Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Yzma ha scritto:

Uncino ha detto qualcosa, però, non ha solo salutato. Dubito che serva l'analisi del testo, è stato molto chiaro, consiglio di leggere anche i messaggi in corsivo.

ho letto, ma l hanno gia fatto notare e non volevo rifarlo per ovvi motivi. io queste calate nei personaggi (simpatiche eh per carità) ma mi confondono, nel senso se uncino ha fatto notare potrebbe averlo fatto anche Facilier , ma l uscita di facilier è meno felice di quella di uncino secondo la mia analisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per far da cattivo il tuo sporco lavoro,

Diffida sempre da tutti coloro

Che si tengon distanti dal campo di guerra

E mandano altri al posto loro.

Apprezza sempre chi almeno ci prova,

Anche se ogni cosa ch'è detta non è nuova,

Lui parla degli altri ma non da vicino,

Per questo a me non convince Uncino.

 

 

 

 

 

Spoiler

Scusate se non sono un fenomeno come lui eh :-(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché parlate in rima vi odiooo

Vabe, dai, per oggi vi concedo questi giochetti, possiamo ancora divertirci un pochino. Io però sono un figo troppo superiore a tutti voi e vi dirò le mie opinioni terra terra.

 

Per smuovere un po' le cose, citando il Dottor nonmiricordoilnome, partirei invece dalle prime buone sensazioni a pelle, ossia Ade e Yzma. Diciamo che la sfumatura rispetto agli altri è che almeno quando li ho letti non ho pensato "questi non mi suscitano nulla proprio". 

 

Cose che ho notato e che mi verrebbe da sottolineare potrebbero essere queste:

-Una Crudelia e uno Scar molto punzecchianti, diciamo così, (con gli altri e tra loro) e molto "esaltati", vogliosi di fare gli scherzosi, ieri in particolar modo;

-Due dispersi, se ho controllato bene, uno è Jafar e l'altra è Malefica.

 

Modificato da Gaston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente mi sono calato nella parte, ma al di fuori del personaggio e delle battute suscitate da esso, oggi non c’è purtroppo niente di che da discutere. Tocca aspettare di avere una sondata, di vedere i voti, etc. Purtroppo vedo la piazza un po’ morta ed io in primis non so cosa dire a parte l’osservazione che ho già fatto, non vedo altre possibili coordinazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, umh, anche a me fanno un po'confondere le frasi serie in mezzo alle citazioni e alla roba in rima, ma comunque.
Io sarei favorevole a fare uscire la sondata anche su un visto NL, magari anche più avanti nella giornata, non è che ci siano tutte queste controindicazioni visto il set.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ero a far incetta di cani e bei felini *ammicca a @Scar*

 

A parte la voglia di dimostrare la mia crudeltà e la mia *esaltatezza* grazie alla parte a me affibbiata. Al momento da una possibile scelta di rogo, escluderei @Capitan Uncino, per dargli il beneficio del dubbio, anche se a giorno 1 dare certe informazioni mi pare assurdo. 

Dimmi una cosa, perché quelle frasi? 

 

E @Yzma, ma sempre per alcune cose lette ieri. 

 

@Gastonanche tu al momento non mi susciti dubbi, ma perché stai punzecchiando come me qua e lí e stai cercando di smuovere le acque. Un eroe non si mette a pestar piedi a giorno 1.

Unica cosa è che la mia "simpatia" non è stata molto diversa dalla tua o da quella degli altri. :p

 

 

Concordo sul fatto delle sondate e che si deve uscire solo con visti che al momento sono certi. Mi rileggo il set per comprendere meglio se vi sono possibili incastri. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur ci sia poco da leggere, più tardi approfondirò e rileggerò tutti, nel mio laboratorio. Le rime, se di contenuto, non mi dispiacciano. Se fini a loro stesse capisco il disagio.

 

Ammetto che ad ora l'unico che mi puzza un po' di lama è stata la regina di cuori ma per oggi non so se voterei fra gli attivi.. ma non voterei neanche fra gli inattivi. Votiamo fra i mezzi attivi? O i tensioattivi?

