva tanto comodo, il tuo difendere shino perchè per meta non poteva mai essere lupa...

qua mi vai contro su come dovrebbe agire il veggente

qua continuo a darti contro, e nonostante avessi detto la stessa cosa di prima, quando mi avevi dato contro:

magicamente qua mi dai ragione

 

speravi di far sprecare i poteri non coordinandoli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

rispondo prima a ieri sera, @Mirtillonon era solo lì

qua accuso il tuo usare il metagame solo come ti fa comodo, che poi, a seguito di oggi ho vito perchè ti faceva tanto comodo, il tuo difendere shino perchè per meta non poteva mai essere lupa...

qua mi vai contro su come dovrebbe agire il veggente

qua continuo a darti contro, e nonostante avessi detto la stessa cosa di prima, quando mi avevi dato contro:

magicamente qua mi dai ragione

 

speravi di far sprecare i poteri non coordinandoli?

 

vabbè vota Mirtillo pliz

Link al commento
Condividi su altri siti

riguardo il discorso hex, @mariosan se come dici te era capibilissimo, i lupi sono in 3, penso che qualcuno lo avrebbe capito anche senza necessità che qualcuno spingesse, inoltre secondo te usciremmo in due per far uscire un ruolo? il tuo discorso su io lupo che attacco hex per farlo dichiarare non ha senso, soprattutto visto che anche nerea ha votato allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri siti

!!!Scusatemi se scrivo gigante ma i post sprofondano nell'oblio se non lo faccio!!!

Joppa (nangiaterre ) indica mirtillo e toglie una terra (verde-medium). Lei ne usa due e mangia l'ultima di Mirtillo
Mirtillo (medium) non riceve responsi.
Mirtillo però sostiene che, avendo Joppa agito, si spiega perché non hanno agito veggente e sacerdote.

Per non agire il sacerdote, Joppa avrebbe dovuto mangiare una terra blu.
E anche fosse, mangiando una terra blu, il veggente avrebbe agito comunque.

@IlProf secondo te perchè Mirtillo sostiene che tre poteri non hanno agito se la terra mangiata è una sola

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, mariosan ha scritto:

No agendo su Mirtillo, ha tolto una terra alla fazione di Mirtillo. Se Mirtillo è medium allora l'ha tolta ai buoni (quindi avrebbe potuto bloccare il medium, la guardia e lo spirito). Hex dice che non ha portato Polle pur avendo agito. E Mirtillo pure quella notte non ha agito. Solo tu hai agito a notte 2. 

Quindi:

-o Hex non ha agito a causa della guardia e Mirtillo non ha agito a causa di Joppa (probabilità?)

-o Mirtillo mente ed Hex non ha agito a causa di Joppa

 

@~ Josephine

@10mac

@Lavoie

 

quindi possiamo assumere con assoluta certezza che la guardia sa esattamente e senza margine d'errore se mirtillo stia mentendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lavoie ha scritto:

!!!Scusatemi se scrivo gigante ma i post sprofondano nell'oblio se non lo faccio!!!

Joppa (nangiaterre ) indica mirtillo e toglie una terra (verde-medium). Lei ne usa due e mangia l'ultima di Mirtillo
Mirtillo (medium) non riceve responsi.
Mirtillo però sostiene che, avendo Joppa agito, si spiega perché non hanno agito veggente e sacerdote.

Per non agire il sacerdote, Joppa avrebbe dovuto mangiare una terra blu.
E anche fosse, mangiando una terra blu, il veggente avrebbe agito comunque.

@IlProf secondo te perchè Mirtillo sostiene che tre poteri non hanno agito se la terra mangiata è una sola

Perché sta cercando di fare uscire fuori guardia e medium così il suo lavoro l ha fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.