Vai al contenuto

Giorno 0


Pliclalla

Messaggi raccomandati

Ospite DVonTeese
7 minuti fa, alex7784 said:

 

Questa ho notato che è una cosa che fate spesso. Sinceramente non mi piace, ma mi adeguerò :attentive:

(Non mi piace perchè sono contro le dichiarazioni)

Si Alex in effetti anche io sono un po contraria, soprattutto se fosse una cosa fatta sempre, il gioco perderebbe di gusto,magari almeno un indizio comprensibile non so, giusto per non permettere ai molti ruoli negativi che ci sono di approfittarne ecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Polpette di Poppe said:

cippenso io a scrivere altre due parole

 

20 ruoli:

 

5 prol-l puri

12 pro-c (vendicatore asteriscato)

1 totale incognita (fantasma)

2 rubavittoria

 

ci sono 3 cambi di fazione se ho conteggiato bene tutto (potere sbagliato esorcista, vendicatore con rogo sbagliato, fantasma che pende da una parte o dall'altra).

nella disgraziata ipotesi che tutto si riversi contro di noi e sbagliamo rogo, il fantasma sceglie a caso un cattivo e l'esorcista muta un buono in indemoniato, è persa.

probabilmente bastano anche solo due eventu di questi 3 che si verifichino nel corso della partita per creare problemi così grossi da farci perdere poiché se già calcoliamo che in partenza siamo 12ok vs 7chementono vs 1 che non sa da che parte sta quindi che cercano i cattivi siamo solo 12 su 20 ,  se ci mettiamo il cambio di fazione creato dall'esorcista si va a 11ok vs 9chementono o trollano. un rogo sbagliato e si va in parità numerica.

Dipendiamo quindi tantissimo dall'utilizzo corretto dei poteri per segare la gente (esorcista,cacciatore,piromante se non ne ho saltato nessuno) e dalla scelta del fantasma che a mio avviso ha fin troppo peso in questa partita e c'è la seria possibilità che la sua scelta faccia pendere da una parte o dall'altra l'ago della bilancia in modo pesantissimo.

Vista l'alta quantità di feccia, cerchiamo di piallare subito un cattivo al primo rogo, le possibilità sono tutt'altro che basse.

 

 

complimenti a poppe, avrei dovuto anchio concludere il mio mess iniziale con questo ragionamento. Comunque se l'avevo fatto e per avere sotto mano una specie di Bignami del regolamento.

 

Come ha detto lui il fantasma sarà una carta matta per tutti, forse l'unica cosa buona e che fino a quando l'originale resta vivo lui è in una sorta di limbo.

Per il resto, molti ruoli hanno delle grandi responsabilità che gli deve portare a pensare bene su chi utilizzare il potere. Il più sotto pressione forse sarà l'esorcista visto che ha anche un limite di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito per oggi...riciao a tutti! Bah dipende....lasciare indizi cmq potrebbe essere un rischio....appena i lupi ne capiscono uno potrebbero uccidere un contadino e prenderne il ruolo con tranquillità! D'altro canto se si lasciano tracce potrebbe essere cosa buona e giusta per stanarli, così non possono rubarli facilmente. Solo che rileggendo i ruoli, sarebbe meglio pensarci bene a dirli! Io sono veramente indeciso....ho paura del dio della morte 

Link al commento
Condividi su altri siti

per me i morenti dovrebbero evitare di dare troppe informazioni sui loro ruoli. In questa partita c'è l'omertoso quindi dovremo evitare che lui sappia quale ruolo è morto e quale no. Poi come ha detto anche cri c'è anche il joker che ne tarerebbe vantaggi per poi non parlare dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè non so se innamorarmi o metterti in modalità ignore :D

Ho riletto tutto insieme, ma non credo di aver perso info importanti
Sui ruoli...non penso debbano uscire mai, a meno di necessità oggettiva e comunque non a inizio partita
Oltre a omertoso jocker e lupi, aiuteremmo anche lo shinigami
Se uscisse il nome di un ruolo forte, non avrebbe lunga vita quindi...
Quindi, ecco, proviamo a lavorare di atteggiamenti e contributi 

In questo senso, come dice Alex, Marco non ha aiutato con illuminazioni di nessun tipo, ma ha ragionato e si vede che ci sta impegnando tempo
Solitamente i lupi contribuiscono più in lista
Ovvio potrebbe essere una tattica...ma, ecco...io NON HO MAI LETTO UN POST DI MARCO COSI' LUNGO sono ancora un po'scossa


Ci sono molti ruoli nuovi e quindi penso che ragionare insieme sull'utilizzo potrebbe essere utile
Chi magari non sa bene come muoversi in quel senso può raccogliere vari pareri e poi farsi un'idea partendo anche da presupposti o incastri che gli erano sfuggiti...no?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, DioBirra said:

essendo la mia prima partita in assoluto noto con ansia e stupore quanto difficile sia capirci qualcosa, visto il delirio di ruoli che ci sono. Fortunatamente mi consolo con della buona Birra che almeno lei non mi tradisce mai!:beerbro:

Magari lo shinigami ti ha avvelenato la birra e muori stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.