Vai al contenuto

Il Lupus Cattivo - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

cattivo rosso.png

 

giorno 1.png

 

b2a7d8ddf8fc0910183c1b81e7469aa0.jpg

 

"Basta un solo assaggio della mela stregata e gli occhi della vittima si chiuderanno per sempre in un sonno mortale"!

 

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Topic: 22:00

Consegna Poteri Entro: 22:30

 

Lista Tag:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore, per prevenire: evitiamo di dire "non ho la sondata". 

Se nessuno ha la sondata significa che il postino l'ha lasciata al veggente o se l'è mandata da solo quindi inutile stringere il cerchio si di loro.

Per il resto siamo tutti muffi ma che dire, non possiamo neanche commentare il set perché è il solito. L'unico ruolo nuovo è il lupo sensitivo, che butta giù la regola del "il primo che si dichiara ruolo ha ragione e il secondo mente" vista l'interazione col veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ci siamo "presentati" più o meno tutti o sbaglio? È scontato, ma è un ottimo punto di partenza XD almeno tutti sappiamo che la partita è iniziata e ne siamo consapevoli! 

 

54 minuti fa, Ade ha scritto:

Per favore, per prevenire: evitiamo di dire "non ho la sondata". 

Ma perché, succede pure che qualcuno lo dica?! loool. Vabbè, comunque concordo con te, ma mi sembra anche naturale come cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre al ruba-vittoria di cui parla il Dr. Facilier, la fortuna di questo set è che nessun antieroe è visto losco e nessun eroe è visto NON*losco, tranne l'indemoniato. Quindi se la sondata va a un buono dovrebbe essere sicuro del risultato. 

high five the emperor's new groove GIF by Disney

Quello che mi chiedo è su cosa ragioneremo oggi, rogheremo a caso?

Kronk, prepara il laboratorio, potremmo averne bisogno.

Modificato da Yzma
*avevo dimenticato il NON
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Yzma ha scritto:

Oltre al ruba-vittoria di cui parla il Dr. Facilier, la fortuna di questo set è che nessun antieroe è visto losco e nessun eroe è visto losco, tranne l'indemoniato. Quindi se la sondata va a un buono dovrebbe essere sicuro della sondata. 

high five the emperor's new groove GIF by Disney

Quello che mi chiedo è su cosa ragioneremo oggi, rogheremo a caso?

Kronk, prepara il laboratorio, potremmo averne bisogno.

 

No, non rogheremo a caso. Stimoleremo la discussione e rogheremo quello che sembra più lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oki, ho riletto un altro paio di volte il set ma penso abbiate già detto le cose essenziali. 

53 minuti fa, Yzma ha scritto:

Quello che mi chiedo è su cosa ragioneremo oggi, rogheremo a caso?

Ma no dai sii più ottimista. Mai dire durante la partita che si roga a caso :p è deprimente, quello lo possiamo dire a fine partita per giustificarci in caso il rogo sia andato male!

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Gothel ha scritto:

 

No, non rogheremo a caso. Stimoleremo la discussione e rogheremo quello che sembra più lupo.

No, troppi francobolli: avveleniamoli.

28 minuti fa, Gaston ha scritto:

Oki, ho riletto un altro paio di volte il set ma penso abbiate già detto le cose essenziali. 

Ma no dai sii più ottimista. Mai dire durante la partita che si roga a caso :p è deprimente, quello lo possiamo dire a fine partita per giustificarci in caso il rogo sia andato male!

A-s-so-l-u-t-a-m-e-n-t-e.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me prende la depressione ogni volta che entro e vedo sto avatar che ho, c'erano così tanti cattivi che mi piacevano di più....

 

Comunque...la sondata non vogliamo manco rivelarla?
Io tendenzialmente sono sempre pro a far girare le informazioni, specialmente le sondate, quando lo si può fare senza esporre il Veggente.

 

Però la presenza del Postino cambia un po' le cose.

Il mio parere a occhio e croce è che chi ha la sondata in mano decide lui se uscire a dirla o no.

 

Disclaimer: questo post non va letto come un "non ho la sondata"

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Capitan Uncino ha scritto:

State attenti a Spugna e la mia Ciurma. 

Se ci rubano lo specchio non sapremo nulla più. 

Niente è certo, tranne il mio operato. 

Del mio uncino ti puoi fidar!

Diffidiamo da coloro, che in mezzo a tutti noi, dicon cose ovvie, potrebbero essere Eroi. 

