Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
  Il 19/01/2021 at 17:58, Marvoch ha scritto:

Ti penserà sacerdote e il sacerdote è qui. 

Expand  

Insomma...non così automatico eh.

@polle Potresti dire tu stesso di essere Sacerdote, di aver avuto una terra in più dal proL e di aver capito che Marvoch era in realtà buono.

Alla fine è compatibile penso.

Troppo rischioso?

Edit: o comunque dici di sapere Marvoch buono e basta. Non staresti smentendo il Medium!

Modificato da IlProf
Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:08, IlProf ha scritto:

@polle @Marvoch

Ipotizziamo torni tu Polle. Se dici che avevo io la sondata, domani nessuno la riceverà comunque e si insospettiranno.

Se dicessimo che il Veggente era in realtà Vegeta? :prrrr:

Expand  

Eh ma poi vorrebbe dire riportare su lui che invece non serve.

Anche se si insospettiscono i lupi si insospettiranno il giorno dopo.

Il problema è che se dico di essere il sacerdote poi si aspettino sappia qualcosa sul rogo dopo e invece non saprò niente 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:16, polle ha scritto:

Eh ma poi vorrebbe dire riportare su lui che invece non serve.

Anche se si insospettiscono i lupi si insospettiranno il giorno dopo.

Il problema è che se dico di essere il sacerdote poi si aspettino sappia qualcosa sul rogo dopo e invece non saprò niente 

Expand  

A quel punto potrai dire che in realtà eri veggente? Però allora sapranno che era prof sacerdote. Io direi di restare vago, se vedi che buttana male e ci sono dubbi allora ti dichiari subito sacerdote e li metti a tacere. Nel caso sprecano il nero e domani non possono usarlo. Tu a quel punto ti dichiari veggente e chiedi la guardia. 

Inviato

Aggiungo una cosa.

Nessuno si aspetta che il Sacerdote sappia che Marvoch è innocente, perché ha agito il Veggente quella notte.

Secondo me puoi dire tranquillamente che sai Marvoch buono e basta. Il Medium non ti smentirà e ti crederanno lui (o Sacerdote appunto).

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:16, polle ha scritto:

Expand  

Vero. Lasciamo perdere.

Ragioniamo nell'ipotesi che tirino su me per X motivi?

Dico di avere la sondata su Shino Lupa, e ok. Poi? Suggerisco che sei un buon candidato per essere portato su e dico anch'io che so Marvoch buono?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:32, polle ha scritto:

Se dico: prof ha la sondata su shino lupo. Inoltre probabile marv fosse buono.

Tutti al cimitero sono poi convinti che josephine stia mentendo. 

Expand  

Toglierei il probabile: Marv non era un Lupo. Così resta il dubbio se a dirlo è un Sacerdote con esito Innocente o un Medium.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 18:48, IlProf ha scritto:

Aggiungo una cosa.

Nessuno si aspetta che il Sacerdote sappia che Marvoch è innocente, perché ha agito il Veggente quella notte.

Secondo me puoi dire tranquillamente che sai Marvoch buono e basta. Il Medium non ti smentirà e ti crederanno lui (o Sacerdote appunto).

Expand  

Ma del resto io dico che lo so ma potrei anche saperlo perché lo ha detto qualcuno dei morti.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:16, polle ha scritto:

Ma del resto io dico che lo so ma potrei anche saperlo perché lo ha detto qualcuno dei morti.

Expand  

Certo. Potresti essere Medium o Sacerdote. O uno dei due potrei essere io. Diventa difficile associarti con il Nero a quel punto, che è quello che ci interessa alla fine...se poi dici che la sondata l'avevo io, e per quello sai Shino lupa, è più difficile vederti Veggente almeno nell'immediato.

Il 19/01/2021 at 19:16, polle ha scritto:

Lupo dici che non è?

Expand  

Per difendere chi? Shino o Mirtillo? E avrebbe fatto un'uscita così maldestra senza consultarsi? Con il rischio di essere immediatamente smentita da un ruolo che, per quanto ne sanno i lupi, è ancora vivo?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:20, IlProf ha scritto:

Certo. Potresti essere Medium o Sacerdote. O uno dei due potrei essere io. Diventa difficile associarti con il Nero a quel punto, che è quello che ci interessa alla fine...se poi dici che la sondata l'avevo io, e per quello sai Shino lupa, è più difficile vederti Veggente almeno nell'immediato.

