Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 17/01/2021 at 22:33, Hexdrinker ha scritto:

Polle secondo più votato e polle morto. Questo ci porta sempre più sulla strada di Marv cattivo.

Expand  

non capisco come le cose siano correlate

certo, lo sbrano mi sembra strano, come dicevo ieri avevo trovato strana la fiducia che sembrava quasi certezza data a lol, e non ero il solo a tenerlo d'occhio, quindi non capisco perchè i lupi lo abbiano sbranato invece che provare a spingerlo al rogo

tuttavia questo continua a noon correlarsi con "marv cattivo" (anche se pure io credo marv cattivo per come ha "reagito" mosciamente ieri)

Il 17/01/2021 at 22:45, Mirtillo ha scritto:

Allora regaz io come dicevo ho riletto Marv analizzando bene i suoi post e ancora una volta non ho trovato nessun segno evidente di luposità, se non la presunta svista "inconscia" di non tenere in conto lol lupo. Ma ribadisco che Marv è sempre tosto da decifrare quindi il rischio saponetta c'è sempre.

Per coerenza ho riletto anche Superlol e se è lupo devo dire che è molto bravo perchè perchè in un modo o nell'altro mi è sembrato piuttosto genuino.

Quindi insomma riconfermo suppergiù le mie vibes di ieri.

Mostra contenuto nascosto

Ora, dobbiamo da ragionare su due prospettive.

1) Marv NON lupo:

Qua abbiamo due alternative. Una che Marv fosse prolupi che si è ritrovato una sondata L e ha deciso di farsi rogare per non correre il rischio di smerdare un lupo, l'altra (sicuramente più probabile) che Marv fosse buono.

Ad ogni modo in questa evenienza ne esce benissimo Nerea, che fosse stata una giocatrice perfida e calcolatrice avrei tenuto in conto la possibilità di giocare "un passo avanti", ma di Nerea trattandosi (:heart:) sarebbe senz'altro buona.

Su Stecata mi terrei qualche riserva perchè ricordo che da lupo gioca piuttosto benee diciamo che avrebbe fatto la giocata del secolo, però sarebbe proabilmente buono anche lui.

Sugli altri ci sarebe da rileggere, ma sono abbastanza dubbioso sul fatto che i lupi starebbero fra i principali accusatori di Marv, perchè prima o poi la verità viene a galla e non capisco che bisogno avrebbero dei lupi a spingere sul rogo di un buono quando possono tranquillamente farlo fare ai contadini stessi (questo capita sicuramente in caso di sondata L "maledetta")

Se la sondata non fosse maleddetta bensì fosse Superlol ad essere in malafede, esso potrebbe tranquillamente essere prolupi ma pure lupo.

2) Marv lupo:

Sicuramente la variabile che tutti vorremmo, cerchiamo però di non fare il solito errore di credere più ad una ipotesi anzichè ad un altra perchè è quella che ci sembra più rosea, e consideriamole attentamente entrambe.

In questo caso Stecata ne esce molto bene perchè da lupo non avrebbe alcun senso difendere a spada tratta un Marvoch destinato al più atroce dei destini, sapendo tra l'altro che il medium lo vedrà lupo.

Una Nerea lupa invece potrebbe cadere nella trappola e difendere Marv percè lei spesso gioca così da lupa, quindi in questo caso andrebbe tenuta d'occhio, però sinceramente mi sento di dire che forse arebbe troppo ache per il suo stile i gioco per come l'ha spalleggiato spudoratamente (e tra l'altro, dalle loro interazioni non sembravano in chat assieme).

Ancora una volta ne escono male tutti i vari riluttanti.

Lol invece limpido.

Quindi ricapitolando Nerea e Stecata sono probabili buoni in entrambi i casi: nel caso 1 la prima superbuona ed il secondo probabile buono, nel caso 2 la prima buona con riserve e il secondo superbuono.

Tutti coloro che non si sono espressi o l'hanno fatto tardi male in ogni caso.

Lol buono nel caso 2 e un grosso BOH nel caso 1.

