Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Senior
Inviato

Tendenzialmente sono d'accordo con mario.

Ovviamente non possiamo sapere se e quando i lupi tenteranno dei bluff, ma per ora continuerei ad usare il veggente.

Consideriamo anche che se scopriamo chi è il veggie (a cui chiedo di fare una partita tranquilla, senza dichiararsi), lo scoprono anche i lupi e la resurrezione servirà a niente (al massimo lo salviamo per una notte o due se la guardia non l'ha già protetto).

Spero che comunque muoia il più tardi possibile.

Io aspetterei sul sacerdote. È vero che chiunque può dirsi tale, eh. Non è un ruolo dimostrabile, però al momento non ne vedo la necessità assoluta.

(Il veggente con la sondata cieca ci da un minimo di sicurezza più sulla sua "esistenza" xD).

Chiedo scudo se mi sono spiegata male, ma stamattina sarei rimasta volentieri a letto e non ho fatto ancora colazione ;_:

• Senior
Inviato

Ressare Marv a questo punto per me rimane un grosso rischio. Non sappiamo nulla, e sicuramente il medium sa, e indirettamente ci avrebbe detto se avessimo preso un granchio (ma non ho visto post eclatanti su questo, e rimango dell'idea che i ruoli è meglio che stiano più possibile "nascosti". Quindi sia chiaro che questo non è un invito per il medium a farsi vivo. Statti buono dove sei.

Polle mi sembra un buon ressaggio per due motivi:

1) sicuramente non è Lupo, al massimo potrebbe essere proL, ma non ce lo vedo.

2) è un giocatore esperto, quindi pericoloso, e credo sia stato questo il movente dell'omicidio di ieri notte.

I contro di tutto questo sono pochi: sicuramente i lupi riattaccheranno polle, perché ci sta.

Mettere la guardia su di lui potrebbe essere rischioso, perché al momento la nostra priorità è difendere il veggie. (Ma non sappiamo chi sia, GRAZIE AL CIELO, quindi boh, in realtà si potrebbe anche fare).

Sunto: sono favorevole a riesumare Polle.

• Senior
Inviato
  Il 18/01/2021 at 10:00, 10mac ha scritto:

paradossalmente ressare polle se fosse CS sarebbe la mossa perfetta perché lo dovrebbero mordere di nuovo in quanto "giocatore pericoloso" e in questo modo regaleremmo una notte in più ai ruoli.

Non c'è niente da fare, per i lupi la cosa peggiore è quando i cosiddetti "top player" sono CS, perché in ogni caso devono morderli e quindi devono decidere se uccidere uno che gli rompe gli zebedei o un ruolo.

Mi rendo conto che è un discorso un po' classista ma se ci pensate bene ci sta.

Expand  

Sono d'accordo, anche se ora che l'abbiamo esplicitato i lupi potrebbero prendere un'altra strada.

In ogni caso penso che sia la soluzione migliore allo stato attuale delle cose.

• Senior
Inviato
  Il 18/01/2021 at 10:15, 10mac ha scritto:

abbiamo esplicitato un nostro pensiero eh, mica è sicuro che Polle sia CS, ai lupi l'onere di scoprirlo :P

Expand  

Ovvio, intendevo dire che qualsiasi cosa possa essere Polle, i lupi potrebbero voler farci credere che "vabè, no biggie, mordiamo un altro".

[Ma staremo a vedere P:]

• Senior
Inviato

Concordo con Mirtillo.

Ciò detto, vedo che la piazza è abbastanza concorde sul resuscitare polle... ma su cosa fare prima di quel momento?

Non mi sono ancora consultata con il Pollo Imperiale, ma inizio a fare un semaforello.

@Justcocco per il momento mi pare un po' evanescente. C'è una sondata su di lui, ma comunque non vorrei già prendere posizioni "NETTE".

@Stecata mi pare buono, ma anche qui, un po' sono dubbiosa sul fatto che si sia buttato un po' di prepotenza su certe cose... tipo polle.

@IlProf mi sembra più disteso dell'ultima volta, e non voglio fare metagame, quindi per ora non ho grandi osservazioni

@Shinobu Sanada per il momento non mi piace. Mi sembra un po' disorientata. Il problema è che gioca anche con Loudo, quindi per ora dico che non mi piace, ma mi riservo di rivalutarla (vorrei anche chiedere a Geppetto mio cosa ne pensa)

@Hexdrinker snì, mi piace a tratti, ad altri no. Non saprei dirvi perché però. Mi pare sia un po' circostanziale, ma lo era anche l'altra volta.

@Mirtillo anche lui cambia repentinamente idea, forse un po' troppo velocemente. Non vorrei incasellarlo come negativo, perché sono un po' arrugginita quindi la colpa potrebbe essere mia.

@Nerea mi sembra troppo incasinata per essere malvagia, ma anche qui... BOH. L'ultima volta era buona ed era molto molto sul pezzo. 

@vegeta3 vegeta, fatti un favore ed ascolta Scarecrow. 

@bachforever mi piace, ma voglio rileggerlo.
@10mac non ho ancora un'idea su Mac.
@mariosan vorrei sbilanciarmi sul verde, ma siccome poi la prendo in quel posto, per ora lo lascio arancio. Mi sembra buonino.
@SuperLol dubito sia negativo, ma non si sa mai. Finora mi è piaciuto.

@Lavoie la cosa del copia/incolla mi è indifferente al momento, però non sono ancora riuscita ad inquadrarla.

