Vai al contenuto

Nuzlocke In Forum - Pokemon Platino


Manfri

Messaggi raccomandati

fdc2591f0c8d3f1338a40ed3f1f58039.png

SinnohStarters.png

 

f57a6b7747357a9449072302a7cc7a8b.png

 

Regole:

  • Si può catturare solo il primo Pokémon incontrato in ogni zona e nessun altro.
  • Se un Pokémon selvatico fugge o viene messo k.o., non è possibile tentare di catturarne un altro nella stessa area.
  • Ogni Pokémon catturato deve essere soprannominato.
  • Se un Pokémon sviene, deve essere considerato morto e rinchiuso nel box o liberato.
  • Nel caso in cui si possegga un Pokémon della stessa famiglia evolutiva di quello incontrato in un percorso, si può scegliere di ignorarlo e tentare di catturare il primo non in proprio possesso.
  • Nel caso in cui si incontri un Pokémon shiny, si può scegliere di catturarlo anche nel caso in cui non sia stato il primo incontro di un percorso.
  • La sfida ha inizio quando si ricevono le prime poké ball e ha termine nel momento in cui il campione viene sconfitto.
  • Si possono usare i Pokémon donati dagli NPC.
  • Lo Starter può essere scelto liberamente.
  • Si possono utilizzare trucchi o programmi allo scopo di fare evolvere i Pokémon che necessiterebbero di uno scambio.
  • Si possono utilizzare i leggendari.

Partecipanti:

-Manfri

-Matt4

Link al commento
Condividi su altri siti

nuzlocke-e9eace77-b0e7-43f2-978f-d92357a8006a.png

Sono intrappolato in questo paesino dimenticato da Arceus e dagli uomini da troppo tempo!

Il bello è che potrei anche accettarlo se non fosse per il mio vicino, Barry, detto Mutanda, per ragioni che preferisce non rivelare a nessuno.

Non ho mai conosciuto una persona più insopportabile! Non mi stupisco che suo padre non torni mai a a casa.

 

Oggi dopo avermi molestato ripetutamente con le sue inutili finte multe, mi ha trascinato sul percorso 201, dicendomi di voler provare a entrare nell'erba alta senza pokemon... tanto non ti possono colpire se fai la naruto run o qualcosa del genere...

Ovviamente io non avevo alcuna intenzione di seguirlo! Mi sarei limitato semplicemente a vedere qualche Starly cavargli gli occhi.

Purtroppo lo spettacolo è stato interrotto da un famoso professore pokemon, che ho perdonato per via del fatto che mi abbia finalmente permesso di diventare un allenatore.

Infatti, mi ha regalato un bellissimo Piplup, che ho scelto sia perché è un pokemon che mi piace molto sia perché ero convinto che Mutanda avrebbe scelto quell'orribile scimmia col fuoco sul sedere.

Invece, ha preferito optare un Turtwig, ma non lo ritengo abbastanza intelligente da averlo fatto per svantaggiarmi.

A prescindere da questo, ne è seguita una emozionantissima battaglia (citazione necessaria), che ho vinto senza grossi problemi.

 

In seguito, ho accettato di aiutare il Professor Rowan a completare il suo pokedex o qualcosa del genere e ho soprannominato Finnick il mio Piplup (come il personaggio di Hunger Games)

Per far ciò, ho catturato un pokemon in ognuno dei percorsi circostanti, aggiungendo alla mia squadra i seguenti elementi:

1)  Castore, il Bidoof, che sarà il mio schiavo delle MN

2) Aria (come l'elemento), la Starly che finora si è rivelata essere una dei miei pokemon più solidi

3) Cersei (Come il personaggio di GoT), che purtroppo ha antagonismo come abilità, rendendola poco utile in diversi match-up

 

P.S. Non ho intenzionalmente chiamato un pokemon Aria e l'altro Cersei Xd

 

Dopo questi avvenimenti, mi sono recato a Giubilopoli dove ho incontrato un cosplayer del Doctor Who, che diceva di essere un poliziotto o qualcosa del genere.

Inoltre, mi sono imbattuto in mutanda, a cui ho consegnato un pacco da parte della madre, che aveva dimentico di prendere (tipico):

Inoltre, ho partecipato a un evento pubblicitario, al termine del quale mi hanno regalato una specie di orologio super-tecnologico (o almeno così dicono).