Expand  

non capisco perchè credi più probabile marv buono piuttosto che lupo o pro-l, e anzi, in caso di sondata "maledetta" in particolare perchè tendi ad escludere il pro-l, se fosse buono non si è fatto minimamente valere, regalando un rogo ai lupi

Il 17/01/2021 at 22:59, Stecata ha scritto:

Per come è andata ieri ho 4 nomi che mi Ronzano per la testa per inconsistenza, tranne l'ultimo della lista, @Shinobu Sanada , @10mac @~ Josephine e @bachforever

Expand  

oddio, shino è andata molto controtendenza in piazza, joppa mi è parsa la solita, bach lo hai detto te stesso (non capisco infatti perchè lo hai messo in questa lista se lo escludi XD) che non è nella lista

10mac invece concordo sul "spento" mi ricorda la scosra partita, dove ci ha saponettato a tutti

Il 17/01/2021 at 23:02, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

Expand  

mi spiace che il veggente non si fidasse di me, la sondata sarebbe stat più utile su altri nomi, paradossalmente lol secondo me poteva essere uno di questi, in quanto "troppo prevedibile" e quindi che il veggente avrebbe evitato per questo

ieri @Mirtillo aveva parlato di  cercare i meno prevedibili, ma paradossalmente anche quelli più prevedibili proprio per questo potrebbero essere evitati dai lupi, dopotutto dicendo come agire al veggente diciamo anche ai lupi dove potrebbe agire, quindi sarebbe meglio che il veggente agisca di testa propria

Il 18/01/2021 at 07:50, Mirtillo ha scritto:

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

Expand  

oddio, dobbiamo decidere come usarlo, se usarlo al posto del medium ( e quindi mandare come secondo qualcuno "certificato" ) e quindi rischiare col mangiaterre o se testarne due in uno

Il 18/01/2021 at 07:54, Mirtillo ha scritto:

Ah comunque ho riletto ora la schedina del mutaforma e cazzo è un gran problema.

Perchè non assume solo il visto ma anche il conta del giocatore scelto, e non per la notte ma per sempre, quindi praticamente inganna anche medium e sacerdote. ( @ Game Master confermate?)

Expand  

oddio, un problema fino a un certo punto, se il conta lo assume per sempre è come avere un prol in più e un lupo in meno, vado a rileggermi la scheda

Inviato
  Il 18/01/2021 at 07:54, Mirtillo ha scritto:

Ah comunque ho riletto ora la schedina del mutaforma e cazzo è un gran problema.

Perchè non assume solo il visto ma anche il conta del giocatore scelto, e non per la notte ma per sempre, quindi praticamente inganna anche medium e sacerdote. ( @ Game Master confermate?)

Expand  

ho appena rivisto, e parla di ogni notte, quindi non è per sempre

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:04, Yeatu ha scritto:

La trasformazione del Mutaforma vale solo per la notte in cui viene usato il potere.

Non influenza la risposta data al Sacerdote, dato che il Lupo Mutaforma agisce dopo di lui.

Il medium vede se un giocatore è o non è LUPO, ergo il Mutaforma non lo può ingannare.

Expand  

ok, come non detto, lasciate stare gli ultimi messaggi XD

Il 18/01/2021 at 08:44, Mirtillo ha scritto:

Mario cattivo no?

Expand  

quello potrebbe esserlo in ogni caso, oggi mi fido lievemente di più (non mi era piaciuto per come aveva insistito per sprecare lo spirito da subito invece che usarlo per un eventuale ruolo), ora non ha rigirato la sondata, ma questo non vuol dire che sia buono certo

Inviato
  Il 18/01/2021 at 09:27, Mirtillo ha scritto:

Justcocco: Scrive qualche post controtendenza ma senza esporsi più del dovuto, inoltre spinge per il rogo di Marv ma senza sbilanciarsi (da valutare se dovesse risultare più avanti Marv non lupo). E' giallo perchè dato buono da Mario di cui mi fido, ma non escludo assolutamente possa essere proL o mutaforma.

