Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

 

Comunque secondo te è vero che ieri a spingere il rogo di Gaston siano stati Lady e Frollo inizialmente? E che quindi uno dei due può essere un lupo che vota subito il suo compare? 

 

Sai che lo stai chiedendo alla persona ( @Ursula nb) che è uscita con la sondata vero?

Ormai accecato dai tuoi deliri.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

Ma poi scusate state leggendo regina di cuori? 

No perché non sta dicendo che Malefica ha girato la sondata, ma che addirittura non haa sondata. 

Ma stiamo delirando, anzi state delirando? Perché rispondete ancora? 

Va votato subito. 

È meno limpidi di Gaston, che ieri non vi siete fatti problemi a rogare. 

 

Oh io son sempre più convinto che ieri Gaston è stato affossato con i voti da un lupo (tra Frollo e Lady) e di conseguenza i contadini si sono accordati ala sondata di Ursula. 

 

Per me il branco è Gaston Regina Frollo/Lady. 

 

 

Cioè che so la stronza io? avete dato a tutti la possibilità di difendersi e parlare.  e a me  non possono fare domande?

hai giocato da subdulo tutta la partita. anche sei buono e ruolo come dici la tua parola vale meno di quella di Malefica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

Non ho ancora capito perché io non sarei credibile. Mi sta bene che mi crediate RV o proL a sto punto, almeno non seccate un proC ahaha

Comunque secondo te è vero che ieri a spingere il rogo di Gaston siano stati Lady e Frollo inizialmente? E che quindi uno dei due può essere un lupo che vota subito il suo compare? 

Per me si è siccome oggi nessuno si fionda su Regina, mi viene da pensare che stiano cercando un rogo alternativo per screditare Malefica. 

Perché un lupo ti permetti di perderlo ma due no. 

Se poi tu sei veramente il proL e ora ci inculi non fidandoti di Malefica, siamo nella merda. 

Hai fatto la giocata condannando un lupo per prendere credibilità (fornita gratuitamente dal resto del villaggio eh). 

 

Boh io penso che le cose ieri siano andate in quel modo perché qualche lupo si è dissociato ed ha votato subito Gaston. 

Veramente non mi sta salvando nessuno.il che rende tutto ancora più triste. se qualcuno hai dubbi ti incazzi pure perchè non devono averne? cioè giocatela da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Gothel ha scritto:

 

secondo te chi sono i lupi? Malefica è lupo oppure proL?

Malefica potrebbe essere sia lupo che proL.

sinceramente visto la partita l'unica che vedo come non lupo è ursula , frollo non lo vedo cattivo e neanche facilier più di tanto anche se era tra i miei sospetti all inizio per come aveva reagito al tuo voto( che non ti mette in buonissima luce) anche perchè mi sembra che anche ieri hai votato frettolosamente ( come tempistica) anche se non hai seguito uncino .

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

Non ho ancora capito perché io non sarei credibile. Mi sta bene che mi crediate RV o proL a sto punto, almeno non seccate un proC ahaha

Comunque secondo te è vero che ieri a spingere il rogo di Gaston siano stati Lady e Frollo inizialmente? E che quindi uno dei due può essere un lupo che vota subito il suo compare? 

Per me si è siccome oggi nessuno si fionda su Regina, mi viene da pensare che stiano cercando un rogo alternativo per screditare Malefica. 

Perché un lupo ti permetti di perderlo ma due no. 

Se poi tu sei veramente il proL e ora ci inculi non fidandoti di Malefica, siamo nella merda. 

Hai fatto la giocata condannando un lupo per prendere credibilità (fornita gratuitamente dal resto del villaggio eh). 

 

Boh io penso che le cose ieri siano andate in quel modo perché qualche lupo si è dissociato ed ha votato subito Gaston. 

 

Ho detto che sei credibile. Leggi ? Ma al posto dello sclero voglio che ragioni. Forse tu da ProL avresti affossato un lupo per avere credibilità, io no! È leggermente contro fazione ed è leggermente folle. Anche perché in questo set l'indemoniato conta umano, non lupo. Nessun indemoniato con un minimo di sale in zucca avrebbe tolto un conta lupo per nulla. L'indemoniato in questo set deve farsi massacrare per i lupi, non deve ucciderli. Quindi scarta questa idea e ragiona con me. Probabile che tra chi mi ha sostenuto per primo ci sia un lupo, questo non possiamo escluderlo. Ma adesso la questione è tra Regina e Malefica. Io sto cercando di considerare tutti gli scenari possibili. Regina si sta difendendo una schifezza, su questo concordiamo. Mi chiedo.....difesa inesistente da lupo? Regina ieri è stata l'unica insieme a te a mettere in dubbio la mia sondata in maniera più manifesta. Sai chi mi ha subito creduto ? Malefica. È stata la prima a votare Gaston dopo di me. Ci vuoi riflettere un attimo? Tanto abbiamo tempo....se vuoi seguire una linea di pensiero, seguila fino in fondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ursula ha scritto:

