Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Ursula ha scritto:

 

Quindi quello che non ti è piaciuto del mio post è che avresti invertito l'ordine delle mie frasi ? Il tuo sì che è corposo come sospetto 🤔 

A parte @Capitan Uncino di cui anche io gradirei un ritorno, ci sta qualcun altro che non ti ha convinto ? 

 

 

Nel senso che credi che qualcuno si sia accodato alle tue accuse o che qualcuno l'abbia difesa ? E di chi si tratta di grazia? 

 

Ho detto proprio l' opposto.

Nessuno si è accodato nonostante fosse un nome facile da attaccare lungo la giornata visto che non si è palesata.

 

Né nessuno l' ha difesa apertamente

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è chi legge bene, c'è chi legge male, ma è di buon cuore che scrivo certe cose e tutto ciò che dico non è così banale. 

L'accostare due persone non era accusa mossa. 

Nominare una persona può essere sondata Losca? 

Ahimè non è così, ma c'è molto da ragionare. 

Il mio uncino vi maledice, io son qua per farmi da fare.

Abbiate fede di un pirata, e ributtiamo nel fuoco Ade. 

Il motivo è semplicissimo: dice solo baggianate. 

 

Spoiler

In poche parole Ade mi sospetta solo perché scrivo filastrocche, poesia, messaggi ambigui.

Poi mi toglie dai nomi appena vede che qualcuno mi da buono.

Le cose sono 2:

- è un buono confuso e che ha letto male ciò che dico. 

- è un lupo che decide di togliermi dai sospetti perché teme che qualcuno sappia qualcosa su di me e quindi evita di insistere. 

 

In 2 post (3 con questo) sto dicendo varie cose, se spiegassi tutto ora, non avrebbe senso il mio approccio alla partita. 

Con un po' di intuito e fortuna arriverete alla conclusione che serve e a cui voglio portarvi. 

Ma questo non ha senso nemmeno che lo dica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon,ho riletto 50000 pagine

 

Io oggi voterei tra

 

ReginaDiCuori

Frollo

Jafar

Ade

Malefica

 

Le motivazioni sono che per un motivo o per un altro mi sembrano i meno propositivi, i più defilati, oppure mi sono trovato a condividere i sospetti portati da altri.

 

Ci sono un 2-3 giocatori che mi sembrano buoni e non dico chi perché se tutti ci mettiamo a dire chi sembra buono, se poi uno sembra buono a tutti gli mettiamo un bersaglio in fronte.

Tolti sti 2-3 ho molta gente sullo stesso piano.

Tolgo gothel e facilier perché facilier a me non dispiace, ma non sono convinto del suo ragionamento su gothel.

 

Inoltre, sono le 20 e non voglio più trovarmi a cambiare idea ogni post che leggo.

Quindi in base a sfumature e sensazioni, mando nella mia arringa personale sti 5 qua e mi impongo di votare tra di loro.

 

Se non ve ne importa niente dei miei ragionamenti lo capisco lol, io cerco di condividere quello che penso il piu possibile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

C'è chi legge bene, c'è chi legge male, ma è di buon cuore che scrivo certe cose e tutto ciò che dico non è così banale. 

L'accostare due persone non era accusa mossa. 

Nominare una persona può essere sondata Losca? 

Ahimè non è così, ma c'è molto da ragionare. 

Il mio uncino vi maledice, io son qua per farmi da fare.

Abbiate fede di un pirata, e ributtiamo nel fuoco Ade. 

Il motivo è semplicissimo: dice solo baggianate. 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

questo tuo modo di giocare mi mette in confusione. volevo che lo sapessi fin da subito

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

C'è chi legge bene, c'è chi legge male, ma è di buon cuore che scrivo certe cose e tutto ciò che dico non è così banale. 

L'accostare due persone non era accusa mossa. 

Nominare una persona può essere sondata Losca? 

Ahimè non è così, ma c'è molto da ragionare. 

Il mio uncino vi maledice, io son qua per farmi da fare.