Infine, ho usato la mia Aria per umiliare nuovamente Mutanda, distruggendo la sua ridicola squadra.

 

In seguito, ho effettuato delle altre catture:

1) Vanya (Come il personaggio di Umbrella Academy), la Kricketot, che non userò mai

2) Mannfred (Come il vampiro di Warhammer Fantasy/Age Of Sigmar), lo Zubat, che preferirei non usare, visto che l'ho già fatto in diverse nuzlocke

3) Milord (Come il personaggio di Sailor Moon), il Budew, che ha tenuto fede al suo nome, avendo la natura peggiore che questo pokemon potesse mai avere

4) Paperino, lo Psyduck, che non userò mai

5)  Ametista (Come il personaggio di Steven Universe e anche perché volevo ricollegarmi a quella della nuzlocke mai terminata su SS), la Geodude, che preferirei non usare, ma che possiede un typing troppo utile per non farlo

6) Shera, la Machop: Che si è rivelata subito essere un ottima aggiunta, nonostante il fatto che avrei preferito non usarla

 

In particolare, dopo aver velocemente allenato quest'ultima nella Cava di Mineropoli, ho scelto di usarla per sfidare il Capopalestra Pedro.

Per prima cosa, ho usato la mossa focalenergia per aumentare la possibilità di ottenere un colpo critico e ... questo è successo per ben 2 volte!

In questo modo, ho spazzato via in un colpo sia Geodude che Cranidos! E per eliminare Onix non è stato nemmeno necessario!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

cosa essere tutto questo?:O

Io e Matt stiamo rigiocando Platino autoimponendoci una serie di limitazioni tipiche di una famosa challenge. :)

 

In pratica, possiamo catturare solo il primo pokemon di ogni area e siamo obbligati a dargli un soprannome.

Inoltre, ogni volta che uno dei nostri mostriciattoli dovesse andare k.o., verrebbe considerato "morto" e chiuso bel box (o liberato).

In questo topic, riporteremo periodicamente le nostre avventure come abbiamo fatto per Smeraldo  e Heart Gold/Soul Silver.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore fa, Manfri ha scritto:

Io e Matt stiamo rigiocando Platino autoimponendoci una serie di limitazioni tipiche di una famosa challenge. :)

 

In pratica, possiamo catturare solo il primo pokemon di ogni area e siamo obbligati a dargli un soprannome.

Inoltre, ogni volta che uno dei nostri mostriciattoli dovesse andare k.o., verrebbe considerato "morto" e chiuso bel box (o liberato).

In questo topic, riporteremo periodicamente le nostre avventure come abbiamo fatto per Smeraldo  e Heart Gold/Soul Silver.

e su quale console giocate? Perché io al massimo ho il nintendo DS, e comunque arrivavo a verde foglia ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Oggi ho approfittato di uno dei miei pochi giorni liberi per poter andare il più avanti possibile nel gioco, quindi sono successe tantissime cose!

 

Ma procediamo con ordine! Ieri sera mi sono recato presso l'Impianto Turbine, dove ho avuto il mio primo scontro con il Team Galassia!

Ho scelto di utilizzare la mia Cersei per affrontare il suo Zubat,  che ha deciso di farla tentennare con il primo morso... ma nonostante questo, ce la siamo cavata senza troppi problemi.

Dopodiché ho mandato in campo la mia Shera contro la sua Purugly, dando inizio a una lotta molto più complessa!

Innanzitutto, mi ha colpito con un graffio, infliggendo diversi danni al mio pokemon e attivando la baccarancia che le avevo dato e poi è anche riuscita ad assestarmi un colpo critico!
Fortunatamente sono stato in grado di usare di nuovo focalenergia e di batterla con un colpo basso critico dopo averla stallata per diversi turni usando delle superpozioni.

 

Grazie a questo, ho potuto piazzare il miele sia nell'albero del campo fiorito sia in quello del percorso 205 (che secondo un calcolatore sulla base del mio ID avrebbe potuto contenere un Munchlax) prima di andare a dormire.

