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[PROPOSTA] Lupus in Fabula


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Salve lupastriiiiiI!:cheers:

 Finalmente dopo tanti preamboli è giunto questo momento. :omg_by_addmedia-d78ioku: La partita che io @Mid e @kado' vi proponiamo, è Fiabesca e liberamente tratta da tante storie che hanno allietato l'infanzia di tutti. Alcuni personaggi li tengo in serbo nel caso la partita piaccia e salga il numero dei partecipanti. In quel caso è probabile che varieranno anche dinamiche di gioco e resto.

 

 

Dunque, Che la narrazione alletti

e i personaggi più nascosti prometti

 

delle fiabe che voi ricordate

ne stuzzichi l’inizio e poi improvvisiate

 

Portate un po di colore

e che il proseguo piaccia al lettore!

 

 

Buona lettura! :arrossisco:

 

 

 

--------

Lupus in Fabula

 

 

Veggente Miope La fata turchina c/c/c

Ogni giorno, darai un nome al master per sapere se è o meno un lupo.

Non hai il fiuto del cacciatore e dunque non saprai l’esito; verrà inviato ad una terza persona da te scelta.

Sei inoltre alla ricerca di 2 personaggi:

  • l’Erede. Partendo dal giorno 2, farai 2 nomi a notte per trovarlo.

  • Tremotino. Partendo dal giorno 0, farai 1 nome a notte per trovarlo.

Per entrambi ti verrà detto se la ricerca ha avuto buon esito, non il nome preciso.

Se trovi Tremotino diverrà vulnerabile per una notte.

Se sonderai Pan egli morrà; se riuscirà a riunirsi coi Ribelli (attivato) tu lo saprai.

 

 

3 Contadini/Ribelli Bimbi Sperduti c/c---

Siete contadini semplici e vincete con loro. Tuttavia se Pan vi ritrova, costituirete la fazione dei Ribelli, e potrete vincere rubando la vittoria a contadini e lupi. (scheda Pan)

 

 

Figlio inconsapevole/Ribelle Cappuccetto Rosso/Bimba Sperduta c/---

Sei a tutti gli effetti un bimbo sperduto ma se i lupi ti trovano ti unirai a loro.

Se i lupi riescono a morderti prima che Pan ti ritrovi, non potrai tornare ad essere una bimba sperduta ed essere nominata per far parte dei Ribelli.

Se diverrai una Ribelle non potrai entrare più nella fazione dei lupi.

 

 

Borgomastro Alice c/c/c

Stai sognando, e nel tuo sogno tutto è come piace a te.

Potrai decidere di cambiare il voto della Regina di cuori, pur non conoscendola, per 1 volta nel arco di tutta la partita, partendo dal giorno 2.

Attenta! La regina ti cerca, e se ti trova, non verrai avvertita, perdendo così i poteri.

 

 

L’erede Il brutto anatroccolo  l/c/c c/c/c

Fino a che Turchina non ti trova, per la tua insicurezza, risulterai negativo alla sondata. Al suo tocco ciò cambierà, mostrandoti il tuo bel manto bianco.

Sei il suo degno erede, e trovatoti, potrà scegliere se passarti i poteri e tutte le informazioni in suo possesso già da viva. In caso contrario, alla sua morte, riceverai solo i suoi poteri (sondate) e non avrai il resto delle informazioni antecedenti alla sua morte.

A passaggio avvenuto, che sia prima o dopo, saprai anche dell'attivazione di Pan.

 

 

Meretrice Rosaspina c/c/c

Ogni notte farai il nome di un giocatore diverso che verrà protetto dall'attacco dei lupi.

La maledizione è scagliata solo su di te, dunque se la fata cattiva riesce a colpirti morirai da sola.

Sei sotto maleficio e sei immune allo sparo del cacciatore ma se la sua vittima è il tuo protetto non potrai salvarlo!

Se i lupi ti mordono muore anche il tuo protetto. Se proteggi un lupo muori.

 

 

Guardia Il principe Filippo c/c/c

Proteggi il regno, e anche la tua bella, in caso la Fata indesiderata la trovi. Tuttavia la spada ti è stata sostituita da Tremotino col pugnale di Biancaneve.