Expand  

sono stato il solo ad accusare te e mario e non mi sarei esposto? e su di te continuo a tenetri molto sot'occhio, continui ad essere nella cima dei miei sospetti, insieme a shino per il post sul "set" che ha fatto ieri

inoltre non mi sarei sbilanciato su marv? ho detto è da rogare, probabile lupo per come ha agito, ho solo tenuto in considerazione tutte le ipotesi poi, come ora ho detto di mario che può essere lupo anche con la sondata data non rigirata

Il 18/01/2021 at 10:01, Jace ha scritto:

Ragazzi devo segnalare un'errata corridge sul Mutaforma, quindi scrivo qui le sue faq:

Il mutaforma cambia il visto/conta dalle 22:30 fino alla chiusura del rogo successivo.

-Se muore al rogo, muore da "Umano", quindi il medium lo vedrà come umano

-Se viene votato al rogo da Innocente, il sacerdote avrà responso Innocente

-Se sono rimasti in vita due lupi, tra cui il mutaforma che conta UMANO, se l'altro lupo dovesse morire al rogo, la partita terminerebbe con la vittoria dei Contadini

scusateci per il disagio, siamo mortificati 

Expand  

ok, da non contare i post precedenti...

Il 18/01/2021 at 10:06, Mirtillo ha scritto:

Ah ecco.

Comunque se per esempio restassero tre lupi e tre umani ma fra i lupi ci fosse il mutaforma che conta umano, la partita non finirebbe con la vittoria del branco, giusto?

(è la seconda volta che correggo un master sui ruoli, @Manfri vienimi a dire che non so a memoria tutto il database :cool:)

Expand  

no ma al contempo sì, perchè in un 3 vs 3 basterebbe che i lupi votino insieme e vincerebbero automaticamente rogando un contadino

Inviato
  Il 18/01/2021 at 11:11, bachforever ha scritto:

Bene, mi sono rimesso in pari. La prima cosa che si nota, e che come è noto mi dà particolarmente fastidio, è che Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti.

Per come si sono dati contro ieri, considerata la morte di polle, ho l'impressione che Marv al massimo fosse proL, per quel "se sei buono pure tu scusami". A meno che i lupi non abbiano seccato il loro proL, ma dubito. E su questo punto trovo un po' strano chi fa il ragionamento "l'hanno seccato perché giocatore bravo", più perché nessuno ha ipotizzato che possa essere anche ruolo. Su questo non mi è piaciuto per niente @10mac, in effetti, perché con l'uscita poi di ieri sera sul non resuscitarlo, sembra molto un mettere le mani avanti.

@Stecata potresti spiegarmi cosa non ti ha convinto di polle, tanto da votarlo? Idem @Nerea. Giusto per capire eh, perché ieri gli unici che potevano sapere marv buono erano i lupi.

Oggi sarei curioso di sentire un po' di più @vegeta3 e @IlProf comunque.

Per quanto riguarda sacerdote, per me ha senso utilizzarlo quando avremo qualche dubbio più concreto tra due/tre nomi, perché a quel punto potrebbe anche essere meglio del veggente. Per il momento però continuerei a sondare direttamente.

Expand  

io continuo a credere marv lupo, non so perchè sia te che mirtillo lo state dando buono

e vegeta in particolare sembra essere morto

Il 18/01/2021 at 13:12, vegeta3 ha scritto:

ma ieri è successo qualcosa?  perchè se mi dite di no, non ne ho voglia di leggermi 14 pagine.

Expand  

sondata l a d1, leggi...

Inviato
  Il 18/01/2021 at 13:47, SuperLol ha scritto:

Mirtillo e Vegeta già si amano

Expand  
  Mostra contenuto nascosto

Il 18/01/2021 at 13:51, ~ Josephine ha scritto:

Sei i miei post sono lunghi, @Gilgamesh scrive enciclopedie.

Non credo di aver fatto wottoni, ho espresso delle osservazioni e in modo piuttosto conciso.