Al mio risveglio, sono subito andato a controllare gli alberi, incontrando i seguenti pokemon:

1) Heracross (soprannominato Mushiking): Un pokemon molto raro che mi sarebbe piaciuto usare, ma che ha una natura orribile

2) Combee Maschio: Non penso che ci sia altro da aggiungere... tra l'altro ho pure premuto fuga per sbaglio

 

Inoltre, ho anche catturato una Buizel sull'impianto turbine, che ho soprannominato Nani, ma che spero di non dover usare.

 

Dopo queste catture, ho allenato la mia squadra, facendo evolvere sia Finnick sia Cersei (seguendo le orme di Aria, che lo aveva fatto la sera precedente).

In seguito, mi sono recato presso il Bosco Di Evopoli, che ho esplorato insieme a una certa @Demetra e in cui ho catturato un Buneary (soprannominato Peter)

 

Arrivato a Evopoli, ho deciso di cercare subito altri pokemon che avrebbero potuto diversificare maggiormente la mia squadra.

In questo modo, ho preso:

1) Un Chingling (soprannominato Quasimodo): Il quale ha un ottima natura pur rimanendo un pokemon poco utile

2) Una Meditite (soprannominata Lisa Lisa): la quale ha una natura un po' bizzara (aumenta l'attacco, ma riduce l'attacco speciale)

 

Fatto questo, ho deciso di sfidare la palestra di Evopoli, utilizzando solo il mio Staravia, che ha eliminato senza problemi Turtwig e Cherrim.

Invece, lo scontro con Roserade è stato molto più lungo, ma alla fine siamo riusciti a portarcelo a casa.

 

Dopo questo, sono entrato nell'edificio del Team Galassia a Evopoli, dove purtroppo ho perso il mio primo pokemon.

Infatti, un Kadabra potenziato da uno strumenti ha ucciso in un colpo Ametista, la Geodude, privandomi della mia arma migliore contro Giovia.

Per quanto riguarda lo scontro con quest'ultima, ho eliminato velocemente il suo Zubat,  usando la mia Cersei, ma per Skunktank mi sono dovuto arrangiare.

Nello specifico, tramite una serie di switch ho ridotto pesantemente il suo attacco con l'abilità Prepotenza di Staravia, permettendomi di vincere.

Purtroppo però, questo non le ha impedito di uccidere la mia Cersei in un colpo con un critico :(

 

Dopo questa perdita, ho schiuso l'uovo regalatomi da Camilla, ottenendo un Togepi (soprannominato Aliseo) con una natura orripilante.

Inoltre, dopo un gita nei sotterranei ho ottenuto un fossile da far resuscitare dai ricercatori del museo di Mineropoli.

In questo modo, ho ottenuto Mash, lo Shieldon, che ha una buona natura, ma un typing che si sovrappone a quello del mio starter.

 

Fatto questo, sono andato sul percorso 206, dove sono riuscito a catturare uno dei pochi tipi fuoco di questa regione, Ponyta (che ho scelto di soprannominare Epona e che ha un'ottima natura).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lolol io mi sono dimenticato di tenervi aggiornati, comunque sono alla sesta medaglia. Direi decisamente un'esperienza più piacevole rispetto a Heart Gold/Soul Silver, almeno non è un parto allenare la propria squadra ;-;

 

Ho iniziato col mio amato Turtwig (Carapax) che si è rivelato un bel muro difficile da mandare giù per chiunque (tranne per pokèmon ghiaccio che purtroppo saranno il mio prossimo scoglio da superare xD). Ho catturato lo Starly (Scirocco) e il Bidoof di turno, e il primo è diventato un membro fondamentale della mia squadra. Mentre mi allenavo vicino l'impianto turbine ho catturato uno Shellos (Lumacorno) che ha poi sostituito la mia povera Geodude morta contro Martes, mentre dopo la seconda palestra si è unito alla mia squadra il versatile Rotom (Sparky) che tra Fulmine e Palla Ombra ormai manda giù tutto. A chiudere la mia squadra c'erano Kadabra e Ponyta, tuttavia del primo non ero completamente soddisfatto perché di fatto era un one trick pony, l'ho quindi sostituito una volta avuto l'immenso colpo di culo nel trovare una rarissima Combee femmina, evoluta prontamente in Vespiquen (Regina). Per quanto riguarda Ponyta invece, è stato ucciso da un critico a tradimento da un Tangela (che umiliazione) a 5 livelli dall'evoluzione ;_; ho deciso di sostituirlo quindi con un Blissey (Joy) che avevo catturato e fatto evolvere un po' a caso, ma che si sta rivelando un ottimo membro per il mio team.

