Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Lady Tremaine ha scritto:

Sto post è pieno di cose abbastanza scontate e molto, ma molto innocuo

 

Potresti essere un cattivo imho

 

EDIT: per cattivo intendo eroe

 

 

A me non sembra di aver detto nulla di sospetto o ambiguo però nemmeno così innocuo a leggere bene... eppure di colpo sono nel mirino di due persone, quasi simultaneamente. Peraltro proprio le stesse due che hanno iniziato per prime stamattina a parlare della opportunità di dichiarare le sondate fingendo totalmente di dimenticare il Lupo Grigio. Sto ovviamente parlando di @Lady Tremaine 

E di @Gaston 

 

In secondo luogo metto @Capitan Uncino per le accuse random sin dal giorno zero sparate un po' nel mucchio (che però ci possono stare perché stiamo tutti un po' soarando) e @Jafar per i deboli motivi di cui sopra.

 

Al contrario mi è piaciuto molto @Ade e penso che assieme a @Ursula siano con il villaggio, o almeno hanno fatto dei discorsi molto costruttivi con cui mi ritrovo a pieno.

Sugli altri per ora sono piuttosto neutrale ed effettivamente darei il tempo ai meno presenti di rileggere un po' tutto prima di sentenziare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a @Malefica dicendo che si, sto giocando e voglio partecipare e io (nella mia testa) speravo di boh provare a provocare per far uscire qualcosa.cioè da qualcuno qualcosa dovrà pur uscire.

Rispondo a @Gaston che con il mio "vi ho letti" per dire che sono andata a rileggere i saluti del giorno uno e ho riletto le due paginette di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Claude Frollo ha scritto:

A me non sembra di aver detto nulla di sospetto o ambiguo però nemmeno così innocuo a leggere bene... eppure di colpo sono nel mirino di due persone, quasi simultaneamente. Peraltro proprio le stesse due che hanno iniziato per prime stamattina a parlare della opportunità di dichiarare le sondate fingendo totalmente di dimenticare il Lupo Grigio. Sto ovviamente parlando di @Lady Tremaine 

E di @Gaston 

 

In secondo luogo metto @Capitan Uncino per le accuse random sin dal giorno zero sparate un po' nel mucchio (che però ci possono stare perché stiamo tutti un po' soarando) e @Jafar per i deboli motivi di cui sopra.

 

Al contrario mi è piaciuto molto @Ade e penso che assieme a @Ursula siano con il villaggio, o almeno hanno fatto dei discorsi molto costruttivi con cui mi ritrovo a pieno.

Sugli altri per ora sono piuttosto neutrale ed effettivamente darei il tempo ai meno presenti di rileggere un po' tutto prima di sentenziare.

 

Mmmmm no stai un po’ paraculeggiando su quello che ho detto io.

Riassumendo io via via ho detto

1)che ognuno doveva fare quello che riteneva giusto

2)di non dare cose per scontate

3)che certe interazioni o idee preferivo non esplicitarle per confondere i lupo

 

non sto dicendo niente di complesso, è solo che non voglio spiattellare chiaramente quello che ho pensato su come devono comportarsi i Ruolo perché i lupi ci leggono.

Anche se sono ovvietà non le voglio dire ora.

Al massimo se ne riparlerà più avanti.

 

Comunque non so che dirti, non mi piace nemmeno tanto che queste accuse le tiri fuori ora che ti ho accusato io, potevi dirle anche prima.

 

E,in generale, ora che ti ho accusato stai tirando fuori nomi, chissà se lo avresti fatto lo stesso senza che ti pungolassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea di votare Gothel. Non mi sono piaciuti i suoi post e dopo che l'ho nominato in piazza nessuno è intervenuto nè per difenderlo apertamente, nè per seguire le mie accuse. Se fosse eroe gli altri suoi colleghi farebbero esattamente così, cercherebbero nè di difenderlo palesemente nè di attacarlo ma di lasciar andare nel dimenticatoio le accuse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dr. Facilier ha scritto:

Io resto dell'idea di votare Gothel. Non mi sono piaciuti i suoi post e dopo che l'ho nominato in piazza nessuno è intervenuto nè per difenderlo apertamente, nè per seguire le mie accuse. Se fosse eroe gli altri suoi colleghi farebbero esattamente così, cercherebbero nè di difenderlo palesemente nè di attacarlo ma di lasciar andare nel dimenticatoio le accuse. 

l'avevo gia taggata io prima di te. se non ha risposto a me dubito risponda a te se non torna attiva

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lady Tremaine ha scritto:

Mmmmm no stai un po’ paraculeggiando su quello che ho detto io.