Ammetto di non aver grandi elementi da proporre, perché non ho info, ma non credo di aver scritto nulla di scandaloso o di poco utile.

Expand  

fidati, conosco persone che scrivono più di gilga quando gioca anche dany

Il 18/01/2021 at 14:12, Mirtillo ha scritto:

Che cavolata

A me non frega niente di quello che pensate sul metagame nel lupus, io lo faccio e basta e ha sempre funzionato, questi sono i fatti. Mi spiace se non ti va a genio, non posso farci niente.

Expand  

per metagame dovresti accusare @~ Josephine e @SuperLol te ne rendi conto? loro escono sempre o lupi o veggenti (mi chiedo come sia possibile) 

questo tuo parlare di metagame mi pare tanto una scusa campata per aria

se non fosse per come si sta comportando vegeta probabilmente oggi ti voterei 

Il 18/01/2021 at 14:24, Nerea ha scritto:

Salve, io come ieri non mi fidavo della sondata ,neanche oggi, aspetto che justcocco partecipi, per vedere se è ancora “attivo”, o si è adagiato e nascosto sulla sondata a suo favore.

Rivedendo polle penso che se non l hanno ucciso per metagame forse perche l hanno pensato ruolo, in quanto ha avuto un attaggiamento generico sospettoso,non ho colto particolari segnali dai suoi messaggi.

Eh penso che anche se mirtillo scrive molto cio non limita gli altri a scrivere poco.

vegeta con l uscita sembra uno che sta prende do un caffe al bar,spero si riprenda per capire da che parte sta(era meglio che non scriveva proprio)

Ad oggi @IlProf mi sembra un po’sulle sue, ma non fa post errati ,

@Shinobu Sanada hai fatto un post lungo dove non mi sei piaciuta,hai ripreso argomenti di ieri morti sepolti e superati giusto per ridire qualcosa di piu”lungo” e per avere un eventuale appiglio d accusa. Ma ti stai comportando da lupo palese cosi,almeno per me.

eh @~ Josephine non hai scritto tantissimo e hai scritto di essere confusa quindi aspetto che ti schiariscano le idee per valutarti😅 
 @Justcocco attendo nuovi messaggi per valutazione

@SuperLol oggi sembri piu”ritirato” perche non avendo una sondata non sai come reagire in piazza o perche ieri hai raggiunto il tuo scopo?!

@bachforever e @Mirtillo sembrano in buona fede. 
pensando marv buono o prol abbiamo 3 lupi da trovare,pensando marv cattivo con lui ci vedrei shinobu o un lol sicuro.

@mariosan va be ieri non mi sembrava malaccio nei pochi post . Sta un po in stallo finche nn si riprende o si fa sostituire!guarisci prestoo!!

@Lavoie non mi sono dimenticata di te ma devo ancora capirti e lo stesso vale per gli altri che non ho nominato

Expand  

justcocco la mattina sta dormendo XD

Il 18/01/2021 at 14:35, Lavoie ha scritto:

:tunz::tunz: (Volevo mettere delle trombette ma non c'erano)

Signori e signore, eccomi qua innanzi a voi in vece del sovrano(:repunish:) dei post colorati @Bucche, che si è tirato su le maniche creando quest'opera d'arte per rivendicare il suo posto (Mi pare molto geloso dei suoi post colorati :sisisi:)

Sarà una lettura lunga, mettetevi comodi e prendetevi un the.

Justcocco: 

Sondato NL, dunque per ora verde.

Però attenzione a questo messaggio a giorno 1

"ok: non sei veggente quindi sei lupo o Pro-l sicuro XD" che Superlol non sia veggente siamo d'accordo, ma perché indicarlo lupo o proL? Non è più tornato su questo argomento, anzi ha iniziato a fidarsi della sondata, dunque era solo una battuta o altro?