Per difendere chi? Shino o Mirtillo? E avrebbe fatto un'uscita così maldestra senza consultarsi? Con il rischio di essere immediatamente smentita da un ruolo che, per quanto ne sanno i lupi, è ancora vivo?

Expand  

Eh ma non è che sapeva bene come funzionava il ruolo.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:22, polle ha scritto:

Eh ma non è che sapeva bene come funzionava il ruolo.

Expand  

Boh non ho esperienza di partite da lupo e non conosco bene Joppa. Ma in chat lupi credo si sarebbero organizzati un attimo meglio se l'obiettivo era quello di rubare un ruolo. O no? Comunque valuta tu, questo è il mio pensiero.

Tra l'altro se Joppa è Lupa difficilmente può esserlo con Shino: ieri le ha messo un voto pesante.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:26, vegeta3 ha scritto:

vai polle, di che io sono il veggente, così mi resuscitano e tentano il doppio sbrano su di me, fallendolo....

nel frattempo tu agisci indisturbato e guadagnamo un altro giorno.

Expand  

Vediamo.. si può nascondere bene anche dicendo che sa che Marvoch non è Lupo. A quel punto meglio far resuscitare un altro ruolo.

Inviato

A questo punto la sondata su di lei serve più che altro a far credere che non fossi tu il Veggente, Polle.

Non credo sia rogabile comunque. Non è una perdita accettabile per i contadini.

Spero venga loro in mente il giochino che ho proposto.

Oppure il vero Spirito (se non è lei) tira su me visto che lei ha già detto di voler resuscitare Polle! :prrrr:

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:26, vegeta3 ha scritto:

vai polle, di che io sono il veggente, così mi resuscitano e tentano il doppio sbrano su di me, fallendolo....

nel frattempo tu agisci indisturbato e guadagnamo un altro giorno.

Expand  

Eh ma poi arriverà la veggenza quando tu eri morto e lo capiscono

Inviato
  Il 19/01/2021 at 19:43, IlProf ha scritto:

A questo punto la sondata su di lei serve più che altro a far credere che non fossi tu il Veggente, Polle.

Non credo sia rogabile comunque. Non è una perdita accettabile per i contadini.

Spero venga loro in mente il giochino che ho proposto.

Oppure il vero Spirito (se non è lei) tira su me visto che lei ha già detto di voler resuscitare Polle! :prrrr:

Expand  

Beh a sto punto per forza deve fare così il vero spirito.

Perciò se torni su tu dovrai dire che avevi tu la veggenza che shinobu va rogata e che io vado riportato.

Penso che mi abbiano capito veggente e shino essendo fottuta ha fatto questa mossa perché così oggi sopravvive, domani roga ma nel mentre io resto qui e riportano su te che per quanto ne sanno i lupi puoi essere contadino semplice.

Se invece torno io vuol dire che shinobu dice il vero. Ma a quel punto chi sarebbero i lupi?

Io direi molto probabilmente mirtillo che ieri con l' uscita di shino che in quel caso sarebbe vera si è affrettato a virare su vegeta per non rogare lui.

E rientra in gioco Josephine in quel caso

Inviato
  Il 19/01/2021 at 20:06, polle ha scritto:

Beh a sto punto per forza deve fare così il vero spirito.

Perciò se torni su tu dovrai dire che avevi tu la veggenza che shinobu va rogata e che io vado riportato.

Penso che mi abbiano capito veggente e shino essendo fottuta ha fatto questa mossa perché così oggi sopravvive, domani roga ma nel mentre io resto qui e riportano su te che per quanto ne sanno i lupi puoi essere contadino semplice.

Se invece torno io vuol dire che shinobu dice il vero. Ma a quel punto chi sarebbero i lupi?

Io direi molto probabilmente mirtillo che ieri con l' uscita di shino che in quel caso sarebbe vera si è affrettato a virare su vegeta per non rogare lui.

E rientra in gioco Josephine in quel caso

Expand  

Se Shino è buona tutto torna in discussione. E dubito sopravviva alla notte sapendo che verrebbe certificata.

Potresti inventarti una sondata su chi ti sembra sospetto. Ma se è buona ha poco senso che Mirtillo, da lupa, difenda un ruolo dichiarato.

Hex rimane un ottimo nome. Ha spostato su Vegeta al rogo quando erano in pericolo Mirtillo e Shinobu

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.