 

Ho detto che sei credibile. Leggi ? Ma al posto dello sclero voglio che ragioni. Forse tu da ProL avresti affossato un lupo per avere credibilità, io no! È leggermente contro fazione ed è leggermente folle. Anche perché in questo set l'indemoniato conta umano, non lupo. Nessun indemoniato con un minimo di sale in zucca avrebbe tolto un conta lupo per nulla. L'indemoniato in questo set deve farsi massacrare per i lupi, non deve ucciderli. Quindi scarta questa idea e ragiona con me. Probabile che tra chi mi ha sostenuto per primo ci sia un lupo, questo non possiamo escluderlo. Ma adesso la questione è tra Regina e Malefica. Io sto cercando di considerare tutti gli scenari possibili. Regina si sta difendendo una schifezza, su questo concordiamo. Mi chiedo.....difesa inesistente da lupo? Regina ieri è stata l'unica insieme a te a mettere in dubbio la mia sondata in maniera più manifesta. Sai chi mi ha subito creduto ? Malefica. È stata la prima a votare Gaston dopo di me. Ci vuoi riflettere un attimo? Tanto abbiamo tempo....se vuoi seguire una linea di pensiero, seguila fino in fondo. 

Ma cosa stai dicendo? per me sei tra i buoni, l unic cosa che ho scritto dopo è che volevo aspettare che parlasse gaston come avete fatto voi oggi con me dopo l' uscita di malefica.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Claude Frollo ha scritto:

Sai che lo stai chiedendo alla persona ( @Ursula nb) che è uscita con la sondata vero?

Ormai accecato dai tuoi deliri.

La domanda è per Ursula, si, quindi? Dove vuoi arrivare? Sto cercando di capire chi è l'ultimo del branco. 

 

7 minuti fa, Regina Di Cuori ha scritto:

Cioè che so la stronza io? avete dato a tutti la possibilità di difendersi e parlare.  e a me  non possono fare domande?

hai giocato da subdulo tutta la partita. anche sei buono e ruolo come dici la tua parola vale meno di quella di Malefica.

 

 

5 minuti fa, Regina Di Cuori ha scritto:

Veramente non mi sta salvando nessuno.il che rende tutto ancora più triste. se qualcuno hai dubbi ti incazzi pure perchè non devono averne? cioè giocatela da solo

La tua difesa è: Malefica mente perché non ha la sondata.

Quindi chi ha la sondata? 

Come sai che non ha la sondata Malefica? 

Ti sei data senza informazioni a riguardo. 

Quale giocatore viene a difenderti? 

Gaston perlomeno non ha detto castronerie e infatti io hi abboccato come un cretino alla sua dichiarazione, tu non stai argomentando per nulla la tua difesa, per cui sei meno credibile. 

E stai dicendo che nessuno ti difende, ma forse non stai nemmeno notando che nessuno ti ha votata. 

 

Per questo ribadisco che ieri il rogo di Gaston sia stato influenzato dai primi voti ricevuti, ovvero Lady e Frollo. 

Mentre su di te non si sta esponendo nessuno in ottica rogo, nonostante tu sia meno difendibile di Gaston. 

 

Adesso, Ursula ha scritto:

 

Ho detto che sei credibile. Leggi ? Ma al posto dello sclero voglio che ragioni. Forse tu da ProL avresti affossato un lupo per avere credibilità, io no! È leggermente contro fazione ed è leggermente folle. Anche perché in questo set l'indemoniato conta umano, non lupo. Nessun indemoniato con un minimo di sale in zucca avrebbe tolto un conta lupo per nulla. L'indemoniato in questo set deve farsi massacrare per i lupi, non deve ucciderli. Quindi scarta questa idea e ragiona con me. Probabile che tra chi mi ha sostenuto per primo ci sia un lupo, questo non possiamo escluderlo. Ma adesso la questione è tra Regina e Malefica. Io sto cercando di considerare tutti gli scenari possibili. Regina si sta difendendo una schifezza, su questo concordiamo. Mi chiedo.....difesa inesistente da lupo? Regina ieri è stata l'unica insieme a te a mettere in dubbio la mia sondata in maniera più manifesta. Sai chi mi ha subito creduto ? Malefica. È stata la prima a votare Gaston dopo di me. Ci vuoi riflettere un attimo? Tanto abbiamo tempo....se vuoi seguire una linea di pensiero, seguila fino in fondo. 

Si ho capito che ti fidi ahaha

 

Però scusami, perché hai sti dubbi? 

Su di te mi pare di aver capito che è poco concesso averne, su Malefica invece si stanno alimentando. 