Sicuramente non vorrei votare all'ultimo, spero che nessuno di voi abbia questa intenzione.

Andiamo, Kronk. Al laboratorio!

emperors new groove feel the power GIF

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non stanno dispiacendo Yzma e Gaston per come si pongono.

Capitan Uncino non mi ha suscitato dubbi particolari, anzi sta facendo qualcosa che attira l'attenzione in un modo o nell'altro. Di solito i Lupi a giorno 1 non si mettono a fare ste robe, ma rimangono molto più amorfi.

L'entrata di Crudelia è stata propositiva, ha fatto nomi in maniera diretta, mi è piaciuta.

Facilier a modo suo ha fatto la stessa cosa, sparando due nomi senza mezze parole, quindi bene anche lui.

 

Poi c'è una marea di gente che rimangono in un grigiore difficile da distinguere. Ursula, Scar, il cattivo del Gobbo di NotreDame, GengisKhan, ecc, 

 

Forse al momento metterei come peggiore Ade che si è sforzato un sacco a scrivere in rima per prendersela con Uncino che invece a me desta 0 sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Crudelia De Mon ha scritto:

Buonasera a tutti, ero a far incetta di cani e bei felini *ammicca a @Scar*

 

A parte la voglia di dimostrare la mia crudeltà e la mia *esaltatezza* grazie alla parte a me affibbiata. Al momento da una possibile scelta di rogo, escluderei @Capitan Uncino, per dargli il beneficio del dubbio, anche se a giorno 1 dare certe informazioni mi pare assurdo. 

Dimmi una cosa, perché quelle frasi? 

 

E @Yzma, ma sempre per alcune cose lette ieri. 

 

@Gastonanche tu al momento non mi susciti dubbi, ma perché stai punzecchiando come me qua e lí e stai cercando di smuovere le acque. Un eroe non si mette a pestar piedi a giorno 1.

Unica cosa è che la mia "simpatia" non è stata molto diversa dalla tua o da quella degli altri. :p

 

 

Concordo sul fatto delle sondate e che si deve uscire solo con visti che al momento sono certi. Mi rileggo il set per comprendere meglio se vi sono possibili incastri. 

 

 

 

 

Non ti azzardare mai più a farmi la linguaccia brutta befana. Che poi mi sa che la pensi come me su certe cose, non posso manco più prenderti in giro uff.

 

Dai, scherzi a parte, non te la prendere :* mi ero appuntata questa cosina a giorno 0 e ormai volevo condividerla dato che secondo me sei stata la più sinistramente simpatica di tutti u.u e tendo a diffidare dallo spiccato entusiasmo e dalla caciara in generale xD Però devo pur ricordare che questa è una fake e che vuoi o non vuoi mi sto lasciando andare anche io allo scherzo. Però ti tengo d'occhio, potrei distrarmi un attimo e ritrovarmi pellicce nuove in giro per la piazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sera a tutti, vi ho letti con interesse tra uno sterminio di zingari e l'altro...

Mi ritrovo in molte osservazioni che personalmente condivido per quanto possano sembrare scontate..del resto è pur sempre il primo giorno 

Al momento non ho sinceramente motivo di sospettare di nessuno, se non forse un po' di Jafar, che è comparso dopo quasi due giorni di silenzio e dichiarandosi,peraltro, favorevole alla condivisione di sondate con esito NL. Personalmente con il lupo grigio in giro credo sarebbe da evitare, ma mi rimetto come voi alla discrezionalità dei singoli ruoli che ormai avranno deciso come comportarsi o forse aspetteranno l'ultimo secondo per illuminarci la via.

Preferisco un veggente al sicuro che conoscere l'identità di un buono che spero verrà cmq fuori.

È però l'unica motivazione che mi viene in mente, con altissima probabilità di prendere una cantonata, per il resto ho trovato da parte di tutti un approccio simpatico, alcuni magari interverranno prima di sera per chiarirci le idee.