Riassumendo io via via ho detto

1)che ognuno doveva fare quello che riteneva giusto

2)di non dare cose per scontate

3)che certe interazioni o idee preferivo non esplicitarle per confondere i lupo

 

non sto dicendo niente di complesso, è solo che non voglio spiattellare chiaramente quello che ho pensato su come devono comportarsi i Ruolo perché i lupi ci leggono.

Anche se sono ovvietà non le voglio dire ora.

Al massimo se ne riparlerà più avanti.

 

Comunque non so che dirti, non mi piace nemmeno tanto che queste accuse le tiri fuori ora che ti ho accusato io, potevi dirle anche prima.

 

E,in generale, ora che ti ho accusato stai tirando fuori nomi, chissà se lo avresti fatto lo stesso senza che ti pungolassi

Su questo ti tranquillizzo. Certo che sì, stavo solo aspettando che la situazione si movimentasse un po' per non parlare a vanvera. 

Poi dialogare fa anche bene, se capisco il motivo delle tue dichiarazioni posso interpretarle anche nel senso diametralmente opposto a quello iniziale, non mi sottraggo al confronto in qualche modo dobbiamo conoscerci.

Resta che i ruoli sapranno come agire senza che glielo dici tu sicuramente, ha avuto molto più senso l'intervento di Ade sul punto che un "...sono dell'idea che le info debbano circolare ..però il postino cambia tutto... però facciano come vogliono". Poi magari è stato un tuo flusso di coscienza e hai ragionato man mano che scrivevi però io senza elementi ho ragionato così .

Da qui alle dieci ci sta che cambi tutto almeno si sono smosse le acque

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Claude Frollo ha scritto:

Su questo ti tranquillizzo. Certo che sì, stavo solo aspettando che la situazione si movimentasse un po' per non parlare a vanvera. 

Poi dialogare fa anche bene, se capisco il motivo delle tue dichiarazioni posso interpretarle anche nel senso diametralmente opposto a quello iniziale, non mi sottraggo al confronto in qualche modo dobbiamo conoscerci.

Resta che i ruoli sapranno come agire senza che glielo dici tu sicuramente, ha avuto molto più senso l'intervento di Ade sul punto che un "...sono dell'idea che le info debbano circolare ..però il postino cambia tutto... però facciano come vogliono". Poi magari è stato un tuo flusso di coscienza e hai ragionato man mano che scrivevi però io senza elementi ho ragionato così .

Da qui alle dieci ci sta che cambi tutto almeno si sono smosse le acque

Sì ma in tante partite organizziamo tattiche e strategie su come coordinare i ruoli e ognuno dice come li vorrebbe sfruttare.

 

Io qua al mio secondo post ho detto “secondo me possiamo lasciarli liberi” per dire che è la “strategia” che propongo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lady Tremaine ha scritto:

Sì ma in tante partite organizziamo tattiche e strategie su come coordinare i ruoli e ognuno dice come li vorrebbe sfruttare.

 

Io qua al mio secondo post ho detto “secondo me possiamo lasciarli liberi” per dire che è la “strategia” che propongo

Ok ora che me l'hai spiegata la capisco meglio, pur restando dell'idea che l'avrebbero fatto in ogni caso perché è l'unica via percorribile. Cioè spero, salvo colpi di testa.

Purtroppo non so se dirlo per via del MetaLupo però non sono proprio ferratissimo sulle altre partite (...) quindi ogni mezza osservazione potenzialmente mi puzza

Resto comunque in attesa di capirci qualcosa di più 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Regina Di Cuori ha scritto:

io aspetto @Malefica che si aggiorna (tanto sono due pagine),  @Gothel che doveva stimolare la discussione per trovare il lupo e non ha scritto piu nulla, @Grimilde che scrive qualcosa.