Come puoi pensare Regina non lupa? 

In quale scenario? 

- difesa bruttissima. 

- meno credibile di Gaston, di cui tu avevi la sondata (quindi comunque non una certezza, ora si grazie al mio potere). 

- regina ha mai stilato liste lupi con ragionamenti dietro? Boh non ne ho viste. 

- come dici tu, non avrebbe rogato da subito Gaston. Facendo 2+2 in aggiunta a tutto il resto, regina va rogata. 

 

Quesitone Malefica proL o L. 

Perché girare la sondata e attirarsi sospetti? 

Ok roghi, forse, un contadino, ma che ne ricavi? Sospetti su sospetti, più di quanti già ne aveva. 

Da ProL o Lupo non avrebbe mai e poi mai girato la sondata. Dava un NL in piazza, acquistava fiducia del suddetto e sicuramente passava inosservata. 

 

Se ieri non mi sono fidato, perché Gaston per me non era così lupo perché  le interazioni e il trenino fast su di lui hanno fatto da padrone,oggi Regina è praticamente palese che sia un Lupo. 

 

Se ieri si sono fidati di te, oggi sarebbe il caso di fidarsi di Malefica e rogare Regina. 

Un atto di fiducia del genere non va per forza concesso a Malefica in quanto pulita al 100%, ma in quanto Regina non può esserlo in alcun modo. 

 

Per favore ragionate su come sta giocando e vi accorgerete che non sto dicendo cavolate ahaha

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

La domanda è per Ursula, si, quindi? Dove vuoi arrivare? Sto cercando di capire chi è l'ultimo del branco. 

 

 

La tua difesa è: Malefica mente perché non ha la sondata.

Quindi chi ha la sondata? 

Come sai che non ha la sondata Malefica? 

Ti sei data senza informazioni a riguardo. 

Quale giocatore viene a difenderti? 

Gaston perlomeno non ha detto castronerie e infatti io hi abboccato come un cretino alla sua dichiarazione, tu non stai argomentando per nulla la tua difesa, per cui sei meno credibile. 

E stai dicendo che nessuno ti difende, ma forse non stai nemmeno notando che nessuno ti ha votata. 

 

Per questo ribadisco che ieri il rogo di Gaston sia stato influenzato dai primi voti ricevuti, ovvero Lady e Frollo. 

Mentre su di te non si sta esponendo nessuno in ottica rogo, nonostante tu sia meno difendibile di Gaston. 

 

Si ho capito che ti fidi ahaha

 

Però scusami, perché hai sti dubbi? 

Su di te mi pare di aver capito che è poco concesso averne, su Malefica invece si stanno alimentando. 

Come puoi pensare Regina non lupa? 

In quale scenario? 

- difesa bruttissima. 

- meno credibile di Gaston, di cui tu avevi la sondata (quindi comunque non una certezza, ora si grazie al mio potere). 

- regina ha mai stilato liste lupi con ragionamenti dietro? Boh non ne ho viste. 

- come dici tu, non avrebbe rogato da subito Gaston. Facendo 2+2 in aggiunta a tutto il resto, regina va rogata. 

 

Quesitone Malefica proL o L. 

Perché girare la sondata e attirarsi sospetti? 

Ok roghi, forse, un contadino, ma che ne ricavi? Sospetti su sospetti, più di quanti già ne aveva. 

Da ProL o Lupo non avrebbe mai e poi mai girato la sondata. Dava un NL in piazza, acquistava fiducia del suddetto e sicuramente passava inosservata. 

 

Se ieri non mi sono fidato, perché Gaston per me non era così lupo perché  le interazioni e il trenino fast su di lui hanno fatto da padrone,oggi Regina è praticamente palese che sia un Lupo. 

 

Se ieri si sono fidati di te, oggi sarebbe il caso di fidarsi di Malefica e rogare Regina. 

Un atto di fiducia del genere non va per forza concesso a Malefica in quanto pulita al 100%, ma in quanto Regina non può esserlo in alcun modo. 

 

Per favore ragionate su come sta giocando e vi accorgerete che non sto dicendo cavolate ahaha

 

 

io non mi invento sondate che non ho,se ancora nessuno mi ha votata è perchè malefica non ha tutta sta credibilià neanche per altri! quindi potrebbe essere da rv o prol se no upo!

ma a me fate ridere quando dite che non dico molto ma che evo dire? non ho avuto particolari scontri, ho votato su basi logiche, non so davvero cosa volete leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Regina Di Cuori ha scritto:

io non mi invento sondate che non ho,se ancora nessuno mi ha votata è perchè malefica non ha tutta sta credibilià neanche per altri! quindi potrebbe essere da rv o prol se no upo!

ma a me fate ridere quando dite che non dico molto ma che evo dire? non ho avuto particolari scontri, ho votato su basi logiche, non so davvero cosa volete leggere

 

Senti. Rispondi a una domanda diretta ? Pensi che Malefica non abbia la sondata ? Devi rispondere direttamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

@Dr. Facilier te sei l'unico verde, quindi non lupo, che ho messo in lista ore fa.