 

Aw3aUZ6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nuzlocke-05863062-a93d-40ef-ae67-3ea8bb1461c6.png

Allora facciamo un riassunto solo dei fatti più salienti:

 

Come avrete notato, alla mia squadra si sono aggiunti tre nuovi membri:

1) Xana, il Rotom: Una delle catture più importanti della mia nuzlocke! Si è rivelato estremamente utile nella palestra di Rupepoli e Pratopoli, anche grazie alle ore della mia vita che ho buttato al casinò per insegnarli fulmine. Il suo unico difetto?  Ha una natura un po' bruttina, ma lo adoro lo stesso

2) Robin, l'Umbreon: Ho scelto di fare evolvere il mio Eeeve in un pokemon di tipo buio perché era la mia unica speranza per poter battere Fannie, che ha polverizzato (anche perché ho grindato come un forsennato per insegnargli morso. Al momento, è un ottimo tank per il mio team3) Kay, il Bronzor: Quando l'ho catturato, speravo di ottenere un Gible e perciò, ci sono rimasto molto male! In realtà, mi sbagliavo perché ha un'ottima natura e un'abilità molto utile... inoltre, è anche perfetto per le catture! Temo che non potrà restare all'infinito nel mio team, ma che al momento è rimane un'opzione piuttosto solida.

Purtroppo ho anche perso dei membri:

1) Shera, la Machop: Eliminata in un solo colpo dall'autodistruzione di un maledetto Geodude

2) Palma, la Tropius: Pokemon che intendevo usare solo per eliminare il Quagsire di Omar senza sprecare la prepotenza di Staraptor, ma che ho dovuto sacrificare per curare quest'ultimo. Probabilmente, se avessi usato Rotom in quella battaglia, non avrei dovuto farlo, ma avevo troppa paura che venisse ucciso da un critico.

 

Riassunti delle mie lotte in palestra

 

VS Fannie

Spoiler

Ho usato Epona, la Ponyta per occuparmi del suo Duskull, assicurandomi che Robin non venisse bruciato

Poi ho mandato in campo quest'ultimo che ha distrutto tutto ciò che si trovava sul suo cammino.

 

VS Marzia

Spoiler

Ho usato la mia Aria, la Staravia, per eliminare il suo meditite con due colpi ben assestati.

Dopodiché l'ho mandato contro il suo Machoke, che mi ha fatto più danni del previsto, obbligandomi a sostituirlo con Bronzor per poterlo eliminare senza problemi.

Infine, ho mandato il mio Rotom a combattere contro il suo Lucario, certo del fatto che il suo typing lo neutralizzasse completamente.

Dopo essersi scambiati due critici, sono riuscito a portarmi a casa la vittoria (anche grazie alla potenza di fulmine e alla conchinella che avevo dato a Xana)

 

VS Omar

Spoiler

Per prima cosa, ho utilizzato Rotom per shottare Gyarados con fulmine, dopodiché lui mi ha mandato contro Floatzel.

A questo punto, per paura di perdere Rotom per un critico, ho mandato in campo Staravia, calcolando che dopo aver subito una prepotenza, il suo attacco ghiaccio non gli avrebbe fatto molto.

Purtroppo, ha risposto con un'acquadisale che mi ha tolto metà della vita, costringendomi a sacrificare Tropius per curarlo ed eliminarlo con ritorno.

Infine, ho fatto combattere Rotom col suo Quagsire, sfruttando il sostituto e il boost garantitomi da funestovento per eliminarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nuzlocke-47f019e3-409e-4a6e-a00e-2a0e7a31f4f9.png

 

Qualche aggiornamento!