Se ella lo ritrova, non potrai difendere in contemporanea anche Rosaspina dagli attacchi della fata cattiva, ma potrai proteggere col tuo scudo una sola persona del regno alla volta, che dovrà essere diversa a giorni alterni.

Non sei immune allo sparo del cacciatore, ma il tuo protetto sì.

 

 

Medium postino - Cacciatore n. Biancaneve il cacciatore c/c/c

Per l’invidia della regina sei fuggita dal regno e ora aiutata dai nani sei diventata un abile cacciatore.

Se morsa sceglierai chi colpire e portare con te quella stessa notte. C’è un ma. Tremotino ha rubato il tuo pugnale.

Potrai fare 1 nome a notte, partendo dal giorno 1, per scoprire dove è nascosto. Se non lo ritrovi non potrai usare tale potere.

Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni potrai fare il nome di una terza persona da dare al master, a cui verrà rivelato se la vittima del rogo era o meno un lupo. Conosci l’esito esatto.


 

Menestrello/Sondate Speciali I musicanti di brema c/c/c

Se la Fata indesiderata o la Regina di cuori proveranno ad infiltrarsi in casa, sondandovi, li attaccherete.

Per le molte ferite procuratesi scapperanno a gambe levate e quella stessa notte salteranno morso e sondate speciali*.

Il tuo potere funzionerà solo per una volta in tutta la partita.

Non sei immune al morso né al rogo.

 

 

2 Massoni Hansel e gretel c/c/c

A causa della strega vi eravate divisi temendo il peggio.

Ora che vi siete ricongiunti cercherete insieme una via per tornare a casa.

Per trovare il vostro lieto fine lavorerete di squadra, per formare alleanze tra buoni, mettendo pace nel regno magico lì dove i nemici vogliono minare probabili coalizioni e mettere caos. Attenti però, non conoscete chi veramente è dalla vostra parte.

Avrete una chat dove lavorerete insieme per ristabilire l’equilibrio e vincere la partita.

Cercherete Jabber. Per la durata di tutta la partita avrete un tentativo a testa per trovarlo e renderlo mortale.

 

 

Curatore Raperonzolo c/c/c

Dalle tue lacrime sgorga un grande potere. Sei in grado di riportare una sola vittima dal rogo. Lo potrai fare dal giorno 2.

Non dovrai rivelarti; se ciò accade perdi ogni potere. Puoi utilizzarlo solo finché sei in vita.

 

-----

Solitari

 

 

 

Ribelle - Rubavittoria Peter pan c/n/n c/--

Sei immune agli attacchi notturni, ma non alla sondata della Fata turchina; sino a obbiettivo 2 raggiunto.

Il tuo scopo sarà quello di ritrovare I Bimbi Sperduti (vivi o morti).

 

Partendo dal giorno 1, a giorni alterni, farai 3 nomi:

  1. Se ne trovi 3 potrai giocartela con loro in una fazione tutta vostra. Quelli ancora vivi, verrete uniti e potrete comunicare tra di voi.

  2. Se ne trovi solo 2 rimarrai un semplice Sperduto e potrai vincere con i buoni (ProC); in tal caso essendo un bimbo buono non sarai immune al morso ma lo sarai alla sondata.

  3. Se non ne trovi almeno due perdi.

 

Se muori avendo ricongiunto gli Sperduti, loro porteranno a termine il vostro lieto fine.

Per vincere dovrete essere numericamente pari ai proC, rubando la partita ai lupi.

La fata turchina verrà avvertita della tua attivazione con i Ribelli.

 

 

Diablo/rubavittoria Tremotino c/n/n c/c/c

Hai trovato nascondiglio nella tana del Bianconiglio e sei immune agli attacchi notturni.

Se verrai morso ti permetterà in caso di rogo successivo di rubare il lieto fine e vincere la partita. Tuttavia la Fata turchina ti sta cercando.

La sua magia farà crollare la casa, rendendoti per una notte vulnerabile al morso. Verrai avvertito del pericolo e se vieni morso o rogato in quel giorno, resterai buono e vincerai con il contado.

