Vai al contenuto

It's always Lupus in Philadelphia


Messaggi raccomandati

file-20200722-21-16izgb9.jpg?ixlib=rb-1.

 

ok dopo tantì cìncìschìamentì fìnalmente mì son decìso a completare e postare uno deì set che avevo ìntenzìone dì masterare :sisisi: questo ìn partìcolare con @kado' che è un amante dello show, e cmq sìcuramente è uno deì pìù espertì per affìancarmì

 

per chì non lo sapesse, sì tratta dì uno show comedy dì lungo corso ambìentato per gran parte ìn un pub gestìto da questì personaggì che sì posson defìnìre controversì, ìndì per cuì sarà ìnusuale consìderarlì "ì buonì" ìn questo set, ma cmq ho provato a buttarla gìù così

 

 

 

 

REGOLAMENTO GENERALE:

  • Masters: -
  • Data d'inizio: -
  • Numero di giocatori: 20?
  • Difficoltà partita: Difficile
  • Guida generale al Lupus
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse
  • Conversazioni private tra i vivi e i morti: Non ammesse
  • Conversazioni private tra i morti: Cimitero
  • Astensioni al voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi)
  • Motivazioni al voto: Non richieste
  • Locande: No
  • Cimitero: Sì
  • In caso di parità al rogo: Muore chi ha ricevuto per primo il voto decisivo

 

ORARI:

22:00 - Chiusura delle votazioni, del giorno e annuncio dell'esito del rogo 

22.30 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

23 - Apertura di giornata

 

 

PADDY'S PUB

 

FRANK REYNOLDS (VEGGENTE CIECO)

New-Project.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

 

CHARLIE KELLY/DAYMAN (PRINCIPE IN INCOGNITO) - modificato

New-Project-2.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE
Se viene sbranato dai LUPI o indicato dal SERIAL KILLER, prima di morire lascerà un marchio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente il marchio del Principe a uno dei due giocatori adiacenti a colui che l'ha ucciso. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che è stato marchiato.
(Sono considerati adiacenti al LUPO o al 
SERIAL KILLER, i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

 

MAC (CUSTODE)

New-Project-3.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non potrà morire per alcun motivo fino alla fase successiva del Custode. Il Custode non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Se il giocatore protetto dovesse essere condannato al rogo, il Custode si immolerà al suo posto.

 

 

DEE REYNOLDS (STREGA INCONSAPEVOLE)

New-Project-1.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Inizia il gioco convinta di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo. Ha però il potere di “deviare” l'attacco dei lupi una sola volta in tutta la partita. Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore che sarà sbranato al posto suo qualora la Strega sia scelta come vittima dai LUPI. Se devia l’attacco su un LUPO, quest’ultimo morirà.
Siccome la Strega non conosce il proprio ruolo, la scelta deve essere effettuata da tutti i Contadini Semplici, ma solo quella della Strega sarà presa in considerazione dal Game Master. Dopo aver deviato lo sbrano per la prima volta, il potere non avrà più effetto e la Strega potrà essere sbranata normalmente (ma non ne sarà informata).

 

 

RICKETY CRICKET (PRETE) - modificato

New-Project-6.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ha con sé una boccetta di acqua santa, che può usare una sola volta in tutta la partita, a partire dalla seconda notte, per benedire un altro giocatore. Se il giocatore benedetto è un LUPO muore sul colpo; se è il SERIAL KILLER non succede nulla; se è un qualsiasi altro giocatore, quest'ultimo per quella notte sarà protetto dal SERIAL KILLER.

 

 

THE WAITRESS (CAMERIERA)

New-Project-5.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Solo durante la prima notte, deve scegliere tre giocatori che saranno i suoi clienti per la partita in corso. Durante le tre notti successive, la Cameriera riceverà un indizio relativo al ruolo di uno dei suoi clienti (nell'ordine scelto durante la prima notte). La Cameriera riceve gli indizi sui suoi clienti anche se questi nel frattempo sono morti.
I possibili indizi ricevuti dalla Cameriera, e le relative associazioni con i ruoli, sono pubblicati dal Game Master nel regolamento della partita. Ogni indizio fa riferimento ad un gruppo di ruoli e ogni ruolo potrà essere presente all'interno di un solo gruppo.