 

Innanzitutto, come avrete notato, la squadra ha subito qualche cambiamento:

1) Finnick si è evoluto in Empoleon, acquisendo il tipo acciaio

2) Epona si è evoluta in una Rapidash

3) Manny, il Mamoswine, ha sostituito Kay, il Bronzor, come sesto membro del mio team

 

 

Per quanto riguarda le morti, ho perso solo un pokemon:

1) Sunset, una Gyarados, che stavo pensando di allenare soltanto per sconfiggere il Garchomp di Camilla, ma che è stata uccisa dall'autodistruzione di un Geodude per colpa di un mio miss-click mentre l'allenavo

 

Per quanto riguarda le lotte importanti:

 

Vs Ferruccio

Spoiler

Una delle lotte in palestra più facili della nuzlocke.

Epona ha eliminato in un colpo il Magnemite di Ferruccio con un lanciafiamme, mentre Finnick ha fatto lo stesso col suo Steelix.

Inoltre, quest'ultimo ha eliminato in due colpi anche il Bastiodon del capopalestra.

 

Vs Bianca

Spoiler

Anche in questa palestra ho impiegato Epona e Finnick.

Nello specifico, la prima si è occupata del suo Sneasel e del suo Abomasnow, mentre il secondo del suo Mamoswine e della sua Frosslass.

 

 

Inoltre, ho anche battuto due dei capi del Team Galassia, ma è stato talmente semplice che non perderei tempo a riportarlo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

*quasi un mese dopo* Ho finalmente finito la nuzlocke, ci ho messo un bel po' perché ho fatto una pausa di circa 10 giorni dopo aver battuto l'ultima palestra, ma eventualmente ce l'ho fatta!
Allora, fortunatamente dall'ultima volta la squadra è rimasta invariata, ottenere le ultime due medaglie non è stato particolarmente difficile, e dopo aver preso l'ultima il mio team era circa intorno al livello 50. Prima di andare alla lega, ho deciso di sottopormi a un allenamento intensivo per portarli almeno al livello 60, arrivando a questa situazione prima della lega:

 

o4xkahx.png

 

Infine, ho fatto un giro per la regione per collezionare quante più Lastre possibili (gli strumenti che potenziano le mosse di un determinato tipo se equipaggiate), per poi iniziare la mia sfida ufficiale alla Lega Pokèmon.

 

Vs Aaron

 

Spoiler

Per la sfida con Aaron ho equipaggiato Scirocco con la Lastra Cielo per potenziargli le mosse volanti e Carapax con la Lastra Geo per le mosse terra.

Ho iniziato la sfida con Scirocco, che ha oneshottato Yanmega con un Aerossalto.

L'ho poi sostituito con Carapax contro Drapion, che mi ha consumato solo 1/4 di energia con Gelodenti prima di essere sconfitto da un Terremoto.

La prossima a scendere in campo è stata Regina contro la sua stessa nemesi, la Vespiquen di Aaron. Ho iniziato lo scontro con un Gemmoforza che l'ha lasciata in fin di vita (peccato non aver avuto la pazienza di cercare la Lastra Roccia nel monte Corona), mentre lei si è potenziata con Comandoscudo per poi ricaricarsi, a questo punto però sono bastate altre 2 Gemmoforza per metterla KO.

La sfida è stata conclusa da Scirocco che ha oneshottato Heracross con Aerossalto, e Joy che ha oneshottato Scizor con Lanciafiamme.

 

 

Vs Bertha

 

Spoiler

Questa è stata probabilmente la sfida più semplice della Lega. I protagonisti sono stati Carapax (equipaggiato con la Lastra Prato) e Lumacorno (con la Lastra Gelo).

Carapax ha prima oneshottato Whishcash con un Foglielama, e poi ha usato altre due Foglielama per tirare giù anche Hippowdon.

A quel punto è sceso in campo Lumacorno, che ha prima subito un Terremoto da Gliscor per poi buttarlo giù con Geloraggio, per poi eliminare con un singolo Surf a testa sia Golem che Rhyperior.

 

Vs Flint

 

Spoiler

Prima di questa sfida, ho rimesso la Lastra Geo a Carapax e dato la Lastra Idro a Lumacorno.

Ho deciso di iniziare il combattimento con Carapax per una ragione precisa, volevo evitare che Houndoom settasse Giornodisole, quindi ho preferito Torterra sia perché più veloce di Gastrodon, sia perché nel caso non riuscissi a superare Houndoom volevo spingerlo a preferire Lanciafiamme alla mossa meteo. Fortunatamente, Carapax si è rivelato più veloce e l'ha shottato con Terremoto, facendo poi la stessa cosa con Flareon.

