Vai al contenuto

[PROPOSTA] Lupus in Fabula


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Lavoie said:

Aaahhh fanniiiiii

già mi piaceva quando mel'hai fatta leggere agli inizi,adesso che è sistemata mi fa venir voglia di giocarla :omg_by_addmedia-d78ioku:

 

mi fa molto piacere *____* non avevo letto che una parte ahahah  <3 è merito di mid e kado! Ci abbiamo lavorato sopra <3 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Moon said:

 

Che ci sono un sacco di interazioni fra singoli ruoli. Non c'è il rischio che ci si incarti un po' troppo con tutte queste interazioni?

 

È assai probabile (oserei dire pure preventivato). Bisogna stabilire se tutte queste interazioni siano effettivamente un male. Ce lo siamo domandato diverse volte, ma a forza di passare le ore tarde a decostruire e rielaborare il regolamento abbiamo finito per assimilarlo :asd:

Insomma se ad una prima lettura il regolamento potrebbe risultare troppo caotico, per noi che lo abbiamo scritto risulta invece abbastanza complicato distinguere e rivedere le dinamiche esternamente più macchinose. Le vostre impressioni ci aiutano molto in questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, letto tutto. Bellissimo!

Non ho ben capito quanti sono i contadini... tipo, quanti sono i musicanti? 1 o di più?

Se solo 1 credo che i contadini siano un po' pochini.

 

Questa è una di quelle partite da giocare e rigiocare ed ogni volta sarà diversa. A me piacciono le partite dove c'è una terza fazione (in questo caso una possibile terza fazione)

 

Non vedo l'ora di giocarla :yk8:

Link al commento
Condividi su altri siti

Plic❤️ Mi fa molto piacere *_* 

 

sono 3 i contadini 1 i musicanti. Il nome è al plurale perché la fiaba lo richiede. Beh in realtà inizialmente dovevano esserci meno giocatori. Ma in ogni caso essendoci tanti ruoli, anche forti, non abbiamo aumentato il numero. Lo stesso per i musicisti. All'inizio avevo pensato ad un ruolo che passava a più persone, tipo a turno. Ma era troppo potente in questo frangente ed ho evitato xD ahahah per pan si è fatto in modo che se è bravo e merita ha un premio la terza fazione. Nessuno ha niente senza niente nelle fiabe a dispetto di ciò che si crede. :prrrr:

 

mi fa piacere ci piaccia, poi fateci sapere cosa ne pensate degli equilibri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un figlio inconsapevole. :3

 

no i nomi sono riferimenti ai libri non li cambierò. Almeno quelli posso deciderli XD poi si capisce, c'è il numero e poi c'è scritto "menestrello" , per non parlare che nella spiegazione del ruolo si intende bene che il nome è un riferimento alla storia alla casa forzata dai briganti ovvero dai lupi ecc. Più chiaro di così si muore.

i nomi sono tutti riferiti ai libri. Ecco perché c'è "fata indesiderata" e non malefica. 

 

 

Poi c'è il numerino :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

la partita è molto bella

 

diverse meccaniche, che a naso mi sembrano equilibrate, ma solo a partita in corso si potrà vedere come va, non c'è altro modo

 

cmq mi sembra ok, unica cosa che non mi piace sono i 2 nomi a notte per le Fate

gli darei la possibilità di fare solo 1 nome, due mi sembrano tanti D:

 

e i Massoni, già conoscendosi sono forti, condividendo anche una chat potrebbero essere troppo forti ed un po' si perde la sfida di cercare di passarsi informazioni tramite live, o almeno questo tipo di ruolo lo vedo così :D

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Me la son letta tutta due volte, ma mi serve la terza! :D

Si vede che c'è tantissimo lavoro dietro, di analisi e di fantasia

Poteri e personaggi sono accoppiati benissimo 

e si vede un entusiasmo bellissimo <3

 

sperò quindi che il mio "però" quindi non sia visto male
secondo me i poteri secondari sono un po'troppi, perché sono tutti, come dire, attivi
Funny ha citato la Potter, ma li alcuni erano passivi, nel senso che Silente conosceva Piton, ma non doveva far nulla, se non evitare il suo nome

A cercarsi attivamente c'erano solo Harry e Voldemort, anche Codaliscia era in questo senso "passivo"
Sceglieva ma non cercava

 

Ora, visto che ho fatto la criticona fuori dal coro, giurin giuretto che la leggo meglio e motivo la mia sensazione
Leggendola ieri sulla metro mi son venuti in mente dei possibili incastri incasinatori, ma al momento non focalizzo quali 

 

E comunque, onore ai master per il coraggio! :D

 

 

ah, io a differenza di Bubi invece AMO le liste private, le AMO 

e voglio capitarci prima o poi! 
quindi si, mettetele in tutte le partite, grazie! <3

Modificato da momo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi ❤️ Bubi mi sa che i due nomi a notte sono uno sbaglio .-. Nel senso che li avevamo cambiati e forse ho salvato male ahahah comunque vedo meglio appena posso. Apprezzo tutti i suggerimenti e su alcuni avete ragione, ma ho la febbre a 39 e per evitare che dimentichi qualcosa o altro, visto che adesso non riesco a fare un discorso di senso compiuto ahahah vi rispondo appena mi sento un pochino meglio xD scusatemi ancora ❤️ Grazie per come avete fatto tutte queste considerazioni *__* 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore ago, Bubi said:

la partita è molto bella

 

diverse meccaniche, che a naso mi sembrano equilibrate, ma solo a partita in corso si potrà vedere come va, non c'è altro modo

mi fa molto piacere che lo pensi <3 SI hai ragione, spero che con tutti i vostri suggerimenti ed aggiusti vari si possa ottenere una bella partita <3

 