Vorrei sapere: come vedi Lady o Frollo in ottica lupi?

 

 

Sono assolutamente concorde con quello che hai scritto. Sono i più papabili. Ma ci aggiungo anche jafar e grimilde

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Regina Di Cuori ha scritto:

l ho detto da ieri sera ad apertura giorno 3 che penso che non abbia lei la sondata! e più volte

 

Ma davvero il branco ti permette di rispondere così ? Mi stai tiltando! Malefica non può mentire sull'aver ricevuto la sondata, al massimo può averla girata.  Se Malefica avesse inventato la sondata , sarebbe stata smentita da Veggente e Postino. Li credi entrambi morti ? Il branco avrebbe tentato una mossa del genere sperando che entrambi i ruoli fossero morti ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'idea me la sono fatta, ma tanto vale considerare tutte le possibilità. Escludo per il momento considerazioni sul voto di ieri e mi concentro sull'uscita di Malefica.

  1. Se Malefica è lupa e ha ricevuto la sondata su Regina, la sta ovviamente girando per incastrarla. Non credo però sia questo il caso, visti i suoi sospetti proprio su di lei ieri. Vorrebbe dire che entrambi, Veggente e Postino, hanno dato l'assist perfetto al lupo proprio quando serviva. Possibile, ma francamente improbabile.
  2. Se Malefica è lupa e ha ricevuto la sondata su qualcun altro, magari un suo compagno lupo che vuole proteggere, il Veggente lo saprebbe e potrebbe smentirla. Ma a questo punto sarebbe stato meglio per lei dire direttamente di avere una sondata NL, sbaglio? Perché se non è morto il Veggente questi avrebbe ora i nomi dei due lupi rimasti.
  3. Se Malefica è lupa e non ha ricevuto nessuna sondata, i lupi stanno scommettendo sul fatto che il Veggente sia morto ieri, visto che agisce prima dello sbrano, o che fosse proprio Scar e che il Postino fosse proprio Yzma, o viceversa (improbabile Ade), per cui la sondata non è arrivata a nessuno. Mi sembra una mossa molto azzardata e molto pericolosa solo per certificarsi buoni/rubare un ruolo dopo appena tre morti, specie se i lupi sono rimasti solo in due. 

Con il Coroner in giro che potrebbe sgamarla domani, tra l'altro, il suo bluff avrebbe vita breve.

 

Per tutti questi motivi penso che, se Malefica è cattiva, con più probabilità sia proL che sta difendendo un lupo. In tutti gli altri casi è buona, e in ogni caso su Regina non potremmo essere sicuri in ogni caso. 

 

L'unica alternativa che vedo, tiratissima, è che il Grigio abbia agito ieri notte uccidendo Scar (Veggente o Postino) e che lo sbrano normale sia saltato per il Forzuto. In questo caso i lupi potrebbero anche provare la giocata con Malefica/lupo, specie l'ipotesi 2, sapendo che un ruolo sondatore è morto.

 

Ma con le informazioni che abbiamo al momento, penso che il rogo di Regina sia ampiamente il più sicuro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ursula ho un'idea sul perché tu stia tentennando.

Non voglio chiedere conferma, ma voglio solo sapere. 

Tu oggi voteresti Regina al 100% anche sapendolo lupo certo? 

 

Adesso, Grimilde ha scritto:

 

Hai ragione avevo letto male il ruolo del Coroner. Nella mia testa era il medium del lupus da tavolo ahahah!! :prrrr:

Ora sono arrabbiato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Grimilde ha scritto:

In tutto questo sto dando per scontato che Gaston fosse lupo. Anche perché per come sta giocando Ursula e per come si è mossa la piazza se fosse cattiva avrebbe fatto un partitone.

 

Stai dicendo che non posso fare un partitone ? Capito che stai parlando con la regina dei mari ? Brutta mangia mele!! 

 

Il Coroner ha sprecato il suo potere più importante, adesso può solo sapere il ruolo di chi uccide. È inutile insomma ....

Modificato da Ursula
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ursula ha scritto:

 

Stai dicendo che non posso fare un partitone ? Capito che stai parlando con la regina dei mari ? Brutta mangia mele!! 

 

Io Coroner ha sprecato il suo potere più importante, adesso può solo sapere il ruolo di chi uccide. È inutile insomma ....

Ou non è sprecato ahaha

Mettiti nell'ottica che solo tu sapevi che sondata avevi, io no, altri no. 

Poi oh hai i dubbi su Regina... 

Io non potevo averne su Gaston lol

Smettila o ti infilzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.