 

volevo stimolare la discussione ma mi hanno stimolato eccessivamente a lavoro...

 

Sto recuperando e direi di non rogare Uncino che purtroppo ha detto troppo, un assist goloso per gli eroi. Continuo a leggere e mi aggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Gaston ha scritto:

Allora, ho la lista iscritti sott'occhio così non mi perdo gente (chi NON nominerò è perché per me è da considerare al momento neutro, in un limbo indefinito diciamo). Vediamo un po'

 

@Maleficae @Jafar: entrambi con un solo post fatto. È evidente che la prima debba aggiornarsi ancora, quindi niente, escludo al 100% sia una tattica ovviamente, però spero che ci possa dare la sua visione nelle prossime ore. Per quanto riguarda il secondo invece, devo ammettere che non mi è piaciuto per niente com'è entrato in partita. Ha scritto solo due righe, ma proprio non mi sono scese un granché giù. Ha detto che sarebbe favorevole a far uscire la sondata anche su un visto NL, non ho capito se parlava di oggi, di domani, in generale o che altro. Un pochino vago. Gli dò il beneficio del dubbio? Non lo so ancora. Vediamo.

Torno ai già citati @Scar e @Crudelia De Mon: allora, ammetto che stuzzicare Crudelia mi è piaciuto, confermo che la continuo a tenere d'occhio, ma quel post in cui ha fatto dei nomi precisi in realtà mi è piaciucchiato. Per lei un bel loading... al momento (ma oggi non la voterei). Scar leggermente peggio di Crudelia invece. Capisco la scarsità di concretezza e informazioni del primo giorno, ma ho percepito un certo vuoto in ciò che ha scritto.

@Ade e @Capitan Uncino: a me Ade piaceva e mi continua a piacere anche adesso. Ho visto che ha tranquillamente chiarito il perché dei suoi dubbi verso uncino, prima scherzosamente e poi anche seriamente, quindi molto bene secondo me. Però sono dubbi che non condivido purtroppo, Uncino lo terrei fuori dal rogo per oggi, mi ha piuttosto incuriosita. Non dico altro.

@Regina Di Cuori: a mio avviso molto caotica, diciamo che non ho ben capito diverse sue frasi, quindi a te per ora chiedo soltanto questo... Per favore scrivi in modo un po' più chiaro. Soprattutto il post in cui inizi dicendo "vi ho letti".

@Ursula e @Lady Tremaine

(Mi fa andare a capo altrimenti mi sminchia il nome taggato, che fastidio): su di loro poche sensazioni, ma buone direi. Diciamo che Ursula ha scritto pochissimo ma l'ultimo post non è male, la Lady invece ha scritto un po' di più, ma a livello di contenuti potrebbe osare un po' di più.

 

EDIT:Madonna con sti fake mi pare che siamo più di 15. Magari continuo dopo se c'è qualcosa di impellente da dire, ora non posso continuare.

 

Rispondo a @Yzma (che forse mi piace più di tutti al momento): i broccoli mi fanno schifo e per quanto riguarda votare gli assenti, io sono sempre un po' contrario. A sto giro però c'è Jafar che mmmh... Al momento lo butterei proprio nel piatto assieme ai broccoli. Però aspetto speranzoso che legga il mio tag e mi faccia cambiare idea. Se non posterá altro prima del rogo, non lo voterò ancora per oggi, mi sembra una cosa onesta. Idem per gli altri assenti.

 

In conclusione i dubbi per ora li ho su: Scar, Jafar e vorrei taggare anche @Claude Frollo insieme a loro. Ho notato una certa... Uhm, "ampollosità"? Nel modo di scrivere i post, ho avuto l'impressione che la maggior parte fossero frasi un po' costruite.

