Vai al contenuto

Turno 4

Jace

Messaggi raccomandati

• Membro attivo
2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ecco quindi @Lavoie si ha agito con la terra in più ed anche la notte in cui Joppa ha agito su mirtillo. In tal caso quale terra è stata mangiata? Guarda caso Joppa agisce su mirtillo e proprio mirtillo perde la sua terra?

Però come faceva a saperlo?

A meno che non sia il proL/Fondaterra, che sapeva di agire su di me e si aspettava quello...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
1 minuto fa, mariosan ha scritto:

In realtà per ora sappiamo solo che il sacerdote è riuscito ad agire, quindi avresti bloccato il medium o lo spirito o la guardia. Hex ha detto che aveva provato ad agire su Polle il giorno prima, quindi hai bloccato lui quella notte. Però magari mirtillo è stato bloccato perché il mutaforme è andato su di lui?

Mirtillo ha detto che è stato bloccato solo quella notte giusto? 

Io e IlProf abbiamo ottenuto terre in serate diverse, eh.

Non confondiamoci.

Notte 1 - IlProf

Notte 2 - Joppa

Notte 3 - Medium, ma è arrivata a Joppa

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha scritto:

Quindi il fatto che non sia arrivata la veggenza può dipendere da questo? Cioè hai agito su Mirtillo, la sua fazione ha perso una terra (es. il veggente) e quindi l'azione del veggente non c'è stata? 

@IlProf ti ho quotato mille volte oggi ma quando tu dici che quella notte hai agito, hai agito perché sapevi di avere una terra (cioè il master ti ha informato) o lo avresti fatto a prescindere?

La notifica mi è arrivata perché ho scelto di far agire il Veggente.

Solo a quel punto il master mi ha detto che avevo una terra extra a disposizione. 

Si viene informati della terra extra solo se si decide di NON usare il proprio potere e di lasciar agire l'altro, nel caso dei poteri che agiscono prima (come il Sacerdote).

Joppa è stata informata perché in entrambi i casi ha scelto di far agire il Medium, immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, mariosan ha scritto:

Come sapeva cosa?

Sto valutando ciò che hai detto...

cioè, effettivamente io ho puntato Mirtillo, ma è improbabile che la terra l'abbia persa lui, perché se è medium davvero:

1) avrebbe avuto comunque la sua terra, perché la mia era AGGIUNTIVA

2) avrebbe perso il potere qualcun altro (non per forza lui, ma randomicamente).

Quindi:

1) o la sfiga ha voluto che uscisse proprio lui ed il medium non ha agito (se vogliamo credergli)

2) oppure lui è il fondaterre che mi ha dato l'aggiunta, sapeva di questa cosa e ha fatto finta di essere bloccato [? però sarebbe stato bloccato per la notte successiva, e la terra è arrivata anche la notte dopo]

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Solo a quel punto il master mi ha detto che avevo una terra extra a disposizione. 

Si viene informati della terra extra solo se si decide di NON usare il proprio potere e di lasciar agire l'altro, nel caso dei poteri che agiscono prima (come il Sacerdote).

Joppa è stata informata perché in entrambi i casi ha scelto di far agire il Medium, immagino.

Si ma di quale notte stai parlando sennò mi confondo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

Joppa è stata informata perchè agisce prima in ordine, quindi prima lo fanno sapere a lei

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, IlProf ha scritto:

Spiegami un attimo qui scusa. Che differenza c'è tra notte 2 e 3?

La notte 2 il fondaterre ha indicato ME.

La notte 3, non ha indicato me, ma il medium, ma la terra è andata comunque a me, perché quella per il medium c'era già, e io ed il medium abbiamo terre delle stesso colore.

Inoltre, io non avevo espresso volontà di agire, quindi ho dato precedenza automaticamente al medium

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha scritto:

La notte 2 il fondaterre ha indicato ME.

La notte 3, non ha indicato me, ma il medium, ma la terra è andata comunque a me, perché quella per il medium c'era già, e io ed il medium abbiamo terre delle stesso colore.

Inoltre, io non avevo espresso volontà di agire, quindi ho dato precedenza automaticamente al medium

Sì non mi tornava come facessi a essere sicura che il proL avesse indicato il Medium e non te di nuovo.

Ok comunque ora ho capito cosa vuoi dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, IlProf ha scritto:

Sì non mi tornava come facessi a essere sicura che il proL avesse indicato il Medium e non te di nuovo.

Ok comunque ora ho capito cosa vuoi dire.

Mi torna solo perché so con certezza, dopo ieri sera, che il fondaterre NON può indicare 2 volte di seguito lo stesso nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
4 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Sto valutando ciò che hai detto...

cioè, effettivamente io ho puntato Mirtillo, ma è improbabile che la terra l'abbia persa lui, perché se è medium davvero:

1) avrebbe avuto comunque la sua terra, perché la mia era AGGIUNTIVA

2) avrebbe perso il potere qualcun altro (non per forza lui, ma randomicamente).