 

Notizie di Malefica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi ho letti , ma ho le idee molto confuse mi spiace. mi fa piacere che non sono l unica che si confonde se alcuni si calano troppo nella parte.perchè dal essere simpatici è un attimo a far nascere idee confuse.quindi attenti a cosa scrivete per al vostra "simpatia".alla fine si sono ribaditi gli stessi concetti diverse volte , come per la sondata, ma di condannare qualcuno d adesso non riesco.poi ad uncino diamo il beneficio del dubbio.Jafar ha scritto un messaggio e basta.aggredire chi ha scritto un messaggio in più rispetto ad un altro , non lo so.Non so perchè adYszma non sono piaciuta.spero che nella prossima oretta boh succeda qualcosa, anche se il primo rogo si spreca quasi sempre vorrei comunque evitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per maggiore chiarezza, a me non sono piaciuti i due post di Uncino perché:

Nel primo evidenza una possibile relazione tra Scar e Frollo partendo da dei saluti e delle battute. E va bene che è giorno 1 ma accusare a cazzo anche no.

Nel secondo dice che chi dice cose ovvie è sospetto. Ora, abbiamo un set basilare che di più non si può, e gli account fake tra l'altro. Vorrei sentire di quali argomenti propone di parlare lui allora, più che stare a giudicare dall'alto del suo vascello. Sennò grazie a u gazz che diciamo cose ovvie, bisogna passarci per forza se vogliamo dare il via al gioco.

Modificato da Ade
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, perdonate  una signora del mare, avevo delle belle sirene da catturare. ❤️

 

Tornando seri, vedo che oggi si è scritto poco e sono state dette per lo più cose abbastanza scontate. Difficile al momento distinguere i commenti sinceri da quelli costruiti. Uno che mi è piaciuto poco è quello di Gothel. 

 

8 ore fa, Gothel ha scritto:

 

No, non rogheremo a caso. Stimoleremo la discussione e rogheremo quello che sembra più lupo.

 

Scherzavi? Perché poi ho notato che non hai fatto più di tanto per stimolare da discussione. Sembra la frase perfetta detta per sembrare buono. 

 

Anche @Regina Di Cuori mi è sembrata un poco sulla difensiva dopo quelle scarne accuse ricevute. 

 

Infine non capisco chi dice "a Uncini concederei il beneficio del dubbio". Quale dubbio può suscitare uno che entra in partita così e che dice anche una cosa sensata ? Almeno al momento, non avrei dubbi su di lui. 

 

Cmq i miei sospetti sono solo sensazioni, purtroppo oggi non è uscito niente che mi faccia puntate qualcuno in particolare. Ma la giornata non è ancora finita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di assenti, visto che Kronk fr apoco prepara la cena, mancherebbe grimilde, malefica è apparsa senza apporto e la regina del male, Ursula.

 

Due domande a chi invece c'è, parlo in particolare a chi mi ha dato delle vibes (non per forza buone) @Trema, @Regina e @Gaston:

  • vi piacciono i broccoli? Lui li fa molto buoni 
  • votereste fra gli assenti/non partecipanti voi?
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yzma ha scritto:

Parlando di assenti, visto che Kronk fr apoco prepara la cena, mancherebbe grimilde, malefica è apparsa senza apporto e la regina del male, Ursula.

 

Due domande a chi invece c'è, parlo in particolare a chi mi ha dato delle vibes (non per forza buone) @Trema, @Regina e @Gaston:

  • vi piacciono i broccoli? Lui li fa molto buoni 
  • votereste fra gli assenti/non partecipanti voi?

no no mi piacciono i broccoli e non posso mangiarli..

è un po' un infamata votare chi non ha scritto nulla,o chi ha solo salutato.magari fra loro c'è il lupo, magari è uno che neanche si è accorto di essere ruolo,francamente non so.sono ancora le 6, spero si facciano vivi tutti, perchè rogare qualcuno solo perchè "al momento"( visto che non si è detto nulla di che) sta solo partecipando mi sembra assurdo, capisco che siamo cattivi ma pazzi no.almeno io

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ursula ha scritto:

Buonasera a tutti, perdonate  una signora del mare, avevo delle belle sirene da catturare. ❤️

 

Tornando seri, vedo che oggi si è scritto poco e sono state dette per lo più cose abbastanza scontate. Difficile al momento distinguere i commenti sinceri da quelli costruiti. Uno che mi è piaciuto poco è quello di Gothel. 