Abbiate fede di un pirata, e ributtiamo nel fuoco Ade. 

Il motivo è semplicissimo: dice solo baggianate. 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 


Maledetto Peter Pan... mi fido del tuo uncino, capitano!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lady Tremaine ha scritto:

Bon,ho riletto 50000 pagine

 

Io oggi voterei tra

 

ReginaDiCuori

Frollo

Jafar

Ade

Malefica

 

Le motivazioni sono che per un motivo o per un altro mi sembrano i meno propositivi, i più defilati, oppure mi sono trovato a condividere i sospetti portati da altri.

 

Ci sono un 2-3 giocatori che mi sembrano buoni e non dico chi perché se tutti ci mettiamo a dire chi sembra buono, se poi uno sembra buono a tutti gli mettiamo un bersaglio in fronte.

Tolti sti 2-3 ho molta gente sullo stesso piano.

Tolgo gothel e facilier perché facilier a me non dispiace, ma non sono convinto del suo ragionamento su gothel.

 

Inoltre, sono le 20 e non voglio più trovarmi a cambiare idea ogni post che leggo.

Quindi in base a sfumature e sensazioni, mando nella mia arringa personale sti 5 qua e mi impongo di votare tra di loro.

 

Se non ve ne importa niente dei miei ragionamenti lo capisco lol, io cerco di condividere quello che penso il piu possibile

 

Ti dirò, a me frollo e malefica non dispiacciono. Credo che malefica debba solo mettersi in pari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Dr. Facilier ha scritto:

Io resto dell'idea di votare Gothel. Non mi sono piaciuti i suoi post e dopo che l'ho nominato in piazza nessuno è intervenuto nè per difenderlo apertamente, nè per seguire le mie accuse. Se fosse eroe gli altri suoi colleghi farebbero esattamente così, cercherebbero nè di difenderlo palesemente nè di attacarlo ma di lasciar andare nel dimenticatoio le accuse. 

Ah, quindi se accusi una persona e nessuno lo difende è perché è eroe e i suoi compagni non lo vogliono difendere per non farsi vedere, capisco. Inoltre tutti i buoni, per paura dei lupi, non intervengono ad accusare uno che non gli desta troppi sospetti. 

Invece se accusi un buono il master ci avvisa in privato per dirci "ehi difendilo, è buono!"

Posso dire che non mi sei piaciuto per nulla?

Ti metto nella lista "Da avvelenare", appunta Kronk.

51 minuti fa, Ade ha scritto:

Cavoli Uncino quanti fan che ha. Con due post di storico si è mossa mezza piazza solo ad averlo nominato, ma io continuo a voler sentire lui in persona. Ad ogni modo, per una volta darò ascolto ai consigli, quindi per oggi penso che non sarà il suo nome che farò.

 

 

 

La cosa che non mi piace molto di questa risposta è stata che hai iniziato col parlare della mia giocata e solo successivamente hai commentato il messaggio che hai citato. Come mai, volevi creare prima un'atmosfera "da accusa" per rafforzare l'accusa stessa, che di per sé era deboluccia?

Comunque non sto cercando di farmi notare, mi piace dire cose ovvie a giorno 1, l'ho sempre fatto e certo non smetterò di farlo perché non garba a voi.

Uncino non credo abbia fan, ha detto molto e se non muore entro alcuni giorni al morso allora entrerà direttamente nella lista veleno.

C'è da dire che per ora le sue poesie non mi hanno colpita né troppo né troppo poco ma è l'unico che ha detto qualcosa di se. 

O almeno ha detto che sta facendo il suo, cosa che dovrebbe fare anche un'eroe, quindi per me non è in lista "Cena con tortino di Broccoli" ma neanche "Veleno".

Sicuramente non lo inviterò nel mio laboratorio.

25 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

C'è chi legge bene, c'è chi legge male, ma è di buon cuore che scrivo certe cose e tutto ciò che dico non è così banale. 

L'accostare due persone non era accusa mossa. 

Nominare una persona può essere sondata Losca? 

Ahimè non è così, ma c'è molto da ragionare. 