Non sei immune al colpo del cacciatore e se colpito muori.

 

 

L’eccentrico Mostracolo Rubavittoria Jabberwock c/n/n

Sei un incomprensibile ed eccentrico essere. Se provano a rogarti o a morderti scopriranno la tua identità e natura immortale.

Il tuo compito è quello di trovare 3 personaggi che verranno scelti dal master.

Li cercherai a partire dal giorno 2, facendo 3 nomi a notte. Ti verrà detto quanti ne hai trovati, non il ruolo esatto.

Se li trovi tutti e 3 la partita si ferma e vinci.

Inoltre hai un Jolly! Una volta in tutta la partita, potrai chiedere indizi, che Humpty Dumpty ti fornirà sotto forma di indovinello.

Attenzione! Se Hansel e Gretel ti indicano, diverrai mortale “per sempre”! Vinci da solo.

 

 

------ 

proL

 

 

Indemoniato Regina di Cuori c/l/c

Il tuo compito sarà quello di minare possibili alleanze e creare caos nel regno.

Inoltre cercherai Alice, facendo 1 nome a notte partendo dal giorno 2. Se la trovi, si sveglierà e i suoi poteri passeranno a te rafforzati:

Acquisirai il diritto di cambiare le sorti del rogo tagliando la testa ad uno dei votati.

Se Alice ha già usato i poteri, la troverai comunque, ma non acquisirai alcun potere sul rogo.

 

 

------

Lupi

 

 

Lupo La fata indesiderata l/l/l

Partendo dal giorno 2, a giorni alterni, farai 2 nomi da dare al master, per cercare Rosaspina; non ti verrà rivelato il nome esatto.

Trovatala, ella si pungerà il dito col fuso d’un arcolaio e morrà.

Tuttavia, fin quando Il Principe Filippo rimarrà in possesso del pugnale, pur se la trovi, il tuo attacco non sortirà alcun effetto.

 

 

Lupo locandiera La regina cattiva l/l/l

Una volta in tutta la partita potrai chiederai allo Specchio di rivelarti il ruolo di un giocatore morto.

Esso ti darà il responso in privato, che sarà veritiero, lo specchio dice solo il vero.

 

 

Lupo la nonnina c/l/l

Ti sei travestito ben bene, inforcato gli occhiali e stai aspettando che arrivi Cappuccetto.

Pur stando in branco, per il tuo travestimento il veggente non sospetterà di te.

Tuttavia non puoi sfuggire all’olfatto abile del Cacciatore (medium).


 

Lupo Mangiafuoco l/l/l

“Sei un omone così brutto che metti paura soltanto a guardarti”, per questo sei un temuto burattinaio, schierato coi cattivi.

Tuttavia nascondi un cuore compassionevole, tanto da commuoverti per Pinocchio e aiutarlo nel suo lieto fine.

Se vieni ucciso, le tue ricchezze verrano date al primo che farà il tuo nome al rogo.

Il tuo forziere nasconde tanto, e il master saprà cosa consegnare al singolo fortunato.

 

 

Forziere:

  • Veggente - dei due nomi speciali avrai responso preciso.

  • Contadino  - potrai sapere il ruolo preciso di uno dei presenti.

  • Medium/cacciatore - alla guardia verrà ridata la spada e tu riavrai il tuo pugnale per difenderti, in alternativa diverrai Postino per una sondata.

  • Guardia - Potrai proteggere due persone per una notte.

  • Borgomastro - potrai cambiare 2 voti dello stesso rogo.

  • Meretrice - potrai proteggere 2 persone per una notte.

  • Anatroccolo → non risulterai negativo alla sondata per una notte.

         Erede non attivo → verrà passata anche a te la sondata di quella

         notte.

         Erede → ti verrà rivelato il nome di un massone.

  • Menestrello - potrai far saltare il morso per una notte, indipendentemente dall’attivazione del tuo potere.

  • Curatore - a tua scelta può eccezionalmente riportare in vita anche una vittima della notte.

  • Massoni - sarete in grado di conoscere il nome dell’erede.