 

 

Scherzavi? Perché poi ho notato che non hai fatto più di tanto per stimolare da discussione. Sembra la frase perfetta detta per sembrare buono. 

 

Anche @Regina Di Cuori mi è sembrata un poco sulla difensiva dopo quelle scarne accuse ricevute. 

 

Infine non capisco chi dice "a Uncini concederei il beneficio del dubbio". Quale dubbio può suscitare uno che entra in partita così e che dice anche una cosa sensata ? Almeno al momento, non avrei dubbi su di lui. 

 

Cmq i miei sospetti sono solo sensazioni, purtroppo oggi non è uscito niente che mi faccia puntate qualcuno in particolare. Ma la giornata non è ancora finita. 

pù che sulla difensiva, non ne capisco il motivo, cioè tanto perchè vano detti dei nomi ?perchè nessun accusa fatta ancheda altri ad altri è realmente fondata

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non ho letto niente di allarmante. Forse ciò che ha sottolineato Ursula è giusto, visto che era anche il secondo messaggio di ghotel dopo un messaggio con scritto buona partita, ma non è un indizio abbastanza forte per sospettare di lui.

 

Gaston, Crudelia e regina di cuori sono molto in vista. Dei tre Crudelia è quella che sta scrivendo cose più rilevanti, Gaston partecipe ma poco incisivo , regina di cuori mi sembra che faccia post per farsi vedere partecipativa .

 

Yzma  invece è interessante per come è entrata.

 

Comunque fatemi ambientare.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Yzma ha scritto:

Parlando di assenti, visto che Kronk fr apoco prepara la cena, mancherebbe grimilde, malefica è apparsa senza apporto e la regina del male, Ursula.

 

Due domande a chi invece c'è, parlo in particolare a chi mi ha dato delle vibes (non per forza buone) @Trema, @Regina e @Gaston:

  • vi piacciono i broccoli? Lui li fa molto buoni 
  • votereste fra gli assenti/non partecipanti voi?

Sì mi piacciono i broccoli, soprattutto come li cucina la mia schiavetta.

 

Per quanto riguarda gli assenti: è statisticamente dimostrato che qualche cattivo si nasconde sempre lì in mezzo e facendo così arriva facilmente avanti nelle giornate.

Ma ci sono anche i buoni tra gli assenti.

Vogliamo che sia questo il giorno

in cui iniziamo a punire l’assenteismo con il rogo? 

Se qualcuno vuole farlo lo capisco.

Per quanto mi riguarda io il voto lo voglio lasciare con delle motivazioni -anche banali essendo giorno 1- e fare del mio meglio per trovare un cattivo.

Se poi va a finire che un assenteista mi sembra il peggiore della giornata, allora magari lo voto a maggior ragione.

 

@Ade il tuo intervento mi è pure piaciuto

 

Bah non ho le idee chiare

 

Dopo rileggo tutto e vedo chi è che mi sembra che sta solo facendo presenza senza combinare una mazza

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Claude Frollo ha scritto:

Sera a tutti, vi ho letti con interesse tra uno sterminio di zingari e l'altro...

Mi ritrovo in molte osservazioni che personalmente condivido per quanto possano sembrare scontate..del resto è pur sempre il primo giorno 

Al momento non ho sinceramente motivo di sospettare di nessuno, se non forse un po' di Jafar, che è comparso dopo quasi due giorni di silenzio e dichiarandosi,peraltro, favorevole alla condivisione di sondate con esito NL. Personalmente con il lupo grigio in giro credo sarebbe da evitare, ma mi rimetto come voi alla discrezionalità dei singoli ruoli che ormai avranno deciso come comportarsi o forse aspetteranno l'ultimo secondo per illuminarci la via.

Preferisco un veggente al sicuro che conoscere l'identità di un buono che spero verrà cmq fuori.