Scende poi in campo Lumacorno, che oneshotta Rapidash con un Surf mentre quest'ultimo stava preparando Solarraggio. Provo a fare la stessa cosa con Magmortar, ma purtroppo sopravvive e mi costringe a cambiare pokèmon per evitare un altro Solarraggio. Decido di mandare Regina che incassa l'attacco d'erba con facilità, prima di incassare con molta meno facilità il successivo Lanciafiamme che la lascia con la vita rossa, sufficiente però a lanciare un Gemmoforza che uccide Magmortar.

A questo punto ritorna in campo Lumacorno, che prima subisce un Terremoto e poi annega con un Surf l'Infernape di Flint.

 

Vs Lucian

 

Spoiler

Qui sono stato un po' stupido perché mi sono dimenticato di equipaggiare Regina con la Lastra Baco, che avrebbe reso la sfida più semplice.

In ogni caso, inizio il combattimento proprio con Regina, che shotta Mr. Mime con un Comandourto, ma non prima che il pokèmon mimo riuscisse a lanciare Riflesso.

Per affrontare Gallade, scende in campo Scirocco, che con un paio di Aerossalto lo manda al tappeto, nonostante il doloroso Pietrataglio.

A quel punto rientra in campo Regina, che pur con un po' di fatica dovuta alla presenza di Riflesso, manda giù Alakazam, Espeon e Bronzong spammando Comandourto, curandosi con Comandocura quando necessario.

 

Vs Cynthia

 

Spoiler

Per la sfida contro Cynthia, avevo preparato ogni mio pokèmon per sfidare uno specifico pokèmon della campionessa. Ho commesso però un errore in quanto mi sono dimenticato di dare la Lastra Gelo a Lumacorno con cui avrebbe potuto oneshottare Gastrodon, ma purtroppo me ne sono reso conto solo a incontro già iniziato.

 

Regina Vs Spiritomb

 

Ho iniziato lo scontro avvelenando lo spettro con Tossina e attaccandolo contro Comandourto, poi, mentre mi curavo con Comandocura dai vari Palla Ombra e Neropulsar, ho aspettato che il veleno lo portasse in range prima di dargli il colpo di grazia con un Comandourto finale.

 

Joy Vs Togekiss

 

La sfida dei Tank, in realtà stata molto simile all'incontro precedente.
Anche qui ho iniziato subito con Tossina, seguito da Psichico con cui ho avuto la fortuna (grazie a Serene Grace) di diminuire la Difesa Speciale di Togekiss, mentre quest'ultimo spammava Forzasfera. Covauova mi ha tenuto in salute prima di poter sferrare lo Psichico decisivo per sconfiggerlo.

 

Carapax Vs Lucario

 

Lucario mi ha fatto Forzasfera e Carapax l'ha shottato con Terremoto. Fine.

 

Scirocco Vs Roserade

 

Scirocco usa Baldeali. Fine.

 

Sparky Vs Milotic

 

Temendo molto Milotic, ho iniziato l'incontro lanciando Sostituto prevedendo lo Specchiovelo che infatti è arrivato.

Mentre mi preparavo mentalmente a uno scontro epico e sfiancante, Sparky ha crittato con Fulmine e ha shottato Milotic. Fine.

 

Lumacorno Vs Garchomp

 

Il mio ultimo ostacolo alla conquista della Lega Pokèmon.

Garchomp inizia lo scontro con Terremoto, consumandomi quasi esattamente metà energia e lasciandomi in zona gialla (manco fosse Conte). Io rispondo con Geloraggio che gli fa consumare la sua bacca.

A quel punto, decido di rischiarmela lasciando Gastrodon in campo, lui usa Dragofuria che mi lascia con CINQUE punti vita, prima di crollare contro il successivo Geloraggio!

 

Lega Pokèmon battuta e Nuzlocke completata con successo!

 

Spoiler

JbbhYvN.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nuzlocke-a6c9e122-5b5e-400f-8bdd-5a93d4a5d73b.png

 

 

Ho terminato anch'io la nuzlocke!