Il mio uncino vi maledice, io son qua per farmi da fare.

Abbiate fede di un pirata, e ributtiamo nel fuoco Ade

Il motivo è semplicissimo: dice solo baggianate

 

  Nascondi Contenuti

In poche parole Ade mi sospetta solo perché scrivo filastrocche, poesia, messaggi ambigui.

Poi mi toglie dai nomi appena vede che qualcuno mi da buono.

Le cose sono 2:

- è un buono confuso e che ha letto male ciò che dico. 

- è un lupo che decide di togliermi dai sospetti perché teme che qualcuno sappia qualcosa su di me e quindi evita di insistere. 

 

In 2 post (3 con questo) sto dicendo varie cose, se spiegassi tutto ora, non avrebbe senso il mio approccio alla partita. 

Con un po' di intuito e fortuna arriverete alla conclusione che serve e a cui voglio portarvi. 

Ma questo non ha senso nemmeno che lo dica. 

 

 

 

Ade e Baggaiante non fanno rima, malissimo. Se le cose le fai falle bene, per favore.

Questi post vaghi boh, dico tutto e non dico niente, non mi piacciono molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Capitan Uncino il tuo intervento ultimo qualcosa sicuramente sta smuovendo nella mia malefica mente. Saranno anche frasi in rima baciata, belle da leggere, ma a volte bisogna andare oltre l'ovvietà, sempre se le tue nascondono altre intenzioni. 

Sei consapevole che come ti leggiamo noi, ti leggono gli eroi? 

 

Non so se dirti folle o astuto. Sicuramente un bersaglio in fronte te lo sei messo sia nel bene sia nel male.

Oggi non sei sicuramente un buon rogo, ma non significa che tu sia fuori dai sospetti, solo che oggi mi stai piacendo. 

 

@Ade  (ti taggo, ma mi sto rivolgendo sempre ad uncino) è vero che ti sta attaccando dal primo momento, due post hai inserito ed è andato subito in difensiva cercando di screditarti, anche se la sua analisi è arrivata un po' a pomeriggio inoltrato ed è ben dettagliata dei suoi motivi, solo che poi si adegua rendendosi conto che la maggior parte di noi ti vede di buon occhio, forse perché ha capito che non arrazzava? 

 

 

L'altro che mi lascia perplessa è il @Dr. Facilier con quella sua ambigua strategia mentale dell'accusare @Gothel perché non è stata difesa. Forse con psicologia inversa volevi vedere chi si aggregava su una preda facile? Accusandola in quanto non presente per capire chi abboccava al tuo tranello o semplicemente hai trovato la scusa per uscirtene pulito dalle accuse mosse nei tuoi confronti dopo aver illustrato la tua strategia? Non so che pensare sinceramente. 

 

 

 

 

 

Modificato da Crudelia De Mon
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yzma ha scritto:

@Regina Di Cuori vorrei segnare un voto su di te per il rogo, mi vuoi convincere a non farlo?

Volentieri , premetto che non sei tra i miei sospetti. E' solo il giorno uno in cui c'è stato un pieno di ovvietà e punzecchiate finite nel vuoto. Ho solo provato (magari male visto che ho attirato sospetti) a provar a far accadere qualcosa su cui ragionare.Nessuno ha fatto veri e propri post e tutte le accuse sono più su simpatie o antipatie a pelle.

Ti prego di ripensarci perchè volevo solo essere attiva e giocare. e se arrivo a domani proverò a proporre strategie visto che oggi non sono stata apprezzata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Regina Di Cuori ha scritto:

Volentieri , premetto che non sei tra i miei sospetti. E' solo il giorno uno in cui c'è stato un pieno di ovvietà e punzecchiate finite nel vuoto. Ho solo provato (magari male visto che ho attirato sospetti) a provar a far accadere qualcosa su cui ragionare.Nessuno ha fatto veri e propri post e tutte le accuse sono più su simpatie o antipatie a pelle.