È però l'unica motivazione che mi viene in mente, con altissima probabilità di prendere una cantonata, per il resto ho trovato da parte di tutti un approccio simpatico, alcuni magari interverranno prima di sera per chiarirci le idee.

 

Notizie di Malefica?

 

Sto post è pieno di cose abbastanza scontate e molto, ma molto innocuo

 

Potresti essere un cattivo imho

 

EDIT: per cattivo intendo eroe

 

 

Modificato da Lady Tremaine
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho la lista iscritti sott'occhio così non mi perdo gente (chi NON nominerò è perché per me è da considerare al momento neutro, in un limbo indefinito diciamo). Vediamo un po'

 

@Maleficae @Jafar: entrambi con un solo post fatto. È evidente che la prima debba aggiornarsi ancora, quindi niente, escludo al 100% sia una tattica ovviamente, però spero che ci possa dare la sua visione nelle prossime ore. Per quanto riguarda il secondo invece, devo ammettere che non mi è piaciuto per niente com'è entrato in partita. Ha scritto solo due righe, ma proprio non mi sono scese un granché giù. Ha detto che sarebbe favorevole a far uscire la sondata anche su un visto NL, non ho capito se parlava di oggi, di domani, in generale o che altro. Un pochino vago. Gli dò il beneficio del dubbio? Non lo so ancora. Vediamo.

Torno ai già citati @Scar e @Crudelia De Mon: allora, ammetto che stuzzicare Crudelia mi è piaciuto, confermo che la continuo a tenere d'occhio, ma quel post in cui ha fatto dei nomi precisi in realtà mi è piaciucchiato. Per lei un bel loading... al momento (ma oggi non la voterei). Scar leggermente peggio di Crudelia invece. Capisco la scarsità di concretezza e informazioni del primo giorno, ma ho percepito un certo vuoto in ciò che ha scritto.

@Ade e @Capitan Uncino: a me Ade piaceva e mi continua a piacere anche adesso. Ho visto che ha tranquillamente chiarito il perché dei suoi dubbi verso uncino, prima scherzosamente e poi anche seriamente, quindi molto bene secondo me. Però sono dubbi che non condivido purtroppo, Uncino lo terrei fuori dal rogo per oggi, mi ha piuttosto incuriosita. Non dico altro.

@Regina Di Cuori: a mio avviso molto caotica, diciamo che non ho ben capito diverse sue frasi, quindi a te per ora chiedo soltanto questo... Per favore scrivi in modo un po' più chiaro. Soprattutto il post in cui inizi dicendo "vi ho letti".

@Ursula e @Lady Tremaine

(Mi fa andare a capo altrimenti mi sminchia il nome taggato, che fastidio): su di loro poche sensazioni, ma buone direi. Diciamo che Ursula ha scritto pochissimo ma l'ultimo post non è male, la Lady invece ha scritto un po' di più, ma a livello di contenuti potrebbe osare un po' di più.

 

EDIT:Madonna con sti fake mi pare che siamo più di 15. Magari continuo dopo se c'è qualcosa di impellente da dire, ora non posso continuare.

 

Rispondo a @Yzma (che forse mi piace più di tutti al momento): i broccoli mi fanno schifo e per quanto riguarda votare gli assenti, io sono sempre un po' contrario. A sto giro però c'è Jafar che mmmh... Al momento lo butterei proprio nel piatto assieme ai broccoli. Però aspetto speranzoso che legga il mio tag e mi faccia cambiare idea. Se non posterá altro prima del rogo, non lo voterò ancora per oggi, mi sembra una cosa onesta. Idem per gli altri assenti.

 

In conclusione i dubbi per ora li ho su: Scar, Jafar e vorrei taggare anche @Claude Frollo insieme a loro. Ho notato una certa... Uhm, "ampollosità"? Nel modo di scrivere i post, ho avuto l'impressione che la maggior parte fossero frasi un po' costruite.

 

Dopo mi aggiorno sui post degli ultimi minuti

 

 

 

 

Modificato da Gaston
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.