 

 

BONNIE & MRS MAC (MENESTRELLO x2)

New-Project-4.pngNew-Project-7.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve indicare un altro giocatore, alla ricerca del proprio compagno. Se entrambi si indicano nel corso della stessa notte, viene fuori un concerto orrendo che impedisce lo sbrano dei LUPI. Quest’abilità funzionerà una sola volta in tutta la partita. Il Game Master si limita ad annunciare l'assenza di morti.

 

 

PUB GUEST (CONTADINO SEMPLICE x6)

New-Project-8.png

vince VILLAGGIO - conta UMANO - visto INNOCENTE

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

DENNIS REYNOLDS/GOLDEN GOD (INNAMORATO) - modifìcato

New-Project-9.png

vince INCERTO - conta NEUTRO - visto INNOCENTE

Solo durante la prima notte della partita, grazie al D.E.N.N.I.S. SYSTEM, riesce a sedurre un altro giocatore. Da quel momento in poi il suo destino sarà legato a quello del suo amato, e viceversa, senza conoscerne la fazione. L'amato non conosce l'identità dell'Innamorato né sa di essere stato scelto. Se a fine partita sono entrambi in vita, rubano la partita. Se uno dei due muore, muore anche l'altro. In tal caso Dennis vince con il contado, l'amato vince con la sua fazione.

 

 

RUBAVITTORIA

 

UNCLE JACK/NIGHTMAN (SERIAL KILLER) - modificato

New-Project-10.png

vince RUBAVITTORIA - conta NEUTRO - visto N/A

A notti alterne, a partire dalla seconda, può uccidere un giocatore. Il SERIAL KILLER non può essere sbranato dai LUPI: se è scelto come vittima durante la notte, non verrà sbranato nessuno. Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sul SERIAL KILLER, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.
Il
SERIAL KILLER vince se, a fine partita, è l'unico sopravvissuto. Finché il SERIAL KILLER è in vita, la partita prosegue a prescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

 

 

 

MCPOYLES

 

RYAN MCPOYLE (LUPO STREGONE)

New-Project-11.png

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni notte può incantare un altro giocatore. Quel giocatore apparirà LOSCO per la durata della stessa notte, anche il SERIAL KILLER.
Se il Lupo Stregone è l'ultimo 
LUPO rimasto in vita, non potrà incantare nessuno.

 

 

LIAM MCPOYLE (LUPO CERBERO MINORE)

New-Project-12.png

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a causa di uno scherzo della natura è nato con due teste.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre al normale sbrano dei lupi può scegliere di sbranare un’ulteriore vittima per nutrire la sua seconda testa. Questo sbrano speciale ignora tutte le protezioni (come quella della Guardia del Corpo e della Meretrice), ma non l’immunità allo sbrano.

 

 

MARGARET MCPOYLE (LUPO AVVINAZZATO)

New-Project-13.png

vince BRANCO - conta LUPO - visto LOSCO

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma è talmente sbronzo che, quando è lui a sbranare per il branco, la sua vittima sarà decisa a caso dal Game Master.

 

 

BILL PONDEROSA (JOKER)

New-Project-14.png

vince BRANCO - conta UMANO - visto INNOCENTE

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore che renderà vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire (è bloccata). Ogni notte il Joker deve indicare una persona diversa. Se indica un 
LUPO, non lo blocca ma il branco sbranerà il Joker al posto della vittima prescelta (ha mancato di rispetto a un lupo!). In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato vittima del Joker.

 

 

ORDINE D'AZIONE:

 

Prima notte:

Ryan McPoyle (Lupo Stregone)

Frank Reynolds (Veggente Cieco)

The Waitress (Cameriera)

Dennis Reynolds/Golden God (Innamorato)

 

Notti successive: 

Ryan McPoyle (Lupo Stregone)

Bill Ponderosa (Joker)

Frank Reynolds (Veggente Cieco)

Mac (Custode)

Dee Reynolds (Strega inconsapevole)

Rickety Cricket (Prete)

Bonnie//Mrs Mac (Menestrelli) 

Uncle Jack/Nightman (Serial Killer)

Liam McPoyle (Lupo Cerbero Minore)

Sbrano dei Lupi

 

 

FAQ:

Strega Inconsapevole

Qualora la Strega indichi il Serial Killer nella stessa notte in cui lei stessa è vittima dei lupi, lo sbrano salterà.

