Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 21/01/2021 at 16:51, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ìo l'altra notte ho sognato una partìta dove ognì gìocatore durante la notte deve decìdere un LUOGO dove andare (tìpo PìAZZA, CìMìTERO, STALLE, ecc), e ì ruolì possono decìdere su chì agìre solo sulle persone presentì ìn quello stesso suo luogo

anche ì lupì ad esempìo, ognuno dì loro può decìdere dì andare ìn un luogo dìverso, ma coluì che deve mordere può mordere solo uno tra quellì presentì ìn quel luogo, e se tìpo non c'è nessuno, salta ìl morso

o tìpo mettendocì ìl ruolo del becchìno che è l'unìco a non potersì muovere e a stare sempre nel cìmìtero, se un lupo vìsìta ìl cìmìtero e tenta dì mordere ìl becchìno, cade nella buca e muore

anche ìl ressatore, deve andare per forza al cìmìtero per agìre

Expand  

Insomma, è Among Us? XD

Inviato
  Il 21/01/2021 at 21:54, SuperLol ha scritto:

Eh vabbè almeno la giocata buona ad inizio partita l'ho fatta

Poi per il resto un trip mentale

Expand  

Ma infatti per il resto hai fatto bene, mica devi fare miracoli da proL e capire tutti i lupi. Ti bastava semplicemente NON agire con il tuo potere finché non eri sicuro.

Io la prima cosa che ho detto quando ho letto il set era "Speriamo che il proL se ne stia buono e non agisca di notte". Mi sarei accontentato. XD

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:02, IlProf ha scritto:

Posso farvi umilmente notare che senza questa virata ora Bach sarebbe Medium praticamente certificato?

Expand  

Ma dove certificato? Perché avrebbe detto che quello che gli stava fregando il ruolo era lupo? XD

Io mi aspettavo mirtillo - bach - lol come roghi. Per qualche motivo avete deciso di anticipare su lol. Ma mi sembra scontato che ora con due medium, li farete fuori entrambi, perché non avete modo di certificare chi dice il vero.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:09, IlProf ha scritto:

Comunque parlate sempre a posteriori: se oggi la Guardia avesse protetto me (improbabile ma non impossibile) ci saremmo risparmiati il rogo di Mirtillo.

Expand  

Io non parlo a posteriori, abbiamo pianificato tutto in chat lupi da tre giorni. XD

L'unica incognita è chi sarà l'ultimo rogo dopo che avrete esaurito il ciclo mirtillo/bach/lol. Quel rogo determinerà la partita. Fino ad allora, non mi aspetto nessun colpo di scena.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:21, Lapezz ha scritto:

Stecata sa benissimo perché lo Spirito non ha agito se guarda in fondo a sé stesso...

Expand  

Sì, questo è chiaro. Il punto è che non cambia nulla, perché Mirtillo può avere quell'informazione sia da buono sia da cattivo.

Se Mirtillo è Medium, ovviamente sa di essere stato bloccato e che quindi lo Spirito non ha agito per altri motivi.

Se Mirtillo è lupo, sa di essere stato bloccato perché il Branco non è riuscito ad usare il Nero su un bersaglio sicuro. Le uniche due ipotesi in cui il Nero può aver fallito su un bersaglio sicuro è che la Guardia l'abbia protetto (quindi lo Spirito non può aver agito per quello) oppure che il Nero è stato bloccato (quindi lo Spirito non può non aver agito per quello).

Certo, puoi soppesare le due ipotesi e decidere quale per te è più probabile. Ma non è una prova che ti permetta di decidere qual è il vero Medium.

EDIT: Anzi, in realtà se Mirtillo fosse lupo, manco dovrebbe farsi troppo ragionamento. Joppa ha detto di aver agito su di lui, lui saprebbe quindi che non è stato bloccato lo Spirito.

Insomma, sia che Mirtillo sia buono sia cattivo, lo Spirito l'ha bloccato qualcun altro.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:34, IlProf ha scritto:

Se non sei sicuro di essere stato bloccato, perché uscire dicendo di esserlo stato? Tanto più che c'era l'accordo di non far agire il Mangiaterre?

Sarebbe stata una coincidenza incredibile: un cattivo se ne esce senza certezze con allusioni a ruoli bloccati, senza sapere se era successo,e proprio poco dopo Joppa dice di essere uscita per gentile concessione del proL.

Expand  

Guardate che mi sa che vi state ricordando male i fatti.

Joppa è uscita immediatamente a Giorno 3 a dire di aver agito su Mirtillo. Mirtillo si è rivelato Medium solo a fine Giorno 3, quindi ore e ore dopo aver già ricevuto questa informazione. E quindi solo molto dopo dice di essere stato bloccato.

Un "osservatore esterno" come dovrebbe interpretare questa cosa?

• Ipotesi 1: Mirtillo dice il vero ed il Medium. Lo Spirito non ha potuto agire non perché bloccato da Joppa.
  • Ipotesi 2: Mirtillo mente ed è lupo. Essendo lupo, sa ovviamente che Joppa ha fatto saltare una terra rossa o nero. Quindi sa che lo Spirito non ha potuto agire non perché bloccato da Joppa.

In entrambi i casi, Mirtillo avrebbe dovuto fare la stessa uscita...

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:48, IlProf ha scritto:

Ci sono due chiari post di Mirtillo a inizio Turno 3 in cui dice che è sconvolto per qualcosa, non solo perché non ha agito lo Spirito.