Ah ma tu nascondi frasi in mezzo alle citazioni! Fammi rileggere che hai detto ieri allora LOL

7 minuti fa, Lady Tremaine ha scritto:

A me prende la depressione ogni volta che entro e vedo sto avatar che ho, c'erano così tanti cattivi che mi piacevano di più....

 

Comunque...la sondata non vogliamo manco rivelarla?
Io tendenzialmente sono sempre pro a far girare le informazioni, specialmente le sondate, quando lo si può fare senza esporre il Veggente.

 

Però la presenza del Postino cambia un po' le cose.

Il mio parere a occhio e croce è che chi ha la sondata in mano decide lui se uscire a dirla o no.

 

Disclaimer: questo post non va letto come un "non ho la sondata"

A me prende l'ansia ogni volta che i tuoi occhi verdi e cattivi iniziano a fissarci.

 

Comunque, il postino può decidere anche di far arrivare la sondata a se stesso, right? Quindi, almeno il primo giorno se decide di agire in questo senso, sarà una scelta sua se tenerla o meno, è questo che dici?

 

Ad ogni modo, a mio parere non c'è fretta di farla uscire (subito) oggi che è il primo giorno, abbiamo tutta la giornata per vedere se si crea qualche discussione interessante o anche qualche semplice botta e risposta da analizzare. Questo nel caso in cui la sondata sia innocente, ovviamente.

Concordo comunque col fatto che prima o poi andrà sfruttata la possibilità che ci offre il set, ossia avere info senza che il veggente si esponga, il postino mi piace tanto proprio per questo motivo!

 

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gaston ha scritto:

Comunque, il postino può decidere anche di far arrivare la sondata a se stesso, right? Quindi, almeno il primo giorno se decide di agire in questo senso, sarà una scelta sua se tenerla o meno, è questo che dici?

Eh sì

Il postino può fare un sacco di giocate che possono incasinare i Lupi.

Non c'è bisogno di dire quali.

Per questo dico che in questa partita mi sta bene lasciare libertà ai giocatori di comportarsi come meglio credono, non imporrei strategie ora come ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lady Tremaine nei prossimi giorni probabilmente non sarà così, ma non credo di sbagliarmi pensando che la sondata se la sia mandata da solo il postino oggi. Più che altro ieri nessuno ha scritto niente e quindi sarebbe stata letteralmente affidata al destino.

Questo è il motivo per cui oggi non bisogna dire chi non ce l'ha.

Ovviamente se qualcuno di diverso dal postino avesse la sondata dovrebbe uscirla, almeno abbiamo una info aggratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Ade ha scritto:

@Lady Tremaine nei prossimi giorni probabilmente non sarà così, ma non credo di sbagliarmi pensando che la sondata se la sia mandata da solo il postino oggi. Più che altro ieri nessuno ha scritto niente e quindi sarebbe stata letteralmente affidata al destino.

Questo è il motivo per cui oggi non bisogna dire chi non ce l'ha.

Ovviamente se qualcuno di diverso dal postino avesse la sondata dovrebbe uscirla, almeno abbiamo una info aggratis.

Ah ma io sono proprio cretino, hai ragione, mica ci avevo pensato a questo, ho detto no alla sondata oggi però per i motivi "sbagliati" involontariamente xDxD

Vabbè, ma di che stiamo parlando allora, direi che possiamo chiudere qui questo discorso oggi a meno che qualcuno non abbia altre considerazioni intuitive da fare, ma non penso

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi giorni sono sempre un po’ così... io credo che sia molto probabile che il postino si sia auto mandato la sondata, ma se ha beccato un buono domani la darà a lui così che le informazioni potranno circolare, oggi sarebbe un azzardo. Per me oggi dovrebbe dirlo solo se quel soggetto fosse a rischio rogo, altrimenti non ha senso che esca fuori. Per adesso impressioni particolari non me le ha date nessuno, mi fa paura crudelia, ma credo sappiate il perché, vuole la mia pelliccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Ade ha scritto:

@Lady Tremaine nei prossimi giorni probabilmente non sarà così, ma non credo di sbagliarmi pensando che la sondata se la sia mandata da solo il postino oggi. Più che altro ieri nessuno ha scritto niente e quindi sarebbe stata letteralmente affidata al destino.

Questo è il motivo per cui oggi non bisogna dire chi non ce l'ha.

Ovviamente se qualcuno di diverso dal postino avesse la sondata dovrebbe uscirla, almeno abbiamo una info aggratis.

 

Mi sembra un' ottima idea.

 

Posto che come dicevo prima è fondamentale fare uscire le sondate lupo anche a costo di venire sbranati.

Quelle contadine sono meno utili per trovare i lupi ma molto utili per stringere sul rubavittoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.