 

Cameriera

Se la Cameriera indicasse Veggente Cieco, Strega, Menestrello, Lupo Cerbero Minore troverà una misteriosa lettera con su scritto "4 THE MARE"

Se la Cameriera indicasse Principe, Prete, Innamorato, Lupo Stregone, Joker troverà all'interno del bagagliaio ducktapes, zipties, gloves...fetish shit

Se la Cameriera indicasse Custode, ContadinoSerial Killer, Lupo Avvinazzato troverà un certificato che attesta l'assenza di "donkey brain"

 

Joker

Se Joker dovesse indicare il Serial Killer, quest'ultimo non potrà uccidere per quella notte.

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole una bella faccia di bronzo per inserire la Gang nella maggioranza buona :asd:

 

Comunque stavo quasi per inveire contro la mancanza di CS, poi ho letto la specifica. Mi prendo un po' di tempo per studiarmi i bilanciamenti, ma effettivamente mantenendo i ruoli ci vorrebbero almeno 20 giocatori. Forse conviene fare due set diversi in base al numero massimo di iscritti 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' ha scritto:

Ci vuole una bella faccia di bronzo per inserire la Gang nella maggioranza buona :asd:

 

Comunque stavo quasi per inveire contro la mancanza di CS, poi ho letto la specifica. Mi prendo un po' di tempo per studiarmi i bilanciamenti, ma effettivamente mantenendo i ruoli ci vorrebbero almeno 20 giocatori. Forse conviene fare due set diversi in base al numero massimo di iscritti 🤔

 

lol avrestì settato al contrarìo? 

ìl fatto è che sono 5 dì loro, mì sembrano esageratì come fazìone cattìva, e poì cmq sono ì protagonìstì

 

cmq ìl numero dì cs ovvìamente è da valutare per ìl bìlancìamento, mentre per ì ruolì sareì dìsposto a levare ìl magìstrato, magarì uno deì due solìtarì (anche se è un peccato come personaggì, poì sareì curìoso dì vedere un SK ìn azìone ahah), o tìpo anche l'ìndemonìato..ma anche quello dìpende dal bìlancìamento

 

poì ovvìamente sull'ordìne d'azìone non ho ìdea lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, il set è molto carino, però secondo me ci sono un paio di problemi che si potrebbero risolvere facilmente, ma prima ho bisogno di un "citazione necessaria"

 

 

Detto ciò, per me questo set funzionerebbe meglio con Strega e Doppia Faccia resi inconsapevoli. Il primo ruolo, in congiunzione col Veggente Cieco, crea una combo sbroccata perché può diventare destinatario semi-immortale per le sondate, soprattutto in un set come questo che non ha nessuna sorta di punizione per le dichiarazioni (eccetto il Corruttore che però è oneshot e se va sulla Strega lascia V Cieco, Meretrice e Cavaliere liberi di agire). [Spiegazione: basta che la Strega si dichiari e il Veggente potrebbe tendenzialmente mandarle minimo 4 sondate sicure, 1 notte non ci sono morsi, 2 notte si fa proteggere dalla Meretrice, 3 notte anche se venisse morsa devierebbe lo sbrano, 4 notte di nuovo Meretrice.]

 

Problema molto minore per Doppia Faccia, che però se viene lasciato consapevole può semplicemente dichiararsi e rimanere lì indisturbato (a parte che a me non piace molto come ruolo in generale, secondo me sarebbe più carino se non avesse la certezza di quali sono le notti in cui è visto losco).

 

Oltretutto rendere questi 2 ruoli inconsapevoli aiuterebbe pure col problema del numero dei giocatori, in quanto non ci sarebbe più bisogno di una mole eccessiva di CS per bilanciare tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Matt4 ha scritto:

Comunque, il set è molto carino, però secondo me ci sono un paio di problemi che si potrebbero risolvere facilmente, ma prima ho bisogno di un "citazione necessaria"

 

 

Detto ciò, per me questo set funzionerebbe meglio con Strega e Doppia Faccia resi inconsapevoli. Il primo ruolo, in congiunzione col Veggente Cieco, crea una combo sbroccata perché può diventare destinatario semi-immortale per le sondate, soprattutto in un set come questo che non ha nessuna sorta di punizione per le dichiarazioni (eccetto il Corruttore che però è oneshot e se va sulla Strega lascia V Cieco, Meretrice e Cavaliere liberi di agire). [Spiegazione: basta che la Strega si dichiari e il Veggente potrebbe tendenzialmente mandarle minimo 4 sondate sicure, 1 notte non ci sono morsi, 2 notte si fa proteggere dalla Meretrice, 3 notte anche se venisse morsa devierebbe lo sbrano, 4 notte di nuovo Meretrice.]