Expand  

Vero, in effetti sarebbero stati una difesa molto forte (anche se comunque non a prova di ferro).

Meno male che non se ne è accorto nessuno... a priori. :D

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:52, Lapezz ha scritto:

Perché volevamo goderci da qui lo spettacolo di Stecata che lo smaschera, che sta andando in onda proprio adesso.

Expand  

Oh, ma ripeto, Stecata che si dichiara non sposta di una virgola il ragionamento.

Se Mirtillo è buono, dice di essere stato bloccato lui quindi è stata la Guardia.

Se Mirtillo è cattivo, ovviamente Joppa non può aver bloccato lo Spirito indicando un cattivo.

Sono informazioni che stanno sul tavolo da tre giorni, mica serviva che Stecata si dichiari. XD

Inviato
  Il 21/01/2021 at 23:00, IlProf ha scritto:

Li abbiamo portati all'attenzione di tutti. E penso che abbiamo convinto Lavoie con quei post. Vediamo dai!

Expand  

Ma quindi è questa la giustificazione della virata su Lol?

Io la giornata mica l'ho letta, leggo solo un post ogni tanto per vedere che i sospetti siano sempre gli stessi e Mirtillo mi sembrava sempre uguale. xD

Inviato
  Il 21/01/2021 at 23:05, Marvoch ha scritto:

Lol, eri buono o mi si è rotto il detector? 

Expand  

Se ti può consolare però, eravamo indecisi tra te e un'altra persona per la stregoneria.

Meno male che alla fine ti abbiamo lasciato in pace, pensa quanto ti avrebbe difeso a spada tratta Lol altrimenti. XD

Inviato
  Il 21/01/2021 at 23:08, IlProf ha scritto:

Sì. Non mi sembrava un buon rogo il suo. E pensavamo di trovare un lupo tra Lol e Cocco. Lol lo mettevamo anche come possibile proL che si era fatto riconoscere ma speravamo fosse Lupo ovviamente

Expand  

Ah ok, ora ho capito la dinamica.

L'idea di usare il Sacerdote oggi era un po' fantasiosa (era ovvio che se la Guardia ieri non proteggeva te avrebbe protetto Joppa, chi altri doveva proteggere?). Per me quello che avreste dovuto fare era non rogare di nuovo Shinobu subito l'altro giorno, visto che potevate garantire la tua sopravvivenza per una notte, e usare il potere allora. Ma per fortuna, il Villaggio non sa mai resistere alla tentazione di bruciare un lupo, su quello si può sempre contare...

Se però avete effettivamente certificato Mirtillo e decidete di non rogare i doppioni, bravi lo stesso. A noi servono due roghi sbagliati e io avevo puntato su quello di Mirtillo come uno dei due. Se effettivamente decidete di non rogare Mirtillo allora boh, possiamo solo sperare che entrate in palla con i contadini semplici ma la vedo dura.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 18:13, Lapezz ha scritto:

A volte i doppioni non si rogano e basta, ci si può prendere un giorno, indebolire l'avversario e cercare di distinguere chi mente da chi dice il vero.

Expand  

In questo caso siete stati bravi ad andare a rileggere. Io personalmente non l'ho fatto (anche perché sono compagno di chat, non mi pagano abbastanza.) XD

Però una volta che mi avete spiegato quei post, devo ammettere che qui non si tratta di fidarsi, erano prove più o meno incontrovertibili.

Anche perché mi sono pure dimenticato che i Master hanno cambiato come funziona il Mangiaterre a metà della partita. Noi abbiamo chiesto il primo giorno come funzionava e ci avevano detto che la vittima sa di non aver potuto agire per mancanza di terre. Poi dopo che ha agito Joppa è saltato fuori che si erano dimenticati della risposta e avevano agito in maniera diversa.

Il che ci ha inculato di brutto, perché è il motivo per cui è stato certificato Mirtillo... poteva sapere di essere stato bloccato prima dell'uscita di Joppa solo se era medium.

Inviato

Jace, scusami eh, ma che cosa devi comunicare? Non c'è nulla da comunicare.

Se ti dà fastidio che Cocco sia assente, fai la sostituzione. Altrimenti te ne stai buono. Non c'è nulla da chiarire.

Inviato

Ragazzi, guardate che è tutta la partita che Cocco c'è e non c'è. Noi in chat lupi rispondeva a messaggi del giorno prima.

Ieri è stato un po' più assente del normale, ma è in linea con la sua presenza in questo periodo. Nella TimeWarp non ha votato per 2 giorni ed è spuntato un'ora prima del suo rogo.

Va bene che non sia bello, ma mo non iniziamo con le cospirazioni. XD

Inviato

Mirtillo ha dato manforte a Shinobu per due giorni (che secondo me non era neanche necessariamente sbagliata come posizione, eh, però direi che non è indice di aver capito tutto il branco).

Che abbia capito bach lupo è scontato, gli stava fregando il ruolo, cosa doveva crederlo Medium? XD

Gli si può fare il merito di aver capito Cocco.

A me sembra che quella con l'intuito fenomenale in questa partita è stata Nerea. Ha puntato Shinobu dall'inizio e poi mi sembra abbia fatto subito i collegamenti giusti con gli altri lupi.

Non so se poi si è persa nei giorni successivi, ma quando seguivo io mi è sembrata lei il segugio.

Inviato

Comunque bach è dal secondo giorno che si dà medium (il suo primo intervento quel giorno è "Marv al massimo proL").

E quando Mirtillo si è dichiarato Medium, bach ha rincarato la dose.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.