Quindi:

1) o la sfiga ha voluto che uscisse proprio lui ed il medium non ha agito (se vogliamo credergli)

2) oppure lui è il fondaterre che mi ha dato l'aggiunta, sapeva di questa cosa e ha fatto finta di essere bloccato [? però sarebbe stato bloccato per la notte successiva, e la terra è arrivata anche la notte dopo]

Aggiungo che se tutto questo è vero, allora:

1) Mirtillo è medium, ma abbiamo avuto una sfiga megagalattica

2) Mirtillo può essere solo lupo (perché come fondaterre non avrebbe potuto più agire... visto che l'ho indicato e mi sono mangiata una terra. Però mi riservo di rileggere la cosa dei MANA del fondaterre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ~ Josephine ha scritto:

Mirtillo può essere solo lupo (perché come fondaterre non avrebbe potuto più agire... visto che l'ho indicato e mi sono mangiata una terra. Però mi riservo di rileggere la cosa dei MANA del fondaterre

Hai mangiato la terra alla sua Fazione in ogni caso, quindi potresti aver bloccato un potere lupesco

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ecco @IlProf io ti chiedevo di questa notte. Qui hai agito perché VOLEVI agire , non perchè avevi una terra in più concessa dal fatto che il veggente non agiva?

Fermo mario, stai facendo confusione. Il sacerdote se decide di agire agisce. Se gli hanno mangiato la terra lo sa perché non gli arriva l'esito. Ma non ha niente a che vedere col veggente, che agisce dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~ Josephine ha scritto:

Aggiungo che se tutto questo è vero, allora:

1) Mirtillo è medium, ma abbiamo avuto una sfiga megagalattica

2) Mirtillo può essere solo lupo (perché come fondaterre non avrebbe potuto più agire... visto che l'ho indicato e mi sono mangiata una terra. Però mi riservo di rileggere la cosa dei MANA del fondaterre)

Funzionamento Mangiaterre:

Il mangiaterre seleziona un giocatore X.

Se X è ProL, la terra rossa oppure la terra nera verrà neutralizzata, quindi il lupo o il ProL che intende agire, NON può farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Hai mangiato la terra alla sua Fazione in ogni caso, quindi potresti aver bloccato un potere lupesco

Yes, scusate, ma m'incarto ancora su come funziona esattamente.

In ogni caso non può essere medium.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo
Adesso, 10mac ha scritto:

Curiosità: ma tu ti chiami joppa da sola?

Ormai sono 10 anni che mi chiamano così... se dicessi il mio vero nome nessuno saprebbe di chi sto parlando, e se dico Josephine, pare che sia incazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

Fermo mario, stai facendo confusione. Il sacerdote se decide di agire agisce. Se gli hanno mangiato la terra lo sa perché non gli arriva l'esito. Ma non ha niente a che vedere col veggente, che agisce dopo

Giusto mi stavo confondendo anche io per la questione dell'impossibilità della doppia indicazione della stessa persona. Quindi avendo già preso la terra il giorno prima, il fatto che abbia agito il giorno dopo ha bloccato l'azione del veggente. Pertanto ci sono stati due ruoli bloccati quella notte lo spirito e (secondo Mirtillo) il medium. Uno a causa del  mutaforma(?) ed uno a causa di Joppa (se Mirtillo è dei contadini)  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Vabbeh ultimo post serio extragioco.

Non me ne frega niente di come va la partita ma sappiate che nei retroscena scoprirete che sono il medium.

A quel punto direte che sono stato scarso io ad "essere sospetto" e voi avete fatto la cosa giusta da fare votandomi.

Però non è così. Io ho fatto il possibile per giocare con il villaggio e non fargli sprecare roghi, e per non fargli sprecare neanche la possibilità di sgamare il mutaforma o certificare un buono.

Quindi nei retroscena non rompete il cazzo a me perchè io ho fatto una buona partita. Con i suoi erroracci ma una buona partita nonostante tutto.

Spero solo che per una volta anzichè sparare sentenze sugli altri vi facciate un esame di coscienza.

Rileggendo i tuoi post, ciò che hai detto non è incompatibile con il ruolo del Medium (ma devo rileggermeli bene).

Per come hai giocato, però, potresti essere tranquillamente un Lupo che si spaccia tale.

Se Joppa non mente, comunque, potresti aver detto la verità, perché stanotte dubito che il proL sia stato così scemo da tornare su Joppa. Quindi potrebbe essere davvero andato sul Medium. E tu eri un buon nome come possibile lupo da associare.

In ogni caso il Medium NON E' morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.