  • Ribelle e L’eccentrico mostracolo - indizi su un nome da trovare.

  • Diablo - ti verrà detto se sei stato attivato oppure no.

  • Lupi - sarete in grado di conoscere il nome dell’indemoniato.

 


 

*Le sondate speciali non sono altro che le sondate/nomi effettuate/fatti dalla fata indesiderata e l’indemoniato per trovare i loro obbiettivi.



 

Ordine d’azione

Borgomastro

Veggente miope/Erede

Guardia

Regina di cuori (indemoniato)

Cacciatore - Medium

Meretrice

Curatore

RIbelle (Pan)

Lupi (+fata indesiderata)

Massoni

Jabberwork


 

Cimitero  Comare Morte dei fratelliGrimm

 

Locande

 

Humpty dumpty

Da seduto, sul suo bel muretto, darà suggerimenti attraverso indovinelli e filastrocche.

Locanda Probabile

- Stregatto / Brucaliffo / il Grillo parlante / Il Gigante e l’arpa -

 

 


 

Attenzione

Ognuno ha poteri ben distinti e propri obbiettivi da raggiungere, tuttavia non potrete vincere da soli(tranne Tremo e Pan), ma c’è bisogno di un pizzico di saggezza e di profonda collaborazione per vincere. Se giocherete da solitari per risolvere solo la vostra storia, non troverete il lieto fine. Per farlo dovrete collaborare e rimanere insieme, giocando di strategia per battere la fazione avversaria. Solo così si potrà avverare il “vissero felici e contenti”.

ps: Evitate rivelazioni inutili sui vostri ruoli. Il JabberWock vi cerca!


 

 

Spero che il tutto sia di vostro gradimento! Intanto ringrazio Middina e Kaduzzo per tutto il tempo dedicatomi e il lavoraccio! :yk8:

Ah, non ve li presto! Sono miei V___V  *_____*  :zhme7:

Modificato da Funny Rêve
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Grazie ne sono felice ❤️ Marco cosa ne pensi al di là di questo? Confusa? O hai ben collegato i ruoli senza troppa difficoltà? C'è qualcosa che non hai capito o che magari abbiamo dimenticato a tuo avviso? Esprimiti pure con libertà. Vogliamo sentire i vostri pareri, per questo abbiamo pubblicato xD

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Quanti nomi nuovi *_* 

Comunque da una prima lettura di cui mi so persa un po' con le dinamiche di gioco :D

Mi riservo la seconda lettura per chiarirmi i dubbi. 

Direi che bisogna stare solo un po' attenti ai lupi. Che mi sembrano ad occhio si quattro ma un po' privi di poteri. Non vedo come questi poverini possono nascondersi. Prendi con le pinze i miei consigli ed aspetta la risposta di qualche master con più esperienza soprattutto :D  

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57 minuti fa, Funny Rêve said:

Grazie ne sono felice ❤️ Marco cosa ne pensi al di là di questo? Confusa? O hai ben collegato i ruoli senza troppa difficoltà? C'è qualcosa che non hai capito o che magari abbiamo dimenticato a tuo avviso? Esprimiti pure con libertà. Vogliamo sentire i vostri pareri, per questo abbiamo pubblicato xD

 

è tutto molto chiaro e ben spiegato nelle varie dinamiche dei ruoli che sono particolarissimi e che secondo me renderanno la partita molto interessante.

 

belloooo :attentive:

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1 ora ago, Merî said:

Quanti nomi nuovi *_* 

Comunque da una prima lettura di cui mi so persa un po' con le dinamiche di gioco :D

Mi riservo la seconda lettura per chiarirmi i dubbi. 