 

Dopo mi aggiorno sui post degli ultimi minuti

 

 

 

 

Hai ragione. Forse dovevo parlare anche io di quanto siano belli e possenti i miei pettorali pelosi, sicuramente sarebbe stato un commento più incisivo di parlare dell’unica possibile coordinazione. Oltre alla tua confusa identità sessuale, io sinceramente ti voterei perché non me la sento di votare un assente che ancora non ha parlato e letto, e perché critichi i post altrui ma poi fondamentalmente nei tuoi hai solo parlato del tuo fisico, quindi non è che a livello di sostanza tu sia stato/a (non se sa) migliore di altri a cui provi a puntare il dito contro così.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Ursula ha scritto:

Buonasera a tutti, perdonate  una signora del mare, avevo delle belle sirene da catturare. ❤️

 

Tornando seri, vedo che oggi si è scritto poco e sono state dette per lo più cose abbastanza scontate. Difficile al momento distinguere i commenti sinceri da quelli costruiti. Uno che mi è piaciuto poco è quello di Gothel. 

 

 

Scherzavi? Perché poi ho notato che non hai fatto più di tanto per stimolare da discussione. Sembra la frase perfetta detta per sembrare buono. 

 

Anche @Regina Di Cuori mi è sembrata un poco sulla difensiva dopo quelle scarne accuse ricevute. 

 

Infine non capisco chi dice "a Uncini concederei il beneficio del dubbio". Quale dubbio può suscitare uno che entra in partita così e che dice anche una cosa sensata ? Almeno al momento, non avrei dubbi su di lui. 

 

Cmq i miei sospetti sono solo sensazioni, purtroppo oggi non è uscito niente che mi faccia puntate qualcuno in particolare. Ma la giornata non è ancora finita. 

 

già risposto poco fa. Non scherzavo e non ho bisogno di sembrare buono: sono cattivo... cattivissimo! Tu sei un eroe?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ade ha scritto:

Per maggiore chiarezza, a me non sono piaciuti i due post di Uncino perché:

Nel primo evidenza una possibile relazione tra Scar e Frollo partendo da dei saluti e delle battute. E va bene che è giorno 1 ma accusare a cazzo anche no.

Nel secondo dice che chi dice cose ovvie è sospetto. Ora, abbiamo un set basilare che di più non si può, e gli account fake tra l'altro. Vorrei sentire di quali argomenti propone di parlare lui allora, più che stare a giudicare dall'alto del suo vascello. Sennò grazie a u gazz che diciamo cose ovvie, bisogna passarci per forza se vogliamo dare il via al gioco.

 

Tu ti sei un pochino superato nelle cose ovvie. Sopratutto nel post di inizio giornata "che nessuno dica di non avere la sondata". Stai cercando di farti notare Ade? Inoltre mi sembri un tantino agitato in questo post, e un pochino adirato con Uncino. 

 

50 minuti fa, Regina Di Cuori ha scritto:

pù che sulla difensiva, non ne capisco il motivo, cioè tanto perchè vano detti dei nomi ?perchè nessun accusa fatta ancheda altri ad altri è realmente fondata

 

Proprio perché le accuse che ti sono state rivolte sono abbastanza blande, mi sarei aspettato una risposta con più nonchalance. Ma poi che accusa fondata vuoi a Giorno 1 ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dr. Facilier ha scritto:

Io resto dell'idea di votare Gothel. Non mi sono piaciuti i suoi post e dopo che l'ho nominato in piazza nessuno è intervenuto nè per difenderlo apertamente, nè per seguire le mie accuse. Se fosse eroe gli altri suoi colleghi farebbero esattamente così, cercherebbero nè di difenderlo palesemente nè di attacarlo ma di lasciar andare nel dimenticatoio le accuse. 

 

facile prendersela con chi ha da fare, vero dottorino dei miei stivali?

Votami pure, sarà un onore ricevere il tuo voto.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dr. Facilier ha scritto:

Io resto dell'idea di votare Gothel. Non mi sono piaciuti i suoi post e dopo che l'ho nominato in piazza nessuno è intervenuto nè per difenderlo apertamente, nè per seguire le mie accuse. Se fosse eroe gli altri suoi colleghi farebbero esattamente così, cercherebbero nè di difenderlo palesemente nè di attacarlo ma di lasciar andare nel dimenticatoio le accuse. 

 

Io mica l'ho capita tanto sta logica contorta 🤔 Sospetti di Gothel perché nessuno l'ha difeso ? Me lo spieghi meglio? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ursula ha scritto:

 

Io mica l'ho capita tanto sta logica contorta 🤔 Sospetti di Gothel perché nessuno l'ha difeso ? Me lo spieghi meglio? 