Ti prego di ripensarci perchè volevo solo essere attiva e giocare. e se arrivo a domani proverò a proporre strategie visto che oggi non sono stata apprezzata.

Grazie

Per ora ho due leve, regina e @Dr. Facilier

Mi confronto con Kronk vediamo quale tirerò. Grazie comunque per la mini arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Regina Di Cuori ha scritto:

boh , con soli due post uncino ha votato pure e gothel l ha seguito subito,non so come interpretarlo. 

Ade a Uncino gliene ha dette di tutti i colori

Il voto di uncino è comprensibile

E non parlo solo di ripicca, l’ha pure motivato per bene il voto

 

quello di gothel concordo che può essere visto come un po’ di comodo

Modificato da Lady Tremaine
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

C'è chi legge bene, c'è chi legge male, ma è di buon cuore che scrivo certe cose e tutto ciò che dico non è così banale. 

L'accostare due persone non era accusa mossa. 

Nominare una persona può essere sondata Losca? 

Ahimè non è così, ma c'è molto da ragionare. 

Il mio uncino vi maledice, io son qua per farmi da fare.

Abbiate fede di un pirata, e ributtiamo nel fuoco Ade. 

Il motivo è semplicissimo: dice solo baggianate. 

 

  Mostra contenuto nascosto

 

 

 

 

Mio caro Uncino, sappi che io non ti sospetto per il fatto che tu abbia scritto in poesia o ti sia calato nella parte, anzi, mi ha fatto sorridere.

La cosa che non mi é piaciuta é stato proprio il messaggio che hai mandato, e non la forma. E ho già spiegato perché.

Per quanto riguarda il mio "cambio di idee", sappi che non c'è stato alcun cambio drastico di idee, ancora non mi piaci granché.

Semplicemente, appena ho esplicitato i miei legittimi dubbi, ho avuto l'impressione di aver toccato un tasto rosso, perché sei diventato l'argomento centrale della piazza. Ora, io ho due modi di interpretare questo movimenti. Uno che ti mette in cattiva luce e uno in buona. Qui di ho deciso per ora di sospendere la strada che porta a te e cercare altrove. Sottolineo, per ora.

Concludo dicendo che il tuo voto immediato su di me senza neanche cercare dialogo e il doppiaggio immediato di Athel non mi sono piaciuti granché.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lady Tremaine ha scritto:

Ade a Uncino gliene ha dette di tutti i colori

Il voto di uncino è comprensibile

E non parlo solo di ripicca, l’ha pure motivato per bene il voto

 

quello di gothel concordo che può essere visto come un po’ di comodo

 

@Regina Di Cuori Concordo sia con te che con @Lady Tremaine. Il voto di @Gothel mi pare affrettato ed immotivato. È vero che Uncino sta buttando qualche altro possibile indizio oltre una sua eventuale risposta alle accuse, ecco perché al momento non lo voto. Ma questo aggregarsi così di getto, mi pare superficiale. Non lo vedo di buon occhio, ma un lupo sarebbe suicida a fare una cosa del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uncino o è un grande ingenuo o vuole passare per qualcosa che molto probabilmente non è. Per questo resta tra i miei sospetti (al contrario di Tremaine che pur continuando a non convincermi anche con l'ultimo post, un minimo ha motivato e spiegato quello che le avevo contestato senza sottrarsi).

Resta però il dubbio: per quanto sospetti Uncino non credo sia una gran rogata, gli darei tendenzialmente una chance.

Ecco però che mi si riaprono tutti gli scenari 😱😱 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio compagno non risponde e andrò di naso, che come vedete è piuttosto piccolo, scegliendo quello che avevo pensato prima

Vedendo la situazione e la convinzione su Ade di qualcuno penso possa essere interessante se apro su @Regina Di Cuori, mi scuserà se è una vera Villain.

 

Fra loro non ci sono interessanti quindi potrebbero anche essere entrambi degli sporchi eroi.

Abbasso la leva.

Vi do 20 secondi per fermarmi poi voto.

Andiamo Kronk.

Spoiler

the emperor's new groove animation GIF by Disney

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.