Expand  

leggasi il discorso metagame sopra, si trattava di una  battuta, visto che nel 99% delle partite @SuperLoll o è veggente o è lupo 

non essendo veggente ho detto che era contro il contado, semplice

Inviato
  Il 18/01/2021 at 15:27, IlProf ha scritto:

@mariosan purtroppo penso che le mie valutazioni su di lui risentano del meta. Quando gli ho chiesto spiegazioni sulla sua sicurezza circa la sondata su Marvoch, mi ha risposto che SuperLol ha risposto agli altri ma non a lui. In realtà SuperLol ha risposto praticamente solo a Mac e mai a Lavoie. Il fatto è che non capisco se le sue "certezze" derivino dai trascorsi o se ci sia altro di mezzo. Ieri mi sono fatto qualche scrupolo ad approfondire perché temevo davvero potesse essere il Veggente che si è tradito (di nuovo)

Expand  

fosse stato veggente doveva inviare la sondata a te XD

Il 18/01/2021 at 17:05, Hexdrinker ha scritto:

Se almeno uno dei due è losco, potrebbe anche esserlo entrambi. Ieri era molto più conveniente usare il veggente. Oggi forse c'è ancora questa convenienza ma non è così netta. Si potrebbe semplicemente, a rogo certo, portare juststocco secondo e lasciare libera al sacerdote o veggente di agire. Senza rogo certo ovviamente è prematura la cosa. Io cmq, ribadisco, continuo a vedere più vantaggioso l uso del veggente. 

Expand  

qua non concordo, se agisce il sacerdote con me secondo il medium sarebbe inutile, quindi o decidiamo chi agisce tra i due (se agisce il sacerdote agisce il mangiaterre) o io non vado secondo e agisce il medium col sacerdote oppure agisce direttamente il veggente

Inviato
  Il 18/01/2021 at 18:21, Mirtillo ha scritto:

Ma quand'è che ho detto che Marv è più probabile contadino rispetto che lupo? Lo sto iniziando a pensare solo ora, una giornata dopo, figuriamoci.

Per favore, non mettetemi in bocca cose che non ho detto accusandomi poi di rubare ruoli che non mi appartengono.

Comunque col senno di poi, non vedo cosa Marv da cs avrebbe dovuto fare, se non ciò che ha fatto.

Expand  

2) Marv lupo:

Sicuramente la variabile che tutti vorremmo, cerchiamo però di non fare il solito errore di credere più ad una ipotesi anzichè ad un altra perchè è quella che ci sembra più rosea, e consideriamole attentamente entrambe.

dal tuo post a pag 1

l'ho interpretato come un : lo vorremmo ma è meno probabile

Il 18/01/2021 at 18:25, Mirtillo ha scritto:

No secondo me questo discorso è sbagliato, alla fine anche se i lupi volessero andare su gente imprevedibile si troverebbero costretti a scegliere fra una marea di gente e quindi avrebbero poche probabilità di intercettare

Viceversa il veggente rimane interessato a sondare i più sospetti o pericolosi, quindi questi hanno sicuramente più probabilità di essere stregonati, sempre

Senza offesa ma mi sembra un discorso proL

Expand  

oddio, un sacco di gente sta anche nei prevedibili

per questo dico al veggente: agisci come credi, manda in confusione i lupi

se noi diciamo al veggente su chi agire restringiamo la lista ai lupi, se invece agisce senza indicazioni i lupi non sanno chi stregare

Il 18/01/2021 at 18:26, Mirtillo ha scritto:

abbiamo già deciso, sorry man

Expand  

in che senso? temo di essermi perso XD

Inviato
  Il 18/01/2021 at 18:35, Mirtillo ha scritto:

No beh probabile lupo un l'hai mai detto

Expand  

non lo avevo detto ieri nel pomeriggio, quando hai detto che ero rimasto sul vago, perchè come avevo detto volevo vedere la sua diefsa, e sapevo che non ci sarebbe stato perchè stavamo prendendo ( o meglio, visti i tiri non prendendo XD) a mazzate draconici, ma la sera ho continuato a spingere per il suo rogo

Il 18/01/2021 at 19:04, Nerea ha scritto:

Nel dialetto campano(non so se anche altrove ma credo di si nel sud) la vagina.