Morale della favola: non ci ho capito una mazza, ma in verde.

• Senior
Inviato

Sei i miei post sono lunghi, @Gilgamesh scrive enciclopedie.

Non credo di aver fatto wottoni, ho espresso delle osservazioni e in modo piuttosto conciso.

Ammetto di non aver grandi elementi da proporre, perché non ho info, ma non credo di aver scritto nulla di scandaloso o di poco utile.

• Senior
Inviato
  Il 18/01/2021 at 14:11, Shinobu Sanada ha scritto:

Hai le idee chiare devo dire. Quindi Bach e Lol buoni ma non si sa mai, Mario buonino ma hai paura di essere fregata,  sul resto sei perplessa ma io sono la più cattiva di tutti perché ho Loudo in chat ? xD 

Questo messaggio è più spontaneo dei precedenti, ma in pratica non ti esponi manco qua se non su di me e per una motivazione che mhe.....

Expand  

Non ho le idee chiare per niente, e si capisce benissimo dal post.

Su di te ammetto che la presenza di Loudo m'inquieta, ma sarebbe metagame e non è giusto.

Le uscite di ieri su Marv le ho capite poco, per questo ti ho messa rossa, ma ho scritto che mi riservo di cambiare opinione. E perché l'ho scritto? Perché non ho le idee chiare xD

• Senior
Inviato

My baby Pollo comunque concorda con me sia sul fatto che se Marv fosse stato NL un minimo hint sarebbe uscito, sia che Polle possa essere stato morso perché pericoloso come giocatore. Aggiunge che il suo morso potrebbe anche nascondere una sorta di psicologia inversa rispetto a ciò che è accaduto in piazza.

Quindi suggerisce di partire dalla seguente domanda:

chì è che ìerì ha cercato dì approfìttare della dìfesa dì marv per buttare ombre su polle e ìncluderlo nel voto al rogo?

E su questo, devo andare a rileggere.

• Senior
Inviato
  Il 18/01/2021 at 14:31, Mirtillo ha scritto:

Ti risparmio la rilettura: Stecata, Nerea e Shino.

Ma se pensi che un lupo si mette a:

-difendere apertamente un suo compagno

-il quale compagno sputtanato da una sondata L

-la quale sondata data da un giocatore ritenuto buono da tutti

-il tutto in una partita con il medium

...Bhe secondo me sei un po' fuori strada

Expand  

Non penso questo, ma comunque da qualcosa dobbiamo partire.

Sicuramente se i lupi hanno votato, non l'hanno fatto per salvare Marv, perché sarebbe semplicissimo individuarli.

Tra stecata, nerea e shino potrebbe esserci certamente qualcuno che non la conta giusta, e fra i 3 per ora mi convincono meno Nerea e Shino, come ho già detto.

Anche pup ora si sta rileggendo la giornata di ieri e vado a farlo anche io.

• Senior
Inviato
  Il 18/01/2021 at 15:27, IlProf ha scritto:

@~ Josephine non mi è chiaro il senso di scrivere un post di nomi arancioni con un solo nome in rosso. Va be'. Tra l'altro non condivido granché il ragionamento per cui un lupo avrebbe per forza spinto su Polle: i lupi si sarebbero sputtananti votando il nome che avrebbero poi sbranato la notte stessa? Perché avrebbero dovuto farlo?

Expand  

Volevo far capire il mio punto di vista, ho detto più volte che non ho le idee chiare, ma ok... lo ridico: NON HO LE IDEE CHIARE.

Non è che ci sia una legge scritta che impedisce ai lupi di mordere chi hanno votato eh.

Potrebbero averlo fatto anche proprio per dire "non penseranno mai a noi".

In ogni caso escludo che tutti e 3 i votanti di polle siano lupi.

Mi riservo però di avere dubbi su Nerea e Shinobu.

• Senior
Inviato

Secondo me l'unica cosa "concordata" è il resuscitare polle.

Per quanto riguarda gli altri poteri non si è detto nulla.

Solo mario ha proposto un metodo d'utilizzo del sacerdote, e Lollo ha detto che potrebbe essere d'accordo.

Per quanto mi riguarda, non lo so, sono ancora dell'idea che sia meglio usare il veggente, almeno finché possibile.

• Senior
Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:15, Stecata ha scritto:

Per fare questo la guardia non deve agire ? Bisogna coordinarsi?

Expand  

Eh sì, cioè tra le coppie, può agire solo 1 dei due.

Quindi se usiamo il sacerdote, non può agire il veggente e viceversa.

Stessa cosa per guardia e ressatore (scusate, il nome del ruolo mi sfugge).

Per ora sembrava esserci una maggioranza di favorevoli alla resurrezione di Polle, ma di scritto nella pietra, ancora nulla.

• Senior
Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:18, Justcocco ha scritto:

sul sacerdote avevo proposto anche io prima ancora che leggessi mario, ma come ho detto se decidiamo che agisce lui è per far agire il mangiaterre, in quanto il sacerdote farebbe le veci del medium

Expand  

Sì, ma per il mangiaterre è davvero TROPPO TROPPO presto, secondo me.

Non ha senso usarlo ad oggi, viste le pochissime info.

Sarei propensa a non usare ne mangiaterre, ne sacerdote, onestamente.

• Senior
Inviato (modificato)

A me sinceramente non sta molto bene morire...

Non sarò indispensabile, ma non sono lupa, non conto L nemmeno per sbaglio

Modificato da ~ Josephine
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.