21 ore ago, Bubi said:

cmq mi sembra ok, unica cosa che non mi piace sono i 2 nomi a notte per le Fate

gli darei la possibilità di fare solo 1 nome, due mi sembrano tanti D:

 

e i Massoni, già conoscendosi sono forti, condividendo anche una chat potrebbero essere troppo forti ed un po' si perde la sfida di cercare di passarsi informazioni tramite live, o almeno questo tipo di ruolo lo vedo così :D

Allora <3 eccomi :D I nomi erano a giorni alterni, anche perchè stupidamente avevo dimenticato di modificare visto che avevo deciso con kado di eliminare i giorni alterni e rimanerli solo per la fata indesiderata, poichè in questo modo non aveva esito preciso essendo due nomi e non uno e dunque anche se parziale era comunque destinata a scegliere andando per intuito nel caso volesse votarla al rogo per fare un esempio banale sempre nel caso la guardia era ancora viva. Andiamo per esempi eh ahaha Cmq ho tolto per Tremo anche se in realtà era già un 1 voto a notte, solo suddiviso in giorni alterni. Ora ho messo 1 a notte. Mnetre per l'erede, partendo dal giorno due, penso che 2 nomi siano appropriati, anche per dare la possibilità al veggente di poter passare il resto dei poteri già da vivo. ALtrimenti la cosa diventerebbe irrealizzabile. Poi non penso che in tal modo sia troppo forte, visto che i lupi so forti, e in caso pan si attivi, e la cosa è probabile statisticamente parlando anche se non è sicura, i contadini hanno bisogno di una marcia in più, perchè significherebbe che resterebbero con 3 persone in meno, il che non è poco. Quindi tornando a prima, ho modificato tremo come suggerivi tra i vari nomi. Anche perchè era un errore mio. Per la chat comune invece non saprei ancora, direi che è una cosa da decidere in base al numero di partecipanti. Poichè le dinamiche potrebbero variare. Nel caso il numero è di ventidue come prevede questa partita, allora direi di rimanere la chat in comune, perchè potrebbero essere d' aiuto se Pan porta via tanti cotadini, non credi? che ne pensi? Ame piacciono molto insieme hihi <3

 

13 ore ago, momo said:

Me la son letta tutta due volte, ma mi serve la terza! :D

Si vede che c'è tantissimo lavoro dietro, di analisi e di fantasia

Poteri e personaggi sono accoppiati benissimo 

e si vede un entusiasmo bellissimo <3

Grazie <3 non sai quanto mi lusingano i tuoi complimenti. So che partono dal cuore e ciò mi rende molto contenta. Tutti e tre ci abbiamo lavorato molto prima di metterla e sono contenta che molti di voi stiano notando l'entusiasmo profuso nel crearlo <3

 

13 ore ago, momo said:

sperò quindi che il mio "però" quindi non sia visto male
secondo me i poteri secondari sono un po'troppi, perché sono tutti, come dire, attivi
Funny ha citato la Potter, ma li alcuni erano passivi, nel senso che Silente conosceva Piton, ma non doveva far nulla, se non evitare il suo nome

A cercarsi attivamente c'erano solo Harry e Voldemort, anche Codaliscia era in questo senso "passivo"
Sceglieva ma non cercava

 

Ora, visto che ho fatto la criticona fuori dal coro, giurin giuretto che la leggo meglio e motivo la mia sensazione
Leggendola ieri sulla metro mi son venuti in mente dei possibili incastri incasinatori, ma al momento non focalizzo quali 

 

E comunque, onore ai master per il coraggio! :D

Si, mi spieghi più nello specifico a quali poteri ti riferisci? perchè sono un po imbranata e non so di preciso a quali ruoli ti riferisci XD

Così vediamo bene insieme e magari riduciamo di un po le interazioni se è quello che intendi, come diceva anche Moon :3 Noi abbiamo già limitato qualcosa, ma mi rendo conto che forse sono tante. Come diceva kado, per noi che ci abbiamo lavorato, ormai risulta abbastanza facile associare ruoli ecc, anche perchè sono associati come notavi anche tu alle stesse fiabe da cui prendono il nome e le loro azioni le ricordano molto dunque pure le interazioni per chi conosce un pochetto le fiabe ci arriva in poco, ma non è detto che sia per tutti così, me ne rendo conto. Però ho notato che con più letture non è poi così difficile arrivarci. Ma siccome voglio principalente che tutti ci divertiamo e meglio capire tutti come la pensate e magari sistemare qualcosa insieme per renderla più accessibile.

 

13 ore ago, momo said:

 

ah, io a differenza di Bubi invece AMO le liste private, le AMO 

e voglio capitarci prima o poi! 
quindi si, mettetele in tutte le partite, grazie! <3

ahaha <3 si anche io. Qui in particolare, perchè potrebbe essere un punto di svolta per il contado nel caso pan si attivi. Però per via delle varie dinamiche, a seconda di come sistemeremo tutti, si potrebbe valutare pure di dividerli al principio ma riunirli nel caso Pan si attivi. L'idea non la trovo per niente cattiva. Ma dipende da come si mette tutto ahaha che ne dici? @Bubi e tu v.v eh??? *--*

@kado' e @Mid? che ne pensate di questa cosa? di riunirli nel caso pan si attivi? può rendere il tutto più equo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 14/4/2016alle23:20, Funny Rêve said:

che ne pensate di questa cosa? di riunirli nel caso pan si attivi? può rendere il tutto più equo? 

 

giphy.gif

 

se volete dargli la chat in comune tanto vale usarla dall'inizio, se stessero ad aspettare Pan diventerebbe troppo complicato @.@

 

si ricordo la chat in comune che ho dato a Momo e Kado ai tempi delle Farfalle :D

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.