 

Problema molto minore per Doppia Faccia, che però se viene lasciato consapevole può semplicemente dichiararsi e rimanere lì indisturbato (a parte che a me non piace molto come ruolo in generale, secondo me sarebbe più carino se non avesse la certezza di quali sono le notti in cui è visto losco).

 

Oltretutto rendere questi 2 ruoli inconsapevoli aiuterebbe pure col problema del numero dei giocatori, in quanto non ci sarebbe più bisogno di una mole eccessiva di CS per bilanciare tutto.

 

 

grazìe, perfetto

ovvìamente son questì ì ragìonamentì che mì servono

 

una delle cose che temevo erano dìfattì la presenza o assenza dì ruolì antìdìchìarazìone (onestamente ìo rìsolvereì sempre così ìl problema consapevole/ìnconsapevole), quìndì o dovreì pensare a qualche ruolo dìverso che possa prevenìre le dìchìarazìonì, o potreì accettare dì modìfìcare la strega

 

ìl Doppìa  Faccìa l'ho vìsto oggì per la prìma volta, mì sembrava adatto al personaggìo per la sua ambìguìtà, ma effettìvamente non ha senso che sì sappìa ìn partenza quando è vìsto C o L, quìndì mì sa che questo sìcuro va reso ìnconsapevole

 

good poìnt ìl fatto che rìdurrebbe ìl numero dì contadìnì

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt4spè ma ora che leggo meglìo la scheda del Doppìa Faccìa, mì sa che luì parte gìà ìnconsapevole ahah cìoè credo che ìl master all'ìnìzìo glì dìce dì essere comunque contadìno semplìce, ìl fatto delle nottì alternate non credo sìa un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

@Matt4spè ma ora che leggo meglìo la scheda del Doppìa Faccìa, mì sa che luì parte gìà ìnconsapevole ahah cìoè credo che ìl master all'ìnìzìo glì dìce dì essere comunque contadìno semplìce, ìl fatto delle nottì alternate non credo sìa un problema

 

Ahahah sì nel database Doppia Faccia è già inconsapevole, ma pensavo l'avessi reso Consapevole visto come la pensi lol
Il fatto che a me non piace (ma è un discorso generico sul ruolo, non di questo set specifico) è che i ruoli proC visti Loschi in genere servono a creare scompiglio, ma il Doppia Faccia in questo è un po' scrauso..Tipo se un Lupo viene sondato losco in una notte pari non potrebbe dire "sono il Doppia Faccia"..mi piacerebbe di più se fossero determinate casualmente le notti in cui è visto losco o innocente (ma ripeto, è un vezzo mio xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 ha scritto:

 

Ahahah sì nel database Doppia Faccia è già inconsapevole, ma pensavo l'avessi reso Consapevole visto come la pensi lol
Il fatto che a me non piace (ma è un discorso generico sul ruolo, non di questo set specifico) è che i ruoli proC visti Loschi in genere servono a creare scompiglio, ma il Doppia Faccia in questo è un po' scrauso..Tipo se un Lupo viene sondato losco in una notte pari non potrebbe dire "sono il Doppia Faccia"..mi piacerebbe di più se fossero determinate casualmente le notti in cui è visto losco o innocente (ma ripeto, è un vezzo mio xD)

 

hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho pensato a un'altra cosa ahahah

 

Dennis Reynolds aka THE GOLDEN GOD 

una sorta dì personaggìo specìale ìspìrato all'INNAMORATO o al Cupìdo del gìoco su telegram

 

INNAMORATO (modificato)

Spoiler
  • Descrizione 
    Solo durante la prima notte della partita, grazie al D.E.N.N.I.S. SYSTEM, riesce a sedurre un altro giocatore. Da quel momento in poi il suo destino sarà legato a quello del suo amato, e viceversa, senza conoscerne la fazione. Entrambi conoscono le reciproche identità.
  • Se a fine partita sono entrambi in vita, rubano la partita.
  • Se uno dei due muore, muore anche l'altro. In tal caso Dennis vince con il contado, l'amato vince con la sua fazione.
  • Se l'amato fa parte della fazione dei lupi, i suoi compagni non sapranno dell'infatuazione.  

 

@kado'ahahahah

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.