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[Il Ruolo Più Popolare] Quarti Di Finale


Manfri

Quarti Di Finale  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Quale ruolo preferisci?

    • Scommettitrice
      8
    • Meretrice
      2
  2. 2. Quale ruolo preferisci?

    • Banshee
      7
    • Veggente Gufato
      3
  3. 3. Quale ruolo preferisci?

    • Apprendista Slayer
      7
    • Psicologo
      3
  4. 4. Quale ruolo preferisci?

    • Omertoso
      4
    • Dracula
      6

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 23/01/2021 at 23:00

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Regole

-Gli scontri sono a eliminazione diretta, ma ne verrà disputato uno per stabilire chi otterrà il terzo/quarto posto

-Potete votare una sola opzione per ogni domanda che compone ogni sondaggio

-Sarebbe preferibile che ogni partecipante risponda a ogni domanda che compone ogni sondaggio

-In caso di pareggio, il vincitore verrebbe stabilito tramite random.org

-I sedicesimi di finale sono stati scomposti in due sondaggi diversi per ridurre al minimo i ruoli da votare

 

1°Scontro

Scommettitrice vs Meretrice

 

1) Scommettitrice

Vince Rubavittoria, Conta Umano, Visto N/A

Ogni notte, può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta, ottiene 1 punto.
La Scommettitrice è dichiarata l'unica vincitrice se arriva viva a fine partita, avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre, una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamata unica vincitrice.
Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere il punto, riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sulla Scommettitrice, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

28) Meretrice

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).
Se la Meretrice va a letto con un ALIENO, porterà in grembo un ibrido e da quel momento in poi conterà ALIENO oltre che UMANO.

 

2° Scontro

Banshee vs Veggente Gufato

 

24) Banshee

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un'umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti.
Durante la notte, per una sola volta in tutta la partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta), può comunicare al Game Master che vuole usare il suo potere speciale, permettendo ad ogni giocatore morto (ad esclusione di coloro che hanno già vinto o perso) di votare per uccidere un altro giocatore. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà pubblicamente che la Banshee ha urlato e il giocatore più votato dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano. In caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

 

15) Veggente Gufato

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.

 

3° Scontro

Apprendista Slayer vs Psicologo

 

4) Apprendista Slayer

Vince Rubavittoria (Indeciso), Conta Neutro, Visto Losco

All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO.
Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali.
Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita.
Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte.
Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte.
Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice!
Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna).

 

27) Psicologo

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master risponderà SI se il giocatore da lui votato apparteneva a una fazione diversa dalla propria; NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.
Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo.

 

4° Scontro

Omertoso vs Dracula

 

23) Omertoso

Vince Rubavittoria (Indeciso), Conta Umano, Visto Innocente

 È uno spietato killer a cui non piace chi parla troppo.
Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore assieme al ruolo che sospetta possa avere. Se indovina, gli spara e lo uccide, mettendo a segno 1 punto. Se per qualsiasi motivo l’associazione giocatore-ruolo è giusta ma il giocatore non muore, l’Omertoso non guadagna il punto.
Se l’Omertoso riesce a collezionare almeno 1 punto, vince insieme alla fazione del giocatore che ha ucciso.
Se riesce a collezionare 2 punti, sarà dichiarato l’unico vincitore se riesce ad arrivare vivo a fine partita.
Se riesce a collezionare 3 punti, la partita termina ed è dichiarato l’unico vincitore.
Se non colleziona nessun punto, ha perso.

 

17) Dracula

Vince Congrega, Conta Vampiro, Visto Losco

È il capo della congrega e conosce l'identità del Ghoul e del Custode della Cripta.
Durante la notte, deve scegliere un giocatore da mordere. Il giocatore morso da Dracula perde tutte le abilità e caratteristiche del proprio ruolo e si trasforma in un Vampiro (vedi schedina del ruolo). Il giocatore vampirizzato apprenderà l’identità di Dracula e quest’ultimo saprà di aver avuto successo.
I LUPI sono immuni alla vampirizzazione. Se Dracula morde un LUPO, non succederà nulla.

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11 minuti fa, Bucche ha scritto:

Stanno vincendo ruoli che non si vedono mai

Più che altro stanno vincendo per lo più rubavittoria e ruoli "neutrali" in generale, che inevitabilmente non si possono vedere nella maggior parte della partite.

Anche perché la Banshee mi sembra di averla vista usare in diverse partite l'anno scorso.

Ma per esempio, anche la Meretrice è un ruolo piuttosto apprezzato, che semplicemente non si usa spesso perché è difficile da bilanciare.

 

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