Expand  

pure a roma si usa a volte, e mi è parso di sentirlo anche in toscana ma potrei sbagliare

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:10, ~ Josephine ha scritto:

Secondo me l'unica cosa "concordata" è il resuscitare polle.

Per quanto riguarda gli altri poteri non si è detto nulla.

Solo mario ha proposto un metodo d'utilizzo del sacerdote, e Lollo ha detto che potrebbe essere d'accordo.

Per quanto mi riguarda, non lo so, sono ancora dell'idea che sia meglio usare il veggente, almeno finché possibile.

Expand  

sul sacerdote avevo proposto anche io prima ancora che leggessi mario, ma come ho detto se decidiamo che agisce lui è per far agire il mangiaterre, in quanto il sacerdote farebbe le veci del medium

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:29, Mirtillo ha scritto:

Chiaramente tu sei il principe dei sayan e quindi non siamo degni di aspettarci una motivazione del tuo voto. Giusto? Ridicolo.

Expand  

vegeta vota sempre così, sia da buono che da cattivo, peccato solo che di solito lo fa in apertura piazza

comunque per oggi sono indeciso tra vegeta

shino per quel messaggio

te per il meta che usi (che mi sembra solo una scusa) e perchè mi sembra che provi troppo a controllare come dovrebbero agire i poteri, in particolare veggente e sacerdote

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:37, Mirtillo ha scritto:

Significa che sinceramente eviterei ddi ridurmi alle 21.40 per parlare di chi deve agire fra mangiaterre e medium o fra veggente e sacerdote.

Abbiamo tutto il giorno libero e sprecare il momento di maggior intensità mi sembra appunto uno spreco, quando potremmo e dovremmo parlare di argomenti più utili.

Expand  

peccato solo che il mio post era prima delle 20...eppure non si è parlato alla fine 

ed è importante come discorso per evitare di sprecare un potere (o meglio, lo sarebbe stato, ma state votando tutti im modo diverso...)

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:37, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma davvero devo ripetere le stesse cose mille volte ? Ho già espresso i miei sospetti su Mac sia ieri che oggi. Ma qualcuno mi legge ? Non mi è piaciuta la sua uscita ridicola su Lavoie dopo essere stati inseriti tra i sondati,  non mi è piaciuto che si sia dato inutile da non dover essere ressato, non mi è piaciuto che oggi non abbia aggiunto nulla nonostante non sia il Week End! I suoi messaggi di oggi sono stati battute o "Mirtillo ha ragione sulla guardia" . 

Però è sempre simpatico, questo devo ammetterlo. 

Ero tra lui o Joppa, lui mi sembra peggio al momento. 

Expand  

joppa perchè invece? e su mac come ho detto mi ricorda la time warp 2 in effetti

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:42, Mirtillo ha scritto:

Ma che cazzo ti sei fumata

E' da oggi che dico che x me devono agire veggente e medium

Expand  

veramente ti sei contraddetto sul COME deve agire il veggente

deo dare molto ragione a lavoie, sei molto strano, infatti sono sempre più propenso per votare tra te e shino, anche lei che parla parla, ma non sta votando

poi visto come per "meta" la stai difendendo siete anche compagni

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:45, Justcocco ha scritto:

veramente ti sei contraddetto sul COME deve agire il veggente

deo dare molto ragione a lavoie, sei molto strano, infatti sono sempre più propenso per votare tra te e shino, anche lei che parla parla, ma non sta votando

poi visto come per "meta" la stai difendendo siete anche compagni

Expand  

mi son perso un probabilmente per strada qua, mi son accorto rileggendo

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:49, 10mac ha scritto:

no ma stavo per votarti e se sei ruolo magari aspetto

Expand  

sono nella tua stessa situazione, anche se strano come si è data ruolo nello stesso momento che hai scritto che stavi per votarla, dopo le sue accuse nei tuoi confronti, sembra quasi un teatrino, inizio a pensare ad un trio lupi formato da te, shino e mirtillo

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.