Direi che bisogna stare solo un po' attenti ai lupi. Che mi sembrano ad occhio si quattro ma un po' privi di poteri. Non vedo come questi poverini possono nascondersi. Prendi con le pinze i miei consigli ed aspetta la risposta di qualche master con più esperienza soprattutto :D  

❤️ *__*. Mmm non proprio, sai. I lupi hanno dei poteri e sono abbastanza forti. Il potere di mangiafuoco può essere preso al 80% dai lupi che lo sacrificano se vedono una brutta aria X esempio. L'indemoniato anch'esso è forte. Magari si può togliere il giorno di aspettativa del l'indemoniato e farlo agire subito quando trova Alice. Lo renderebbe un po più potente. Poi Ci sono guardia e biancane neve che hanno il potere diviso. E non è detto che, con le possibilità che ha Biancaneve di trovare il pugnale, la meretrice riesca a scampare ai lupi che hanno il potere di ammazzare la meretrice fuori morso. Poi hai sicuramente esperienza quindi appena leggi di nuovo aspetto il tuo pensiero definitivo. Aspetto anche gli altri e nel caso cambio volentieri. Metti in conto però che non è detto che pan si attivi, e le possibilità che soprattutto all'inizio i lupi se la godano sono alte.

Un'ora fa, Moon said:

Uff, un'altra partita a tema che non conosco. :(

Ma come??? Non conosci le fiabe???

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5 minuti fa, Funny Rêve said:

❤️ *__*. Mmm non proprio, sai. I lupi hanno dei poteri e sono abbastanza forti. Il potere di mangiafuoco può essere preso al 80% dai lupi che lo sacrificano se vedono una brutta aria X esempio. L'indemoniato anch'esso è forte. Magari si può togliere il giorno di aspettativa del l'indemoniato e farlo agire subito quando trova Alice. Lo renderebbe un po più potente. Poi Ci sono guardia e biancane neve che hanno il potere diviso. E non è detto che, con le possibilità che ha Biancaneve di trovare il pugnale, la meretrice riesca a scampare ai lupi che hanno il potere di ammazzare la meretrice fuori morso. Poi hai sicuramente esperienza quindi appena leggi di nuovo aspetto il tuo pensiero definitivo. Aspetto anche gli altri e nel caso cambio volentieri. Metti in conto però che non è detto che pan si attivi, e le possibilità che soprattutto all'inizio i lupi se la godano sono alte.

 

 

Non prendere per oro quello che ti ho detto :12: Prendilo con le pinze :Ziza__82_:

Kado non è sicuramente uno che non ha mastreato :asd:quindi se a lui è sembrata equilibrata molto probabilmente ha ragione più di me :attentive:

Mi è sembrato ad occhio che i ruoli contadini sono quasi tutti dimostrabile.. permettendo poco bluff in partita. Ma aspetta il giudizio di qualcun altro e soprattutto devo rileggere xD 

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Proprio ora, Funny Rêve said:

XD LOL Alex fa poco il marpione e leggi se ti interessa ahahah

 

N *____* vedremo u_u <3 per Il resto che ne pensi?

Molto bello, davvero :) I ruoli sono fighi. Il tema è strepitoso. Io adoro le fiabe, ma chi non le adora? Ci farà sognare di diventare di nuovo gay bambini ingenui! ahah

 

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9 minuti fa, Moon said:

 

Che ci sono un sacco di interazioni fra singoli ruoli. Non c'è il rischio che ci si incarti un po' troppo con tutte queste interazioni?

Nella Potter c'erano ancora più interazioni ahah Comunque si, ci sono diverse interazioni. Ma capite le dinamiche non dovrebbe essere complicato. Non mi sembrano molto difficili da inquadrare ma forse mi sbaglio. Comunque abiamo pensato anche noi che le interazioni possono essere un problema, quindi aspetto un po di sentire tutti e poi nel caso si cambia qualcosa. Il fatto è che il tema è nato proprio per dare ad alcuni ruoli interazioni tra loro. Sempre nei limiti eh. Parte dal presupposto che nelle fiabe ci sono interazioni tra personaggi vari e che ci siano degli obiettivi da raggiungere per arrivare al lieto fine. L'idea non mi sembra così malvagia, anche se in genere amo i lupus meno complessi.

 

HAAHAHAH N <3 *___* Chiamo Ciro nel caso e lo facciamo giocare con noi puahahahaah :ghghgh:

 

 

@Mid @kado' ma il lupus è anche vostro eh. Non vi fate chiamare XD rispondete anche voi e dite la vostra. Non c'è bisogno che risponda io. .-.

lol alex ...

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