 

 

 

si sta arrampicando sugli specchi, mi pare evidente.

Ecco i miei post che hanno scatenato in lui la certezza che sia eroe:

1. Buona partita a tutti!

2. Dobbiamo stimolare la discussione.

 

Poi gli da fastidio che nessuno mi abbia difeso... ma da cosa di grazia?

Boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli Uncino quanti fan che ha. Con due post di storico si è mossa mezza piazza solo ad averlo nominato, ma io continuo a voler sentire lui in persona. Ad ogni modo, per una volta darò ascolto ai consigli, quindi per oggi penso che non sarà il suo nome che farò.

 

 

7 minuti fa, Ursula ha scritto:

Tu ti sei un pochino superato nelle cose ovvie. Sopratutto nel post di inizio giornata "che nessuno dica di non avere la sondata". Stai cercando di farti notare Ade? Inoltre mi sembri un tantino agitato in questo post, e un pochino adirato con Uncino

 

La cosa che non mi piace molto di questa risposta è stata che hai iniziato col parlare della mia giocata e solo successivamente hai commentato il messaggio che hai citato. Come mai, volevi creare prima un'atmosfera "da accusa" per rafforzare l'accusa stessa, che di per sé era deboluccia?

Comunque non sto cercando di farmi notare, mi piace dire cose ovvie a giorno 1, l'ho sempre fatto e certo non smetterò di farlo perché non garba a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ursula ha scritto:

 

Io mica l'ho capita tanto sta logica contorta 🤔 Sospetti di Gothel perché nessuno l'ha difeso ? Me lo spieghi meglio? 

 

 

 

Né difeso né attaccato.

 

Era un nome su cui gli eroi potevano approfittare di dirigere il rogo. Anche solo dire: in effetti è un po' sospetto. Invece non lo ha fatto nessuno

 

Ho nominato anche lady tremaine e invece lì le acque si sono smosse.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Gothel ha scritto:

 

si sta arrampicando sugli specchi, mi pare evidente.

Ecco i miei post che hanno scatenato in lui la certezza che sia eroe:

1. Buona partita a tutti!

2. Dobbiamo stimolare la discussione.

 

Poi gli da fastidio che nessuno mi abbia difeso... ma da cosa di grazia?

Boh...

 

Mai detto di avere la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Regina Di Cuori ha scritto:

Rispondo a @Malefica dicendo che si, sto giocando e voglio partecipare e io (nella mia testa) speravo di boh provare a provocare per far uscire qualcosa.cioè da qualcuno qualcosa dovrà pur uscire.

Rispondo a @Gaston che con il mio "vi ho letti" per dire che sono andata a rileggere i saluti del giorno uno e ho riletto le due paginette di oggi.

Sei un po' molle però

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ade ha scritto:

 

La cosa che non mi piace molto di questa risposta è stata che hai iniziato col parlare della mia giocata e solo successivamente hai commentato il messaggio che hai citato. Come mai, volevi creare prima un'atmosfera "da accusa" per rafforzare l'accusa stessa, che di per sé era deboluccia?

Comunque non sto cercando di farmi notare, mi piace dire cose ovvie a giorno 1, l'ho sempre fatto e certo non smetterò di farlo perché non garba a voi.

 

Quindi quello che non ti è piaciuto del mio post è che avresti invertito l'ordine delle mie frasi ? Il tuo sì che è corposo come sospetto 🤔 

A parte @Capitan Uncino di cui anche io gradirei un ritorno, ci sta qualcun altro che non ti ha convinto ? 

 

13 minuti fa, Dr. Facilier ha scritto:

 

Né difeso né attaccato.

 

Era un nome su cui gli eroi potevano approfittare di dirigere il rogo. Anche solo dire: in effetti è un po' sospetto. Invece non lo ha fatto nessuno

 

Ho nominato anche lady tremaine e invece lì le acque si sono smosse.

 

Nel senso che credi che qualcuno si sia accodato alle tue accuse o che qualcuno l'abbia difesa ? E di chi si tratta di grazia? 

Edit: mi riferisco a Lady Tremaine qui. 

Modificato da Ursula
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.