Come avrete notato la mia squadra è leggermente differente dall'ultima volta:

  1. Aria, la Staraptor è stata uccisa da un critico inferto dal Purugly di Martes nella lotta in doppio sul Monte Corona
  2. Epona, la Rapidash è stata uccisa da un critico inferto dal Weavile di Cyrys nel Mondo Distorto

A loro sono subentrati:

  1. Morathi, la Giratina: Che avrei preferito non usare, ma che era necessaria per il mio team.
  2. Sora, la Staraptor: Dopo aver catturato 2 staravia e 1 golbat ignorando la dupes clause, ho deciso di optare per lei, sebbene non avesse degli IV ottimi, perché uno Staraptor è sempre uno staraptor.

Per quanto riguarda l'ultima palestra, l'ho battuta senza particolari problemi, perciò passo anch'io allo scontro contro la legea.

 

Vs Aaron

Spoiler

-Yanmega è stato eliminato in un colpo dall'aereossalto  Staraptor

-Drapion è stato sistemato dal terremoto di Mamoswine

-Heracross è stato eliminato in un colpo dal baldeali di Staraptor

-Scizor è stato sconfitto da Empoleon dopo alcuni Surf (e relative cure da parte sua)

-Vespiqueen è stata sconfitta da Empoleon dopo diversi geloraggio (e relative cure da parte sua)

 

Vs Terrie

Spoiler

-Whiscash è stato eliminato in due colpi di lacciaerboso da Empoleon. In realtà, pensavo di shottarlo, ma avendo messo la sabbia, è stato comunque ininfluente.

-Hippowdoon è stato sconfitto dal gelodenti di Mamoswine

-Gliscor è stato sconfitto dal gelodenti di Mamoswine

-Golem è stato sconfitto dal lacciaerboso di Empoleon (avevo paura che surf fallisse)

-Non ricordo se Rhyperior sia stato sconfitto da Empoleon con un surf o da Mamoswine con un gelodenti

 

Vs Vulcano

Spoiler

-Houndoom è stato one-shottato dal terremoto di Mamoswine

-Flareon è stato one-shottato dal terremoto di Mamoswine

-Rapidash ha colpito Mamoswine con un fuococarica, ma avendogli dato la baccacao, il danno si è ridotto. In questo modo, Mamoswine ha potuto batterlo con un terremoto.

-Infernape è stato eliminato dal baldeali di Staraptor

-Magmortar è stato tolto di mezzo dal terremoto di Mamoswine

 

Vs Luciano

Spoiler

-Mr.Mime è stato shottato dalla palla ombra di Rotom, impedendogli di mettere gli schermi

-Espeon è stato eliminato dall'oscurotuffo di Giratina

-Bronzon è stato il primo pokemon a darmi problemi nell'intera lega. In particolare, ho provato a mettere il sostituto con Rotom, ma lui ha crittato psichico rompendolo. Allora, ho iniziato a attaccarlo con palla ombra, ma lui continuava a boostarsi attacco e attacco speciale con calmamente, quindi ho dovuto mandare in campo Giratina per finire il lavoro.

-Alakazam è stato eliminato dalla Palla Ombra di Rotom, anche se prima di morire ha mandato Rotom a vita rossa con uno psichico

-Gallade è stato eliminato dal baldeali di Staraptor

 

Vs. Camilla

Spoiler

-Spiritomb è stato eliminato dopo alcuni surf di Empoleon

-Garchomp ha colpito Mamoswine con un lanciafiamme superefficace, ma io prevedendo il rischio gli ho dato un'altra baccacao, permettendomi di one-shottarlo con slavina.

-Lucario è stato eliminato da Giratina dopo una serie di terremoti

-Milotic ha tentato di fregare Rotom con uno specchiovelo, ma io ho messo il sostituto e ho proceduto a eliminarlo con qualche fulmine

-Togekiss ha dato il via a una stall-fight in cui lo continuava a confondermi con idropulsar (c'è riuscito 3 volte) e io a paralizzarlo con tuononda. Alla fine, dopo un sacco di cure Rotom ha avuto la meglio con i suoi fulmini

-Roserade è stato one-shottato dal baldeali di Staraptor

 

Esito:

Spoiler

Lololol.png

 

Ok dopo questa battuta mi banno da solo.

Questo è il vero screen:

Spoiler

Nuzlocke Platino__14414.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.